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Inviato: 9 Apr 2010 18:45 Oggetto: 2 denti in più alla corona [Conviene?]
Salve a tutti credo che la catena sia arrivata (20.000 km) Il mio meccanico mi ha proposto di mettere 2 denti in più alla corona perchè su un'altro 750 gli si alzava di prima, l'avete fatta anche voi una cosa simile? pareri?
Galik
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Inviato: 9 Apr 2010 19:21 Oggetto: Re: 2 denti in più alla corona
Galik ha scritto:
Salve a tutti credo che la catena sia arrivata (20.000 km) Il mio meccanico mi ha proposto di mettere 2 denti in più alla corona perchè su un'altro 750 gli si alzava di prima, l'avete fatta anche voi una cosa simile? pareri?
Io ho un dente in meno al pignone che più o meno è la stessa cosa.
Si alza in prima, sui monti è divertente (in salita anche un po' troppo tendente ad alleggerirsi a dire il vero).
A velocità di codice non senti la differenza nemmeno in superstrada
Secondo me fai bene!
Rakom
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Inviato: 9 Apr 2010 21:44
Io ci andrei più leggero... proverei magari con uno.
Non amo l'anteriore che sbacchetta...
EnricoMTSL
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Inviato: 11 Apr 2010 13:34
Per quanto riguarda la velocità massima si dovrebbe accorciare un pò no? si nota?
Galik
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Inviato: 11 Apr 2010 19:42
Galik ha scritto:
Per quanto riguarda la velocità massima si dovrebbe accorciare un pò no? si nota?
Non ho mai tirato la moto con la rapportatura originale ma sul libretto dicono che fa i 205... si perdono circa 10km/h se non sbaglio
Rakom
Ospite
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Inviato: 12 Apr 2010 18:45 Oggetto: Re: 2 denti in più alla corona [Conviene?]
Galik ha scritto:
Salve a tutti credo che la catena sia arrivata (20.000 km) Il mio meccanico mi ha proposto di mettere 2 denti in più alla corona perchè su un'altro 750 gli si alzava di prima, l'avete fatta anche voi una cosa simile? pareri?
2 denti sono un buon compromesso sul 900..che ha 6 marce,ma con 5 mi sa e' un po' cortina..(comunque meno corta che mettere 1 dente in meno di pignone..)
io ho appea messo il pignone appunto da 14 (che sarebbe equivalente a quasi 3 denti in piu' di corona) ed e' un po' troppo corta di rapportatura..
ho fatto solo pochissimi km fin'ora,ad es. la velocita' in 6° a 5000 giri e' passata da 140 ad appena sopra i 120...ma in strada mista diverte molto e gli strappi in centro alle marce basse sono spariti quasi del tutto..
pompone73
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Inviato: 13 Apr 2010 11:05
SS 750 '01,ho appena messo 2 denti in piu alla corona da 40 a 42,la differenza si seeeente,e l'altro ieri sono andato anche in pista,e mi trovo bene,anche perchè sul rettilineo si arriva max 170/h,in strada ogni volta mi viene da mettere la 6^, ma purtroppo non c'è,ma sui passi in montagna è una bomba......altro che jap !!
Corona +2 = Promossa
ah vel max. da 210 adesso mi fa 200
demos87
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Inviato: 13 Apr 2010 18:16
demos87 ha scritto:
...in strada ogni volta mi viene da mettere la 6^,
...con corona +2 anche anche con il 900 ti viene da cercare la 7a
Desmomaniaco
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Inviato: 13 Apr 2010 18:44
io l'avevo aggiunti nel 1992 all'honda nsr 125, ma sulle motone mai mi sono sempre accontentato!!!
certo che togliere 10km/h.. mi ammazzerebbe!!!!!
grigiona
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Inviato: 13 Apr 2010 22:30
grigiona ha scritto:
io l'avevo aggiunti nel 1992 all'honda nsr 125, ma sulle motone mai mi sono sempre accontentato!!!
certo che togliere 10km/h.. mi ammazzerebbe!!!!!
Eh lo so... un ci dormiresti la notte!
EnricoMTSL
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Inviato: 14 Apr 2010 5:43
EnricoMTSL ha scritto:
Eh lo so... un ci dormiresti la notte!
scherzi? già non è un fulmine in velocità se poi gli levi 10 km/h chi la tiene la gente a badasu per le croci?
te ti sfoghi con il 4 in linea jappo/tedesco! ma noi puristi del bicilindrico made in italy dobbiamo lottare su tutti i fronti!!
grigiona
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Inviato: 14 Apr 2010 11:19
dobbiamo tenere la manetta un pò tirata per sculacciare le jap,diglielo Grigiona
demos87
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Inviato: 14 Apr 2010 14:57
ahahahahaah La meccanica va sfruttata
Demos ma il meccanico che mi ha proposto sta cosa ha detto che si arriva spesso in fuori giri e che stai sempre a lavorare di cambio, è vero?
Galik
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Inviato: 14 Apr 2010 17:32
ceto che si, ma noi abbiamo dalla nostra freni e telaio!!!
quindi basta staccare un pelino dopo!!!!
demos87 ha scritto:
dobbiamo tenere la manetta un pò tirata per sculacciare le jap,diglielo Grigiona
grigiona
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Inviato: 15 Apr 2010 20:52
e bravo a grigiona,così si fa
per galik....bè si.,si lavora un po di cambio,per il fatto del fuori giri è una caxxata,se hai un po' d'occhio e orecchio la marcia la cambi(ed io ci sono andato anche in pista),quindi se ti piace giocare sul tecnico:cambio cambio seconda-terza ,poi scali di nuovo seconda e poi via terza quarta e via,allora si mettila la corona piu grande,però se vuoi una guida piu lineare tieni la corona originale
io sono passato dalla 40 alla 42,e quando sono uscito dal mecca mi sono dovuto aggrappare allo sterzo
demos87
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Inviato: 15 Apr 2010 22:09
Ordinato tutto, ma la corona è della DID e in alluminio mi hanno detto che si usura di più, voi che ne dite?
Galik
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