cummenda ha scritto:
Come ultima considerazione leggendo i messaggi precedenti: tiratina di orecchi a che ha scritto che motori sopra i mille ed in partricolari bicilindrici sono spacciati, poca lungimiranza, visti i dati di vendita degli attuali modelli (BMW GS, Multistrada).
Per me di lungimiranza in Morini ne hanno avuta pochissima... che senso ha avuto fare 4 versioni diverse del Corsaro tutte con la stessa cilindrata?
Più logico fare la Granpasso, una bella enduro stradale, ma "normale", la Ducati per competere con il GS ha dovuto fare un moto super nell'eletronica e dal peso piuma per offrire un'alternativa appetibile almeno sulla carta.
E la scrambler?? quante ne avranno vendute?
Una bella idea poteva essere la Granferro (bellissima) per dare battaglia a Hypermotard e Dorsodura ma è arrivata tardi e poi la moto vincente poteva essere la nuova Corsaro vista all'Eicma 2009, veramente bellissima, se fossero riuscuti a produrla (magari differenziando le cilindrate).