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Inviato: 11 Apr 2010 8:32 Oggetto: Istruzioni sostituzione tendicatena fai da te...
Ciao a tutti ragazzi...dopo aver felicemente risolto lo stop del mio cbr f4 del 99 ora vorrei porre un quesito ai piu esperti o comunque a chi ne sa piu di me....siccome nn mi fido assolutamente dei mecca o diciamo va!(che nn sn tutti uguali...)siccome amo "metterci le mani"....e' difficile cambiare il tendicatena al mio cbr 600f 4 del 99?il rumore tipico ancora(20.000km)nn e' comparso in tutta la sua fastidiosita' ma quando sara' mi piacerebbe cambiarlo io con calma...ho letto che e' un semplice cilindro metallico da smontare dalla parte anteriore del blocco motore e da cambiare compresa guarnizione....ma se e' solo questo perche' il mecca honda n altro po mi dava na sedia per un eventuale mancamento per spiegarmi che quando sara' ci vorra un paio di gg e buttar tutto a terra????? .......Mah!!!comunque chi l ha gia sostituito di mano sua puo' darmi ragguagli-dettagliati so un po' de coccio -su come sostituirlo,codice ricambio-il migliore,quello coi pallini blu-ecc?ciaoooo raga'!!!
angelokkiblu
Senza Benza
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Inviato: 11 Apr 2010 12:04
Ciao,
io avevo trovato questo topic che ne parlava A proposito di tendicatena... guardate che ho trovato ma il link non funziona più!
Però ci sono delle info interessanti. Per quanto riguarda la sigla siamo arrivati al J24, come vedi qui Link a pagina di Lawnmowerpros.com
Però per le istruzioni purtroppo non riesco a ritrovare il link. So che in media un meccanico qui nella mia zona prende sui 100-120 euro (80 il pezzo, più la manodopera...che però non comprende smontare il motore, almeno sulla mia...ma magari la tua è più incasinata).
soffoco
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Apr 2010 15:16
mah!!grazie "soffoco"della risposta...nn penso la mia cbriina sia di molto differente dalla tua...e' un 600f4 del 99 l ultima light...comunque il rumore e' ancora impercettibile(quello del tendicatena)...siamo a quota 19.000km..e nn so se il vecchio proprietario l aveva gia cambiato... la mia e ' piu na voglia di metterci le mani....domani ci ficco il naso e vedo dv sta e se e' stato gia' sostituito...Ricordo ancora il mio vecchio cbr600f del91.......c hai presente na catena buttata in un frullatore?peggio....la diedi cosi al nuovo proprietario......la nonnetta arzilla gira ancora ancora vispamente ...penso sia arrivata a quota 50.000.......
angelokkiblu
Senza Benza
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Inviato: 11 Apr 2010 23:31
non hai pensato alla cosa piu ovvia, nel libretto d uso e manutenzione della moto ti spiega come smontarlo, montarlo con tanto di foto e istruzioni passo passo
se non trovi quello della tua, si trova facilmente quello per la mia, unica cosa diversa sostanziale sono i carburatori\iniezione
smarmittato
Very Important Tinga
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