Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Hayabusa VS GSX-R1000
555860
555860 Inviato: 17 Ago 2006 11:50
Oggetto: Hayabusa VS GSX-R1000
 



Accelerazione e Velocita' max.....

Chissa' perche' non se ne parla mai... Ma chi vince in queste 2 sfide? dati alla mano.

Premetto che io sono di parte icon_rolleyes.gif ed ho le mie convinzioni, ma non ho mai avuto a disposizione il rettilineo del mugello per provare realmente al limite.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
555948
555948 Inviato: 17 Ago 2006 12:16
 

Dati alla mano ti rispondo io.

Prestazioni GSXR 1300 Hayabusa (1999):

Quarto di miglio completato in 9.97 sec @ 144.80 mph
Accelerazione 60/80 mph in 3.28 sec
Accelerazione 80/100 mph in 3.47 sec
Velocità max 189.6 mph

Prestazioni GSXR 1000 (2006):

Quarto di miglio completato in 9.77 @ 148.69 mph
Accelerazione 60/80 mph in 2.46 sec
Accelerazione 80/100 mph in 2.57 sec
Vel max circa 180 mph.

Da notare che le prestazioni della Hayabusa con l'andare degli anni sono scese, mentre quelle dell GSXR 1000 sono decisamente salite.
 
556015
556015 Inviato: 17 Ago 2006 12:34
 

Praticamente 1-1...... icon_cool.gif

Cmq la busona e' troppo un mito.... prima o poi passo al 1.300.... Prima che diventi 1400.... icon_biggrin.gif
 
556063
556063 Inviato: 17 Ago 2006 12:55
 

Io ho fatto il confronto con la GSXR 1000 2006, ma nel 2004 e le prestazioni erano praticamente sovrapponibili.
 
556081
556081 Inviato: 17 Ago 2006 13:04
 

6thgear ha scritto:
Io ho fatto il confronto con la GSXR 1000 2006, ma nel 2004 e le prestazioni erano praticamente sovrapponibili.


Non mi e' chiaro....

Erano sovrapponibili le prestazioni del 1000 k6 con quelle del k4 o della busa k4 col 1000 k4?
 
556177
556177 Inviato: 17 Ago 2006 13:44
 

La seconda che hai detto.
Scusa se sono stato poco chiaro.
 
557000
557000 Inviato: 17 Ago 2006 19:34
 

il gsx-r 100 ha più accelerazione essendo molto più leggera,però la hayabusa in rettilineo ha qualcosa di più in allungo,ma pochissimo...
 
557698
557698 Inviato: 18 Ago 2006 0:56
 

iceberg ha scritto:
il gsx-r 100 ha più accelerazione essendo molto più leggera,però la hayabusa in rettilineo ha qualcosa di più in allungo,ma pochissimo...

come pochissimo?!il gsx 1000 in velocità massima non fa circa i 300km/h e la busa i 320km/h?!non mi sembra poca la differenza..
 
557836
557836 Inviato: 18 Ago 2006 8:04
 

tasso ha scritto:
iceberg ha scritto:
il gsx-r 100 ha più accelerazione essendo molto più leggera,però la hayabusa in rettilineo ha qualcosa di più in allungo,ma pochissimo...

come pochissimo?!il gsx 1000 in velocità massima non fa circa i 300km/h e la busa i 320km/h?!non mi sembra poca la differenza..


la vel max è 303,6 (l'ho riportata io) il che è sicuramente un ottimo risultato, ma il GSXR 1000 (ammesso che non abbia un limitatore in sesta marcia) li raggiunge tranquillamente.
 
557879
557879 Inviato: 18 Ago 2006 8:43
 

Va bhè! va bhè! La busa però è più comoda 0509_pernacchia.gif
 
558493
558493 Inviato: 18 Ago 2006 12:24
 

tasso ha scritto:
iceberg ha scritto:
il gsx-r 100 ha più accelerazione essendo molto più leggera,però la hayabusa in rettilineo ha qualcosa di più in allungo,ma pochissimo...

come pochissimo?!il gsx 1000 in velocità massima non fa circa i 300km/h e la busa i 320km/h?!non mi sembra poca la differenza..

ho detto pochissimo perchè non le faresti mai quelle velocità per testare chi va veramente più forte,poi conta molto anke il pilota,e poi in pista non riusciresti mai a fer valere quei Km/h in più che ha l'hayabusa,soprattutto perchè il gsx-r non lo vedresti nemmeno icon_lol.gif ...
 
558719
558719 Inviato: 18 Ago 2006 13:36
 

...fra le due litiganti... la terza gode: Kawasaki ZZR1400!
 
