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Moto (enduro) con queste caratteristiche: [budget 2800 euro]
9648345
9648345 Inviato: 9 Apr 2010 22:38
Oggetto: Moto (enduro) con queste caratteristiche: [budget 2800 euro]
 

Ciao a tutti ho letto vari topic, confronti di modelli diversi ma nessuno soddisfa le mie esigenze nello specifico..

tipo: enduro (no cross) 'classico' (racing o no è uguale..)

cilindrata: 450 4T (valuto al massimo tra i 300cc e i 450cc se c'è qualcosa in questa fascia, in linea di massima direi sempre 4T)

marca: indifferente purchè molto affidabile (e ricambi a prezzi onesti e facili da trovare)

spesa massima: 2.800 euro (stiamo parlando di usato ovviamente - 2500€ sarebbe l'ideale)

varie: che sia targata e quindi usabile su strada (non ho il furgone quindi per muovermi devo percorre anche qualche strada),uso al 95% fuori strada 5% su strada, che abbia la possibilità di poter montare il serbatoio maggiorato, che non abbia una manutenzione 'estrema', che vada bene sia in mulattiera che nel deserto..

eusa_think.gif mi pare sia tutto.. eusa_think.gif

ai posteri l'ardua sentenza! icon_mrgreen.gif
 
9648401
9648401 Inviato: 9 Apr 2010 22:56
Oggetto: Re: Moto (enduro) con queste caratteristiche:
 

kart64 ha scritto:
Ciao a tutti ho letto vari topic, confronti di modelli diversi ma nessuno soddisfa le mie esigenze nello specifico..

tipo: enduro (no cross) 'classico' (racing o no è uguale..)

cilindrata: 450 4T (valuto al massimo tra i 300cc e i 450cc se c'è qualcosa in questa fascia, in linea di massima direi sempre 4T)

marca: indifferente purchè molto affidabile (e ricambi a prezzi onesti e facili da trovare)

spesa massima: 2.800 euro (stiamo parlando di usato ovviamente - 2500€ sarebbe l'ideale)

varie: che sia targata e quindi usabile su strada (non ho il furgone quindi per muovermi devo percorre anche qualche strada),uso al 95% fuori strada 5% su strada, che abbia la possibilità di poter montare il serbatoio maggiorato, che non abbia una manutenzione 'estrema', che vada bene sia in mulattiera che nel deserto..

eusa_think.gif mi pare sia tutto.. eusa_think.gif

ai posteri l'ardua sentenza! icon_mrgreen.gif



Se ti interessa spendere poco di manutenzione e anche di base per la moto i 4t non ti saranno molto simpatici, un 250 2t è un motore poco spinto che richiede poca manutenzione, l'unico sbattimento e che devi fare la miscela e la maggior parte sono senza chiavi, ma se lo devi usare il 95% fuori strada penso che delle chiavi te ne fai poco, poi non so se hai un garage per metterla in sicurezza.
 
9648417
9648417 Inviato: 9 Apr 2010 23:00
 

i 450 sono tutti racing per quanto ne so io.
l' unico meno spinto è il drz dovrebbe avere un buon rapporto prestazioni/manutenzione

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9648568
9648568 Inviato: 9 Apr 2010 23:22
 

Ciao e intanto grazie per le prime risposte..

Wolfi ha scritto:

Se ti interessa spendere poco di manutenzione e anche di base per la moto i 4t non ti saranno molto simpatici, un 250 2t è un motore poco spinto che richiede poca manutenzione, l'unico sbattimento e che devi fare la miscela e la maggior parte sono senza chiavi, ma se lo devi usare il 95% fuori strada penso che delle chiavi te ne fai poco, poi non so se hai un garage per metterla in sicurezza.


ho scritto : ''no manutenzione estrema'' ma ovvio che il 4T ne ha più del 2T,ecc ecc

però se ho scelto quella fascia specifica di cilindrata e 4T un motivo c'è icon_wink.gif


