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consigli su testa da comprare per replica blata
9657677
9657677 Inviato: 11 Apr 2010 20:51
Oggetto: consigli su testa da comprare per replica blata
 

ciaoo amiciconi miei...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif oggi o finito di montare la mia replica blata.....o aumentato lo squish...o tolto le guarnizioni,e o messo na cacatina di silicone ahaha...comunque risultato finale si e crepata la testata precisamente dove si regge il
motore icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif per camminare cammina beninissimo ma sgocciola acqua....in pratica che mi consigliate,io pensavo una testa originale e na cupola compressa... 0509_banana.gif se compro questo e metto sempre la stessa quantita di mastice,poi quando metto la cupola compressa lo squish ricuperato lo perdo????????????????????????????????????????' 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e poi smontando tutto il motore x cambiare i cuscinetti di tutto o notato che i travasi le luci di scarico ecc ecc sn fatti come da dio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif vi giuro tengo a precisare che una delle prime che anno costruito lo comprata poco dopo la messa in mercato forse avevano piu cura nel farle i cinesi....e a delle prestazioni enormi mi inpenna anche e io peso 69 ck pensate voi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif comunque aspetto vostre risp....
 
9659578
9659578 Inviato: 12 Apr 2010 11:07
 

accetto anche usate se ne avete cercavo una testa tipo questa.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9659680
9659680 Inviato: 12 Apr 2010 11:32
 

So sistemato l'immagine che non si vedeva.

Questa testa non è semplice da mettere in quanto il suo volume elevato occupa molto spazio nella zona dove gira la pancia della marmitta.
Io consiglio sempre una testa normale e uno squish giusto con una cupola compressa.

Lo squish non si fa a caso eliminando le guarnizioni e mettendo il silicone icon_eek.gif
 
9659935
9659935 Inviato: 12 Apr 2010 12:18
 

MirCordolo ha scritto:
So sistemato l'immagine che non si vedeva.

Questa testa non è semplice da mettere in quanto il suo volume elevato occupa molto spazio nella zona dove gira la pancia della marmitta.
Io consiglio sempre una testa normale e uno squish giusto con una cupola compressa.

Lo squish non si fa a caso eliminando le guarnizioni e mettendo il silicone icon_eek.gif
si lo immaginavo che toccava l'espanzione comunque per le guarnizioni ti volevo dire che il silicone poi logicamente si modella da solo quando si serrano le viti e poi avevo controllato anche i carter e come ti o detto prima e una delle prime messe nel mercato e infatti i travasi cilindro ecc ecc sn fatti da dio......comunque cn lo squish la differenza la sento heheh icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif comunque ai qualche testa da vendermi mirko ti prego aiutami 0510_help.gif a trovare qualcuno che a quella testa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9660327
9660327 Inviato: 12 Apr 2010 13:19
 

ciao, io sulla mia C1 ho montato quella testa...diciamo che l'ho fatto principalmente per avere anche un miglior raffredamento (visto che mi molleva alla grande), anche perchè il mio preparatore ( icon_biggrin.gif Rinmbo icon_biggrin.gif ) ha montato sulla sua mini una testa originale, con cupola compressa, e ti garantisco che fila molto bene...
comunque, come prestazioni, dovrebbero essere a pari livello...
come ha ben detto Mircordolo, avrai dei problemi quando la monti, in quanto sarai costretto a tenere la pancia dello scarico un attimo più esterna, perchè altrimenti andresti a picchiare contro la testa...inconveniente, la pancia andrà a toccare contro il telaio reggi sella...
ti posto una foto, così capisci meglio (a spiegare sembro alberto del gf10 icon_eek.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



per non rovinare la pancia dello scarico, ho messo dei filtrini spessi, in modo da attutire un pò l'appoggio...
successivamente però, ho fatto saldare il tubolare orizzontale (grazie Rinmbo) un paio di centimetri più avanti, e questo mi ha risolto il problema.

Facci sapere.
 
