Leggi il Topic


HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
9904134
9904134 Inviato: 21 Mag 2010 20:17
 

ld90 ha scritto:
Danno27 ha scritto:
avrei detto il contrario....pensavo che le imperfezioni creassero turbolenze che influenzavano negativamente il flusso
grazie 0509_up.gif


dove passano gas, la superficie deve essere il più liscia possibile, lucidata a specchio icon_wink.gif


Quotissimo, per esempio un mio amico ha lavorato la testa del crf 450 4 tempi, e dal lato aspirazione ha portato i condotti ad una finitura che sembra satinata, mentre ha lucidato a specchio nel lato scarico.. 0509_up.gif
Questo perchè una superficie non a specchio trattiene sulla sua rugosità una piccola parte delle molecole di miscela/benzina che passano, le quali vanno a formare un sottilissimo film sul quale il rimanente flusso di miscela aria/carburante scorre meglio di quanto farebbe sul metallo portato a lucido... icon_wink.gif
 
9904487
9904487 Inviato: 21 Mag 2010 21:08
 

non ho capito perché lucidare a specchio lo scarico quando si annerisce dopo 5 km
 
9904523
9904523 Inviato: 21 Mag 2010 21:14
 

Berry29tm ha scritto:
non ho capito perché lucidare a specchio lo scarico quando si annerisce dopo 5 km


a te si annerisce dopo 5km perchè evidentemente giri grasso di carburazione e fai la miscela sbagliata... a me non è mica annerito.... e comunque i benefici maggiori si hanno intervenendo sull'aspirazione, quindi lucidando il cornetto del carburatore, dove entra l'aria:

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre l'altro lato del carburatore, il pacco lamellare, la superifice del carter pompa e i condotti di travaso devono essere sabbiati icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:34, modificato 1 volta in totale
 
9905465
9905465 Inviato: 22 Mag 2010 6:37
 

giusto , lo stesso discorso era uscito quando avevo comprato il carburatore della dell'orto 21 black edition che alla fine si è dimostrato un emertita cagata.
berry conta che per fare questo lavoro ci vogliono mesi .
 
9907944
9907944 Inviato: 22 Mag 2010 20:46
 

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:34, modificato 1 volta in totale
 
9907983
9907983 Inviato: 22 Mag 2010 21:00
 

Bravo luigi, per fare le penne mo ci rimettevi la moto se andava sotto alla macchina davanti!
 
9907999
9907999 Inviato: 22 Mag 2010 21:03
 

esagerato...la cosa sicura è che mi ero dimenticato la principale regola per guidare quella moto: darle sempre del lei.... inoltre a fare il deficiente i nstrada ci si rimette sempre in un modo o nell'altro

comuqnue quella moto è proprio tosta, neanche un graffio, se non fosse per i tamponi un pò consumati sta messa come sta mattina icon_asd.gif
 
9908019
9908019 Inviato: 22 Mag 2010 21:11
 

ld90 ha scritto:
esagerato...la cosa sicura è che mi ero dimenticato la principale regola per guidare quella moto: darle sempre del lei.... inoltre a fare il deficiente i nstrada ci si rimette sempre in un modo o nell'altro

comuqnue quella moto è proprio tosta, neanche un graffio, se non fosse per i tamponi un pò consumati sta messa come sta mattina icon_asd.gif


Se stavi a 10-15 chilometri orari in più sotto la macchina la moto ci arrivava, calcola che con la gomma l'hai toccata già la macchina. 0509_si_picchiano.gif La prossima volta le penna le andiamo a fare a quella via sperduta a punta penna, oggi mi è uscita una decente anche a me, tipo 70 -80 da terra la parte di sotto della gomma, per me è un record. XD
 
9908037
9908037 Inviato: 22 Mag 2010 21:19
 

non c'ho capito niente ma ok icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9908303
9908303 Inviato: 22 Mag 2010 22:47
 

complimenti luigi esteticamente è migliorata davvero tanto..
 
9908468
9908468 Inviato: 22 Mag 2010 23:18
 

oggi luigi ci hai veramente fatto spaventare . ma la cosa spettacolare è che i tamponi ( sono felice di annunciarlo) servono e come . comunque è stata impressionante la caduta perche la moto ha toccato proprio sulla targa la macchina.
io vi ho visti veramente male ( te e la moto ) ahahahha
 
9908808
9908808 Inviato: 23 Mag 2010 7:24
 

ALEX131 ha scritto:
oggi luigi ci hai veramente fatto spaventare . ma la cosa spettacolare è che i tamponi ( sono felice di annunciarlo) servono e come . comunque è stata impressionante la caduta perche la moto ha toccato proprio sulla targa la macchina.
io vi ho visti veramente male ( te e la moto ) ahahahha


mi sa che la marmitta (dalla parte di sotto) ha beccato sotto la targa della macchina perchè si è levata un pò la vernice....però la macchina non aveva neanche un segno quindi è stato proprio piano

i tamponi salvano tutta la moto 0509_campione.gif
 
9908809
9908809 Inviato: 23 Mag 2010 7:26
 

io quando sono caduto ho bozzato solo la pancia, non credo che i tamponi l'avrebbero salvata...
 
9908958
9908958 Inviato: 23 Mag 2010 9:10
 

i tamnponi sono utlissimi
anche io li monto


ld tra breve devi togliere dalla mascherina l'adesivo della vforce e metti quello della boysen icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9909025
9909025 Inviato: 23 Mag 2010 9:31
 

per cosa sono utili scusate?
 
