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Tagliando Versys II [quanto costa?]
10091307
10091307 Inviato: 22 Giu 2010 21:45
 

meserthim ha scritto:


la direttiva monti che prevede il tagliando anche nelle officine multimarca riguarda esplicitamente automobili e veicoli commerciali .... le moto sono escluse ...

ecco i due topic di riferimento 0509_up.gif


Messaggio #9446610

Messaggio #9427797


0509_up.gif Thank you
Mi pareva infatti eusa_think.gif eusa_think.gif
....mannaggia ,avevo trovato un'officinetta di un mio caro amico ,che è molto bravo e non tanto per un discorso economico ,ma perchè di lui mi fido ciecamente icon_confused.gif icon_confused.gif
Vabbè ,quest'anno la porterò dove l'ho presa....poi per il prossimo vedremo .

0510_saluto.gif
 
10164860
10164860 Inviato: 5 Lug 2010 9:46
 

Ciao a tutti.
Sabato ho fatto il tagliando dei mille.
Domande:
1) il meccanico mi ha (onestamente) detto che non aveva a disposizione il filtro olio ma che ha controllato e pulito il filtro originale e che posso tranquillamente cambiarlo al tagliando dei 6.000 (so che è facoltativo, ma a questo punto sarò costretto a farlo). Secondo voi è un problema arrivare a 6000 senza aver cambiato il primo filtro? In caso di problemi che richiedano interventi in garanzia ovviamente me lo sostituirebbe, ma il mio dubbio è se possono esserci conseguenze in termini meccanici.
2) mi aspettavo qualche miglioramento nel comportamento generale della moto o, quantomeno, che non cambiasse niente. Invece noto una maggiore incertezza intorno a 3000 giri: mi sembra che sano comparsi i cosiddetti seghettamenti che prima mi pareva di non avvertire. Inoltre, mi sembra che vibri di più. Da che può dipendere? Filtro aria? (è l'unica cosa che mi viene in mente che ha a che fare con il problemi che avverto). Purtroppo, da principiante mi fido poco delle mie impressioni. Forse sono io che ho maggiore dimestichezza con la moto e sono in grado di percepire cose che prima trascuravo imputandole alla mia imperizia nella guida. Insomma, possono avere involontariamente sfasato qualcosa ne fare il tagliando?
 
10164978
10164978 Inviato: 5 Lug 2010 10:04
 

Alod ha scritto:
Ciao a tutti.
Sabato ho fatto il tagliando dei mille.
Domande:
1) il meccanico mi ha (onestamente) detto che non aveva a disposizione il filtro olio ma che ha controllato e pulito il filtro originale e che posso tranquillamente cambiarlo al tagliando dei 6.000 (so che è facoltativo, ma a questo punto sarò costretto a farlo). Secondo voi è un problema arrivare a 6000 senza aver cambiato il primo filtro? In caso di problemi che richiedano interventi in garanzia ovviamente me lo sostituirebbe, ma il mio dubbio è se possono esserci conseguenze in termini meccanici.
2) mi aspettavo qualche miglioramento nel comportamento generale della moto o, quantomeno, che non cambiasse niente. Invece noto una maggiore incertezza intorno a 3000 giri: mi sembra che sano comparsi i cosiddetti seghettamenti che prima mi pareva di non avvertire. Inoltre, mi sembra che vibri di più. Da che può dipendere? Filtro aria? (è l'unica cosa che mi viene in mente che ha a che fare con il problemi che avverto). Purtroppo, da principiante mi fido poco delle mie impressioni. Forse sono io che ho maggiore dimestichezza con la moto e sono in grado di percepire cose che prima trascuravo imputandole alla mia imperizia nella guida. Insomma, possono avere involontariamente sfasato qualcosa ne fare il tagliando?



