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motorino alla prima accensione del giorno sembra "grippato"
9660790
9660790 Inviato: 12 Apr 2010 14:17
Oggetto: motorino alla prima accensione del giorno sembra "grippato"
 

ciao raga...ogni volta che accendo il motorino (a ogni prima accensione del giorno)lo devo lasciare per qualche minuto acceso e fino a qui siamo ok....ma quando incomincio ad uscire dal garage sembra che il motorino sia grippato con il tipico rumore "drdrdrdrdrdr" poi dopo circa 5 minuti che sono in strada a dare e togliere gas ritorna normale......e poi fa molto fumo all'inizio fumo bianco.....un giorno sembrava proprio che non voleva partire davo tutto il gas ma non andava(lo acceso e lo lasciato 10 minuti a scaldare)ma dopo un po e dico un bel po è partito piano piano...ricordo che ho un trophy
 
9660932
9660932 Inviato: 12 Apr 2010 14:37
Oggetto: Re: motorino alla prima accensione del giorno sembra "grippato"
 

armicode ha scritto:
ciao raga...ogni volta che accendo il motorino (a ogni prima accensione del giorno)lo devo lasciare per qualche minuto acceso e fino a qui siamo ok....ma quando incomincio ad uscire dal garage sembra che il motorino sia grippato con il tipico rumore "drdrdrdrdrdr" poi dopo circa 5 minuti che sono in strada a dare e togliere gas ritorna normale......e poi fa molto fumo all'inizio fumo bianco.....un giorno sembrava proprio che non voleva partire davo tutto il gas ma non andava(lo acceso e lo lasciato 10 minuti a scaldare)ma dopo un po e dico un bel po è partito piano piano...ricordo che ho un trophy

fose sei troppo grasso
 
9660970
9660970 Inviato: 12 Apr 2010 14:42
 

è normale dato che sei carburato un po grasso... icon_wink.gif
 
9661036
9661036 Inviato: 12 Apr 2010 14:53
 

e mi potete dire come carburarlo ?perchè io non sono capace mi potete dare un po di informazione in modo che lo faccio da solo....grazie
 
9661051
9661051 Inviato: 12 Apr 2010 14:54
 

hai l'airbox?poi che scooter hai?
 
9661056
9661056 Inviato: 12 Apr 2010 14:55
 

armicode ha scritto:
e mi potete dire come carburarlo ?perchè io non sono capace mi potete dare un po di informazione in modo che lo faccio da solo....grazie

se hai il misceltor stringiun pò la vitedel miscelatore (quella senza la molla)
se no basta che metti menoolio nella benza 0509_up.gif
 
9661065
9661065 Inviato: 12 Apr 2010 14:56
 

si ho l'airbox e ho un nrg mc2 top trophy
 
9661078
9661078 Inviato: 12 Apr 2010 14:57
 

andr93 ha scritto:

se hai il misceltor stringiun pò la vitedel miscelatore (quella senza la molla)
se no basta che metti menoolio nella benza 0509_up.gif

questa è una risposta proprio da bimbo minkia
grasso significa non che ha la miscella troppo grassa ma che il rapporto stechiometrico di aria benzina fatto dal carburatore è sbagliato ed entra troppa benzina per l'aria che entra....quindi bisogna smagrire la carburazione...cosa c'èntra l'olio????
 
9661085
9661085 Inviato: 12 Apr 2010 14:58
 

puoi o togliere il carburatore e diminuire di qualche getto il punto o fare qualche filtro sull'airbox
 
9661093
9661093 Inviato: 12 Apr 2010 15:00
 

ti potresti spiegare meglio(scusa ma io non me ne intendo molto)....
 
9661101
9661101 Inviato: 12 Apr 2010 15:01
 

togli il filtro...togli il carburatore dal collettore...sviti la vaschetta, in centro c'è un getto d'ora e c'è scritto un numero...lo leggi e vai da un meccanico e te ne fai dare uno con un numero di 3 o 4 piu piccolo
 
9661102
9661102 Inviato: 12 Apr 2010 15:02
 

boosterista ha scritto:

questa è una risposta proprio da bimbo minkia
grasso significa non che ha la miscella troppo grassa ma che il rapporto stechiometrico di aria benzina fatto dal carburatore è sbagliato ed entra troppa benzina per l'aria che entra....quindi bisogna smagrire la carburazione...cosa c'èntra l'olio????

ouuuuuuu con sto bimbo minkia ce l'avete a vizio in questo forum??????? e che c***
visto che sei tanto inteliggente veditela tu
 
9661109
9661109 Inviato: 12 Apr 2010 15:03
 

andr93 ha scritto:

ouuuuuuucon sto bimbo minki ce l'avete a vizio in questo forum??????? e che c***
visto che sei tanto inteliggente veditela tu

se avrebbe fatte come gli dicevi tu avrebbe grippato icon_wink.gif
 
9661118
9661118 Inviato: 12 Apr 2010 15:04
 

a ok...ma non basterebbe regolare il getto?
 
