Eccomi quà ,tagliando dei 12000 km. fatto
Allora ,ho cambiato l'olio e non ci crederete ,mi ci è entrato quasi 2,5 litri
All'inizio mi sembravano troppi ,ma poi l'ho accesa e messa in posizione ,beh.....stà leggermente sotto la tacca MAX....quindi è OK......qualcuno di voi gli ci è entrata la stessa quantità????
Messo filtro olio K&N .
Poi ,ho ben pulito,lavato ed oliato il filtro aria BMC......gli ho addirittura cambiato le guarnizioncine in gommapiuma adesive
...che avevo richiesto direttamente alla BMC ,quando ho comperato il Kit lavaggio
Rimboccato liquido refrigerante .
Cambiato pastiglie davanti con brembo rosse ,quindi ho anche sostituito l'olio del circuito
(oggi pioveva ,non ho potuto testarle ,ma già la differenza si sente molto)
Ingrassato catena,cavo frizione ,controllato un pò tutto quello che si doveva ,anche il gioco canotto sterzo ....tutto ok
Solo le candele non ho cambiato ,le cambierò a 18000 o a 24000 km.......e non ho controllato la sincronizzazione corpi farfallati ,ma da quanto ne posso capire ,sembra che per il momento non ne ha bisogno ,gira come un orologio
Tutta l'operazione ,fatta in una mattinata io e soprattutto il mio carissimo amico nella sua officina
......mi è costato solo 25 euro di manodopera
Ri-elenco le spese :
-3 litri di bardhal xtc c60 40w10 : 33 euro
-Filtro olio K&N : 25 euro
-Kit pulizia filtro aria BMC : 24 euro
-Pastiglie anteriori brembo rosse sinterizzate : 68 euro
-Manodopera & ecc. : 25 euro
TOT : 175 euro
Ovviamente ,senza le pastiglie ,era poco più di 100 euro .........
Mi sembra che sono andato bene ,se penso che alla kawasaki ,minimo gli avrei lasciato 220/250 euro
Non avrò il loro foglio che ne attesta il tagliando autorizzato ai fini della garanzia .......ma io il foglio me l'ha rilasciato ugualmente con appuntato tutto ciò che ho effettuato (e lo sò per certo che l'ho fatto e pure bene
) quindi ......meglio così