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Tagliando Versys II [quanto costa?]
11082573
11082573 Inviato: 14 Dic 2010 15:11
 

ragazzi grazie per le info, il tagliando dei 6000Km l'ho fatto, così salto quello dei 12.000km e vado direttamente a quello dei 18.000km.
Il costo è stato nella media:
3l evo X-TRA 10W-40 42,51€ eusa_think.gif
FILTRO OLIO 8.34€ icon_rolleyes.gif
SMALTIMENTO OLIO(LI MORTACC...) 5,42€ eusa_naughty.gif
MANODOPERA(mi ha anche cambiato la leva della frizione) 35€ eusa_clap.gif

tutto il mondo è paese ... per tutto il resto c'è la mastercard......... dei clienti 0510_sad.gif
 
11082662
11082662 Inviato: 14 Dic 2010 15:20
 

baltozorro ha scritto:
ragazzi grazie per le info, il tagliando dei 6000Km l'ho fatto, così salto quello dei 12.000km e vado direttamente a quello dei 18.000km.
Il costo è stato nella media:
3l evo X-TRA 10W-40 42,51€ eusa_think.gif
FILTRO OLIO 8.34€ icon_rolleyes.gif
SMALTIMENTO OLIO(LI MORTACC...) 5,42€ eusa_naughty.gif
MANODOPERA(mi ha anche cambiato la leva della frizione) 35€ eusa_clap.gif

tutto il mondo è paese ... per tutto il resto c'è la mastercard......... dei clienti 0510_sad.gif


0509_up.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
11543638
11543638 Inviato: 20 Mar 2011 18:36
 

tagliando dei 30.000Km fatto a km 29.524. ( il 4° )

3L Olio Bardhal XTC C60 10W40 € 54 (18 al litro )
Filtro olio originale € 10
Smaltimento rifiuti € 6
Sostituzione marmitta € 0 (570 euro in Garanzia)
Grasso catena Bardahl foamy € 0 (15 euro omaggio)
Manodopera € 45
Sconto -€ 10

Totale € 105 .... e così ora siamo pronti per la nuova stagione motociclistica 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
11543716
11543716 Inviato: 20 Mar 2011 19:01
 

meserthim ha scritto:
tagliando dei 30.000Km fatto a km 29.524. ( il 4° )

3L Olio Bardhal XTC C60 10W40 € 54 (18 al litro )
Filtro olio originale € 10
Smaltimento rifiuti € 6
Sostituzione marmitta € 0 (570 euro in Garanzia)
Grasso catena Bardahl foamy € 0 (15 euro omaggio)
Manodopera € 45
Sconto -€ 10

Totale € 105 .... e così ora siamo pronti per la nuova stagione motociclistica 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif

Mese, hai già fatto cambiare il liquido freni? Se sì, quanto ti è costato? Grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11543904
11543904 Inviato: 20 Mar 2011 19:30
 

gianliuto ha scritto:

Mese, hai già fatto cambiare il liquido freni? Se sì, quanto ti è costato? Grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


no ... sulla versys non l'ho fatto .... e credo che lo farò da solo a fine stagione ....
l'ho fatto sulla Zeta , ho comprato un litro di olio freni agip dot 4 al prezzo di 8 euro e naturalmente ne ho ancora .....
è un pò laborioso ma si può fare anche da soli ....
 
11544091
11544091 Inviato: 20 Mar 2011 20:09
 

meserthim ha scritto:


no ... sulla versys non l'ho fatto .... e credo che lo farò da solo a fine stagione ....
l'ho fatto sulla Zeta , ho comprato un litro di olio freni agip dot 4 al prezzo di 8 euro e naturalmente ne ho ancora .....
è un pò laborioso ma si può fare anche da soli ....

Io ho paura di far danni a causa del potere corrosivo dell'olio, e di non farlo bene.... eusa_doh.gif
Chissà quanto costa da un mecca... eusa_think.gif
 
11549807
11549807 Inviato: 21 Mar 2011 21:11
 

no no raga il cambio olio freni lo faccio dal mecca bisogna spurgare bene l'aria nei tubi se sbagli ci lasci le penne, ma ammiro chi riesce ad arrangiarsi, non credo costi tanto farlo fare anche perchè il materiale non ne serve tanto e anche il tempo di manodopera non è tanto!
 
11551553
11551553 Inviato: 22 Mar 2011 9:35
 

taurus700 ha scritto:
no no raga il cambio olio freni lo faccio dal mecca bisogna spurgare bene l'aria nei tubi se sbagli ci lasci le penne, ma ammiro chi riesce ad arrangiarsi, non credo costi tanto farlo fare anche perchè il materiale non ne serve tanto e anche il tempo di manodopera non è tanto!


mah insomma ... che ci lasci le penne è un pò un'esagerazione ..... certo che se uno non sa che sta facendo è meglio che lasci stare e questo vale su tutto non solo nei freni .....
proprio ieri ho visto con i miei occhi sul ponte del mio meccanico la moto di uno che andava in giro con la catena non ribattuta icon_eek.gif .... un lavoro a c***o fatto proprio da un meccanico sembra eusa_doh.gif 0509_mitra.gif ..... questo sì che è rischiare la vita senza manco saperlo ... icon_rolleyes.gif .....
 
