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consigli su testa da comprare per replica blata
9818385
9818385 Inviato: 7 Mag 2010 14:20
 

Evidentemente il tuo atteggiamento non va molto a genio agli utenti icon_rolleyes.gif

Per riconoscere il cilindro l'unica soluzione è misurare l'alesaggio.
Il "beccuccio" di cui parli non so neanche cosa sia. Forse ha un nome diverso e tu l'hai battezzato a modo tuo.
 
9819054
9819054 Inviato: 7 Mag 2010 15:54
 

saimon_blata_r ha scritto:
ma scusate se mi perdo in questo enorme bicchere d'acqua eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif come faccio a capire se Ho il 39 o il 46? se non mi sbaglio il 39 Ha il beccuccio al cilindro, giusto ???

dall'esterno non puoi capire se si tratta del 39 oppure del 46... è molto probabile che tu abbia il 39.. devi guardare il diametro del pistone... non ricordo le misure sinceramente... ho resettato i parametri delle C1... icon_asd.gif
 
9823648
9823648 Inviato: 8 Mag 2010 12:14
 

dovrebbe essere 37mm il 39cc e 39,5\40mm il 46cc.
 
9835013
9835013 Inviato: 10 Mag 2010 16:57
 

MirCordolo ha scritto:
dovrebbe essere 37mm il 39cc e 39,5\40mm il 46cc.
ecco era tipo uno schema di questi che volevo ma io intendo anche per calcolarlo devo per forza smontare testata e cilindro o ce qualce segno particolare per capirlo senza smontarlo?? grazie a tutte e due!! 0509_up.gif
 
9835274
9835274 Inviato: 10 Mag 2010 17:32
 

se leggi un post,o due indietro ,già te lo hanno detto.dall'esterno non li riconosci ,devi misurare l'alesaggio o diametro interno,che dir si voglia
 
9909295
9909295 Inviato: 23 Mag 2010 10:56
 

ma tanto di sicuro e un 39 perchè quando o aperto tutto il motori dalla testa ai piedi era troppo piccolo...e ora avrei intensione di prendere il 46cc e gia so dove comprarlo (avotecnica) il kit comprende il cilindro,il pistone,i singer,gabia rulli,spinotto, e guarnizione base cilindro, poi nel carrello o aggiunto anche una cupola compressa per fare un adeguato squish come mi avevate consigliato voi,il tuto per 68 eurozzi compresa spedizione...ora mi manca solo la testata che giarando tra i vari siti dice a tutte le parti che l'hanno esarita...potreste aiutarmi a trovarne una se possibbile ache ad un prezzo conveniente icon_redface.gif graziee in anticipo!! doppio_lamp.gif
 
9910252
9910252 Inviato: 23 Mag 2010 15:25
 

a un'altra cosa per montare questo kit devo controllare lo spinotto se va bn com lo vedo??
 
9911088
9911088 Inviato: 23 Mag 2010 18:59
 

saimon_blata_r ha scritto:
a un'altra cosa per montare questo kit devo controllare lo spinotto se va bn com lo vedo??

lo spinotto che ti danno in kit (46 cc) và bene,è di Ø 10 uguale all'originale c1.
ricordati che se vuoi monare il kit 46 cc devi ritoccare i carters ,altrimenti il pistone ,al pmi,và a sbattere nelle sacche di travaso.
se ascolti un mio consiglio,acquista una testata normale,gli monti la cupola 46 compressa ed il gioco è fatto.dario ti aveva già avvisato delle difficoltà di montaggio dello scarico, in presenza della testata maggiorata.è già difficile montare lo scariico rzocchi,figuriamoci una pancia grande.
 
9912513
9912513 Inviato: 23 Mag 2010 22:25
 

rinmbo ha scritto:

lo spinotto che ti danno in kit (46 cc) và bene,è di Ø 10 uguale all'originale c1.
ricordati che se vuoi monare il kit 46 cc devi ritoccare i carters ,altrimenti il pistone ,al pmi,và a sbattere nelle sacche di travaso.
se ascolti un mio consiglio,acquista una testata normale,gli monti la cupola 46 compressa ed il gioco è fatto.dario ti aveva già avvisato delle difficoltà di montaggio dello scarico, in presenza della testata maggiorata.è già difficile montare lo scariico rzocchi,figuriamoci una pancia grande.


