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HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
9951871
9951871 Inviato: 30 Mag 2010 18:26
 

mi sono scrodato di recensire il boyesen icon_asd.gif

che dire, vale fino all'ultimo censtesimo
son oancora scarburato, soprattutto di getto del minimo che ho smagrito oggi di 2 punti ma ne servono altri 2, però ora quando apre la valvola è un aereo...

nel sottocoppia ha perso qualcosa, è evidente, appena entra la coppia ha riacquistato il vecchio carattere, cioè ancora più violento di prima....e poi inizia a tirare tantissimo, a orecchio sembra che ha guadagnato anche un 500 giri di allungo

oggi ho fatto 2 prove, prima in 5a, sono partito in 5a e mi sono fatto la statale a manetta....i primi 100m sembrava di stare su un 125 ma poi in un attimo il contakm è arrivato a 120km/h e non era ancora al limite! se col vforce di massima aveva fatto 130, ora farà minimo 5km/h in più, ma non è questo l'importante....

dopo ho fatto una tiratina in 2a-3a ed è stato mostruoso....tanto che mi si è impazzito il contakm icon_asd.gif
non riusciva a stare al passo con l'aumento di velocità e ad un certo punto si è spento e si è resettato 0509_si_picchiano.gif
 
9951928
9951928 Inviato: 30 Mag 2010 18:38
 

ahahahah grandissimo!
io ieri ho girato con un ragazzo con una exc 250 2t e tra una penna e l'altra quando spalancava ogni marcia che mettva si vedeva l'avantreno che tendeva a venire in su, pazzesco!
 
10648057
10648057 Inviato: 25 Set 2010 16:25
 

oddio quanto tempo è passato icon_eek.gif

ne sono successe di cose dal montaggio del boyesen, ma purtroppo l'estate mi da sempre poco tempo per essere presente sul forum, a malapena riuscivo a dare un occhio ai topic che mi interessano....

vabbè piano piano vi riporto tutte le news che questa estate ha portato alla moto...

prima di tutto ecco il mio caschetto nuovo tutto full carbonio, molto più adatto alla moto attuale:

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con mascherina OAKLEY crowbar MX icon_mrgreen.gif

domani vedo di fare un pò di foto alla moto che necessiterebbe anche una lavata visto che plastiche hanno delle macchie di olio icon_asd.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:36, modificato 1 volta in totale
 
10648783
10648783 Inviato: 25 Set 2010 18:55
 

bellissimo quanto l hai pagato
 
10648821
10648821 Inviato: 25 Set 2010 19:01
 

solrock666 ha scritto:
bellissimo quanto l hai pagato


Di solito luigi non dice quanto paga gli oggetti... icon_wink.gif

Più che altro mi chiedevo, può essere che se lasci la moto ferma per un bel po' poi si rovinino i paraoli delle forcelle? eusa_think.gif
 
10649250
10649250 Inviato: 25 Set 2010 19:57
 

va be allora se non ti scoccia dimmelo via mp icon_mrgreen.gif
 
10650657
10650657 Inviato: 26 Set 2010 8:11
 

Theflyer91 ha scritto:


Di solito luigi non dice quanto paga gli oggetti... icon_wink.gif

Più che altro mi chiedevo, può essere che se lasci la moto ferma per un bel po' poi si rovinino i paraoli delle forcelle? eusa_think.gif


non penso, perchè alla fine i paraoli sono sempre a contatto con l'olio dall'interno, se era rivolto al mio caso comunque non c'è pericolo, perchè le forcelle sono state mandate col monoammortizzatore a preparare, quindi sono stati sostituiti nuovamente, anche se il preparatore mi ha detto che i vecchi erano in perfette condizioni (avevano pochi mesi di utilizzo)
 
10654084
10654084 Inviato: 26 Set 2010 19:35
 

ecco le ultime news.... piastre di sterzo kite in ergal dal pieno con offset leggermente ridotto, pompa freno beringer radiale BR12 con pistoncino da 17,5mm e le sospensioni ritarate che si notano solo dal minor interasse degli steli, basta notare dove arriva il parastelo sul fodero delle forcelle....bè...a voi i commenti icon_wink.gif

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Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:36, modificato 1 volta in totale
 
10654112
10654112 Inviato: 26 Set 2010 19:38
 

molto molto bella le piastre sono da eusa_drool.gif e anche la pompa eusa_drool.gif
 
