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moto spenta in mezzo alla strada e bloccaggio della ruota
9655549
9655549 Inviato: 11 Apr 2010 14:22
 

se è solo cilindro e pistone potresti anche sistemarla sensa passare al "600" anche perchè non si sa neanche se se 18enne...
 
9655773
9655773 Inviato: 11 Apr 2010 15:00
 

compio gli anni a luglio, e l'idea mi solletica parekkio da un pò, ma l'rs è praticamente nuova, neanke 6000 km, mi darebbe fastidio darla via così, poi l'ho appena ripotenziata...
e poi siccome vado ancora a scuola la decisione nn spetta a me, in quanto non sono io a sborsare icon_rolleyes.gif
 
9655799
9655799 Inviato: 11 Apr 2010 15:07
 

in ogni caso domani sento il meccanico e valuto un pò la spesa, spero di nn peggiorare ancora di più andando là in moto. icon_xd_2.gif
 
9655823
9655823 Inviato: 11 Apr 2010 15:14
 

Non credo ti convenga andarci in moto...potresti peggiorare di molto la situazione e successivamente sborsare il triplo icon_asd.gif
 
9655964
9655964 Inviato: 11 Apr 2010 15:50
 

ma dimentichi che se te ne vai a giro col motore scaldato o grippato dopo qualche km la moto ti lascia a piedi per mancanza di compressione icon_asd.gif io ne so qualcosa icon_xd_2.gif
 
9656075
9656075 Inviato: 11 Apr 2010 16:15
 

Fatela venir a prendere col furgone del concessionario/officina. Ancora è la soluzione migliore icon_razz.gif
 
9658244
9658244 Inviato: 11 Apr 2010 22:35
Oggetto: Re: riparare?
 

TartarUgo ha scritto:
Se è una rottura importante, consiglio di passare al 600cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Si certo, così poi sbielli il 600 e siccome sistemarlo costa 5000 euro passi al mille.
 
9658258
9658258 Inviato: 11 Apr 2010 22:37
Oggetto: Re: riparare?
 

Lucas ha scritto:


Si certo, così poi sbielli il 600 e siccome sistemarlo costa 5000 euro passi al mille.

Quoto... 0509_doppio_ok.gif stesso ragionamento icon_asd.gif
 
9658494
9658494 Inviato: 11 Apr 2010 23:09
 

a parte l uso sconsiderato dello stile sms icon_evil.gif

quando mi si è scollegato il filo del miscelatore avevo i tuoi stessi sintomi...quindi stai tranquillo che hai grippato.

ti rimando ad un paio di topic, leggili cosi eviti domande "superflue" e ti informi meglio sull argomento, cosi quando parli col meccanico sei pronto al tuo destino icon_asd.gif

FAQ Aprilia Rs 125
Cosa fare in caso di grippata... [facciamo chiarezza]

consiglio personale, non girarci troppo con la moto cosi perchè rischi di far danni peggiori, poi valuta tu
 
9659007
9659007 Inviato: 12 Apr 2010 8:36
Oggetto: Re: riparare!
 

Lucas ha scritto:
TartarUgo ha scritto:
Se è una rottura importante, consiglio di passare al 600cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Si certo, così poi sbielli il 600 e siccome sistemarlo costa 5000 euro passi al mille.

Il 1000cc costa più di una riparazione da 5000 euro!

Non esponi la tua teoria sulla serietà di una classe di moto rispetto ad un' altra a questi 35cv-utenti?

Io, chiuderei qui gli OT 0509_pernacchia.gif
 
9659404
9659404 Inviato: 12 Apr 2010 10:21
 

vi invito caldamente a farla finita con gli off topic
 
9670069
9670069 Inviato: 13 Apr 2010 18:38
 

ebbene ragazzi ecco il responso: un meccanico espertissimo ha assicurato che sono noie all'impianto elettrico, e molto probabilmente ai pick up
domani chiedo i pezzi all'aprilia. per fortuna niente grippaggio, anche se i sintomi possono sembrare quelli.
bravo quello che l'aveva capito fin da subito,
 
9670139
9670139 Inviato: 13 Apr 2010 18:46
 

ma il meccanico ha smontanto la testa? eusa_think.gif
 
9670146
9670146 Inviato: 13 Apr 2010 18:48
 

no, ma ha capito dal rumore, dalla compressione e da altre cose
 
9670172
9670172 Inviato: 13 Apr 2010 18:50
 

poi tiene il minimo (di solito grippata nn lo tiene) c'è la compressione, il rumore è quello tipico di quando l'apporto di corrente è anomalo, dal rumore quando accellera, e daaltre cose.
questo è uno bravo. la moto ha detto che si spegneva perchè appena andava in temperatura la moto e si scaldava andava tutto in crisi...
 