Mah ... come ha fatto a pulire e controllare il filtro dell'olio ??? eusa_think.gif
Il fatto che non avesse un filtro olio per la versys che poi è uguale all'er6n è abbastanza grave .... icon_eek.gif icon_eek.gif
Per essere onesto onesto non ti doveva fare il tagliando fino a quando non gli fosse arrivato il filtro ....
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10165020
10165020 Inviato: 5 Lug 2010 10:11
 

meserthim ha scritto:



Mah ... come ha fatto a pulire e controllare il filtro dell'olio ??? eusa_think.gif
Il fatto che non avesse un filtro olio per la versys che poi è uguale all'er6n è abbastanza grave .... icon_eek.gif icon_eek.gif
Per essere onesto onesto non ti doveva fare il tagliando fino a quando non gli fosse arrivato il filtro ....
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


quotone.. è un pò assurdo che un meccanico kawa non abbia un filtro da metterti..

oltre che appunto è uguale a quello er6n/f, ed altri 50 modelli di moto... icon_eek.gif
 
10165133
10165133 Inviato: 5 Lug 2010 10:26
 

Si tratta di una officina autorizzata di un piccolo paese dove ho anche acquistato la moto. Per me è comodo perchè evito di andare a Roma per il tagliando (ci vado già per lavoro e non ho voglia di girarci anche per tagliandi eusa_wall.gif ).
Mi ha detto che era convintissimo di averli e che se ne è accorto dopo aver scaricato l'olio. Inoltre, essendo sabato pomeriggio non aveva modo di acquistarlo (mi ha detto anche lui che è un filtro comunissimo). Penso che come tutti i piccoli meccanici comprerà pochi pezzi alla volta.
Io tendo a fidarmi (sono sensazioni...anche perchè l'alternativa sono i conce di Roma verso i quali nutro ancor meno fiducia...)

E per i problemi che mi sembra di avvertire? Mie suggestioni? (.. a sto punto la Mox1 urge !)
 
10166323
10166323 Inviato: 5 Lug 2010 12:54
 

fatto 1° tagliando a 1600 km...................80 €
 
10166380
10166380 Inviato: 5 Lug 2010 13:02
 

burtontoto ha scritto:
fatto 1° tagliando a 1600 km...................80 €

Hai notato miglioramenti o peggioramenti?
 
10167964
10167964 Inviato: 5 Lug 2010 16:34
 

mi sembra tutto uguale............perchè cosa dovrei notare???
 
10168287
10168287 Inviato: 5 Lug 2010 17:43
 

burtontoto ha scritto:
mi sembra tutto uguale............perchè cosa dovrei notare???

L'ho scritto nel post precedente: dopo il tagliando dei 1000 mi sembra di notare un incertezza sui 3000 giri (i cosiddetti "seghettamenti") che prima non avvertivo. E mi sembra qualche vibrazione in più.
 
10168518
10168518 Inviato: 5 Lug 2010 18:23
 

Alod ha scritto:

L'ho scritto nel post precedente: dopo il tagliando dei 1000 mi sembra di notare un incertezza sui 3000 giri (i cosiddetti "seghettamenti") che prima non avvertivo. E mi sembra qualche vibrazione in più.


vuoi la soluzione????....acceleràààààààààààà!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Apparte gli scherzi , la cosa è al quanto strana ,con il tagliando dei 1000 ,che si cambia olio ,filtro aria e olio , come può far cambiare il comportamento alla moto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Io mi ricordo che ho avvertito miglioramenti invece .........con l'olio nuovo ,cambio più fluido ,motore più lineare e con meno vibrazioni.......parlo di sottigliezze ,non cose eclatanti ,per ti garantisco che andava meglio 0509_up.gif
Appunto mi sembra strana sta cosa eusa_doh.gif

0510_saluto.gif
 
10168931
10168931 Inviato: 5 Lug 2010 19:21
 

scarf75 ha scritto:


vuoi la soluzione????....acceleràààààààààààà!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_saluto.gif


quoto, non ci sto quasi mai a 3000 giri specie ora con lo scarico nuovo.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

icon_biggrin.gif

Domani porto la moto dal conce per il tagliando dei 6000 (oltre 7000 icon_wink.gif )...vi sapro' dire, ma per telefono mi hanno detto che viene circa come il 1°.



doppio_lamp.gif
 
10170287
10170287 Inviato: 5 Lug 2010 22:11
 

quoto Scarf, nessun seghettamento e nessun miglioramento dopo il 1° tagliando, anzi avverto (molto lievemente) meno vibrazioni ed una fluidità generale maggiore........ma ribadisco piccolezze
 
