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Tagliando Versys II [quanto costa?]
12012764
12012764 Inviato: 21 Giu 2011 10:19
 

Ciao a tutti, stasera vado a prenotare per il gioco valvole e per il kit trasmissione (44k km) sentite ma rileggendo tutti i post non ho trovato risposta (ed essendo tanti facile mi sia sfuggito) ma il costo per il gioco valvole? qualcuno l'ha fatto fare?

grazie mille!
 
12012833
12012833 Inviato: 21 Giu 2011 10:32
 

Io l'ho fatto fare sul zr7 (2 valvole - 4 cilindri) e sul z750 (4 valvole e 4 cilindri) e su entrambe mi hanno messo in conto 2 ore di lavoro.
Max
 
12013091
12013091 Inviato: 21 Giu 2011 11:16
 

O beh... allora nemmeno tanto...
 
12013118
12013118 Inviato: 21 Giu 2011 11:21
 

Ho sempre avuto il dubbio che non abbiano fatto nulla comunque.
Max
 
12013703
12013703 Inviato: 21 Giu 2011 12:52
 

Spero nel senso che non ci fosse da registrare nulla e non che non abbiano nemmeno aperto...
 
12039532
12039532 Inviato: 26 Giu 2011 20:14
 

Il cambio olio a 6000 km lo fai se corri poco e l'olio è li da qualche anno altrimenti se la casa madre dice 12000 km vai tranquillo che è stato testato per molti più km 0509_up.gif
il conce preme per farlo adesso solo per guadagnarci la manodopera e il rincaro su olio e filtro 0509_down.gif
 
12039582
12039582 Inviato: 26 Giu 2011 20:25
 

Corro poco nn direi, ho la moto da 3 mesi
 
12044613
12044613 Inviato: 27 Giu 2011 20:07
 

Zilloboch ha scritto:
Corro poco nn direi, ho la moto da 3 mesi

Azzo ma ci dormi anche sopra? 0510_saluto.gif
 
12044760
12044760 Inviato: 27 Giu 2011 20:33
 

Diciamo che ci vivo sopra, dormirci impone che la moto sia ferma icon_lol.gif
Scherzi a parte la macchina e sempre ferma in cortile e le gite si fanno sempre volentieri...
Lamps!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12059232
12059232 Inviato: 30 Giu 2011 10:30
 

ciao ragazzi,
il II tagliando dei 6000km l'ho fatto ieri presso la conc Kawa di Napoli e ho pagato 70€ esclusi olio (Bardahl Xtc c60) e filtro olio che ho acquistato io a parte su ebay e li ho portati al conc.
doppiolampgreen.gif
 
12063363
12063363 Inviato: 30 Giu 2011 21:51
 

cari ragazzi, approfitto del topic sempre verde (speriamo non troppo al verde) per raccontarvi la mia. dunque qualche giorno fà arriva il cavo frizione che avevo ordinato visto che il mio s'era sfilacciato e sostituito temporaneamene da uno provvisorio, e, visto che da quando ho preso la moto usata ho percorso quasi 6000 km, approfitto per prenotare il tagliando. mentre prenoto col titolare, il meccanico, nel quale sinceramente penso di poter dire d'avere fiducia, mi chiama e mi fa notare che la catena è arrivata. ma come, a 13000 km?

cos'avrò mai fatto per bruciarla in 5000 km? confido di non essere un grandissimo manutentore, ma il mio grasso motul ogni mille km ed ogni qual volta la piccola ha preso l'acqua gliel'ho dato. ok, qualcuno mi dirà che gliene da ogni 600, ma mi domando, tale differenza può essere tale da determinare un così rapido deterioramento?

vengo inoltre a sapere dal titolare che la trasmissione, sia il cavo frizione, sia il sistema corona catena pignone, essendo una delle famigerate parti soggette ad usura, non è coperta da garanzia.

mi domando allora cosa non sia soggetto a usura e mi viene da pensare che per beneficiare della garanzia bisogna spaccare un pistone in due ma forse, chissà, anche lì mi sarei sentito dire "mi dispiace ma il pistone è soggetto a usura..."