9670412
9670412 Inviato: 13 Apr 2010 19:14
 

GD14040 ha scritto:
poi tiene il minimo (di solito grippata nn lo tiene) c'è la compressione, il rumore è quello tipico di quando l'apporto di corrente è anomalo, dal rumore quando accellera, e daaltre cose.
questo è uno bravo. la moto ha detto che si spegneva perchè appena andava in temperatura la moto e si scaldava andava tutto in crisi...


Il giorno che le ruote si bloccheranno durante la marcia per problemi all'impianto elettrico diventerò omosessuale (A meno che per problemi all'impianto elettrico non si intenda la triturazione della candela all'interno della termica), non diciamo fesserie su, un bloccaggio ruota durante la marcia non è attribuibile ad un guasto nell'impianto elettrico, i casi sono due, o racconti cose non vere e la ruota NON si è mai bloccata ma la moto si è semplicemente spenta gradualmente o il tuo motore (Se la ruota si è bloccata) è grippato.
 
9670424
9670424 Inviato: 13 Apr 2010 19:15
 

Lucas ha scritto:


Il giorno che le ruote si bloccheranno durante la marcia per problemi all'impianto elettrico diventerò omosessuale (A meno che per problemi all'impianto elettrico non si intenda la triturazione della candela all'interno della termica), non diciamo fesserie su, un bloccaggio ruota durante la marcia non è attribuibile ad un guasto nell'impianto elettrico, i casi sono due, o racconti cose non vere e la ruota NON si è mai bloccata ma la moto si è semplicemente spenta gradualmente o il tuo motore (Se la ruota si è bloccata) è grippato.

Esatto. allora se te stai andando e giri le chiavi per spegnerla la moto si dovrebbe inchidare ma invece rallenta come se te non dai gas icon_wink.gif qua hai grippato
 
9670675
9670675 Inviato: 13 Apr 2010 19:38
 

Lucas ha scritto:
GD14040 ha scritto:
poi tiene il minimo (di solito grippata nn lo tiene) c'è la compressione, il rumore è quello tipico di quando l'apporto di corrente è anomalo, dal rumore quando accellera, e daaltre cose.
questo è uno bravo. la moto ha detto che si spegneva perchè appena andava in temperatura la moto e si scaldava andava tutto in crisi...


Il giorno che le ruote si bloccheranno durante la marcia per problemi all'impianto elettrico diventerò omosessuale (A meno che per problemi all'impianto elettrico non si intenda la triturazione della candela all'interno della termica), non diciamo fesserie su, un bloccaggio ruota durante la marcia non è attribuibile ad un guasto nell'impianto elettrico, i casi sono due, o racconti cose non vere e la ruota NON si è mai bloccata ma la moto si è semplicemente spenta gradualmente o il tuo motore (Se la ruota si è blocc
ata) è grippato.

Sei un mito!
Dammi un bacietto pazza 0510_abbraccio.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9671032
9671032 Inviato: 13 Apr 2010 20:07
 

oh io vi dico quello che mi ha riferito il meccanico.
ho una grande stima di voi, altrimenti non avrei neanche scritto su questo forum, ma di lui bisogna fidarsi ciecamente. comunque non ho mai detto che c'è stato un bloccaggio repentino della ruota, anzi ho specificato che non è stato affatto violento, ma come in una frenata possente
 
9671041
9671041 Inviato: 13 Apr 2010 20:08
 

e poi se c'è un grippaggio non c'è compressione, invece da me c'è.
 
9671694
9671694 Inviato: 13 Apr 2010 21:04
 

ah non per forza perde tutta la compressione magari hai un pezzo che si è fuso e fa piu attrito e quindi ti sembra di avere piu compressione 0509_pernacchia.gif
 
9672244
9672244 Inviato: 13 Apr 2010 21:57
 

posso assicurarti che anche la mia moto aveva ancora molta compressione dopo aver preso una grippata, e c ho girato anche parecchi km senza troppi problemi (faceva solo fatica a tenere il minimo).
nel dubbio dovresti per lo meno controllare, non ti costa nulla
 
9672552
9672552 Inviato: 13 Apr 2010 22:43
 

il pick up? ma sei sicuro?

quello ha il compito di segnalare alla centralina la posizione dell' albero motore e quindi la posizione del pistone e nn ho mai sentito di gente a cui si è rotto, soprattutto in 6mila km.

ma per regolare gli anticipi ormai nn ci si affida alla centralina?
 