9664758
9664758 Inviato: 12 Apr 2010 21:40
 

@ dario
preparatore è una parola grossa icon_redface.gif ,sai benissimo chi mi insegna a far filare i motori eusa_whistle.gif
metti anche le foto nuove,così si capisce meglio la modifica al telaio.
tornando in-topic,è vero la testa maggiorata come la tua raffredda sicuramente meglio,ma come già hai detto tu,costringe lo scarico in una posizione obbligata.
per montare la cupola compressa ,si può utilizzare tranquillamente la testa originale.
è una questione di scelta personale,sulla tua c1,hai risolto brillantemente,ma come sai gli scarichi non sono preformati tutti nela stessa maniera,se il nostro amico saimon per caso monta uno scarico più ingombrante,rischia con l'acquisto della testa maggiorata, di non poterla montare,prendi ad esempio le rzocchi che montiamo io tu e simone:non ce nè una uguale all'altra icon_confused.gif
 
9666338
9666338 Inviato: 13 Apr 2010 8:39
 

appena mi ricordo di scaricare le foto e portarle a lavoro, ne posto alcune, così capirai meglio...ti chiedo solo di pazienatare ancora qualche giorno...
0509_up.gif
 
9667445
9667445 Inviato: 13 Apr 2010 12:44
 

rinmbo ha scritto:
@ dario
preparatore è una parola grossa icon_redface.gif ,sai benissimo chi mi insegna a far filare i motori eusa_whistle.gif
metti anche le foto nuove,così si capisce meglio la modifica al telaio.
tornando in-topic,è vero la testa maggiorata come la tua raffredda sicuramente meglio,ma come già hai detto tu,costringe lo scarico in una posizione obbligata.
per montare la cupola compressa ,si può utilizzare tranquillamente la testa originale.
è una questione di scelta personale,sulla tua c1,hai risolto brillantemente,ma come sai gli scarichi non sono preformati tutti nela stessa maniera,se il nostro amico saimon per caso monta uno scarico più ingombrante,rischia con l'acquisto della testa maggiorata, di non poterla montare,prendi ad esempio le rzocchi che montiamo io tu e simone:non ce nè una uguale all'altra icon_confused.gif
hei ciao rinmbo....comunque t volevo dire ca la marmitta e ancora l'originale... eusa_doh.gif ti volevo chiedere anche una cosa siccome o la possibilita di aquistare dei carburatori di diverso tipo di grandezza an un prezzo anche eccezionale...sn dell'orto comunque tengo a precisare che erano montati su una vespa comunque che misura prendo...tra 17,18,19.5,20,21,???????E TORNANDO A PRIMA AVETE UNA DI QUELLE TESTA DA VENDERMI......
 
9667558
9667558 Inviato: 13 Apr 2010 12:59
 

Forse non hai letto fra le righe il messaggio che ti stanno cercando di dare in tanti:
Quel coperchio testa della zocchi, senza una marmitta zocchi abbinata e senza manualità nel modificare il telaio è praticamente impossibile da montare!!!

Vai su questa testa classica:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com
e prenditi questa cupola:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

Spendi meno della metà e con il giusto squish e una buona revisione alla pompa elimini tutti i problemi di surriscaldamento.

Per quel che riguarda il carburatore non andare oltre il 19 e ricordati che deve essere un PHBG con attacco maschio.
I carburatori che montano le Vespe di solito sono tutti con attacco femmina.

Come ultima cosa ma non meno importante ti invito ad utilizzare le giuste regole grammaticali italiane, la punteggiatura e a evitare la scrittura stile "SMS".
PS: scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare, quindi non la vedo una cosa molto educata icon_wink.gif
 
9667770
9667770 Inviato: 13 Apr 2010 13:24
 

concordo in pieno con quanto detto da Mircordolo.
Vedi di dare una bella pulita al radiatore, tubi e passaggi vari dell'acqua, all'argando dove necessario; puoi poi aggiungergli un dissipatore di calore e così dovresti aver risolto i problemi per il raffreddamento.
Io ho comprato quella testa (la mia non è della zocchi) solo perchè ho avuto un super prezzo, altrimenti avrei preso anche io la semplice cupola compressa, adattandola alla mia testa e "facendomi" sistemare lo squish. (da un certo Rinmbo eusa_think.gif ), perchè alla fine non cambia in prestazioni (come già detto).
In questo modo non avrai bisogno di fare alcuna modifica al telaio, la pancia dello scarico non andrà a sbattere da nessuna parte, e il montaggio sarò facile e veloce... 0509_up.gif

"sono dell'idea di non complicarsi la vita"(la si impara a proprie spese però) icon_asd.gif
 
9668594
9668594 Inviato: 13 Apr 2010 15:00
 

MirCordolo ha scritto:
Forse non hai letto fra le righe il messaggio che ti stanno cercando di dare in tanti:
Quel coperchio testa della zocchi, senza una marmitta zocchi abbinata e senza manualità nel modificare il telaio è praticamente impossibile da montare!!!

Vai su questa testa classica:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com
e prenditi questa cupola:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

Spendi meno della metà e con il giusto squish e una buona revisione alla pompa elimini tutti i problemi di surriscaldamento.