Husky1992 ha scritto:
i 450 sono tutti racing per quanto ne so io.
l' unico meno spinto è il drz dovrebbe avere un buon rapporto prestazioni/manutenzione

Immagine: Link a pagina di Advrider.it


bellino ma ci prende poco con la descrizione che ho fatto(vero che
Citazione:
dovrebbe avere un buon rapporto prestazioni/manutenzione
) ma è tutto il resto che non ci prende con quello che ho scritto io (IMHO) 0509_up.gif

la descrizione che ho fatto non è campata per aria ma frutto di una particolare ricerca 0509_up.gif
 
9650382
9650382 Inviato: 10 Apr 2010 14:20
 

Citazione:
la descrizione che ho fatto non è campata per aria ma frutto di una particolare ricerca


sarà anche vero, ma devi rassegnarti che con un 450 non ci fai il deserto, a meno di non avere il camion dell'assistenza perennemente a culo.

0510_saluto.gif

V
 
9657455
9657455 Inviato: 11 Apr 2010 20:13
 

nerowolfe79 ha scritto:
Citazione:
la descrizione che ho fatto non è campata per aria ma frutto di una particolare ricerca


sarà anche vero, ma devi rassegnarti che con un 450 non ci fai il deserto, a meno di non avere il camion dell'assistenza perennemente a culo.

0510_saluto.gif

V


se parliamo di di competizioni di un certo livello è ovvio..

ma per quello che voglio io va benissimo una 'quattroemezzo kittata' (leggi serbatoio maggiorato e altre cosine..)

0510_saluto.gif
 
9657661
9657661 Inviato: 11 Apr 2010 20:48
 

spiegaci cosa vorresti farci allora così possiamo aiutarti meglio
 
9658544
9658544 Inviato: 11 Apr 2010 23:22
 

non ho capito una cosa:

è una richiesta di consigli o un quiz?

cioè: stai chiedendo informazioni o vuoi vedere se indoviniamo che moto ti stai comprando?

perchè se hai già deciso che deve essere un 450, sono tutte molto simili, a questo punto a cosa serve chiedere?

pigliane una e prega.

V
 
9658545
9658545 Inviato: 11 Apr 2010 23:22
Oggetto: Re: Moto (enduro) con queste caratteristiche:
 

kart64 ha scritto:
Ciao a tutti ho letto vari topic, confronti di modelli diversi ma nessuno soddisfa le mie esigenze nello specifico..

tipo: enduro (no cross) 'classico' (racing o no è uguale..)

cilindrata: 450 4T (valuto al massimo tra i 300cc e i 450cc se c'è qualcosa in questa fascia, in linea di massima direi sempre 4T)

marca: indifferente purchè molto affidabile (e ricambi a prezzi onesti e facili da trovare)

spesa massima: 2.800 euro (stiamo parlando di usato ovviamente - 2500€ sarebbe l'ideale)

varie: che sia targata e quindi usabile su strada (non ho il furgone quindi per muovermi devo percorre anche qualche strada),uso al 95% fuori strada 5% su strada, che abbia la possibilità di poter montare il serbatoio maggiorato, che non abbia una manutenzione 'estrema', che vada bene sia in mulattiera che nel deserto..

eusa_think.gif mi pare sia tutto.. eusa_think.gif

ai posteri l'ardua sentenza! icon_mrgreen.gif


@motardaro.. cosa di questo non è chiaro? eusa_think.gif
 
9658562
9658562 Inviato: 11 Apr 2010 23:27
 

nerowolfe79 ha scritto:
non ho capito una cosa:

è una richiesta di consigli o un quiz?

cioè: stai chiedendo informazioni o vuoi vedere se indoviniamo che moto ti stai comprando?

perchè se hai già deciso che deve essere un 450, sono tutte molto simili, a questo punto a cosa serve chiedere?

pigliane una e prega.