558743
558743 Inviato: 18 Ago 2006 13:44
 

attento che a fine 2007 presentano la hayabusa 1400 che uscira nel 2008 icon_twisted.gif
 
558820
558820 Inviato: 18 Ago 2006 14:00
 

pasquiz ha scritto:
attento che a fine 2007 presentano la hayabusa 1400 che uscira nel 2008 icon_twisted.gif


E i limiti di velocita' in autostrada saranno scesi a 100kmh..... Ma tanto sulla "BUSONACCIA" se hai deciso di non usare piu' solo la prima sei gia' un criminale icon_rolleyes.gif
 
1584266
1584266 Inviato: 3 Mag 2007 9:25
 

quanta ignoranza...
 
1584964
1584964 Inviato: 3 Mag 2007 11:06
 

Mercoledì 25 son andato a Misano, nel marasma di peperoni che intasavano la pista con moto di m***a e modi di fare anche peggio "brillava" (in negativo) una bella Hayabusa nera: avessi avuto 2 missili sul cupolino glieli avrei tirati!!! Entra in curva lenta come una petroliera, strabordando per tutta la pista da cordolo a cordolo diventando così pericolosissima per chi sopraggiunge forte o chi ce l'ha vicino, visto che non riesce a piegare e chiuder le traiettorie come le altre... nelle curve strette e lente non parliamone...in uscita se visualizzi un buco dove infilarti gli schizzi via, dato che riesce a riaprire il gas 50 metri dopo di te...
Ad un tratto l'ho incontrata in uscita del Tramonto su rettilineo che porta al Curvone: "be, bene, così mi da un pò di distacco e se ne va fuori dalle p.lle!" macchè, parzializzo il gas in 4a (e in genere lo prendo in 5a piena) per non tamponarla..sta tutto interno, al che allargo un pò la traiettoria, apro e butto dentro la 5a per passarlo in ingresso del Curvone...questo inizia a piegare allargando tutto...e io di fianco che inizio a farmela sotto rallento e mi ci metto dietro un pò esterno...E LUI FRENA!!! Noooo!!! Mi son visto perso!!! Ho pinzato un'istante finendo largo sul cordolo e poi ho rovesciato il gas buttandomi fuori per tentare di chiuder la curva che ormai mi sdraio sul suo serbatoio!!! Visto e considerato che la velocità, nonostante l'intoppo, è sui 200kmh, la scena è durata un'attimo, con la mia Zavorrina sulla collinetta di fianco che mi guardava e mi immaginava già spiaccicato...
Poi non l'ho più vista, tanto E' UNA MOTO DI m***a, un vecchio barcone d'altri tempi come concezione telaio e "prestazioni"...quando era una moto sportiva il Gsx1100..I cv devono potersi scaricare a terra, il gas che hai a disposizione...devi poterlo aprire, e se la moto va forte..devi poter frenare e curvare forte!!
Avrà del motore, daccordo, ma dove lo tiri fuori? In autostrada forse...perchè anche sul rettilineo del Mugello devi arrivarci da un curvone difficile, devi curvare sullo scollinamento e poi staccare in fondo... con una portaerei dl genere non ci andrei mai e poi mai a rischiare di ammazzarmici!!! PArliamo dell'estetica adesso? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1586863
1586863 Inviato: 3 Mag 2007 14:42
 

Io ti quoto e sono del tutto d'accordo con te!
 
1587100
1587100 Inviato: 3 Mag 2007 15:04
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Mercoledì 25 son andato a Misano, nel marasma di peperoni che intasavano la pista con moto di m***a e modi di fare anche peggio "brillava" (in negativo) una bella Hayabusa nera: avessi avuto 2 missili sul cupolino glieli avrei tirati!!! Entra in curva lenta come una petroliera, strabordando per tutta la pista da cordolo a cordolo diventando così pericolosissima per chi sopraggiunge forte o chi ce l'ha vicino, visto che non riesce a piegare e chiuder le traiettorie come le altre... nelle curve strette e lente non parliamone...in uscita se visualizzi un buco dove infilarti gli schizzi via, dato che riesce a riaprire il gas 50 metri dopo di te...
Ad un tratto l'ho incontrata in uscita del Tramonto su rettilineo che porta al Curvone: "be, bene, così mi da un pò di distacco e se ne va fuori dalle p.lle!" macchè, parzializzo il gas in 4a (e in genere lo prendo in 5a piena) per non tamponarla..sta tutto interno, al che allargo un pò la traiettoria, apro e butto dentro la 5a per passarlo in ingresso del Curvone...questo inizia a piegare allargando tutto...e io di fianco che inizio a farmela sotto rallento e mi ci metto dietro un pò esterno...E LUI FRENA!!! Noooo!!! Mi son visto perso!!! Ho pinzato un'istante finendo largo sul cordolo e poi ho rovesciato il gas buttandomi fuori per tentare di chiuder la curva che ormai mi sdraio sul suo serbatoio!!! Visto e considerato che la velocità, nonostante l'intoppo, è sui 200kmh, la scena è durata un'attimo, con la mia Zavorrina sulla collinetta di fianco che mi guardava e mi immaginava già spiaccicato...
Poi non l'ho più vista, tanto E' UNA MOTO DI m***a, un vecchio barcone d'altri tempi come concezione telaio e "prestazioni"...quando era una moto sportiva il Gsx1100..I cv devono potersi scaricare a terra, il gas che hai a disposizione...devi poterlo aprire, e se la moto va forte..devi poter frenare e curvare forte!!
Avrà del motore, daccordo, ma dove lo tiri fuori? In autostrada forse...perchè anche sul rettilineo del Mugello devi arrivarci da un curvone difficile, devi curvare sullo scollinamento e poi staccare in fondo... con una portaerei dl genere non ci andrei mai e poi mai a rischiare di ammazzarmici!!! PArliamo dell'estetica adesso? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Grande gixxerpiccolo!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1587513
1587513 Inviato: 3 Mag 2007 15:47
 