detto ciò, senza polemiche davvero, rimetterò fortemente in discussione la convinzione che, vista la garanzia, la moto è sempre meglio prenderla da un concessionario, anzi... a quel punto forse è meglio risparmiare un mille euro da un privato no?

detto ciò
40 euri il cavo frizione
"più o meno 200 euro" - parole del titolare - il costo del tagliando
mi sembra sui 120 catena corona e pignone DID ( a proposito è ok come marca ? devo preoccuparmi se o ring o x ring o altro?)
mano d'opera non so ma credo che i 450 li sforo alla grande e passa la paura...

grazie a chi vorrà dire la sua e buona strada a tutti...

doppio_lamp_naked.gif
 
12064790
12064790 Inviato: 1 Lug 2011 9:31
 

Fatto fare controllo valvole e sinc.
Pare avessi una valvolva leggermente fuori, cambiato il calibro.
Il sinc era praticamente ok appena corretto.

Bene così, domani provo la moto.
 
12069859
12069859 Inviato: 2 Lug 2011 0:37
 

scusate ma in definitiva il secondo tagliando è da fare ci 6000 o ai 12000? Su che prezzo ci si aggira?
 
12079976
12079976 Inviato: 4 Lug 2011 13:44
 

cy ha scritto:
cari ragazzi, approfitto del topic sempre verde (speriamo non troppo al verde) per raccontarvi la mia. dunque qualche giorno fà arriva il cavo frizione che avevo ordinato visto che il mio s'era sfilacciato e sostituito temporaneamene da uno provvisorio, e, visto che da quando ho preso la moto usata ho percorso quasi 6000 km, approfitto per prenotare il tagliando. mentre prenoto col titolare, il meccanico, nel quale sinceramente penso di poter dire d'avere fiducia, mi chiama e mi fa notare che la catena è arrivata. ma come, a 13000 km?

cos'avrò mai fatto per bruciarla in 5000 km? confido di non essere un grandissimo manutentore, ma il mio grasso motul ogni mille km ed ogni qual volta la piccola ha preso l'acqua gliel'ho dato. ok, qualcuno mi dirà che gliene da ogni 600, ma mi domando, tale differenza può essere tale da determinare un così rapido deterioramento?

vengo inoltre a sapere dal titolare che la trasmissione, sia il cavo frizione, sia il sistema corona catena pignone, essendo una delle famigerate parti soggette ad usura, non è coperta da garanzia.

mi domando allora cosa non sia soggetto a usura e mi viene da pensare che per beneficiare della garanzia bisogna spaccare un pistone in due ma forse, chissà, anche lì mi sarei sentito dire "mi dispiace ma il pistone è soggetto a usura..."

detto ciò, senza polemiche davvero, rimetterò fortemente in discussione la convinzione che, vista la garanzia, la moto è sempre meglio prenderla da un concessionario, anzi... a quel punto forse è meglio risparmiare un mille euro da un privato no?

detto ciò
40 euri il cavo frizione
"più o meno 200 euro" - parole del titolare - il costo del tagliando
mi sembra sui 120 catena corona e pignone DID ( a proposito è ok come marca ? devo preoccuparmi se o ring o x ring o altro?)
mano d'opera non so ma credo che i 450 li sforo alla grande e passa la paura...

grazie a chi vorrà dire la sua e buona strada a tutti...

doppio_lamp_naked.gif





Certo che la catena dopo 13.000 km sembra davvero un pò presto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Per quanto riguarda il cavo frizione posso solo dirti che io l'ho pagato 24 euri (ho visto che tu l'hai pagato 40) 0509_down.gif

di certo proverei a sentire un'altra campana.
Per quel che concerne la copertura della garanzia potresti chiamare la kawasaki e chiedere a loro.
icon_smile.gif
 
12208874
12208874 Inviato: 30 Lug 2011 10:35
 

Pol80 ha scritto:
tagliando dei 6000 km:
- olio Motul, filtro € 40,00 + iva (accettabile...)
- Manodopera, compresa di pulizia del filtro aria € 80,00 + iva (ma vaffanc@@o!!! 0509_vergognati.gif )

totale € 144,00 ivato 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif


Una domanda:
a maggio ho fatto il secondo tagliando (vedi sopra) la moto aveva un anno e per la garanzia mi hanno cambiato l'olio, filtro ecc...
Ora ne ho 12.600, devo prenotare il terzo tagliando, ma visto che l'olio ha 3 mesi me lo cambieranno ancora???
cosa prevede il tagliando dei 12.000? anche filtro, candele ecc?
 