V


quiz?? eusa_naughty.gif eusa_doh.gif

cerco una moto con le caratteristiche che ho scritto! ho detto : preferirei che sia un 450cc, ma valuto anche una fascia minore (dai 300cc) a max 450 (2 o 4 T - con preferenza per il 4T )...

se fosse così semplice non starei qua a chiedere un conisglio! ho bisogno di individuarne una con le caratteristiche che dico io.. o quanto meno molto simile!
 
9658606
9658606 Inviato: 11 Apr 2010 23:43
 

io continuo a capire cosa abbia che non va il drz che ti ho proposto all' inizio... icon_confused.gif

l' unico punto in cui FORSE (perche non lo so, ma sono sicuro che si puo risolvere) è il fatto che si possa montare il serbatoio maggiorato...

ne esistono di quelli da attaccare al codino che sono universali eusa_think.gif
 
9658617
9658617 Inviato: 11 Apr 2010 23:48
 

Husky1992 ha scritto:
io continuo a capire cosa abbia che non va il drz che ti ho proposto all' inizio... icon_confused.gif

l' unico punto in cui FORSE (perche non lo so, ma sono sicuro che si puo risolvere) è il fatto che si possa montare il serbatoio maggiorato...

ne esistono di quelli da attaccare al codino che sono universali eusa_think.gif


e il primo grosso problema! icon_asd.gif

la moto di per se va bene.. ma senza la possibilità di montare il serbatoio maggiorato non se ne fa nulla (il sottoscritto) icon_wink.gif


quelli da codino sono troppo piccoli icon_neutral.gif (ci avevo pensato ma ho dovuto scartare l'idea)


0510_saluto.gif
 
9658624
9658624 Inviato: 11 Apr 2010 23:53
 

kart64 ha scritto:


e il primo grosso problema! icon_asd.gif

la moto di per se va bene.. ma senza la possibilità di montare il serbatoio maggiorato non se ne fa nulla (il sottoscritto) icon_wink.gif


quelli da codino sono troppo piccoli icon_neutral.gif (ci avevo pensato ma ho dovuto scartare l'idea)


0510_saluto.gif
ma te per serbatoio maggiorato intendi uno che si monta AL POSTO del' originale? o uno che si va ad aggiungere a quello gia esistente? perchè nel primo caso ok, per il secondo si trova un modo...

p.s. devi fare la parigi-dakar? icon_asd.gif
 
9658632
9658632 Inviato: 11 Apr 2010 23:55
 
 
9658663
9658663 Inviato: 12 Apr 2010 0:22
 

ok, ma i 450 sono tutti motori da corsa, credo che ormai lo sappiano anche i sassi.

quindi se devi fare del deserto senza assistenza, non è un'opzione molto praticabile, ti pare?

tra le cilindrate inferiori, di motori non racing ma che vadano restano drz e xr 400.

altrimenti si sale di cilindrata, te 610, xr 650, TTR 660, 690 Lc4...

il serbatoio maggiorato è l'ultimo dei problemi, se proprio non ne trovi uno universale puoi adattarne uno di un altro modello, o fartelo fare artigianalmente senza rovinarti.

V
 
9659081
9659081 Inviato: 12 Apr 2010 8:56
 

noto ora la voce budget.

con 2800 euro si fa molto presto.

- 2000 per il 600/650 jap messo meglio che trovi (yamaha TT, suzuki DR, kawa klr, honda xr).
- 800 per tagliando, gomme e un po' di allestimento (serbatoio, borse...).

V
 
9676832
9676832 Inviato: 14 Apr 2010 17:43
 

nerowolfe79 ha scritto:
noto ora la voce budget.

con 2800 euro si fa molto presto.

- 2000 per il 600/650 jap messo meglio che trovi (yamaha TT, suzuki DR, kawa klr, honda xr).
- 800 per tagliando, gomme e un po' di allestimento (serbatoio, borse...).

V


eusa_naughty.gif

deve essere max 450!! ne ho già viste e parlato in altro topic di moto over size (africa, super tenerè, xt,ecc!)..


dai su qualche idea?????????????
 