Per quel che riguarda il carburatore non andare oltre il 19 e ricordati che deve essere un PHBG con attacco maschio.
I carburatori che montano le Vespe di solito sono tutti con attacco femmina.

a ok quindi avendo anche la marmitta originale con la pancia piu piccola di quella zocchi non mota giausto???per il carburatore prendo il 19.5....comunque tornando alla testa quindi se compro una originale piu la cupola compressa lo squish non cambia se o capito bene giusto??????????????????????????????????? scusate ee 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque volevo dire che problemi di rafreddamento non ne o per ora ora. sgocciola acqua dalla testa xk una volta si era spaccata lattacco al motore e l'havevo saldata......
 
9668679
9668679 Inviato: 13 Apr 2010 15:11
 

per quanto riguarda il carburatore, se posso permettermi, ti consiglierei un PHGB 18...se hai il 39cc, è considerato il migliore.
Per la testa, se ti perde un pò d'acqua (e visto che l'hai saldata icon_eek.gif ), ti consiglio di prenderne una nuova, così ti togli qualsiasi problema.
Per lo squish non puo mai sapere; dipende da varie cose; ti conviene controllarlo una volta montato tutto, e poi, se serve, sistemarlo al meglio.
per il surriscaldamento, sicuramente ora non ti dà problemi (ci sono 16 gradi quando fà caldo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ), ma frà un pò, quando andrai in pista e inizieranno ad esserci 25-30°, voglio vedere se non ti dà problemi...mi ricordo una delle prime volte, che mentre stavo girando, ha iniziato a sparare fuori acqua bollente dal tappo della vaschetta...rischi di smenarci il motore...
Dagli un'occhiata a tutto il giro raffreddamento...
è un consiglio, dopo vedi tu...
 
9668739
9668739 Inviato: 13 Apr 2010 15:20
 

Dario85 ha scritto:
per quanto riguarda il carburatore, se posso permettermi, ti consiglierei un PHGB 18...se hai il 39cc, è considerato il migliore.
Per la testa, se ti perde un pò d'acqua (e visto che l'hai saldata icon_eek.gif ), ti consiglio di prenderne una nuova, così ti togli qualsiasi problema.
Per lo squish non puo mai sapere; dipende da varie cose; ti conviene controllarlo una volta montato tutto, e poi, se serve, sistemarlo al meglio.
per il surriscaldamento, sicuramente ora non ti dà problemi (ci sono 16 gradi quando fà caldo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ), ma frà un pò, quando andrai in pista e inizieranno ad esserci 25-30°, voglio vedere se non ti dà problemi...mi ricordo una delle prime volte, che mentre stavo girando, ha iniziato a sparare fuori acqua bollente dal tappo della vaschetta...rischi di smenarci il motore...
Dagli un'occhiata a tutto il giro raffreddamento...
è un consiglio, dopo vedi tu...
a ok benissimo tanto pure che o meno squish con la cupola compressa guadagno sempre qualcosa in piu po metto anche le lamelle in carbonio tu dici che sento la differenza???
 
9668977
9668977 Inviato: 13 Apr 2010 15:59
 

saimon_blata_r ha scritto:
a ok benissimo tanto pure che o meno squish con la cupola compressa guadagno sempre qualcosa in piu po metto anche le lamelle in carbonio tu dici che sento la differenza???


icon_eek.gif eusa_think.gif icon_eek.gif
allora, cercando di tradurre, mi pare di aver capito che metterai la cupola compressa e anche le lamelle in carbonio.
Se sistemi bene lo squish, senza esagerare per non rischiare di smenarci il motore, sicuramente avrai più tiro ai bassi, e anche le lamelle in carbonio faranno il loro buon lavoro.
Di conseguenza avrai più divertimento e prestazione.
Non ho ben capito se hai lo scarico con la pancia piccola o meno; sarebbe buona cosa montare almeno lo scarico con pancia grande...
altrimenti ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazione è lo scarico che trovi ad esempio su PBP a circa €65...quella saldata a tig, fatta proprio per la C1 39cc.
 
9669870
9669870 Inviato: 13 Apr 2010 18:13
 

saimon_blata_r ha scritto:

a ok quindi avendo anche la marmitta originale con la pancia piu piccola di quella zocchi non mota giausto???per il carburatore prendo il 19.5....comunque tornando alla testa quindi se compro una originale piu la cupola compressa lo squish non cambia se o capito bene giusto??????????????????????????????????? scusate ee 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque volevo dire che problemi di rafreddamento non ne o per ora ora. sgocciola acqua dalla testa xk una volta si era spaccata lattacco al motore e l'havevo saldata......