12209243
12209243 Inviato: 30 Lug 2011 11:59
 

Zena1 ha scritto:
Fatto fare controllo valvole e sinc.
Pare avessi una valvolva leggermente fuori, cambiato il calibro.
Il sinc era praticamente ok appena corretto.

Bene così, domani provo la moto.

la kawasaki sulla versys da controllo valvole a oltre 40000 km da manuale , non so quanti km ha la tua moto???
 
12234111
12234111 Inviato: 4 Ago 2011 20:08
 

la mia versys ha 1 anno e 3 mesi, ha 12.600 km (ho fatto il tagliando dei 6000 a maggio), ho tel in concessionaria per prenotare il tagliando ma ovviamente settimana prox chiude per ferie e mi ha detto che: essendo che l'olio ha solo 3 mesi e 6000 km circa di non preoccuparmi e di usarla tranquillamente e il tagliando lo facciamo poi a settembre.
ora il mio dubbio: se sul libretto dei tagliandi mi viene segnato il tagliando dei 12000 a 14/15000 la garanzia risponde lo stesso? eusa_think.gif

altra cosa: ultimamente ogni tanto all'accensione e mi resta accesa la spia FI, allora spengo la moto, la riaccendo e va tutto a posto... possono essere le candele? (che in teoria devono essere cambiate ora a 12000) eusa_think.gif
 
12236064
12236064 Inviato: 5 Ago 2011 10:24
 

manera ha scritto:

la kawasaki sulla versys da controllo valvole a oltre 40000 km da manuale , non so quanti km ha la tua moto???


42000 per essere precisi, la mia li ha passati icon_smile.gif l'ho fatto per scrupolo e perchè volessi venderla e trovassi uno precisino come me la prima cosa che mi chiederebbe è se ho fatto tutti i tagliandi icon_smile.gif
 
12349053
12349053 Inviato: 1 Set 2011 14:33
 

tagliando dei 6.000 (fatto per scrupolo, visto che ho preso la moto 3 settimane fa da un privato):

olio (silkolene comp 4 15W50): 47€
filtro: 10€
controllo smaltimento rifiuti e materiale di consumo (??): 8€
manodopera: 64€

totale: 129€


e ho l'impressione che qualcosa non quadri.
 
12350754
12350754 Inviato: 1 Set 2011 20:01
 

Madonna!! ecco il mio che feci ai 1000km:

- 1 filtro olio 10.00€
- 2.2lt olio motore 42.00€
- Livelli
- controllo
- manodopera a corpo 30.00€

Link a pagina di Img157.imagevenue.com

e mi sembrava alto.... vedi te! 0509_si_picchiano.gif
 
12352743
12352743 Inviato: 2 Set 2011 8:20
 

Alby189 ha scritto:
Madonna!! ecco il mio che feci ai 1000km:

- 1 filtro olio 10.00€
- 2.2lt olio motore 42.00€
- Livelli
- controllo
- manodopera a corpo 30.00€

Link a pagina di Img157.imagevenue.com

e mi sembrava alto.... vedi te! 0509_si_picchiano.gif

infatti un altro utente di verona mi ha confermato che questi ci marciano, essendo l'unico conce kawasaki della zona.

mi sa che dovrò tornarci x forza x il tagliando dei 12.000, dopodiché m'arrangio io.
 
12354823
12354823 Inviato: 2 Set 2011 13:33
 

Ha certo! io l'intermedio me lo sono fatto da solo, 10€ il filtro, 32.5€ l'olio Bhardal, ed un'oretta di lavoro in garage... ti assicuro che conviene e sei sicuro di ciò che fai! 0509_up.gif
 
12387469
12387469 Inviato: 9 Set 2011 10:30
 

Alby189 ha scritto:
Ha certo! io l'intermedio me lo sono fatto da solo, 10€ il filtro, 32.5€ l'olio Bhardal, ed un'oretta di lavoro in garage... ti assicuro che conviene e sei sicuro di ciò che fai! 0509_up.gif


ciao, ma dove lhai comprato olio bhardal a quel prezzo? icon_eek.gif
il mio meccanico lo vende a 18 euro al litro..
.e se non sbaglio cambiando anche il filtro ne servono 3 litri..per la versys.!!
 