10171560
10171560 Inviato: 6 Lug 2010 8:16
 

il cambio è effettivamente più fluido (soprattutto in scalata, a scendere).
Per i resto, probabilmente è solo una mia maggiore capacità di "sentire" la moto, ora che ho preso dimestichezza con il mezzo.
Probabilmente prima mi concentravo soprattutto sul fattore guida, trascurando i segnali del motore.
Mi sa che per quanto mi riguarda il tagliando dei mille è stata una soglia psicologica
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10171568
10171568 Inviato: 6 Lug 2010 8:17
 

il cambio è effettivamente più fluido (soprattutto in scalata, a scendere).
Per i resto, probabilmente è solo una mia maggiore capacità di "sentire" la moto, ora che ho preso dimestichezza con il mezzo.
Probabilmente prima mi concentravo soprattutto sul fattore guida, trascurando i segnali del motore.
Mi sa che per quanto mi riguarda il tagliando dei mille è stata una soglia psicologica.

Per i 3000 giri: purtroppo a Roma accade spesso di stare dietro le macchine in coda a 3000 giri! eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10247777
10247777 Inviato: 17 Lug 2010 13:43
 

Scusate, quanti di voi eseguono il cambio olio e parte dei tagliandi previsti in completa autonomia?
Pensate sia fattibile senza possedere un cavalletto centrale e senza aiuti di altre persone eseguire i tagliandi previsti per conto proprio?
Ho gia dato un'occhiata alle istruzioni per il cambio olio e filtro dell'aria, dovrei effettuare il tagliando dei 24000km..
 
10247957
10247957 Inviato: 17 Lug 2010 14:15
 

ggiannico ha scritto:
Scusate, quanti di voi eseguono il cambio olio e parte dei tagliandi previsti in completa autonomia?
Pensate sia fattibile senza possedere un cavalletto centrale e senza aiuti di altre persone eseguire i tagliandi previsti per conto proprio?
Ho gia dato un'occhiata alle istruzioni per il cambio olio e filtro dell'aria, dovrei effettuare il tagliando dei 24000km..


almeno il cavalletto posteriore ci vuole per lavorare in sicurezza ....

e poi ci vuole spazio dove poggiare serbatoio carene airbox .... ecc ecc ..
 
10267040
10267040 Inviato: 20 Lug 2010 22:41
 

Ho fatto sabato il tagliando dei 12mila... 130 Euro con un pò di sconticino... Mi sembra onesto... però non mi hanno cambiato nè il filtro dell'aria nè le candele quindi direi che il prezzo è corretto con quanto fatto.... 0510_five.gif
 
10267108
10267108 Inviato: 20 Lug 2010 22:51
 

giovagazza ha scritto:
Ho fatto sabato il tagliando dei 12mila... 130 Euro con un pò di sconticino... Mi sembra onesto... però non mi hanno cambiato nè il filtro dell'aria nè le candele quindi direi che il prezzo è corretto con quanto fatto.... 0510_five.gif



La stessa cifra che conto di spendere anch'io icon_wink.gif
Infatti ,fra una settimana ,non farò il tagliando dei 12000 , dal conce kawa ,ma lo farò da un mio fidato meccanico di fiducia (amico) icon_wink.gif
L'olio l'ho già comperato ,3 litri di bardhal xtc60 =33 euro
Il filtro aria ,ho il BMC ,con il kit per pulirlo ,quindi = 0 euro
Le candele ,anche a me ha suggerito di non cambiarle per ora ,quindi , rimando al prossimo dei 18000 km. icon_wink.gif
Filtro olio = 8 euro circa
Più liquido refrigerante ,freni , tutti i vari controlli e quello che rimane , compreso di manodopera ....in tutto ,spero di non superare le 120 euro icon_wink.gif icon_wink.gif ...e ci dovrei riuscire 0509_up.gif
Forse ,spenderò 60 euro per le brembo rosse all'anteriore eusa_think.gif eusa_think.gif ...stò valutando ,perchè ancora ne ho metà ,quindi sarebbe solo uno sfizio eusa_think.gif

PS:
Ho deciso di rinunciare ai 4/5 mesi di garanzia che mi rimane ,facendo il tagliando non da un'officina non KAWA.....ma preferisco così......perchè ho anche modo di starci io di persona e controllare tutto per bene.....cosa che non potrei fare nell'officina kawa icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
10276819
10276819 Inviato: 22 Lug 2010 14:17
 

Io l'ho appena ritirata.