poverino che sei...bisogna vedere chi la stava guidando...ma non ho voglia di parlare troppo, le cbr 600 son fatte per i vaLENTINO rossi come te...
 
1587635
1587635 Inviato: 3 Mag 2007 16:03
 

supermep ha scritto:
poverino che sei...bisogna vedere chi la stava guidando...ma non ho voglia di parlare troppo, le cbr 600 son fatte per i vaLENTINO rossi come te...


Chi è che ha una cbr 600 qui dentro? icon_eek.gif
 
1587894
1587894 Inviato: 3 Mag 2007 16:31
 

supermep ha scritto:
poverino che sei...bisogna vedere chi la stava guidando...ma non ho voglia di parlare troppo, le cbr 600 son fatte per i vaLENTINO rossi come te...


Le cbr, ma le Gsx-r no. icon_wink.gif
Vai a farti "due sleghi in autostrada" allora. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_abbraccio.gif
 
1592253
1592253 Inviato: 4 Mag 2007 8:53
 

io penso che l' onestà intellettuale sia basilare per poter parlare, in generale, ma soprattutto quando si portano critiche...tutto qua.
 
1595451
1595451 Inviato: 4 Mag 2007 15:23
 

Non vedo che centri l'onestà intellettuale...non ti ho mica offeso ne criticato, ne attaccato in nessun modo. Ho raccontato solo quel che ho visto e potuto vivere di persona riguardo alla moto di cui si discuteva, ne più ne meno... il che non ha nessuna pretesa di essere la Verità assoluta... è solo la mia personale idea. Tutto qui. Non sapevo avessi una Busa, non c'è niente di offensivo in quel che ho scritto per cui sentirsi dare del "poverino" e del "Valentino" in modo sarcastico...ne tantomeno del CBR icon_lol.gif icon_lol.gif Al massimo ho criticato un tipo di moto...mica tutti quelli che la possiedono!!

Che l'Hayabusa sia una moto veloce e sia stata, in passato, un vero missile molto innovativo non lo metto in dubbio...che sia paragonabile ad una Gsx-R 1000 attuale..invece si, perchè è di fatto una tourer, velocissima e sportiva ma sempre tourer è, e le Supersport e Superbike negli ultimi 6-7 anni han fatto nel frattempo progressi incredibili!
 
1597293
1597293 Inviato: 4 Mag 2007 19:24
 

Scusate ma visto che sono ritornati i messaggi su questo topic , non centra niente ma che fine ha fatto ICEBERG ?
 
1597352
1597352 Inviato: 4 Mag 2007 19:32
 

forse anche questo non c'entra un ..., però la nuova CBR 600 2007 non è malissimo, in uscita di curva scaricava la potenza a terra quasi meglio del mio 750 k6!!!, saranno le battlax di 6000 km, sarà che la mia in 2a a 10000 scodava, ma in allungo di 2a dopo il tornante io aprivo e scodavo un pò, quella andava, ci volevano 50 metri per riprenderla..
e NON SONO IO CHE SONO SCARSO!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1600198
1600198 Inviato: 5 Mag 2007 10:29
 

DDD ha scritto:
forse anche questo non c'entra un ..., però la nuova CBR 600 2007 non è malissimo, in uscita di curva scaricava la potenza a terra quasi meglio del mio 750 k6!!!, saranno le battlax di 6000 km, sarà che la mia in 2a a 10000 scodava, ma in allungo di 2a dopo il tornante io aprivo e scodavo un pò, quella andava, ci volevano 50 metri per riprenderla..
e NON SONO IO CHE SONO SCARSO!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Cambia gomme e poi facci sapere... icon_wink.gif
 
1609098
1609098 Inviato: 6 Mag 2007 22:18
 

tasso ha scritto:
iceberg ha scritto:
il gsx-r 100 ha più accelerazione essendo molto più leggera,però la hayabusa in rettilineo ha qualcosa di più in allungo,ma pochissimo...

come pochissimo?!il gsx 1000 in velocità massima non fa circa i 300km/h e la busa i 320km/h?!non mi sembra poca la differenza..

