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Problema street r - [alternatore passato in garanzia]
9657171
9657171 Inviato: 11 Apr 2010 19:27
Oggetto: Problema street r - [alternatore passato in garanzia]
 



Ciao! Street nuova di pacca, dopo 600 km di utilizzo già un problema 0510_sad.gif
Ieri tornavo da Lugano, poi scendo sul lago di Como, all'altezza di Menaggio il display si spegne, la moto procede, ma appena devo frenare per il traffico per scalare di marcia innesto la frizione e la piccola si affloscia... 0510_sad.gif
Chiamo il conce, faccio dei piccoli controlli sui cavi elettrici, ma tutto sembra ok. Dopo qualche minuto il display si riaccende, ma lei non parte. Aiutato da una discesa e dalla zavorrina, in 2° riparte..
Riesco a raggiungere Como (circa 25km) e di nuovo la piccola non ne ha più, stessa procedura di prima, la riaccendo e raggiungo casa zavorrina (altri 20km) dove ora la piccola riposa in attesa che martedì la porti al conce.

Probabilmente è l'alternatore che non fuziona correttamente e non ricarica la batteria.
Perlomeno sono riuscito a portarla a casa e considerato che andrà tutto in garanzia non sono per niente 0509_mitra.gif arrabbiato 0509_mitra.gif rotfl.gif

La piccola però si dovrà far perdonare per questo inconveniente con le prossime uscite!!! 0509_up.gif
 
9659552
9659552 Inviato: 12 Apr 2010 10:58
 

E' un momentaccio quando la moto da problemi, se poi rischi di restare a piedi con una moto nuova eusa_wall.gif

Per fortuna siete riusciti a rientrare, e adesso ci penseranno le amorevoli cure triumph a ridartela a posto, però che sfortuna.

Facci sapere di cosa si tratta e come viene gestita la cosa dalla casa, probabilmente individueranno il pezzo difettato e dopo la sostituzione in garanzia non avrai più problemi 0509_up.gif

Lamps!
 
9662112
9662112 Inviato: 12 Apr 2010 17:32
 

Concordo con il collega. Facci sapere come si svolge la faccenda e l'esito della ''diagnosi'' Triumph icon_wink.gif
 
9669917
9669917 Inviato: 13 Apr 2010 18:19
 

Il conce, in base ai sintomi e al fatto che ha già un'altra street di un'altro cliente in officina con un problema uguale dice che è colpa del regolatore di tensione..

Questa tesi è rafforzata dal fatto che, in magazzino triumph non ci sono pezzi per la sostituzione, ma li hanno richiesti da oltre manica..
Forse c'era qualche partita difettata e hanno ritirato le rimanenze? Forse avevano effettivamente esaurito i pezzi? Forse siamo solo due sfigati nella Brianza con lo stesso problema?
Ma forse chissenefrega!! Prendiamola con un pò d'ironia, tanto alla peggio dovrò stare fermo un paio di settimane, il pezzo passa in garanzia e speriamo sia effettivamente quello il problema.
Così risparmio un pò di benza, peccato che mi devo sbrigare a pagare il bollo eusa_wall.gif rotfl.gif
 
9669968
9669968 Inviato: 13 Apr 2010 18:25
 

beh....considera che a me.....se ne sono bruciati 2 in 5800km 0510_sad.gif
 
9700397
9700397 Inviato: 18 Apr 2010 17:27
 

claboy ha scritto:
beh....considera che a me.....se ne sono bruciati 2 in 5800km 0510_sad.gif


Ciao , quanto accaduto a kolos mi ha un attimo preoccupato , ma quanto affermato da claboy mi mette qualche paranoia eusa_think.gif ... 2 in 5800 km ? . Con la mia R ho percorso circa 6000 km e fortunatamente non ho mai avuto problemi, ma chiedo a claboy, mi puoi descrivere la dinamica dei due eventi ? ricalca cio' che ha gia' scritto il nostro amico Brianzolo o c'e' qualcosa di piu' da sapere ? Grazie 0510_saluto.gif
 
9700473
9700473 Inviato: 18 Apr 2010 17:37
 

Proprio una bella moto... complimenti!
 