11564146
11564146 Inviato: 24 Mar 2011 15:28
 

meserthim ha scritto:


mah insomma ... che ci lasci le penne è un pò un'esagerazione ..... certo che se uno non sa che sta facendo è meglio che lasci stare e questo vale su tutto non solo nei freni .....
proprio ieri ho visto con i miei occhi sul ponte del mio meccanico la moto di uno che andava in giro con la catena non ribattuta icon_eek.gif .... un lavoro a c***o fatto proprio da un meccanico sembra eusa_doh.gif 0509_mitra.gif ..... questo sì che è rischiare la vita senza manco saperlo ... icon_rolleyes.gif .....

he no meser se non spurghi bene l'aria dall'impianto frenante eppoi per spurgare devi riempire la vaschetta d'olio con una mano premere il freno fino in fondo e l'altra con la chiave aprire e chiudere lo sfogo e man mano controllare il livello della vaschetta non cali troppo per rabboccarla , insomma bisogna essere in due per farlo fatto bene.
 
11564225
11564225 Inviato: 24 Mar 2011 15:44
 

La settimana prossima porto la bimba a fare il tagliando dei 6000km (in realtà sono 8300km eusa_wall.gif ) Cosa mi cambieranno? e a che spesa dovrei andare in contro??

Grazie e tutti!! 0509_up.gif
 
11564371
11564371 Inviato: 24 Mar 2011 16:17
 

Come già ampiamente detto, il tagliando dei 6000 non è obbligatorio...e visto che sei già oltre gli 8000 tieni duro e fallo ai 12mila, come previsto dal libretto e come richiede la casa per il mantenimento della garanzia.
 
11564526
11564526 Inviato: 24 Mar 2011 16:44
 

giusto egomar, io dovevo portarla ai 18000 ma guardando il libretto dice ogni 12000.
Il mecca mi ha detto all'acquisto: "ci vediamo fra 6000" ne avevo 12000 allora, un tagliando a 18000 mi aveva chiesto 170-200 € ma visto che da libretto non è segnato ogni 6000 ma 12000 lui aspetta i 12000.

Ciao Stefano
 
11564942
11564942 Inviato: 24 Mar 2011 17:59
 

taurus700 ha scritto:

he no meser se non spurghi bene l'aria dall'impianto frenante eppoi per spurgare devi riempire la vaschetta d'olio con una mano premere il freno fino in fondo e l'altra con la chiave aprire e chiudere lo sfogo e man mano controllare il livello della vaschetta non cali troppo per rabboccarla , insomma bisogna essere in due per farlo fatto bene.


Beh ... io lo so fare ..... anche da solo ..... come dicevo sopra se uno non sa cosa fa è meglio che lo faccia fare a chi sa ....

se poi vuoi proprio farla facile ti compri un bleeder ( 30 euro - vedi sotto ) e vai tranquillo ....

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11565499
11565499 Inviato: 24 Mar 2011 19:43
 

egomar ha scritto:
Come già ampiamente detto, il tagliando dei 6000 non è obbligatorio...e visto che sei già oltre gli 8000 tieni duro e fallo ai 12mila, come previsto dal libretto e come richiede la casa per il mantenimento della garanzia.


ha si?! eusa_think.gif strano, il conce mi ha detto che va fatto ogni 6000k, e che per non far decadere la garanzia, bisogna farlo comunque (indipendentemente dai km percorsi) entro l'anno dopo il tagliando precedente, in pratica ho fatto il primo dei 1000km il 26/05/2010, mi hanno detto che per non far decadere la garanzia dovrò rifarlo entro quella data del 2011, indipendentemente dai km percorsi, anche essi fossero solo 2000... icon_eek.gif

Ma se mi dite che va fatto ogni 12000 indipendentemente dal periodo che passa da l'un l'altro, allora cambio conce!! eusa_wall.gif
icon_sad.gif
 
11565605
11565605 Inviato: 24 Mar 2011 19:57
 

anche io sapevo il discorso della decorrenza annuale indipendente dai km( faccio così con l'auto , tagliando annuale visto che faccio circa 8000km/anno, praticamente meno che con la moto ) ma non ci metto la mano sul fuoco eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11566076
11566076 Inviato: 24 Mar 2011 21:00
 

prima di incorrere in errore sarebbe meglio chiedere a kawasaki italia
 
11566084
11566084 Inviato: 24 Mar 2011 21:01
 

saggio suggerimento! domani farò una chiamata.... 0509_up.gif
 
11566555
11566555 Inviato: 24 Mar 2011 21:52
 

Il mio concessionario mi ha detto 12.000Km o un anno a seconda di cosa viene prima.
Max
 
11567574
11567574 Inviato: 25 Mar 2011 0:26
 

Quoto polso, purtroppo per la garanzia devi rispettare le loro regole, dopo di chè anche se lo fai un anno si e uno no(nel caso di pochi km)secondo me vai tranquillo per l'affidabilità! dopo i soldi se ti và di spenderli fai il pignolo e lo cambi ogni anno comunque gli olii di oggi sopratutto di marca sono molto più resistenti di una volta anche xchè sono sintetici!
 