12387949
12387949 Inviato: 9 Set 2011 11:49
 

Alex01 ha scritto:


ciao, ma dove lhai comprato olio bhardal a quel prezzo? icon_eek.gif
il mio meccanico lo vende a 18 euro al litro..
.e se non sbaglio cambiando anche il filtro ne servono 3 litri..per la versys.!!



Lo puoi trovare al link qui di seguito con anche il filtro a 43€

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
12390378
12390378 Inviato: 9 Set 2011 19:59
 

Alex01 ha scritto:


ciao, ma dove lhai comprato olio bhardal a quel prezzo? icon_eek.gif
il mio meccanico lo vende a 18 euro al litro..
.e se non sbaglio cambiando anche il filtro ne servono 3 litri..per la versys.!!


L'ho preso da un rivenditore "Bardahl Store" vicino casa... li trovi quà Link a pagina di Bardahl.it
Ho cambiato anche il filtro, l'ho fatto scolare bene bene, e sono andati 2.5lt esatti.
0510_saluto.gif
 
12398989
12398989 Inviato: 12 Set 2011 11:27
 

Alby189 ha scritto:


L'ho preso da un rivenditore "Bardahl Store" vicino casa... li trovi quà Link a pagina di Bardahl.it
Ho cambiato anche il filtro, l'ho fatto scolare bene bene, e sono andati 2.5lt esatti.
0510_saluto.gif


Grazie mille delle indicazioni.
lho trovato a buon prezzo.

Ho cambiato olio e filtro, ho cercato di scolarlo il piu che potevo...ho utilizzato circa 2,2-2,3 Litri di olio.
forse non sono riuscito a scolarlo del tutto...comunque dalla finestrella il livello e proprio a meta tra le due tacche.
Il colore dell'olio e migliorato anche se non e' poi cosi chiaro mischiandosi pobabilmente con quello rimasto.
Grazie ancora.
 
12399529
12399529 Inviato: 12 Set 2011 13:13
 

tagliando dei 6000 fatto la settimana scorsa dal conce 95 euri... mi sembra di rimanere in media eusa_think.gif ..
ma crepo di invidia 0510_inchino.gif per chi riesce a fare il cambio da sè... io, anche a sapere dove mettere mani avrei sempre paura di danneggiare qualcosa!!! icon_confused.gif
 
12400589
12400589 Inviato: 12 Set 2011 16:34
 

scusate l'ignoranza icon_redface.gif ma i tagliandi non si fanno ogni 12.000 km???
 
12400681
12400681 Inviato: 12 Set 2011 16:52
 

zimimmo ha scritto:
scusate l'ignoranza icon_redface.gif ma i tagliandi non si fanno ogni 12.000 km???


Io li faccio ogni 12.000Km perché nel libretto di uso e manutenzione gliinterventi con la K (ovvero che devono essere fatti da un meccanico) e le sostituzioni sono ogni 12.000KM
 
12401683
12401683 Inviato: 12 Set 2011 20:00
 

marfie66 ha scritto:
tagliando dei 6000 fatto la settimana scorsa dal conce 95 euri... mi sembra di rimanere in media eusa_think.gif ..
ma crepo di invidia 0510_inchino.gif per chi riesce a fare il cambio da sè... io, anche a sapere dove mettere mani avrei sempre paura di danneggiare qualcosa!!! icon_confused.gif

in realtà quello dei 6mila è roba da poco: olio, filtro e chi s'è visto s'è visto.

non credo ci voglia molto a imparare come si cambia l'olio e si sostituisce il filtro.
io me lo faccio insegnare da un amico e poi faccio da me. se non altro per essere sicuro che nel motore ci va l'olio che dico io.

quello dei 12mila probabilmente è più approfondito.
 
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