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Difficoltà regolazione minimo
9639263
9639263 Inviato: 8 Apr 2010 17:32
Oggetto: Difficoltà regolazione minimo
 

Rag ho difficoltà e regolare bene il minimo sul mio stalker, con il 17.5 PHVA. Allora per alzare il minimo, la vite và girata a destra, ma non ho capito se girandola, aumenta solo il passaggio d'aria o anche la miscela...cioè si alza per via dell'aria che entra??

Non riesco proprio a trovare una regolazione perfetta: cioè da freddo sta su bene quando c'è attiva l'aria, poi quando non c'è più l'aria tirata sta bassino, e poi quando parto da freddo il motore fà sempre trrrrrrrrr e borbotta, questo finchè non entra in temperatura. In fase di rilascio ci sono delle volte che sento che il motore scende, a volte come se fosse spento. Poi se lo devo accendere da caldo e non giro un pochino l'acceleratore non si accende.....

Se giro a destra il minimo non è che aumenta più di tanto, cioè non riesco a trovare una regolazione perfetta, anche girando a sinistra la vite dell'aria non cambia niente......poi se cambio la posizione della vite del minimo (se la giro), lo scooter ad 1/4 di gas o fà tipo dei vuoti o se nò fà sempre il classico trrrrrrrrrrrr.......

Mi date una mano icon_question.gif
 
9639287
9639287 Inviato: 8 Apr 2010 17:36
 

vicino all' attacco del filtro (nella parte posteriore del carburo) c' è un' altra vite che serve a regolare la carburazione al minimo.
Se quella vite non è regolata bene il minimo risulta abbastanza impegnativo da tarare icon_rolleyes.gif
 
9639302
9639302 Inviato: 8 Apr 2010 17:39
 

Come si fà a regolare bene?
 
9639345
9639345 Inviato: 8 Apr 2010 17:45
 

prima di tutto imposti il la vite del minimo in modo che lo scooter stia acceso senza dover sgasare o mandare il motore a giri alti.
poi agisci sulla vite di cui ti ho parlato prima cercando di ottenere il massimo dei giri semplicemente avvitandola o svitandola... è un' operazione in cui bisogna usare calma e orecchio per percepire la minima variazione dei giri del motore.
quando hai trovato la posizione ottimale vai a regolare la vite del minimo per trovare il giusto compromesso tra giri troppo elevati e lo spegnimento del mezzo.

p.s. ricorda che giri troppo bassi possono provocare la formazione di residui sulla candela
 
9639383
9639383 Inviato: 8 Apr 2010 17:51
 

Si quella vite è già regolata bene. Comunque volevo chiederti: alzando il minimo, quindi girando la vite a destra, passa solo più aria?? Cioè se avvito tutto il minimo quello si smagrisce?
 
9639390
9639390 Inviato: 8 Apr 2010 17:53
 

No alzando il minimo alzi di poco la saracinesca del carburatore e quindi passa + aria e + benzina con un rappoorto fisso
 
9639442
9639442 Inviato: 8 Apr 2010 18:02
 

Quindi non passa solo più aria, giusto? Ma anche miscela?
 
9639504
9639504 Inviato: 8 Apr 2010 18:13
 

SI.
La regolazione del minimo non influisce sulla carburazione se è questo che intendi
 
9639712
9639712 Inviato: 8 Apr 2010 18:42
 

No appunto io ho solo quei problemi che il minimo rimane basso, e che a motore caldo se non tengo girata un pochino la manopla non si accende, e da freddo fà sempre trrrrrrrr ma da caldo no..... scusa, quindi se io svito la vite smagrisco giusto?? e quindi ho un minimo bassissimo??
 
9648807
9648807 Inviato: 10 Apr 2010 3:07
 

da freddo è normale che se apri fa trrrrrrrrrrr e va a scatti... tutti i 2t lo fanno...
 
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