Cuki4ever ha scritto:
Sono entrato solo x' ho visto delle fiamme dalle finestre... ALT!!! Scusatemi, ma... CALMA!!!
Sono da poco nel Tinga e mi presento: sono Cuki4ever e ho cominciato nel 2003 con un Bandit 400, nel 2005 con un Gixxer750 K3 e ora ho una Busa 03 da pochissimo tempo. Penso che Gixxerpiccolo abbia, per sua sfortuna, trovato un pellegrino che cercava la sua "Santiago"; tanta gente possiede moto che poi non riesce a portare al limite, neanche lontanamente. E non stiamo parlando di un Monster 600. Hai sbagliato a definirla una moto di m***a solo x' non piace a te o x' ha provocato la tua caduta. Non sarà slanciata come una R 1000, ma probabilmente non è nemmeno nata x questo. A mio avviso, in circuito misto, l'agilità della 1000 non ha eguali, anzi oserei dire che con una R 600 con pilota "dotato" e in un circuito lento e tortuoso... darebbe un risultato favorevole alla 600.
Ma la questione è più strutturale (sempre a mio parere): la GSXR1000 ha un preciso compito da assolvere, che è quello di lottare con tutte le mille stradali, a suon di 0-100, cv all'albero, gradi d'inclinazione...! L'Hayabusa NO!!! E' un missile che corre sul miglio e sul quarto. Infatti se ne vedono tantissime (in USA) col passo allungato, proprio per contenere la spinta e tenere il muso a terra.
Ricordo la 1000 K4, considerata "sfigata" solo x' aveva 164cv quando CBR, ZX10 e R1 ne avevano 180. Concorrenza di prodotti molto simili... (poi è uscita la K5 con bastonate x tutti).
L'Hayabusa, beh è tutto un altro discorso. Certo, ha una linea che può piacere come no, la forma della coda dovrebbe svettare affusolata sopra il faro invece che arrotondare in basso, MA... L'Hayabusa è così, prendere o lasciare. A me personalmente piace di più la linea della 1000k7, ma L'Hayabusa... ha quel qualcosa in più, mi affascina. E questo mi vale di più del centesimo o due che mi dà la mille nel 0-100!
Sono da poco nel Tinga e mi presento: sono Cuki4ever e ho cominciato nel 2003 con un Bandit 400, nel 2005 con un Gixxer750 K3 e ora ho una Busa 03 da pochissimo tempo. Penso che Gixxerpiccolo abbia, per sua sfortuna, trovato un pellegrino che cercava la sua "Santiago"; tanta gente possiede moto che poi non riesce a portare al limite, neanche lontanamente. E non stiamo parlando di un Monster 600. Hai sbagliato a definirla una moto di m***a solo x' non piace a te o x' ha provocato la tua caduta. Non sarà slanciata come una R 1000, ma probabilmente non è nemmeno nata x questo. A mio avviso, in circuito misto, l'agilità della 1000 non ha eguali, anzi oserei dire che con una R 600 con pilota "dotato" e in un circuito lento e tortuoso... darebbe un risultato favorevole alla 600.
Ma la questione è più strutturale (sempre a mio parere): la GSXR1000 ha un preciso compito da assolvere, che è quello di lottare con tutte le mille stradali, a suon di 0-100, cv all'albero, gradi d'inclinazione...! L'Hayabusa NO!!! E' un missile che corre sul miglio e sul quarto. Infatti se ne vedono tantissime (in USA) col passo allungato, proprio per contenere la spinta e tenere il muso a terra.
Ricordo la 1000 K4, considerata "sfigata" solo x' aveva 164cv quando CBR, ZX10 e R1 ne avevano 180. Concorrenza di prodotti molto simili... (poi è uscita la K5 con bastonate x tutti).
L'Hayabusa, beh è tutto un altro discorso. Certo, ha una linea che può piacere come no, la forma della coda dovrebbe svettare affusolata sopra il faro invece che arrotondare in basso, MA... L'Hayabusa è così, prendere o lasciare. A me personalmente piace di più la linea della 1000k7, ma L'Hayabusa... ha quel qualcosa in più, mi affascina. E questo mi vale di più del centesimo o due che mi dà la mille nel 0-100!
hai fatto una riflessione davvero accurata che condivido pienamente..