meserthim ha scritto:
forse c'è un fraintendimento ....
la moto è tua e ci puoi fare quello che credi
Non superare i 4000 giri io non l'ho detto (e non l'ho fatto
quando la moto era nuova) comunque prima di tirargli le orecchie ho aspettato il primo tagliando ......
Per i freni la questione è diversa .... è consigliabile non inchiodare pesantemente quando dischi e pastiglie sono nuovi .... cioè è consigliabile frenare con pressione costante e regolare per dare modo a pastiglie e dischi di assestarsi visto che devono lavorare insieme per tantissimi chilometri .... ad esempio fare qualche discesa con una marcia bassa innestata e tenendo leggermente e costantemente frenato aiuta in questo intento ....
Naturalmente sono consigli ....
tu con la tua moto puoi mettere in moto e impennare in prima e seconda a freddo fino a 10000 giri .... se l'olio arriva bene sennò pazienza .... tanto ripeto è la tua moto ...
oppure puoi arrivare in curva sempre a ruota posteriore bloccata in derapata .... ma poi non si può dire che la gomma posteriore dura solo 3mila km e che quindi fa schifo ....
PS : ( aggiungo che io non compro mai moto usate
perchè solo della mia so come è stata trattata
)
il fraintendimento c'è stato .. nel senso che non si è colta l'ironia con la quale dicevo la cosa