10654122
10654122 Inviato: 26 Set 2010 19:39
 

a me risulta anche dei colori diversi nella zona serbatoio e convogliatori eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10654163
10654163 Inviato: 26 Set 2010 19:42
 

mada ha scritto:
a me risulta anche dei colori diversi nella zona serbatoio e convogliatori eusa_think.gif eusa_think.gif


ti riferisci al serbatoio nero?

quello è un pò che ce l'ho....mi sembrava di averla psotata già una foto eusa_think.gif

grazie solrock 0509_up.gif ah, prima che qualcuno lo chiede... no, non sono già caduto con la pompa nuova, l'ho presa già così, usata poco ma pure revisionata e quando farò un altro ordine da extreme riders mi prendo una leva nuova uguale a quella che ho ora, anche se alla fine la leva anche se è graffiata è utilizzabilissima e con uqello che costa non posso certo buttarla per un graffietto icon_asd.gif
 
10654170
10654170 Inviato: 26 Set 2010 19:43
 

ora che noto bene luigi hai il mio stesso manubrio, il mio stesso paracolpi le mie stesse manopole, la mia stessa mascherina, il mio stesso parafango e il mio stesso specchieto.
Per caso mi stai copiando icon_asd.gif
 
10654202
10654202 Inviato: 26 Set 2010 19:47
 

solrock666 ha scritto:
ora che noto bene luigi hai il mio stesso manubrio, il mio stesso paracolpi le mie stesse manopole, la mia stessa mascherina, il mio stesso parafango e il mio stesso specchieto.
Per caso mi stai copiando icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif
rimedierò presto, mi deve arrivare dagli states il manubrio protaper SE nero da 28 senza traversino e coglierò l'occasione per cambiare manopole, anche se in effetti le domino nere sono le migliori in assoluto

per la mascherina e il resto accontentati, ce l'hanno praticamente tutti così icon_asd.gif

ah, ma ora che rifletto bene, quel manubrio e quelle manopole, con annesso il paracolpi naturalmente, rislagono addirittura al primo anno con l'husqvarna, quindi 2007...non è che alla fine sei tu che stai copiando me?? 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10654259
10654259 Inviato: 26 Set 2010 19:52
 

Luigi ma per far allungare un pelino di più un 250 2t come si fa? è necessario lavorare il cilindro o basta intervenire su pacco lamellare, carburatore e scarico?
Perchè ho notato che si, spingono tantissimo, però a volte quei mille giri in più ci vorrebbero per fare un cambio marcia in meno... eusa_think.gif
 
10654378
10654378 Inviato: 26 Set 2010 20:02
 

te lo ha detto pacco lamellare.... icon_smile.gif icon_smile.gif e soprattutto mettere una marmitta che renda di più agli alti,come una fmf fatty,una dep come la tua mura 1 pò prima icon_smile.gif
 
10654390
10654390 Inviato: 26 Set 2010 20:04
 

eh lo so, purtroppo sono così, anche con le lavorazioni più estreme ci sono dei limiti fisici dei motori oltre i quali non si va... io ho guadagnato qualche centinaio di giri in più col boyesen, però io ho anche la testata da alti, cilindro lavorato e PWM, quindi non so quanto conta ogni singola modifica

comunque prova prima di tutto con dei rapporti più lunghi, togli 4 denti alla corona, male che va non si alzerà più in terza, ma l'allungo ne guadagna senz'altro, così come la comodità per i cambi marcia

modifiche più estreme le discutevo col preparatore, mi ha proposto una massa in ottone da mettere sul volano, ha detto che lo faceva anche quando correvano le moto come la mia, quindi mi assicura che l'allungo ne guadagna, però è una cosa artigianale e sinceramente ad oggi non so neanche se farla o no
 
10654410
10654410 Inviato: 26 Set 2010 20:05
 

marcia più lunga ... o cambi
quello di ld è peggio anche dei nostri siccome allunga molto meno
ho visto il graficom del 300 2t e arriva a 8000 giri quindi il tm 250 arriverà sui 10000 il mio siccome monta monofascia


ld mi mandi un mp da dovee hai preso la piastra di sterzo e il costo
perchè ho trovato uno su subito.it che mi fà la piastra a 200 euri ricavata dal pieno in alluminio ... con offset regolabile
 
10654432
10654432 Inviato: 26 Set 2010 20:06
 

aumenti la massa volanica cosi ma diminusice la rapidità nel salire di giri
quindi può esser eun pro e un contro ....
 