9909055
9909055 Inviato: 23 Mag 2010 9:42
 

quando cadi fanno spessore e evitano che molte parti della moto tocchino a terra . comunque dipende anche da come cadi , se la moto si è accasciata da un lato e ha strusciato la marmitta se la sarebbe cavata con qualche graffietto . 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
w i tamponi
 
9909112
9909112 Inviato: 23 Mag 2010 10:02
 

ora mi piace davvero molto cosi, il serbatoio e venuto benissimo e la colorazione dark con il codino bianco sta benissimo 0509_up.gif
spiegaci la dinamica della caduta icon_asd.gif
 
9909141
9909141 Inviato: 23 Mag 2010 10:10
 

Berry29tm ha scritto:
per cosa sono utili scusate?


penso a non grattare il telaio e le forcelle

comunque io il serbatoio lo avrei lasciato bianco....già il mio è rosso e si scalda 1 macello al sole figurati nero...
 
9909171
9909171 Inviato: 23 Mag 2010 10:18
 
 
9909436
9909436 Inviato: 23 Mag 2010 11:31
 

ricordo che la moto è del 1996, il serbatoio non era più bianco, era tutto ingiallito ed impossibile da riportare all'antico colore e soprattutto, chi se ne importa se si scalda il serbatoio.... le plastiche sono comunque le originali e voglio lascialre così, anche perchè fare mix di varie annate è bruttissimo icon_wink.gif

la dinamica chi l'ha capita è bravo icon_asd.gif

semplicemente ho calcato la mano, ho perso il controllo e per non finire sopra la macchina che mi precedeva sono scivolato lateralmente

i tamponi hanno salvato pure la marmitta visto che si sviluppa anche dal lato sinistro
 
9909449
9909449 Inviato: 23 Mag 2010 11:36
 

non capisco perché le forcelle della tua moto sono cosi inclinate..
 
9909453
9909453 Inviato: 23 Mag 2010 11:37
 

Come li hai fatti i tamponi ?
 
9909456
9909456 Inviato: 23 Mag 2010 11:38
 

Berry29tm ha scritto:
non capisco perché le forcelle della tua moto sono cosi inclinate..


piastre di sterzo con offset da cross (25mm) quando le mando a preparare perndo le piastre in ergal con offset fisso a 18mm icon_wink.gif
 
9909476
9909476 Inviato: 23 Mag 2010 11:42
 

ld90 ha scritto:
ricordo che la moto è del 1996, il serbatoio non era più bianco, era tutto ingiallito ed impossibile da riportare all'antico colore e soprattutto, chi se ne importa se si scalda il serbatoio.... le plastiche sono comunque le originali e voglio lascialre così, anche perchè fare mix di varie annate è bruttissimo icon_wink.gif

la dinamica chi l'ha capita è bravo icon_asd.gif

semplicemente ho calcato la mano, ho perso il controllo e per non finire sopra la macchina che mi precedeva sono scivolato lateralmente

i tamponi hanno salvato pure la marmitta visto che si sviluppa anche dal lato sinistro


bad luigi che impenna col 250 icon_asd.gif
 
9909539
9909539 Inviato: 23 Mag 2010 12:06
 

del v-force 3 che te ne fai adesso? eusa_think.gif
 
9909578
9909578 Inviato: 23 Mag 2010 12:17
 

Berry29tm ha scritto:
per cosa sono utili scusate?

Ma infatti anche io me lo chiedo...
Un conto è su una sportiva che... se cadi e tocchi il serbatoio sono 1000euro che ti salutano XD

Ma su un motard alla fine i tamponi salvano ben poco...
Almeno, per quanto riguarda le mie cadute tamponi o non tamponi non ho combinato nulla perchè queste moto sono "grezze" XD
 
9909663
9909663 Inviato: 23 Mag 2010 12:45
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma infatti anche io me lo chiedo...
Un conto è su una sportiva che... se cadi e tocchi il serbatoio sono 1000euro che ti salutano XD

Ma su un motard alla fine i tamponi salvano ben poco...
Almeno, per quanto riguarda le mie cadute tamponi o non tamponi non ho combinato nulla perchè queste moto sono "grezze" XD



sul posteriore salvano il forcellone che infatti a me ha un graffio (provocato dal vecchio proprietario in enduro), mentre all'anteriore salvano la pinza freno e le forcelle...guardate la mia vecchia pinza:

immagini visibili ai soli utenti registrati



una botta l'aveva presa....se ne prendeva altre si poteva rompere....inoltre mi ha salvato la marmitta come ho detto prima perchè sulla mia moto, anche a sinistra è sporgente

infine non hanno toccato neanche le plastiche proprio grazie al fatto che ci sono i tamponi, infatti quando la moto è distesa per terra toccano solo i tamponi e il manubrio, tutto i lresto è sospeso, quindi salvano tutta la moto icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:35, modificato 1 volta in totale
 
9909712
9909712 Inviato: 23 Mag 2010 13:03
 

io quando sono caduto ho grattato pedane e marmitta, il resto assolutamente immacolato
 
9909736
9909736 Inviato: 23 Mag 2010 13:14
 

Berry29tm ha scritto:
io quando sono caduto ho grattato pedane e marmitta, il resto assolutamente immacolato

Idem e la marmitta aveva un bozzettino...
Mentre con questa ho qualche segnetto qua e là ma fanno giusto la moto vissuta...

Comunque LD, le plastiche Husqvarna quando cadi non mi è mai capitato che si sian graffiate...
All'anteriore invece posso capire che qualcosa salvino icon_smile.gif
 
9912101
9912101 Inviato: 23 Mag 2010 21:25
 

comunque io preferirei spendere i soldi per 4 tamponi che trovarmi con una marmitta bozzata.
e poi dipende dal tipo di caduta , se cadi con il manubrio rivolto verso destra la pinza la tocchi al 100% . il tampone crea uno spessore tale da non rovinarla .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 21
Vai a pagina Precedente  12345...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©