9682795
9682795 Inviato: 15 Apr 2010 14:15
 

kart64 ha scritto:


eusa_naughty.gif

deve essere max 450!! ne ho già viste e parlato in altro topic di moto over size (africa, super tenerè, xt,ecc!)..


dai su qualche idea?????????????

Non l' ho capita molto questa regola...Drz 400 è l' unico mulo che ti consente di far quel che credo tu voglia fare, oppure dovrebbero esserci in giro anche dell xr400.
 
9683405
9683405 Inviato: 15 Apr 2010 15:43
 

kart64 ha scritto:


eusa_naughty.gif

deve essere max 450!! ne ho già viste e parlato in altro topic di moto over size (africa, super tenerè, xt,ecc!)..


dai su qualche idea?????????????


guarda che se compri un 600/650 mono fine anni '90 sono moto tutt'altro che oversize, africa e super non c'entrano nulla. l'hai mai visto un TTR 660? o un xr 650? ha quasi 60cv e peserà si e no 150 kg...

sotto i 450cc, come ti ripetiamo da diversi giorni, di moto che camminano ci sono DR e XR 400.

altrimenti se la trovi prendi una TDR 250 2T che è perfetta.

o puoi sempre telefonare in ktm e sentire se ti fanno una moto su misura per 2.800 euro, tanto sono lì che si annoiano...

V
 
9683434
9683434 Inviato: 15 Apr 2010 15:47
 

nerowolfe79 ha scritto:


guarda che se compri un 600/650 mono fine anni '90 sono moto tutt'altro che oversize, africa e super non c'entrano nulla. l'hai mai visto un TTR 660? o un xr 650? ha quasi 60cv e peserà si e no 150 kg...

sotto i 450cc, come ti ripetiamo da diversi giorni, di moto che camminano ci sono DR e XR 400.

altrimenti se la trovi prendi una TDR 250 2T che è perfetta.

o puoi sempre telefonare in ktm e sentire se ti fanno una moto su misura per 2.800 euro, tanto sono lì che si annoiano...

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9683492
9683492 Inviato: 15 Apr 2010 15:54
 

nerowolfe79 ha scritto:
kart64 ha scritto:


eusa_naughty.gif

deve essere max 450!! ne ho già viste e parlato in altro topic di moto over size (africa, super tenerè, xt,ecc!)..


dai su qualche idea?????????????


guarda che se compri un 600/650 mono fine anni '90 sono moto tutt'altro che oversize, africa e super non c'entrano nulla. l'hai mai visto un TTR 660? o un xr 650? ha quasi 60cv e peserà si e no 150 kg...

sotto i 450cc, come ti ripetiamo da diversi giorni, di moto che camminano ci sono DR e XR 400.

altrimenti se la trovi prendi una TDR 250 2T che è perfetta.

o puoi sempre telefonare in ktm e sentire se ti fanno una moto su misura per 2.800 euro, tanto sono lì che si annoiano...

V


tralascio sull'ironia non richiesta.. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

se scrivo 450cc max è perchè mi serve una moto di max 450 e non meno di 300cc(e ci sono 10mila motivi sul perchè ma non sto qui a scriverli) con più o meno quelle caratteristiche è quel limite di cilindrata, il resto è discutibile ma almeno il serbatoio maggiorato e il limite di buget sono paramatri essenziali.

Ora cerco, grazie, le moto che mi avete suggerito...


0510_saluto.gif
 
9691082
9691082 Inviato: 16 Apr 2010 17:49
 

25 litri possono bastare?

Link a pagina di Acerbistore.it

sarebbe per il DR 650, ma dovresti riuscire a montarlo sul DRZ-E 400 senza impazzire troppo.

fuori 300 euro, te ne avanzano sempre 2.500 per la moto e qualche accessorio.

coi consumi del suzukino viaggi intorno ai 500 km di autonomia, direi che il limite diventa il tuo culo.

