JackCarver ha scritto:
Cavolo anche io avevo il problema al tendicatena
la catena era così lente che toccava sul cavalletto centrale (ora tolto) ho allentato il perno, girato la vitina per riportare la catena alla distanza ottimale, ma a quanto sento mi dite che il problema si verificherà di nuovo tra un pò
SIIIIIGH
non mi piace quello sferragliare
Se quando non posso più risolvere il problema con la vitina cambio direttamente la corona e ne metto una con un dente in più?
Se cambio catena corona pignone risolvo il problema?
Secondo me il problema si verifica perché si allenta la catena
altrimenti non si spiega
si allenta per il fatto che la trasmissione del cbr 600 f è molto brusca, lessi un articolo in cui intervistavano un tecnico holins che diceva che la Cbr è unica nel suo genera per il mono posteriore, che così diretta è molto brusca per la trasmissione.
Noto infatti che si consumano molto in fretta i denti della corona...
P.s. ho contattato un mio amico che lavora in un centro Honda e per prevenire un pò il problema mi ha detto di tenere la catena ben ingrassata e registrata ^^
Credo tu non abbia capito bene di cosa si stia parlando, il tendicatena in oggetto tende la catena di distribuzione, quella che non si vede (è dentro il motore) e quindi non si ingrassa.
La catena di trasmissione lenta è un'altra cosa, se è lenta la devi tirare, se sei al massimo del tiraggio e rimane lenta, la devi sostituire. La catena va ingrassata praticamente quasi sempre e non solo quando ti sembra si sia allentata, una corretta manutenzione ne allunga notevolmente la vita.
Cambiare la corona ha significato se vuoi cambiare i rapporti (accorciare o allungare la moto) e non è assolutamente un rimedio alla catena lenta!!!