eheh e quello che volevo fare io!! avevo detto che o cambiato idea che la testata da 45 euro quella uguale alla zocchi non la monto!!per mettere sto 46cc quale punto dei carter devo raccordare?? icon_neutral.gif
 
9925940
9925940 Inviato: 25 Mag 2010 22:06
 

potreste anche rispondere icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_clap.gif 0509_down.gif eusa_snooty.gif icon_mad.gif 0509_marlowe.gif icon_exclaim.gif
 
9926195
9926195 Inviato: 25 Mag 2010 22:49
 

saimon_blata_r ha scritto:
potreste anche rispondere icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_clap.gif 0509_down.gif eusa_snooty.gif icon_mad.gif 0509_marlowe.gif icon_exclaim.gif

allora,io il motore con montato il 46 ancora non ce l'ho.se hai pazienza ti posto le foto dei carter....quando lo farò,
questa non è una chat,le risposte arrivano a tempo debito....non sono immediate
se ti stà bene è così,altrimenti è così lo stesso.
fossi in te mi asterrei da certi comportamenti e commenti 0510_amici.gif
qui c'è gente che cerca di aiutarti,e non ti chiede altro che un pò di pazienza...cerca di regolarti,altrimenti ti arrangi. doppio_lamp.gif
passo la palla,ad un commento di mirco,che sicuramente ti darà una risposta simile 0509_vergognati.gif
 
9926420
9926420 Inviato: 25 Mag 2010 23:30
 

E' già sufficiente il tuo, caro Rinmbo, io ho già promesso qualche post fa che non sarei più intervenuto in questo topic.
Tu mi conosci, le promesse cerco di mantenerle 0509_up.gif

@ saimon: il tuo atteggiamento si commenta da solo, stai raccogliendo quello che hai seminato.
Noi su questo forum non possiamo insegnarti l'educazione, pertanto dopo averti fatto notare i tuoi errori, dato che non hai "mangiato la foglia" come si dice qui dalle mie parti, ora mi adeguo a ciò che vuoi.

Sono un ragazzo però molto disponibile e anche se il tuo atteggiamento non mi va a genio ti risponderò pensando a chi leggerà questo topic e vorrà saperne di più sulla modifica da fare.

Se non ricordo male sulla C1 con il motore originale da 39cc il montaggio del kit da 46cc comporta un allargamento delle sacche di travaso e del lato aspirazione in corrispondenza delle code del cilindro.
Questo perchè il pistone di diametro maggiorato al P.M.I. va ad interferire con la zona di cui sopra.
Ciò che si deve fare è barenare o comunque lavorare quella zona in modo che al P.M.I. le code del pistone non vadano a creare interferenze con le zone sopracitate pena la distruzione delle code stesse o peggio la rottura dell'albero motore o dei carter.
Preciso che non si tratta di una lavorazione semplice, anzi, è meglio affidare tutto il lavoro a mani realmente esperte e soprattutto dotate di attrezzature dedicate.

NB: Spero che non si ovvi al problema lavorando sulle code del pistone, in quanto, in seguito ad una errata bilanciatura dei pesi riferiti al baricentro in fase di lavoro si potrebbe altresì incorrere ad una precoce usura della fascia elastica e del pistone stesso.
Peggio, utilizzando anche un olio di bassa qualità sarebbe davvero facile arrivare al grippaggio del GT.
 
9928348
9928348 Inviato: 26 Mag 2010 13:21
 

no no non ti proccupare che di educazzione ne o pure troppo....e poi guardate che non c'e' bisogno di arrabiarsi cosi tanto sapete eusa_naughty.gif !!!!!!!! e poi vi ricordo che io non o specificato chi deve rispondere e chi e che mi deve rispondere ok!!per la spiegazione grazie ...in prati 0509_marlowe.gif ca appena mi arriva il kit faccio nel seguente modo: metto la guarnizione base clindro(che e piu grande sulle sacche di travaso) sui carter segno con il pennarello e quello che che rimane lo asporto e facendo cosi allargo le sacchi per far si che arrivi la giusta ds di miscela nel clindro!!!
 
9928968
9928968 Inviato: 26 Mag 2010 14:43
 

e poi vi avevo chiesto anche se mi aiutate a trovare la testata 46 xk da tutte le parti l'hanno esaurita..volevo una conveniente anche di presso...se e ossibile
 
9929167
9929167 Inviato: 26 Mag 2010 15:23
 

E' evidente da ciò che affermi che non hai capito nè l'atteggiamento che devi avere nei confronti del forum nè la modifica che devi fare o meglio dovresti far fare.