9673147
9673147 Inviato: 14 Apr 2010 7:35
 

schizzo_nos ha scritto:
il pick up? ma sei sicuro?

quello ha il compito di segnalare alla centralina la posizione dell' albero motore e quindi la posizione del pistone e nn ho mai sentito di gente a cui si è rotto, soprattutto in 6mila km.

ma per regolare gli anticipi ormai nn ci si affida alla centralina?



secondo me per i problemi all'impianto elettrico la moto si è spenta era in marcia e ti è bloccata la ruota dietro ma non bruscamente come dicono gli altri proprio perchè non è una grippata...oppure quoto ocn quello che dice smarmi è possibile ma raramente succede... 0509_up.gif
 
9673844
9673844 Inviato: 14 Apr 2010 10:22
 

GD14040 ha scritto:
e poi se c'è un grippaggio non c'è compressione, invece da me c'è.


Non è vero, come non è vero che dopo un grippaggio si ha il minimo ballerino, o meglio, non sono cose necessariamente vere, se la grippata non compromette le fasce e/o la zona di tenuta sulla canna con pistone al PMS questi sintomi non si hanno.
 
9673863
9673863 Inviato: 14 Apr 2010 10:25
Oggetto: Re: moto spenta in mezzo alla strada e bloccaggio della ruota
 

GD14040 ha scritto:
ragazzi pare ke la sfiga mi perseguiti purtroppo.
oggi mentre facevo un giro la moto ha iniziato a farmi dei vuoti assurdi improvvisamente in mezzo alla strada con conseguente bloccaggio della ruota posteriore.
allora mi sono fermato, ma mi trovavo a 10 km da casa e ho provato a riaccenderla e tornare a casa. la moto si è accesa ma andava malissimo, continui vuoti, un rumore strano del motore e dovevo tenerla ad un regime altissimo, altrimenti si sarebbe spenta.
scusate il disturbo ma voi sapete cosa potrebbe essere??? da quello che so questi sono i sintomi classici di un grippaggio.... voi che ne dite?


O sono pazzo io o tu nel primo post (Nonchè nel titolo) hai scritto che la ruota posteriore ti si è BLOCCATA, c'è una bella differenza fra "bloccare" e "rallentare progressivamente dopo lo spegnimento del motore", se hai sentito un bloccaggio o comunque un forte "freno" la termica è sicuramente danneggiata, può essere poco danneggiata o molto danneggiata ma una noia all'impianto elettrico non genera bloccaggi o rallentamenti, il motore si spegne e la moto procede per forza d'inerzia fino a fermarsi.
 
9674011
9674011 Inviato: 14 Apr 2010 10:51
Oggetto: Re: moto spenta in mezzo alla strada e bloccaggio della ruot
 

Lucas ha scritto:


O sono pazzo io o tu nel primo post (Nonchè nel titolo) hai scritto che la ruota posteriore ti si è BLOCCATA, c'è una bella differenza fra "bloccare" e "rallentare progressivamente dopo lo spegnimento del motore", se hai sentito un bloccaggio o comunque un forte "freno" la termica è sicuramente danneggiata, può essere poco danneggiata o molto danneggiata ma una noia all'impianto elettrico non genera bloccaggi o rallentamenti, il motore si spegne e la moto procede per forza d'inerzia fino a fermarsi.


rallenta fino a fermarsi ma se sei in marcia ti si blocca doppio_lamp.gif icon_confused.gif
 
9674039
9674039 Inviato: 14 Apr 2010 10:55
Oggetto: Re: moto spenta in mezzo alla strada e bloccaggio della ruot
 

tompassion92 ha scritto:


rallenta fino a fermarsi ma se sei in marcia ti si blocca doppio_lamp.gif icon_confused.gif


Non si blocca niente, rallenta e basta !!! Fra l'altro il 2t ha un freno motore ridicolo quindi il fenomeno del rallentamento è davvero dolce.
 
9674185
9674185 Inviato: 14 Apr 2010 11:23
 

il bloccaggio l avrebbe cominciato a sentire arrivato a tipo 20km\h.
conconrdo in pieno con lucas, sta un pò cambiando le carte in tavola per giustificare cosa ha detto il meccanico eusa_naughty.gif
 
9674455
9674455 Inviato: 14 Apr 2010 12:22
 

GD14040 ha scritto:
poi tiene il minimo (di solito grippata nn lo tiene) c'è la compressione, il rumore è quello tipico di quando l'apporto di corrente è anomalo, dal rumore quando accellera, e daaltre cose.
questo è uno bravo. la moto ha detto che si spegneva perchè appena andava in temperatura la moto e si scaldava andava tutto in crisi...


rimango del parare che non è un problema elettrico ma è a livello di termica
 
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