9661131
9661131 Inviato: 12 Apr 2010 15:05
 

per regolare il getto cosa intendi....per carburare bisogna cambiare i getti...
 
9661137
9661137 Inviato: 12 Apr 2010 15:07
 

boosterista ha scritto:

se avrebbe fatte come gli dicevi tu avrebbe grippato icon_wink.gif

avrebbe grippato sto ****
non può grippare
pare che gli ho detto d non mettere più olo nella benza
gli ho detto o diminuisci il getto o se non hai il miscelatore metti meno olio nella miscela
 
9661149
9661149 Inviato: 12 Apr 2010 15:08
 

in senso regolare quelal vite vicino il carburatore,e mi sembra che cè una piccola rotellina che è quelal dell'aria....non basta regolarla da li?e se continuo ad andare in giro cosi non succede niente al mio motorino?
 
9661156
9661156 Inviato: 12 Apr 2010 15:09
 

andr93 ha scritto:

se hai il misceltor stringiun pò la vitedel miscelatore (quella senza la molla)
se no basta che metti menoolio nella benza 0509_up.gif

non mi pare che gli hai detto di diminuire il getto
hai scritto di diminuire la portata del miscelatore e di fare la miscela piu magra.....mentre invece ma smagrita leggermente la carburazione icon_wink.gif
 
9661164
9661164 Inviato: 12 Apr 2010 15:11
 

armicode ha scritto:
in senso regolare quelal vite vicino il carburatore,e mi sembra che cè una piccola rotellina che è quelal dell'aria....non basta regolarla da li?e se continuo ad andare in giro cosi non succede niente al mio motorino?

quella è la vite dell'aria...se sei grasso non si puo girare le cose a caso...bisogna smagrire un pochino....se giri cosi non succede nulla, anzi si lubrificia meglio il gt e dura anche di piu
 
9661198
9661198 Inviato: 12 Apr 2010 15:15
 

e quindi che dovrei fare in sintesi?scusa se ti ho rotto il c****
 
9661212
9661212 Inviato: 12 Apr 2010 15:18
 

diminuirei di 2 o 3 punti il getto
 
9661225
9661225 Inviato: 12 Apr 2010 15:20
 

ok grazie di tutto......anche se stiamo andando off-topic ti voglio chiedere ma il variatore polini evolution va bene per la mia ela base?
 
9661230
9661230 Inviato: 12 Apr 2010 15:20
 

se riesci a tararlo bene è ottimo
 
9661241
9661241 Inviato: 12 Apr 2010 15:22
 

ok grazie di tutto ci vediamo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9661253
9661253 Inviato: 12 Apr 2010 15:24
 

boosterista ha scritto:

non mi pare che gli hai detto di diminuire il getto
hai scritto di diminuire la portata del miscelatore e di fare la miscela piu magra.....mentre invece ma smagrita leggermente la carburazione icon_wink.gif

ma infastti quando la carburazione è troppo grasa si diminuisce lo spillo del miscelatore
perchè quando i fumo è bianco c'è troppo olio nella camra di combustione
non c'entrano niente i getti
 
9661274
9661274 Inviato: 12 Apr 2010 15:27
 

lo spillo del miscelatore cosa c'entra con il miscelatore dell'olio???
hai le idee confuse....
 
9661759
9661759 Inviato: 12 Apr 2010 16:40
 

boosterista ha scritto:
lo spillo del miscelatore cosa c'entra con il miscelatore dell'olio???
hai le idee confuse....


solo un pochino eh icon_asd.gif icon_asd.gif

per far chiarezza:

quando la carburazione è grassa o magra significa che il rapporto stechiometrico fra aria e benzina è sballato. O c'è troppa benzina per l'aria che entra (grasso) o viceversa (magro)

quando si è grassi di olio (quasi impossibile se si ha il miscelatore che funziona bene) c'è tanto fumo bianco dovuto al troppo olio che brucia icon_wink.gif
 
9663291
9663291 Inviato: 12 Apr 2010 19:40
 

mi ricordo che il mio meccanico me l'aveva fatta grassa quando ho montaot il gt
 
9663500
9663500 Inviato: 12 Apr 2010 20:00
 

andr93 ha scritto:

ma infastti quando la carburazione è troppo grasa si diminuisce lo spillo del miscelatore
perchè quando i fumo è bianco c'è troppo olio nella camra di combustione
non c'entrano niente i getti
Sbagli i soggetti...non del miscelatore ma del CARBURATORE...stessa cosa vale per il primo post...la vite del CARBURATORE non del MISCELATORE...il miscelatore è tutt'altra cosa! icon_wink.gif
 
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