DesmoDesmo ha scritto:
Potresti avere le pastiglie vetrate e/o da limare.
Se sei capace, togli la pastiglia passa un pò di carta abrasiva sulla superficie max da 800, e poi con una lima per metalli da una grattata ai bordi ( le due parti strette) per smussare gli angoli a 45 gradi. La procedura è semplice se hai un pò di manualità non dovresti avere problemi. Ricordati prima di togliere la pastiglia di mettere i pistoncini della pinza in posizione di riposo, così da poterla reinserire facilmente.
Citazione:
Mi pare di capire che parte della soluzione consiste nello smontare il freno posteriore. E' una cosa che non ho mai fatto, quanto potrebbe essere difficile smontare e riassemblare tutto da uno a dieci? Potrei combinare qualche guaio irreparabile?
E a proposito di pasticche, qual'é il prezzo medio che mi dovrei aspettare per un prodotto dignitoso?
Devi solo smontare la pastiglia, controllarla e nel caso scartavetrarla e limarla.
L'unica preacauzione è quella di saper fare lo spurgo del liquido freno nel caso ti si abbassasse troppo il livello o ci fosse aria nel circuito.
Se non sei in grado di farlo da solo va da un meccanico e chiedigli di controllarti la pastiglia.