9700738
9700738 Inviato: 18 Apr 2010 18:15
 

Virgo ha scritto:
Proprio una bella moto... complimenti!


Scorgo un pò di ironia... icon_biggrin.gif
 
9702667
9702667 Inviato: 18 Apr 2010 22:57
 

Virgo ha scritto:
Proprio una bella moto... complimenti!


ti ringrazio per la comprensione... 0510_sad.gif
comunque la moto è stupenda, sono io un pò sfgato forse, ma se dovesse capitare ancora allora 0509_mitra.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
9703035
9703035 Inviato: 19 Apr 2010 6:48
 

JO195 ha scritto:


Ciao , quanto accaduto a kolos mi ha un attimo preoccupato , ma quanto affermato da claboy mi mette qualche paranoia eusa_think.gif ... 2 in 5800 km ? . Con la mia R ho percorso circa 6000 km e fortunatamente non ho mai avuto problemi, ma chiedo a claboy, mi puoi descrivere la dinamica dei due eventi ? ricalca cio' che ha gia' scritto il nostro amico Brianzolo o c'e' qualcosa di piu' da sapere ? Grazie 0510_saluto.gif




risposto in mp per evitare di insozzare questo topic. Se qualcuno vuole particolari delucidazioni: o me le chiede o si guardi il W.I.P. della mia moto icon_wink.gif
 
9732308
9732308 Inviato: 23 Apr 2010 13:01
 

Ragazzi tranquilli ..........io ho la moto in officina triumph a Milano ferma da domenica 27 marzo , bloccato naturalmente durante una gita .....la prima della stagione e quindi rientro con furgone , parolacce e via ....x colpa del regolatore di tensione..... e naturalmente deve arrivare dall'Inghilterra....quando ? forse i primi di maggio , visto che dovrebbe essere disponibile in fabbrica in Inghilterra il 24 aprile....+ 5 giorni di spedizione + il montaggio salvo imprevisti.
Naturalmente garanzia scaduta da 15 giorni e km 8.600.
Buona fortuna a tutti i possessori di street.......appena me la mettono insieme passo a bmw
Stefano
 
9732710
9732710 Inviato: 23 Apr 2010 13:48
 

Mi spiace per l'inconveniente e non solo perché ho una street, ma perché so quanto girano per un rientro con carro attrezzi e relativo fermo.

Per una garanzia scaduta da 15 giorni non ti fanno passare l'intervento? Mi sembra incredibile icon_eek.gif
Spero alla fine non vada così, il concessionario è stato categorico o ti ha lasciato qualche speranza?

Lamps!
 
9733685
9733685 Inviato: 23 Apr 2010 16:15
 

stefano2 ha scritto:
Ragazzi tranquilli ..........io ho la moto in officina triumph a Milano ferma da domenica 27 marzo , bloccato naturalmente durante una gita .....la prima della stagione e quindi rientro con furgone , parolacce e via ....x colpa del regolatore di tensione..... e naturalmente deve arrivare dall'Inghilterra....quando ? forse i primi di maggio , visto che dovrebbe essere disponibile in fabbrica in Inghilterra il 24 aprile....+ 5 giorni di spedizione + il montaggio salvo imprevisti.
Naturalmente garanzia scaduta da 15 giorni e km 8.600.
Buona fortuna a tutti i possessori di street.......appena me la mettono insieme passo a bmw
Stefano



be' se hai avuto "solo" quel problema dopo 2 anni di utilizzo non mi sembra così grave da giustificare un cambio moto....non credere che se prendi BMW non ti possa poi accadere niente....basta che cambi forum e te ne accorgi.... 0510_saluto.gif
 
9734465
9734465 Inviato: 23 Apr 2010 18:05
 

Il conce dopo aver detto anche a me che il regolatore di tensione sarebbe stato disponibile dall'Inghilterra dal 24, mi chiama ieri dicendomi che la moto era pronta con mio immenso stupore!
Ma come è possibile, c'era pure la nube che ha fermato i voli!!?? Me ne ha montato uno di una moto nuova e che quindi può essere ancora difettoso??