Esito: 1° Tagliando 97 euro.

E' stato onesto ??
 
10277058
10277058 Inviato: 22 Lug 2010 14:58
 

gisnjk ha scritto:
Io l'ho appena ritirata.

Esito: 1° Tagliando 97 euro.

E' stato onesto ??


per treviso più che onesto ....
 
10281178
10281178 Inviato: 23 Lug 2010 9:56
 

Alla kawasaki di Varese:
-tagliando dei 1000: 130 Euro
-tagliando dei 12.000: 210 Euro

Dopo il tagliando dei 1000 c'e' stato un calo di prestazioni notevole che l'ha notato perfino la mia zavorrina( e qui ho detto tutto).
Il tagliando dei 6000 me lo sono fatto io. Al tagliando dei 12000 ho fatto presente del calo prestazionale subito al tagliando dei 1000 ed hanno detto che avrebbero provveduto..risultato: la moto va esattamente come prima.. hanno solo alzato il minimo..
210 euro buttati?? lo facevo io al mio amico meccanico avrei speso la meta'...
Lamps a tutti..
 
10282460
10282460 Inviato: 23 Lug 2010 13:05
 

bmichi ha scritto:
Alla kawasaki di Varese:
-tagliando dei 1000: 130 Euro
-tagliando dei 12.000: 210 Euro




un po' carucci mi sembra
 
10309644
10309644 Inviato: 28 Lug 2010 12:48
 

Sono pronto per il tagliando dei 12000 km. ,passo a 12.600 icon_wink.gif per l'esattezza.
come vi avevo detto , me lo farò da solo ,cercando di risparmiare qualcosa ,a discapito della garanzia ....che comunque son rimasti solo 5 mesi o poco più.........toccando ferro ,è andato tutto bene fino ad adesso ,quindi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Mi aiuterà un mio carissimo amico meccanico ,così ho tutte le chiavi e l'occorrente per operare 0509_up.gif
Ho preso
-3 litri di bardhal xtc c60 40w10 : 33 euro
-Filtro olio K&N : 25 euro spedito (un pò caro ,ma ho voluto prenderlo lo stesso)
-Kit pulizia filtro aria BMC : 24 euro spedito (preso diverso tempo fà )
-Candele : non le cambio ,posticipo al prossimo icon_wink.gif
-Pastiglie anteriori brembo rosse sinterizzate : 68 euro spedite (alla fine ho ceduto ,voglio provarle icon_asd.gif )

Questo è quanto andrò a sostituire ,ovviamente ,anche liquido freni e raffreddamento ....e una bella controllatina generale :mrgreen:PS: se ha tempo è voglia il mio amico ,controllerò anche la sincronizzazione tra i 2 cilindri con i vacuometri icon_wink.gif ...giusto per icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10311991
10311991 Inviato: 28 Lug 2010 18:31
 

gisnjk ha scritto:
Io l'ho appena ritirata.
Esito: 1° Tagliando 97 euro.


Fatto anche io dalle stesso meccanico, stesso identico prezzo, 0509_up.gif
 
10312900
10312900 Inviato: 28 Lug 2010 21:00
 

ed_il_polso ha scritto:
gisnjk ha scritto:
Io l'ho appena ritirata.
Esito: 1° Tagliando 97 euro.


Fatto anche io dalle stesso meccanico, stesso identico prezzo, 0509_up.gif


Alla grandissima
 
10312942
10312942 Inviato: 28 Lug 2010 21:07
 

tagliando dei mille km
olio repsol 2,5 litri 18 €/l
filtro olio 14 €
rabbocco liquido refrig.
bulloneria
manodopera
tot. 90 euro
0510_saluto.gif
 
10313066
10313066 Inviato: 28 Lug 2010 21:23
 

g333 ha scritto:
tagliando dei mille km
olio repsol 2,5 litri 18 €/l
filtro olio 14 €
rabbocco liquido refrig.
bulloneria
manodopera
tot. 90 euro
0510_saluto.gif



