I semimanubri sono un po più scomodi, ma ingombrano meno nel traffico.
La Busa e' un'altra categoria rispetto al gsxf 650f, sono certo che nel traffico non avresti grossi problemi, come avevo già scritto e' più stretta di quanto sembra, in realtà' la parte più ingombrante sono le marmitte a causa della lunghezza, quando sterzi e stai pelo pelo potresti strusciare il fondello contro della marmitta contro l'ostacolo che aggiri (esterno o interno).
L'unico problema della Busa e' che devi evitare ad un certo punto di farti prendere la mano, la versione k8 e' fin troppo facile e gestibile e c'e' sempre il rischio di prenderla sottogamba.
Poi c'e' il discorso stile di guida, se ti piace smanettare con il motore, ogni tanto tirare 2 marce e farlo strillare, ricorda che in terza arrivi a 220... e che la prima e' più corta della prima di un gsxr1000 o simili..
Bli ha scritto:
Ragazzi, scusate se vi assillo ancora, ma ho confrontato i dati delle due moto in questione e sono rimasto sconvolto. L'Hayabusa pesa si 20kg in più, ma è più stretta della 650F!
Busa:
Peso: 233 kg
Lunghezza: 2140 mm
Larghezza: 740 mm
Altezza: 805 mm
650F:
Peso: 216 kg
Lunghezza: 2130 mm
Larghezza: 760 mm
Altezza: 770 mm
Fatemi capire, come dovrei trovarmi nel traffico con la Hayabusa rispetto che con la 650f?Non dovrebbe essere la stessa identica cosa, manopola del gas a parte?
Non sono un omaccione comunque e non sono nemmeno fortissimo fisicamente, lol.
Purtroppo non l'ho potuta provare su strada, ma ci sono salito e da fermo è sembrato che fosse meglio bilanciata della 650, i pesi distribuiti meglio. Forse l'unica cosa che farebbe davvero la differenza a livello di maneggevolezza sarebbe lo sterzo alto della F, contro i poco pratici semimanubri della Busa?