Vedo che continui a fare di testa tua senza ascoltare ne i consigli, ne i richiami.
A questo punto mi chiedo il motivo per cui hai aperto un post su un forum eusa_think.gif

Ti ricordo che la scrittura stile "SMS" è vietata dal regolamento.
Al prossimo messaggio con "K" "xkè" "nn" chiudo.

Ultimo avviso.
 
9670615
9670615 Inviato: 13 Apr 2010 19:33
 

MirCordolo ha scritto:

Vedo che continui a fare di testa tua senza ascoltare ne i consigli, ne i richiami.
A questo punto mi chiedo il motivo per cui hai aperto un post su un forum eusa_think.gif

Ti ricordo che la scrittura stile "SMS" è vietata dal regolamento.
Al prossimo messaggio con "K" "xkè" "nn" chiudo.

Ultimo avviso.
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ti chiedo scusa dinuovo mirco e che ogni tanto mi dimentico e nn sn abituato scusate ragazzi 0510_inchino.gif .....ok allora e aggiudicato carbu da 18 cupola originale piu compressa e lamelle in carbonio
 
9670662
9670662 Inviato: 13 Apr 2010 19:37
 

saimon_blata_r ha scritto:
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ti chiedo scusa dinuovo mirco e che ogni tanto mi dimentico e nn sn abituato scusate ragazzi 0510_inchino.gif .....ok allora e aggiudicato carbu da 18 cupola originale piu compressa e lamelle in carbonio


eusa_doh.gif
Non ce la puoi fare eh icon_asd.gif

Intanto comprati queste cose, poi prima di montarle avvertici che ti diamo una mano con lo squish...
Non è una cosa che viene da sola così a caso.
E' la parte vitale del motore!

Ti ricordo che un kit completo di guarnizioni Zocchi o BZM è d'obbligo.
In questo modo cambi anche gli Oring della testa e vedrai che non perderà più!
PS: evita il silicone ti prego! Al massimo usa la pasta rossa!
 
9676305
9676305 Inviato: 14 Apr 2010 16:29
 

MirCordolo ha scritto:


eusa_doh.gif
Non ce la puoi fare eh icon_asd.gif

Intanto comprati queste cose, poi prima di montarle avvertici che ti diamo una mano con lo squish...
Non è una cosa che viene da sola così a caso.
E' la parte vitale del motore!

Ti ricordo che un kit completo di guarnizioni Zocchi o BZM è d'obbligo.
In questo modo cambi anche gli Oring della testa e vedrai che non perderà più!
PS: evita il silicone ti prego! Al massimo usa la pasta rossa!
a ok in questa settimana ordino tutto,sai per caso un sito per le guarnizioni perche su pbp non sono zocchi e ne bzm eusa_doh.gif e poi gia che ci sono volevo fare la modifica alle lamelle perche quelle originali r.blata sono bipetalo,le monopetalo ti danno piu prestazioni giusto,? e se non mi sbaglio per farle monopetalo basta solo togliere quel pezzettino di plastica nel mezzo e cambiare le lamelle giusto raggazzi eusa_think.gif eusa_think.gif

(stavolta non o scritto sbagliato hehehe 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif
 
9676400
9676400 Inviato: 14 Apr 2010 16:43
 

come potrà ben dirti anche Rinmbo (che di manualità su questi giocattolini ne ha parecchia), non basta solo tagliare il traversino; dovresti aggiungere anche del materiale per impedire che, una volta che la lamella monopetalo si chiude, non ci sia un passaggio dove tu hai tagliato il traversino.
Con una foto sarebbe tutto molto più facile.
Io ho optato per le bipetalo, anche se credo che qualcosa in più, le monopetalo lo diano...sapranno dirti più info gli esperti...
0509_up.gif
 
9677694
9677694 Inviato: 14 Apr 2010 19:22
 

Monta le monopetalo e non tagliare il traversino...
E' la cosa più semplice e le prestazioni sono praticamente le stesse.

Per le guarnizioni prova su minimotopoint.
 
9677939
9677939 Inviato: 14 Apr 2010 19:44
 

MirCordolo ha scritto:
Monta le monopetalo e non tagliare il traversino...
E' la cosa più semplice e le prestazioni sono praticamente le stesse.

Per le guarnizioni prova su minimotopoint.
che intendi con quel sono praticamente le stesse????che sono uguali al bipetalo o che se lascio il traversino e metto le lamelle monopetalo le prestazione sono come se non ci fosse il traversino ??? spero la seconda..... 0509_marlowe.gif icon_rolleyes.gif
 
9678082
9678082 Inviato: 14 Apr 2010 19:55
 

ovviamente la seconda.
 