Visto la sfiga che ho ultimamente... 0510_help.gif
 
9735288
9735288 Inviato: 23 Apr 2010 19:48
 

Beato te, io ho tentato di farmi montare il pezzo prendendolo in prestito da una moto nuova,ma non ne hanno voluto sapere.....................Aspetto con fiducia , il pezzo dalla Old England.
 
9735442
9735442 Inviato: 23 Apr 2010 20:06
 

Ma non riesco a spiegarmi il motivo di questa velocità.. è 2 settimane che la moto è ferma, se avessero recuperato il pezzo da una moto nuova, me l'avrebbero ridata prima e non avrebbero potuto venderla fino all'arrivo del pezzo sostituito. Se il pezzo parte da oltre manica dal 24 la vedo dura che con il blocco degli aerei sia partito prima..
E poi, il mio conce non è triumph ufficiale milano, ma rivenditore autorizzato e la vedo dura che arrivi prima a me che ad un uffiale..
Forse mi faccio troppe seghe mentali, ma se ti si spegne la moto mentre sei in piega non la vedo bene per niente!!
 
9737243
9737243 Inviato: 24 Apr 2010 8:26
 

Esatto , la prima volta si e' spenta ad un semaforo .....e' andata bene , corro a comprare una batteria nuova , mi sono detto non si sa mai , sabato sera naturalmente , e ho spinto la moto x 5 km fino a casa. il giorno dopo ,appunto domenica , sono ripartito x Como e prima di entrare in una rotonda dalle parti di Cantu' si e' inchiodata. Voglio giusto ricordare a tutti noi che e ' vero che uno tira la frizione subito , ma x un paio di secondi rimani un po ' diciamo cosi spaesato.....................e devo dire che non e' una bella sensazione.
Ciao a tutti Stefano
 
9743950
9743950 Inviato: 25 Apr 2010 20:07
 

NOVITA'
Ieri ho recuperato la piccola belva dopo due settimane d'attesa... Olè!!! Regolatore di tensione sostituito, in garanzia naturalmente.
Oggi abbiamo quindi fatto un giretto di circa 250 km... icon_xd_2.gif PERO'

Ho riscontrato uno strano rumore dopo lo spegnimento.. Ma entriamo nei particolari, magari è una cosa normale che fa sempre di cui non mi ero mai accorto prima che mi lasciasse a piedi quindi ora mi direte..

Circa dopo 10 secondi dallo spegnimento la piccola emette un rumore elettrico per qualche secondo, come spiegare, tipo un sibilo ma elettrico come se stesse eseguendo un reset o un test..
Se mi dite che lo fa anche la vostra ok.. Ma quando la mia si è fermata ed ho chamato il conce al telefono mi chiedeva se faceva quel suono e che era qualcosa che non mi ricordo (centralina o batteria che si resettava e testava automaticamente avendo rilevato un'anomalia)

Questo suono lo fa sempre anche non a caldo e anche se non accendo il motore, basta solo che accendo il quadro e lo spengo. Doma sentirò il conce, comunque grazie per le risposte.
 
9743975
9743975 Inviato: 25 Apr 2010 20:10
 

se è un rumore tipo modem 52k (nel tempo abbiamo capito che è il rumore più simile) è normale....sta registrando tutti i dati dei sensori ecc ecc.

E' l'unica cosa che mi viene in mente a dire il vero, anche se credo non possa essere altro!

Vedi bene...sembra un modem 52k o una stampante icon_xd_2.gif
 
9744081
9744081 Inviato: 25 Apr 2010 20:25
 

claboy ha scritto:
se è un rumore tipo modem 52k (nel tempo abbiamo capito che è il rumore più simile) è normale....sta registrando tutti i dati dei sensori ecc ecc.


Analogia pù che azzeccata, quindi non mi preoccuperò!! E io che pensavo stesse iniziando a parlare!! eusa_dance.gif
 
9745434
9745434 Inviato: 25 Apr 2010 23:34
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


allora perfetto...ti ho tranquillizzato così dormi sereno. Il problema è che in realtà è la centralina che sta andando a farsi friggere....



