Il prezzo è nella norma 0509_up.gif
però ,quanto ci ricaricano sull'olio ,lo sanno solo loro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Io ho trovato il bardhal xtc c60 a 11 euro litro da un ragazzo che conosce un rappresentante di zona icon_wink.gif ........quando diverse officine ,me lo davano per 16 o addirittura 19 euro al litro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Si trova anche a meno ,però ma intorno ai 10 euro circa 0509_up.gif
18 euro ........mannaggia a loro eusa_wall.gif eusa_wall.gif
.....il tagliando ,bisognerebbe farselo da soli se possibile icon_wink.gif ....apparte il primo ,ma gli altri con i soldi della manodopera ed il risparmio dei ricarichi dei pezzi (prendendoseli da soli in rete) ,ci scappa da farsi qualche regalino in più 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10329965
10329965 Inviato: 31 Lug 2010 14:51
 

scarf75 ha scritto:
Sono pronto per il tagliando dei 12000 km. ,passo a 12.600 icon_wink.gif per l'esattezza.
come vi avevo detto , me lo farò da solo ,cercando di risparmiare qualcosa ,a discapito della garanzia ....che comunque son rimasti solo 5 mesi o poco più.........toccando ferro ,è andato tutto bene fino ad adesso ,quindi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Mi aiuterà un mio carissimo amico meccanico ,così ho tutte le chiavi e l'occorrente per operare 0509_up.gif
Ho preso
-3 litri di bardhal xtc c60 40w10 : 33 euro
-Filtro olio K&N : 25 euro spedito (un pò caro ,ma ho voluto prenderlo lo stesso)
-Kit pulizia filtro aria BMC : 24 euro spedito (preso diverso tempo fà )
-Candele : non le cambio ,posticipo al prossimo icon_wink.gif
-Pastiglie anteriori brembo rosse sinterizzate : 68 euro spedite (alla fine ho ceduto ,voglio provarle icon_asd.gif )

Questo è quanto andrò a sostituire ,ovviamente ,anche liquido freni e raffreddamento ....e una bella controllatina generale :mrgreen:PS: se ha tempo è voglia il mio amico ,controllerò anche la sincronizzazione tra i 2 cilindri con i vacuometri icon_wink.gif ...giusto per icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Eccomi quà ,tagliando dei 12000 km. fatto 0509_up.gif
Allora ,ho cambiato l'olio e non ci crederete ,mi ci è entrato quasi 2,5 litri eusa_think.gif eusa_think.gif
All'inizio mi sembravano troppi ,ma poi l'ho accesa e messa in posizione ,beh.....stà leggermente sotto la tacca MAX....quindi è OK......qualcuno di voi gli ci è entrata la stessa quantità????
Messo filtro olio K&N .
Poi ,ho ben pulito,lavato ed oliato il filtro aria BMC......gli ho addirittura cambiato le guarnizioncine in gommapiuma adesive 0509_up.gif 0509_up.gif ...che avevo richiesto direttamente alla BMC ,quando ho comperato il Kit lavaggio icon_wink.gif icon_wink.gif
Rimboccato liquido refrigerante .
Cambiato pastiglie davanti con brembo rosse ,quindi ho anche sostituito l'olio del circuito
(oggi pioveva ,non ho potuto testarle ,ma già la differenza si sente molto)
Ingrassato catena,cavo frizione ,controllato un pò tutto quello che si doveva ,anche il gioco canotto sterzo ....tutto ok 0509_up.gif
Solo le candele non ho cambiato ,le cambierò a 18000 o a 24000 km.......e non ho controllato la sincronizzazione corpi farfallati ,ma da quanto ne posso capire ,sembra che per il momento non ne ha bisogno ,gira come un orologio 0509_up.gif
Tutta l'operazione ,fatta in una mattinata io e soprattutto il mio carissimo amico nella sua officina icon_wink.gif ......mi è costato solo 25 euro di manodopera 0509_up.gif
Ri-elenco le spese :

-3 litri di bardhal xtc c60 40w10 : 33 euro
-Filtro olio K&N : 25 euro
-Kit pulizia filtro aria BMC : 24 euro
-Pastiglie anteriori brembo rosse sinterizzate : 68 euro
-Manodopera & ecc. : 25 euro

