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cambiare spugna filtro [problema viti airbox]
9643929
9643929 Inviato: 9 Apr 2010 12:33
Oggetto: cambiare spugna filtro [problema viti airbox]
 

ragazzi ho comprato oggi la spugna filtro ma è un casino smontare l' airbox! ci sono le due viti vicine alla sella che sono esattamente sotto a un telaietto nero e con la chiave a tubo è un bel casino, invece mi è stato detto di usar quella! qualche bel consiglio pratico? icon_biggrin.gif
 
9643940
9643940 Inviato: 9 Apr 2010 12:35
Oggetto: Re: cambiare spugna filtro
 

granata92 ha scritto:
ragazzi ho comprato oggi la spugna filtro ma è un casino smontare l' airbox! ci sono le due viti vicine alla sella che sono esattamente sotto a un telaietto nero e con la chiave a tubo è un bel casino, invece mi è stato detto di usar quella! qualche bel consiglio pratico? icon_biggrin.gif


L'airbox è fissato alla moto con 2 viti su 4, le altre 2 servono semplicemente a tener chiuso il coperchio ma non sono vincolate, ti basta dunque togliere le 2 viti che lo tengono sul telaio e poi le altre 2 le toglierai successivamente.
 
9644257
9644257 Inviato: 9 Apr 2010 13:09
Oggetto: Re: cambiare spugna filtro
 

Lucas ha scritto:


L'airbox è fissato alla moto con 2 viti su 4, le altre 2 servono semplicemente a tener chiuso il coperchio ma non sono vincolate, ti basta dunque togliere le 2 viti che lo tengono sul telaio e poi le altre 2 le toglierai successivamente.


Anche per togliere l'airbox è meglio scoperchiarlo, viene meglio a sfilarlo. In ogni caso basta levare tutte le viti, non è difficile icon_eek.gif
 
9644322
9644322 Inviato: 9 Apr 2010 13:18
Oggetto: Re: cambiare spugna filtro
 

REDCHAT ha scritto:


Anche per togliere l'airbox è meglio scoperchiarlo, viene meglio a sfilarlo. In ogni caso basta levare tutte le viti, non è difficile icon_eek.gif


Sulla nostra le viti dietro sono un po rognose, soprattutto quella a dx.
 
9644750
9644750 Inviato: 9 Apr 2010 14:16
 

vero ci vuole un pò di manualità per togliere quelle viti sul modello a goccia perchè il telaietto stringe parecchio in quel punto e c è poco spazio per lavorare comodi..
armati di pazienza una volta trovata la posizione giusta ci riderai sopra 0509_up.gif
 
9645098
9645098 Inviato: 9 Apr 2010 15:08
Oggetto: Re: cambiare spugna filtro
 

Lucas ha scritto:


Sulla nostra le viti dietro sono un po rognose, soprattutto quella a dx.


strano, non ho notato nulla... e smonto più code a goccia che nuovi modelli icon_neutral.gif
 
9646756
9646756 Inviato: 9 Apr 2010 19:33
 

Scusate...un piccolo dubbio.. eusa_think.gif Ma la spugna ad alta porosità si sporca prima di quella di serie o è indifferente? eusa_think.gif
 
9646779
9646779 Inviato: 9 Apr 2010 19:35
 

Thenegoziator ha scritto:
Scusate...un piccolo dubbio.. eusa_think.gif Ma la spugna ad alta porosità si sporca prima di quella di serie o è indifferente? eusa_think.gif

è uguale la m***a che aspira è sempre quella
 
9646797
9646797 Inviato: 9 Apr 2010 19:37
 

zip2t ha scritto:

è uguale la m***a che aspira è sempre quella

Grazie del chiarimento eusa_shifty.gif Ma se è ad alta porosità qualcosa cambia di sicuro da quella si serie icon_asd.gif Penso che di **** con quella di serie ne succhi di meno icon_biggrin.gif
 
9646802
9646802 Inviato: 9 Apr 2010 19:38
 

Thenegoziator ha scritto:

Grazie del chiarimento eusa_shifty.gif Ma se è ad alta porosità qualcosa cambia di sicuro da quella si serie icon_asd.gif Penso che di **** con quella di serie ne succhi di meno icon_biggrin.gif

ma se ungi quella a alta porosità per bene nn cambia nulla
 
9648110
9648110 Inviato: 9 Apr 2010 21:55
 

In che senso non cambia nulla ? Molti dicono che è una delle prime modifiche insieme alle lamelle del pacco lamellare da fare...
 
9648541
9648541 Inviato: 9 Apr 2010 23:15
 

non è che si sporca prima, fa semplicemente passare piu' aria in maniera piu' fluida e di conseguenza potrebbero passare "cose" che nell'originale non passavano.
poi se state parlando della red sponge non è che abbia dei buchi da 1cm quindi si puo' fare tranquillamente.

durante la sostituzione abbiamo provato a far passare l'aria col compressore prima dalla spugna filtro originale e poi dalla red. bhe dall'originalene passava davvero poca icon_xd_2.gif

per quanto riguarda la scatola filtro le viti sotto al pezzo di telaietto si sono un po' rognose, ma alla fine ci si riesce. 0510_saluto.gif
 
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