'Allungo' è una cosa e 'velocità massima' è un'altra. icon_wink.gif
E i dati postati da 6thgear sono chiari: la Gixxer 1000 ha più allungo della Busona, in quanto impiega di meno nei transitori da una velocità all'altra.
La Busona è leggermente più lenta in accelerazione e ripresa e spicca solo per la velocità di punta (e detto fra noi quando si spalanca il gas della Gixxer 1000 e l'ago del contagiri passa gli 8000 (anche in sesta) è come se si accendesse un postbruciatore tipo quello dei caccia militari icon_wink.gif icon_cool.gif )
 
11244919
11244919 Inviato: 19 Gen 2011 0:23
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Non vedo che centri l'onestà intellettuale...non ti ho mica offeso ne criticato, ne attaccato in nessun modo. Ho raccontato solo quel che ho visto e potuto vivere di persona riguardo alla moto di cui si discuteva, ne più ne meno... il che non ha nessuna pretesa di essere la Verità assoluta... è solo la mia personale idea. Tutto qui. Non sapevo avessi una Busa, non c'è niente di offensivo in quel che ho scritto per cui sentirsi dare del "poverino" e del "Valentino" in modo sarcastico...ne tantomeno del CBR icon_lol.gif icon_lol.gif Al massimo ho criticato un tipo di moto...mica tutti quelli che la possiedono!!

Che l'Hayabusa sia una moto veloce e sia stata, in passato, un vero missile molto innovativo non lo metto in dubbio...che sia paragonabile ad una Gsx-R 1000 attuale..invece si, perchè è di fatto una tourer, velocissima e sportiva ma sempre tourer è, e le Supersport e Superbike negli ultimi 6-7 anni han fatto nel frattempo progressi incredibili!

scusa se mi permetto ma hai detto dell'hayabusa che è una moto di m...a quindi credo sia normale che il tuo giudizio dia fastidio a chi possiede una moto cosi(me compreso quindi) per tornare poi al tuo discorso probabilmente in quella circostanza anche il pilota ha fatto la differenza.
 
11272995
11272995 Inviato: 25 Gen 2011 4:59
 

Sono entrato solo x' ho visto delle fiamme dalle finestre... ALT!!! Scusatemi, ma... CALMA!!!
Sono da poco nel Tinga e mi presento: sono Cuki4ever e ho cominciato nel 2003 con un Bandit 400, nel 2005 con un Gixxer750 K3 e ora ho una Busa 03 da pochissimo tempo. Penso che Gixxerpiccolo abbia, per sua sfortuna, trovato un pellegrino che cercava la sua "Santiago"; tanta gente possiede moto che poi non riesce a portare al limite, neanche lontanamente. E non stiamo parlando di un Monster 600. Hai sbagliato a definirla una moto di m***a solo x' non piace a te o x' ha provocato la tua caduta. Non sarà slanciata come una R 1000, ma probabilmente non è nemmeno nata x questo. A mio avviso, in circuito misto, l'agilità della 1000 non ha eguali, anzi oserei dire che con una R 600 con pilota "dotato" e in un circuito lento e tortuoso... darebbe un risultato favorevole alla 600.
Ma la questione è più strutturale (sempre a mio parere): la GSXR1000 ha un preciso compito da assolvere, che è quello di lottare con tutte le mille stradali, a suon di 0-100, cv all'albero, gradi d'inclinazione...! L'Hayabusa NO!!! E' un missile che corre sul miglio e sul quarto. Infatti se ne vedono tantissime (in USA) col passo allungato, proprio per contenere la spinta e tenere il muso a terra.
Ricordo la 1000 K4, considerata "sfigata" solo x' aveva 164cv quando CBR, ZX10 e R1 ne avevano 180. Concorrenza di prodotti molto simili... (poi è uscita la K5 con bastonate x tutti).
L'Hayabusa, beh è tutto un altro discorso. Certo, ha una linea che può piacere come no, la forma della coda dovrebbe svettare affusolata sopra il faro invece che arrotondare in basso, MA... L'Hayabusa è così, prendere o lasciare. A me personalmente piace di più la linea della 1000k7, ma L'Hayabusa... ha quel qualcosa in più, mi affascina. E questo mi vale di più del centesimo o due che mi dà la mille nel 0-100!
 
11272996
11272996 Inviato: 25 Gen 2011 5:04
 

...e detto questo, vado a dormire!!! ciao a tutti, cuki4ever (e!)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©