TOT : 175 euro

Ovviamente ,senza le pastiglie ,era poco più di 100 euro .........
Mi sembra che sono andato bene ,se penso che alla kawasaki ,minimo gli avrei lasciato 220/250 euro eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Non avrò il loro foglio che ne attesta il tagliando autorizzato ai fini della garanzia .......ma io il foglio me l'ha rilasciato ugualmente con appuntato tutto ciò che ho effettuato (e lo sò per certo che l'ho fatto e pure bene icon_wink.gif ) quindi ......meglio così icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10330272
10330272 Inviato: 31 Lug 2010 16:44
 

scarf75 ha scritto:



Eccomi quà ,tagliando dei 12000 km. fatto 0509_up.gif
Allora ,ho cambiato l'olio e non ci crederete ,mi ci è entrato quasi 2,5 litri eusa_think.gif eusa_think.gif
All'inizio mi sembravano troppi ,ma poi l'ho accesa e messa in posizione ,beh.....stà leggermente sotto la tacca MAX....quindi è OK......qualcuno di voi gli ci è entrata la stessa quantità????
Messo filtro olio K&N .
Poi ,ho ben pulito,lavato ed oliato il filtro aria BMC......gli ho addirittura cambiato le guarnizioncine in gommapiuma adesive 0509_up.gif 0509_up.gif ...che avevo richiesto direttamente alla BMC ,quando ho comperato il Kit lavaggio icon_wink.gif icon_wink.gif
Rimboccato liquido refrigerante .
Cambiato pastiglie davanti con brembo rosse ,quindi ho anche sostituito l'olio del circuito
(oggi pioveva ,non ho potuto testarle ,ma già la differenza si sente molto)
Ingrassato catena,cavo frizione ,controllato un pò tutto quello che si doveva ,anche il gioco canotto sterzo ....tutto ok 0509_up.gif
Solo le candele non ho cambiato ,le cambierò a 18000 o a 24000 km.......e non ho controllato la sincronizzazione corpi farfallati ,ma da quanto ne posso capire ,sembra che per il momento non ne ha bisogno ,gira come un orologio 0509_up.gif
Tutta l'operazione ,fatta in una mattinata io e soprattutto il mio carissimo amico nella sua officina icon_wink.gif ......mi è costato solo 25 euro di manodopera 0509_up.gif
Ri-elenco le spese :

-3 litri di bardhal xtc c60 40w10 : 33 euro
-Filtro olio K&N : 25 euro
-Kit pulizia filtro aria BMC : 24 euro
-Pastiglie anteriori brembo rosse sinterizzate : 68 euro
-Manodopera & ecc. : 25 euro

TOT : 175 euro

Ovviamente ,senza le pastiglie ,era poco più di 100 euro .........
Mi sembra che sono andato bene ,se penso che alla kawasaki ,minimo gli avrei lasciato 220/250 euro eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Non avrò il loro foglio che ne attesta il tagliando autorizzato ai fini della garanzia .......ma io il foglio me l'ha rilasciato ugualmente con appuntato tutto ciò che ho effettuato (e lo sò per certo che l'ho fatto e pure bene icon_wink.gif ) quindi ......meglio così icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ti stimo caro amico Versysta
 
10350935
10350935 Inviato: 4 Ago 2010 12:10
 

Fatto ieri il tagliando 12000km. Sono stato derubato!!!
olio motore 2,5l 40 euro
filtro olio 15 euro
filtro aria 38 euro
n.2 candele 48 euro

fin qui vedo che i prezzi sono in linea, più o meno, con molti altri, anche se non sono specificate le marche dei ricambi

aggiungo:

indurito forcelle
fissato specchio sx
sistemato vibrazione cupolino con adesivo antivib.
lubrificato leveraggi
lubrificato catena
tagliando km 12000
controllo generale

manodopera 115 EURI!!!!

ditate di olio e grassi vari ovunque, gratis!
totale 256 EURI.

non ti regala niente nessuno; non siamo amici, ma per me questo è RUBARE!!

Bruno Moto bg per una pubblicità meritatamente pessima.
l'ho capito, che non è onesto, quando mi ha chiesto 50 euro per togliere il depotenziatore che ho pagato 100 euro per metterlo e che poi ho tolto io in meno di un minuto.

conce a parte,

buona Versys a tutti
 
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