11567577
11567577 Inviato: 25 Mar 2011 0:28
 

meserthim ha scritto:


Beh ... io lo so fare ..... anche da solo ..... come dicevo sopra se uno non sa cosa fa è meglio che lo faccia fare a chi sa ....

se poi vuoi proprio farla facile ti compri un bleeder ( 30 euro - vedi sotto ) e vai tranquillo ....

Immagine: Link a pagina di Cdn4.louis.de

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

E dove lo trovo sto bleeder?
 
11567971
11567971 Inviato: 25 Mar 2011 9:28
 

taurus700 ha scritto:

E dove lo trovo sto bleeder?


Da un ricambista moto oppure direttamente online da louis .... Link a pagina di Louis.de .... oppure ti fai una scappata a villach in austria e lo compri direttamente in negozio ....

il bleeder ha una valvola speciale che impedisce all'aria di entrare nel circuito icon_wink.gif ....
 
11567980
11567980 Inviato: 25 Mar 2011 9:30
 

ed_il_polso ha scritto:
Il mio concessionario mi ha detto 12.000Km o un anno a seconda di cosa viene prima.
Max


è esattamente così ... anche se non si fanno i km ogni anno bisogna fare un tagliando per la garanzia .... che poi visto che la garanzia è due anni ci si riduce a fare un tagliando solo ... cosa che mi pare anche giusta ... di fare almeno un tagliando con la moto in garanzia ....
 
11568839
11568839 Inviato: 25 Mar 2011 12:51
 

allora i conti tornano, ho fatto il primo dei 1000km, un altro lo faccio adesso entro l'anno dal precedente, ed il prossimo lo faccio quando voglio....
comunque credo che un controllo ad inizio stagione non guasti mai!
 
11569440
11569440 Inviato: 25 Mar 2011 14:40
 

meserthim ha scritto:


Da un ricambista moto oppure direttamente online da louis .... Link a pagina di Louis.de .... oppure ti fai una scappata a villach in austria e lo compri direttamente in negozio ....

il bleeder ha una valvola speciale che impedisce all'aria di entrare nel circuito icon_wink.gif ....

Grazie Meserthim, già salvato il sito sui preferiti, per l'Austria è un pò lunghina forse mi costa meno farmelo spedire 0509_up.gif 0510_five.gif
 
11569537
11569537 Inviato: 25 Mar 2011 14:58
 

taurus700 ha scritto:

Grazie Meserthim, già salvato il sito sui preferiti, per l'Austria è un pò lunghina forse mi costa meno farmelo spedire 0509_up.gif 0510_five.gif


beh , per te sono solo 280 km andata e 280km ritorno .... un paio di orette di viaggio ....
è chiaro che costa meno farlo spedire .... ma vuoi mettere il giretto da tarvisio icon_wink.gif ???
 
11593268
11593268 Inviato: 30 Mar 2011 15:38
 

Ciao ragazzi, ho appena effettuato il tagliando dei 24.000 km sulla mia Versys. Ed ora prima di rimontarla ho acceso e fatto scaldare il motore. Accelerando e mantenendo costanti i giri del motore sui 5000 mi sono accorto che scoppietta. Da cosa può dipendere? Magari si sono leggermente allentante le candele? Aiutatemi
 
11595246
11595246 Inviato: 30 Mar 2011 20:50
 

ragazzuoli, non mi ricordo più, ma il primo controllo è ai 1000km? eusa_think.gif
 
11595298
11595298 Inviato: 30 Mar 2011 20:55
 

esatto, molto importante sopratutto per l'olio
 
11595328
11595328 Inviato: 30 Mar 2011 20:58
 

allora domani, giretto in appennino e poi lo prenoto per la prossima settimana.
grazie 0509_up.gif
 
11595820
11595820 Inviato: 30 Mar 2011 21:53
 

lucalucci ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena effettuato il tagliando dei 24.000 km sulla mia Versys. Ed ora prima di rimontarla ho acceso e fatto scaldare il motore. Accelerando e mantenendo costanti i giri del motore sui 5000 mi sono accorto che scoppietta. Da cosa può dipendere? Magari si sono leggermente allentante le candele? Aiutatemi

eusa_think.gif ....boh??.... eusa_think.gif ...bell'aiuto eh?? icon_asd.gif
 
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