0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

scherzo, su rotfl.gif
 
9747142
9747142 Inviato: 26 Apr 2010 12:45
 

Son contento di leggere che la cosa sia stata risolta e l'intervento sia stato effettuato in garanzia (come pensavo) anche se questa era scaduta da qualche giorno.

Lamps!
 
9749348
9749348 Inviato: 26 Apr 2010 18:19
 

HGH ha scritto:
Son contento di leggere che la cosa sia stata risolta e l'intervento sia stato effettuato in garanzia (come pensavo) anche se questa era scaduta da qualche giorno.

Lamps!


E' a Stefano2 che è scaduta la garanzia da qualche giorno, la mia moto è tremendamente nuova.. eusa_whistle.gif

Speriamo che gli possa andare bene, ma non penso, visto la pignoleria (anche se comunque corretta) della Triumph...
 
9750866
9750866 Inviato: 26 Apr 2010 21:12
 

kolos ha scritto:
NOVITA'
Ieri ho recuperato la piccola belva dopo due settimane d'attesa... Olè!!! Regolatore di tensione sostituito, in garanzia naturalmente.
Oggi abbiamo quindi fatto un giretto di circa 250 km... icon_xd_2.gif PERO'

Ho riscontrato uno strano rumore dopo lo spegnimento.. Ma entriamo nei particolari, magari è una cosa normale che fa sempre di cui non mi ero mai accorto prima che mi lasciasse a piedi quindi ora mi direte..

Circa dopo 10 secondi dallo spegnimento la piccola emette un rumore elettrico per qualche secondo, come spiegare, tipo un sibilo ma elettrico come se stesse eseguendo un reset o un test..
Se mi dite che lo fa anche la vostra ok.. Ma quando la mia si è fermata ed ho chamato il conce al telefono mi chiedeva se faceva quel suono e che era qualcosa che non mi ricordo (centralina o batteria che si resettava e testava automaticamente avendo rilevato un'anomalia)

Questo suono lo fa sempre anche non a caldo e anche se non accendo il motore, basta solo che accendo il quadro e lo spengo. Doma sentirò il conce, comunque grazie per le risposte.



e' un rumore normalissimo tranqui.....e' la pompa della benzina che apre/ chiude l'afflusso della stessa.... 0510_saluto.gif
 
9752904
9752904 Inviato: 27 Apr 2010 9:31
 

kolos ha scritto:


E' a Stefano2 che è scaduta la garanzia da qualche giorno, la mia moto è tremendamente nuova.. eusa_whistle.gif

Speriamo che gli possa andare bene, ma non penso, visto la pignoleria (anche se comunque corretta) della Triumph...


Hai ragione, mi sono confuso, sarà stata la voglia di leggere che triumph non abbandona un cliente per una garanzia scaduta da soli 15 giorni icon_lol.gif
Spero di leggero più avanti. icon_rolleyes.gif

Per il rumore dopo che la moto viene spenta lo fanno tutte le street e molte altre moto icon_wink.gif

Lamps!
 
9773934
9773934 Inviato: 30 Apr 2010 12:33
 

Oggi ritiro la moto......finalmente ................poi vi dico il costo .........ciao
 