Tu non chiedi, pretendi.
Questo dimostra il tuo livello di educazione icon_rolleyes.gif

Quella che tu erroneamente chiami testata in realtà è la cupola compressa:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

La testata o meglio coperchio testa è indifferente fra 39cc e 46cc:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

PS: la scrittura stile "SMS" è vietata dal regolamento.
 
9929197
9929197 Inviato: 26 Mag 2010 15:30
 

saimon il vero problema di questo topic è che siamo alla terza pagina per una semplice testa crepata... hai ricevuto diversi consigli... e credo che la soluzione migliore sia, come suggerito dal buon rinmbo, comprare una testa standard e metterci la cupola per il 46...
se nessuno ti dice dove trovarla è perchè nessuno lo sa di preciso... insomma... te la devi cercare.. mica possiamo fare tutto noi... troppo comodo così... vuoi anche che te la montiamo??

per i miei gusti siamo andati troppo ot.. il problema del gt da 46 non ha nulla a che vedere con la testata crepata.. e, dato che il gt non cel'hai ancora... direi che possiamo aspettare a parlarne giusto?

se andiamo avanti con questo atteggiamento mi vedo costretto a chiudere...
spero di essere stato chiaro.. icon_cool.gif
 
9929545
9929545 Inviato: 26 Mag 2010 16:24
 

MirCordolo ha scritto:
E' evidente da ciò che affermi che non hai capito nè l'atteggiamento che devi avere nei confronti del forum nè la modifica che devi fare o meglio dovresti far fare.

Tu non chiedi, pretendi.
Questo dimostra il tuo livello di educazione icon_rolleyes.gif

Quella che tu erroneamente chiami testata in realtà è la cupola compressa:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

La testata o meglio coperchio testa è indifferente fra 39cc e 46cc:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

PS: la scrittura stile "SMS" è vietata dal regolamento.


ma chi ti a detto che pretendo??se noti bene alla fine del messaggio o scritto se e possibbilee!!!! icon_evil.gif e o anche ringraziato per i consigli scusami eh...e comunque grazie ancora...
 
9929992
9929992 Inviato: 26 Mag 2010 17:33
 

saimon_blata_r ha scritto:


ma chi ti a detto che pretendo??se noti bene alla fine del messaggio o scritto se e possibbilee!!!! icon_evil.gif e o anche ringraziato per i consigli scusami eh...e comunque grazie ancora...


cominciamo a seguire il regolamento... icon_wink.gif

2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato

basta con gli ot.
 
9932371
9932371 Inviato: 26 Mag 2010 22:30
 

io mi scollego da questo topic,tanto è come parlare al vento eusa_wall.gif
ringrazio marcyx e mirco per la cortesia e le brillanti spiegazioni 0509_up.gif
una volta preparato il motore con gt 46,pubblichero le foto in un'apposita guida coadiuvato dal sempre disponibilissimo mirco.
 
9933062
9933062 Inviato: 27 Mag 2010 7:39
 

per tre pagine sono stato buono buonino a leggere.
Ora dico basta!!!
@saimon_blata_r
hai ragione, stai ringraziando per i consigli ricevuti e come giusto che sia, visto il livello tecnico,
stai ancora chiedendo info e consigli.
Esorto, chi ha risposto in precedenza, a non presentarsi ancora in questo topic a dare spiegazioni.

Grazie MirCordolo, MArcyx e il mitico Rinmbo 0509_up.gif

Spero di essere stato chiaro, per tutto il resto c'è MasterCard
 
9938389
9938389 Inviato: 27 Mag 2010 21:35
 

seeeeeee vabbene basta non ce bisogno di fare una guerra ok?? mo tutti contro di me 0509_mitra.gif icon_evil.gif icon_evil.gif calmi calmi grazie!! chiuso il topiccccccccccc 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif eusa_snooty.gif
 
9939362
9939362 Inviato: 28 Mag 2010 7:15
 

@saimon
stai andando OT rispetto a quello che viene richiesto nel topic.
Se vuoi chiarimenti in MP, se ti vuoi sfogare prenditi uno zucchero filato.
Spero di essere stato chiaro.

Puoi anche non rispondere, a volte si fa più bella figura. icon_razz.gif
 
9946047
9946047 Inviato: 29 Mag 2010 12:07
 

Ho detto c h i u s o i l t o p i c graziee 0509_vergognati.gif
 
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