10654441
10654441 Inviato: 26 Set 2010 20:07
 

Secondo me per avere più alti bisogna lavorare parecchio il cilindro come sto facendo io c'è ben poco da fare....
 
10654473
10654473 Inviato: 26 Set 2010 20:09
 

ma allora con 300 euri mi prendo un cilindro di una mx tm cosi almeno mi tira ancora di più agli alti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

infatti mi sa che la modificafutura sarà quel bel cilindro completo di pistone nuovo
un venditore mi ha chiesto 380 euri non molti


per la lavorazione dei cilindri io non mi fido molto sul tm
sugli spuuter ne ho fatti già 2 ma sul tm se devo lavorarlo vado da un preparatore
anche se devo cercarne uno bravop siccome nella mia zona non so nemmmeno se ci sono
 
10654592
10654592 Inviato: 26 Set 2010 20:21
 

topo ha scritto:
aumenti la massa volanica cosi ma diminusice la rapidità nel salire di giri
quindi può esser eun pro e un contro ....


bè, nel mio caso non è uno svantaggio diminuire la velocità nel salire di giri...le marce finiscono prestissimo icon_asd.gif

probabilmente oltre che per l'allungo, quella modifica consente di sfruttare meglio ogni singola marcia, ora io il kawasaki non l'ho mai provato e tantomeno il TM, però sul CR 250 post 2002 che ho provato non c'era proprio bisogno di avere più allungo, nè tantomeno di ridurre la rapidità nel salire di giri (anzi, per questo punto sarreb utile un pò di sppinta in più) quindi immagino che i vostri motori siano piuttosto simili a quello, di conseguenza ribadisco di provare prima di tutto con dei rapporti più lunghi icon_wink.gif
 
10654689
10654689 Inviato: 26 Set 2010 20:29
 

io penso che se vengono lavorati in modo adeguato nei travasi e nella luce di scarico gia un po si guadagna aggiungici pacco lamellare + carburatore e una buona testa abbinata ad uno scarico e di sicuro va piu anche del tm 250, poi se non basta ti prendi un bel motore da kart 250 2t e ce lo metti su
 
10654810
10654810 Inviato: 26 Set 2010 20:39
 

guarda a me basterebbe il cilindro del mx del tm
che spinge molto di più agli alti

ma io monto già marcie un pò lunghe siccome in 3 arrivo sui 80 e poi 4 se la tiro tutta 130 ... quindi sono lunghe

dovrebbe essere 13-40 pignone corona
però dipend em olto dai rapporti inteerni siccome la mia è nata già motard ... e ha rapportatura dedicata
 
10657340
10657340 Inviato: 27 Set 2010 11:29
 

complimenti, hai una moto davvero fantastica! eusa_drool.gif
io non starei a cercare tanto allungo su queste moto, al massimo si allungano un pò i rapporti, ma secondo me van bene così 0509_up.gif
 
10657413
10657413 Inviato: 27 Set 2010 11:42
 

Mha il pacco lamellare con gli alti alla fine c'entra ben poco...
 
10657428
10657428 Inviato: 27 Set 2010 11:44
 

nono centra e anche abbastanza
 
10657529
10657529 Inviato: 27 Set 2010 11:58
 

Vicious91 ha scritto:
Mha il pacco lamellare con gli alti alla fine c'entra ben poco...


eh?? ho cambaito 3 pacchi lamellari e cambiavano completamente la moto
col vforce si perde parecchio allungo, col boyesen allunga parecchio di più!
 
10657581
10657581 Inviato: 27 Set 2010 12:07
 

ld90 ha scritto:


eh?? ho cambaito 3 pacchi lamellari e cambiavano completamente la moto
col vforce si perde parecchio allungo, col boyesen allunga parecchio di più!


infatti...col pacco che ho adesso allungo non ne ha più,infatti fra qualche mese lo tolgo
 
10657774
10657774 Inviato: 27 Set 2010 12:39
 

anche se non c'entra con la tua moto, per aumentare i bassi è meglio un v-force giusto?
se si, dov'è che potrei trovarlo a buon prezzo? dagli usa?

0509_up.gif
 
10657785
10657785 Inviato: 27 Set 2010 12:41
 

manalb ha scritto:
anche se non c'entra con la tua moto, per aumentare i bassi è meglio un v-force giusto?
se si, dov'è che potrei trovarlo a buon prezzo? dagli usa?

0509_up.gif


si si, il vforce per i bassi è il migliore, anche su wdracing icon_wink.gif
 
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