V
 
9693232
9693232 Inviato: 16 Apr 2010 23:32
 

Azz dobbiamo trovare la moto totale spendendo poco! Allora...
i 450 come detto sopra sono tutti motori racing con i quali ormai ci fanno pure la Dakar e sono divertentissimi ma... veramente ci vuole l'assistenza dietro. Visto che la DRZ non ti va giù dovresti trovare una XR400. Gli altri modelli che mi vengono in mente sono troppo nuovi e con quei soldi non c'è niente da fare.

Un consiglio personale: per andare nel deserto le moto si modificano un po, non puoi pretendere di andare in mulattiera come vai nel sahara e se ci vai un serbatoio dietro legalo ugualmente. Seconda cosa, ti consiglio di cuore di prendere in considerazione le 600cc snelle come le piu piccole, in particolare l'Honda XR e i vari KTM lc4.
 
9693260
9693260 Inviato: 16 Apr 2010 23:48
 

MadeInSicily ha scritto:
Azz dobbiamo trovare la moto totale spendendo poco! Allora...
i 450 come detto sopra sono tutti motori racing con i quali ormai ci fanno pure la Dakar e sono divertentissimi ma... veramente ci vuole l'assistenza dietro. Visto che la DRZ non ti va giù dovresti trovare una XR400. Gli altri modelli che mi vengono in mente sono troppo nuovi e con quei soldi non c'è niente da fare.

Un consiglio personale: per andare nel deserto le moto si modificano un po, non puoi pretendere di andare in mulattiera come vai nel sahara e se ci vai un serbatoio dietro legalo ugualmente. Seconda cosa, ti consiglio di cuore di prendere in considerazione le 600cc snelle come le piu piccole, in particolare l'Honda XR e i vari KTM lc4.


nerowolfe79 ha scritto:
25 litri possono bastare?

Link a pagina di Acerbistore.it

sarebbe per il DR 650, ma dovresti riuscire a montarlo sul DRZ-E 400 senza impazzire troppo.

fuori 300 euro, te ne avanzano sempre 2.500 per la moto e qualche accessorio.

coi consumi del suzukino viaggi intorno ai 500 km di autonomia, direi che il limite diventa il tuo culo.

V


noto con piacere che cominciamo a ragionare icon_biggrin.gif 0509_banana.gif

andando con ordine:

appunto i 450 sono tutti racing! e a me va benissimo ciò! non gli ho mica preclusi!

la drz mi piace non mi piace ma solo esteticamente, però se quel bel serbatoio è adattabile, potrebbe piacermi anche di più icon_asd.gif icon_biggrin.gif

comincerò ad andare a vederne qualcuna 0509_up.gif

altre simili al drz 400? 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9693270
9693270 Inviato: 16 Apr 2010 23:50
 

ps. motore a parte qualcuno sa le differenze tra la dr 600 e la 400?
 
9730949
9730949 Inviato: 23 Apr 2010 9:13
 

kart64 ha scritto:
ps. motore a parte qualcuno sa le differenze tra la dr 600 e la 400?


il 650 è globalmente una moto anzianotta, il motore è un 644 con 43cv, sostanzialmente immutato dal '90 al 2004, se non per il raffreddamento passato da aria a misto aria-olio. stesso discorso per telaio e sospensioni, che non hanno avuto sostanziali evoluzioni. una nota di merito al peso, sempre sotto i 150 kg. trattandosi di una moto "ferma" agli anni '90, possiede anche una sella, che non è male.

il 400 è un progetto molto più recente. nasce come aggiornamento del vecchio e glorioso 350, il cui motore spinge tuttora metà della gamma Beta. il 400 è raffreddato a liquido, e accreditato di potenza molto simile a quella del vecchio 650, peso ancora inferiore (130 il motard, l'enduro credo meno), e soprattutto ciclistica aggiornata, steli rovesciati ecc. per contro, la vocazione più "tecnica" rispetto al 650 si paga con poco serbatoio (ma c'è la cura) e sella a perizoma.

se 40cv ti sembrano pochi, da non sottovalutare la possibilità di montare un kit Valenti, che porta il 400 a livelli quasi "da 450", prestazionalmente ma naturalmente anche come manutenzione.

V
 
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