9780956
9780956 Inviato: 1 Mag 2010 20:22
 

Ragazzi noooooooooooooooo!
E' successo anche a me!
Questa mattina mi sveglio presto per andare alla 10 colli come scorta tecnica (la mia prima volta)........tutto ok....seguo la corsa....andavo piano (1a e 2a in salita dietro ai ciclisti) e il motore scaldava...ma tutto era nella norma! Poi faccio una sosta...riaccendo(si fa per dire...provo!) e vedo che il cruscotto da temperatura del motore calda e spia rossa accesa (prima quando mi ero fermato non era accesa,probabilmente la centralina ha pensato bene di far riposare il motore prima di ripartire)...quindi aspetto per circa 30 minuti che la temperatura scenda. Dopo 30 minuti ancora niente.Penso:quando si raffredda riparto! STo li altre 2 ORE! Ma niente.Poi il cruscotto mi abbandona.Chiamo il conce (mio amico e gentilissimo) che mi dice che probabilmente la batteria è scarica(e io che già pensavo al peggio!).Un signore con un trattore si collega alla batteria e la moto parte.Faccio si e no 2 km,poi sono costretto a frenare per via di una rotonda...e ciao la moto si spegne di nuovo.Chiedo aiuto a un ragazzo con una panda e riparto.Curve strette...la moto si spegne(per fortuna era discesa) e vado avanti in folle fino ad un agriturismo dove mi fermo.Conosco il proprietario...gentilissimo e motociclista incallito(ha un gsx-r 750!) nonostante l'età.Mi comincia a dire che le giapponesi sono meglio di tutto il resto ma io resisto! 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif
Attendo altre 2 orette (nel frattempo ho chiamato un amico...mi è venuto a prendere col carrello) il mio amico in macchina e ritorno a casa.
Lunedì chiamo il concessionario e spero di risolvere (ho comprato la moto l'estate scorsa) magari portando a casa un piccolo "accessorio omaggio"! icon_asd.gif
Insomma oggi è stato un delirio,ho perso 10 anni di vita (ne ho 19 0509_pernacchia.gif ) a vedere la mia moto così "malata" 0510_sad.gif
Spero possa guarire presto.
Ultima cosa....deve essere stato appunto quel problema dell'alternatore che si scalda per via della posizione "sfigata"....e con il fatto di essere andato così piano si è scaldato troppo.Quindi in sostanza il detto "chi va piano va sano e lontano"....non è del tutto vero! icon_xd_2.gif
Scusate la lunghezza del messaggio.Vi terrò aggiornati!
doppio_lamp_naked.gif
 
9782821
9782821 Inviato: 2 Mag 2010 11:17
 

[quote="LeoRR"#9780956]
Insomma oggi è stato un delirio,ho perso 10 anni di vita (ne ho 19 0509_pernacchia.gif )

... quindi, come si suol dire " se la matematica non e' un'opinione " , 19 meno 10 = 9 anni ... ora che fai ? vai in bicicletta fino a che non RRidiventi maggiorenne? icon_asd.gif rotfl.gif

icon_arrow.gif A parte gli scherzi, sul numero 006 ( inverno 2009 ) della rivista Triumph a pagina 31 c'e' un bell'articolo sull'ECU ovvero l'unita' controllo motore. Il suono caratteristico che si avverte in accensione e spegnimento e' dovuto alla conseguenza dell'acquisizione dei parametri che regolano iniezione etc etc 0509_up.gif
 
9787172
9787172 Inviato: 2 Mag 2010 23:11
 

Purtroppo e' successo ancora a un altro di noi .......il regolatore di tensione.....
Vi riassumo le puntate precedenti:finalmente dopo + di un mese e ' arrivato dall' Inghilterra il pezzo di ricambio e e la moto mi e' stata consegnata venerdi scorso ,e il concessionario mi ha detto che e' stato modificato ...!!!!!!! ma non credo si debba sapere troppo in giro . Quindi + di un mese x un banalissimo regolatore di tensione. complimenti Triumph, naturalmente al modico costo di 338,40 euro. La garanzia mi era scaduta da 15 giorni , ma non avendo fatto il tagliando l'anno scorso dei 10.000 km , ( l'ho fatto adesso che ne ho 8.600 e non sapendo che si dovesse fare o al raggiungimento del kilometraggio o badate bene almeno una volta all'anno udite udite ),...e io naturalmente non lo sapevo e probabilmente nemmeno i 2 concessionari con cui ho avuto a che fare , xche' non mi hanno mai ricordato la cosa quindi mio errore x carita' ma ricordatevene....cari amanti delle triumph . A presto Stefano
 
9787196
9787196 Inviato: 2 Mag 2010 23:16
 

LeoRR ha scritto:
Ragazzi noooooooooooooooo!
E' successo anche a me!


Benvegnuto sei uno di noi, un nuovo membro del L.A.P.D.A. ossia Lasciati a piedi dall'alternatore!!!! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
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