9682102
9682102 Inviato: 15 Apr 2010 12:36
 

MirCordolo ha scritto:
ovviamente la seconda.
a mirko brutte notizie per me il carburatore da 18 il mio amico lo a venduto rotfl.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che faccio prendo il 19/19??????????????????
 
9682535
9682535 Inviato: 15 Apr 2010 13:42
 

Un carburatore nuovo PHGB da 18 costa circa € 60 (€ più, € meno).
Vedi se c'è qualcosa in vendita, un buon usato... eusa_think.gif
Se devi comunque fare l'acquisto, fallo per qualcosa di più adeguato...spendendo però qualcosina in più...dopo vedi tu...
0509_up.gif
 
9682636
9682636 Inviato: 15 Apr 2010 13:53
 

Ho specificato che il carburatore deve essere un PHBG massimo 19 con attacco maschio.
Da quel poco che mi ricordo della vespa han tutte attacco femmina.

Hai verificato questa cosa?
Non avere fretta di fare, rischi di fare errori banali e grossolani di cui poi potresti pentirntene in futuro.
Stai mettendo troppa carne al fuoco, rischi di bruciarla e rimanere a digiuno.
Fai le cose con calma e una per volta!
 
9688875
9688875 Inviato: 16 Apr 2010 12:36
 

[quote="MirCordolo"#9682636]Ho specificato che il carburatore deve essere un PHBG massimo 19 con attacco maschio.
Da quel poco che mi ricordo della vespa han tutte attacco femmina.

Hai verificato questa cosa?
Non avere fretta di fare, rischi di fare errori banali e grossolani di cui poi potresti pentirntene in futuro.
Stai mettendo troppa carne al fuoco, rischi di bruciarla e rimanere a digiuno.
Fai le cose con calma e una per volta ehehee un po difficile....ma cercherò di farcela 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9714985
9714985 Inviato: 20 Apr 2010 19:44
 

MirCordolo ha scritto:
Ho specificato che il carburatore deve essere un PHBG massimo 19 con attacco maschio.
Da quel poco che mi ricordo della vespa han tutte attacco femmina.

Hai verificato questa cosa?
Non avere fretta di fare, rischi di fare errori banali e grossolani di cui poi potresti pentirntene in futuro.
Stai mettendo troppa carne al fuoco, rischi di bruciarla e rimanere a digiuno.
Fai le cose con calma e una per volta ehehee un po difficile....ma cercherò di farcela 0509_up.gif 0509_up.gif
ecco qua in questa settimana ordino tutto....mirco siccome volevo misurare lo squish ora per vedere quanto risulta ora per vedere se dopo ne guadagno qualche puntina in piu o in meno,come devo fare?? avevo sentito che si misura con un filo di rame,mettendolo nell'impanatura dove si avvita la candela e facendo fare un giro all'albero,in pratica saresti cosi gentile a dirmi come si fa grazie in anticipo 0510_inchino.gif ....???? 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9715113
9715113 Inviato: 20 Apr 2010 19:55
 

se hai pazienza domani prendo un motore,faccio delle foto e così capisci al volo come si fà.
con le immagini è tutto molto più immediato.
comunque ti dico da subito che se non monti una cupola compressa.il discorso di misurazione dello squish ,và a farsi friggere.
per il momento ordina i pezzi.
una cosa:misura l'altezza del cilindro,da dove batte sui carter a dove si monta la testata,mi serve per darti una mano 0509_up.gif
 
9715682
9715682 Inviato: 20 Apr 2010 20:48
 

rinmbo ha scritto:
se hai pazienza domani prendo un motore,faccio delle foto e così capisci al volo come si fà.
con le immagini è tutto molto più immediato.
comunque ti dico da subito che se non monti una cupola compressa.il discorso di misurazione dello squish ,và a farsi friggere.
per il momento ordina i pezzi.
una cosa:misura l'altezza del cilindro,da dove batte sui carter a dove si monta la testata,mi serve per darti una mano


innanzituto ti rigrazio per aver risposto subito...comunque che volevi dire con quel frigere??????? 0510_sad.gif guarda la prima domanda che o fatto in questo topic riguardo allo squish....
 
9715715
9715715 Inviato: 20 Apr 2010 20:51
 

Saimon se quoti la risposta dell'utente precedente non andare a modificarla, scrivi semplicemente dopo.
Ho dovuto modificare tutti i post altrimenti non si capiva nulla eusa_wall.gif

Segui i consigli di Rinmbo, abbiamo la stessa onda di pensiero sei in una botte di ferro 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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