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quando cambiare le fasce del top trophy per am6?
9638601
9638601 Inviato: 8 Apr 2010 15:44
Oggetto: quando cambiare le fasce del top trophy per am6?
 

ciao ragazzi non sono riuscito a trovare nulla sul cerca quindi chiedo a voi icon_cool.gif
ho fatto qualcosa di + 3000 chilometri col mio trophy e sento che è un pò calato(oppure sono io che ormai mi sono abituato) e mi è venuto un dubbio:ogni quanto devo cambiare le fasce?
grazie delle risposte icon_wink.gif
 
9638654
9638654 Inviato: 8 Apr 2010 15:55
 

2000/2500 le fasce e verso 4000/4500 ma anche 5000 visto che è un base il pistone
 
9638663
9638663 Inviato: 8 Apr 2010 15:57
 

tranquillo sei solo tu che ti sei abituato ormai almeno che tu non abbia scaldato...per le fascie cambiale tra i 9-10mila chilometri e stai apposto...pensa che c'è un mio amico 17 mila chilometri con fascie e pistone mai cambiati e la moto va ancora uguale a quando li ha montati
 
9639012
9639012 Inviato: 8 Apr 2010 16:58
 

no no mai scaldato ora ci sto attentissimo alla carburazione e al resto 0509_up.gif comunque boh non ho capito se 10mila o 2mila...
 
9639028
9639028 Inviato: 8 Apr 2010 17:01
 

FOXX ha scritto:
no no mai scaldato ora ci sto attentissimo alla carburazione e al resto 0509_up.gif comunque boh non ho capito se 10mila o 2mila...

a meno che tu faccia un utilizzo scorretto del motore, le fasce ti durano letteralmente una vita... icon_wink.gif non pensare neanche a cambiarle. piuttosto, le cambierai assieme al pistone quando questo sarà vecchietto.

cambiarle a 2000? spero sia una battuta.
 
9639036
9639036 Inviato: 8 Apr 2010 17:02
 

ma se le prestazioni sono calate significa fasce consumate
 
9639055
9639055 Inviato: 8 Apr 2010 17:05
 

emarex ha scritto:

cambiarle a 2000? spero sia una battuta.

io parlo sulla base di un tpr non di un base comunque
 
9639071
9639071 Inviato: 8 Apr 2010 17:06
 

mescio93 ha scritto:

io parlo sulla base di un tpr non di un base comunque

qua stiamo parlando sulla base di un top nero, non so se ti è chiaro. icon_wink.gif
 
9639084
9639084 Inviato: 8 Apr 2010 17:08
 

si ho capito ma 10000 mi sembra eccessivo
 
9639089
9639089 Inviato: 8 Apr 2010 17:09
 

mescio93 ha scritto:
ma se le prestazioni sono calate significa fasce consumate


dipende, certamente le fasce del nero non si usurano in 3000 km, ma ci vogliono molti ma molti ma molti km, a meno che tu non lo spinga sempre a giri elevatissimi e a tutta manetta, allora potrebbero durare un po meno
 
9639094
9639094 Inviato: 8 Apr 2010 17:09
 

mescio93 ha scritto:
si ho capito ma 10000 mi sembra eccessivo

10.000 km sono relativamente pochi
 
9639100
9639100 Inviato: 8 Apr 2010 17:10
 

mescio93 ha scritto:
si ho capito ma 10000 mi sembra eccessivo

durano ben di più icon_wink.gif
 
9639125
9639125 Inviato: 8 Apr 2010 17:14
 

mah non la tiro sempre per il collo, ma c'è anche da dire che non vado nemmeno pianissimo...diciamo che vado sempre un pò allegrotto ecco, a parte quando sono stanco icon_asd.gif
comunque allora sarà perche mi sono accorto che la marmitta è intasata e mi sto facendo troppe seghe mentali icon_xd_2.gif
comunque meglio, per quanto riguarda fasce sono a posto 0509_doppio_ok.gif
 
9639171
9639171 Inviato: 8 Apr 2010 17:19
 

FOXX ha scritto:
mah non la tiro sempre per il collo, ma c'è anche da dire che non vado nemmeno pianissimo...diciamo che vado sempre un pò allegrotto ecco, a parte quando sono stanco icon_asd.gif
comunque allora sarà perche mi sono accorto che la marmitta è intasata e mi sto facendo troppe seghe mentali icon_xd_2.gif
comunque meglio, per quanto riguarda fasce sono a posto 0509_doppio_ok.gif


sì al massimo se vuoi essere sicuro a 10.000 km controllale
 
9640212
9640212 Inviato: 8 Apr 2010 19:40
 

ragazzi ma se cambiassi il pistone e mettessi uno monofascia?quanto guadagnerei?
 
9641574
9641574 Inviato: 8 Apr 2010 21:44
 

in termini di prestazioni ci guadagnerai poco mentre perderesti molta affidabilità quindi te l sconsiglio
 
9641589
9641589 Inviato: 8 Apr 2010 21:46
 

immaginavo icon_asd.gif
 
9641698
9641698 Inviato: 8 Apr 2010 22:01
 

FOXX ha scritto:
ragazzi ma se cambiassi il pistone e mettessi uno monofascia?quanto guadagnerei?

se non lavori il gt adeguatamente (e per lavorare non intendo allargare i travasi o alzare lo scarico icon_asd.gif ),niente...
 
9643219
9643219 Inviato: 9 Apr 2010 10:27
 

io ho avuto il top nero prima del tpr che monto ora, ci giravo anche su pista,ci impennavo lo stiravo al massimo per interderci .ci ho fatto 17000 km senza cambiare niente e andava benissimo,e l'ho dovuto cambiare solo perche ho grippato a causa dal radiatore difettoso.quindi stai propio tranquillo se usi un buon olio è un motore indistruttibile
 
9643232
9643232 Inviato: 9 Apr 2010 10:29
 

angelillohm ha scritto:
io ho avuto il top nero prima del tpr che monto ora, ci giravo anche su pista,ci impennavo lo stiravo al massimo per interderci .ci ho fatto 17000 km senza cambiare niente e andava benissimo,e l'ho dovuto cambiare solo perche ho grippato a causa dal radiatore difettoso.quindi stai propio tranquillo se usi un buon olio è un motore indistruttibile


Sono assolutamente d'accordo, penso che sia più affidabile di qualsiasi altra termica (Compresa l'originale).
 
9643273
9643273 Inviato: 9 Apr 2010 10:35
 

è un motore veramente fantastico..certo ora il tpr gira di piu ma ,ma ci devo star attento perche è piu delicato e poi ai bassi regimi non si batteva!
 
9644170
9644170 Inviato: 9 Apr 2010 12:58
 

angelillohm ha scritto:
è un motore veramente fantastico..certo ora il tpr gira di piu ma ,ma ci devo star attento perche è piu delicato e poi ai bassi regimi non si batteva!

Non mi puoi paragonare un trophy a un tpr icon_asd.gif comunque le fascie a 3000 km le si cambia ai gt trofeo (che poi ne ha solo una) non ha un base icon_wink.gif le fasce al trophy cambiale insieme al pistone a 10000 km ma anche a 15000 se usi un buon olio
 
9644554
9644554 Inviato: 9 Apr 2010 13:43
 

angelillohm ha scritto:
è un motore veramente fantastico..certo ora il tpr gira di piu ma ,ma ci devo star attento perche è piu delicato e poi ai bassi regimi non si batteva!
si infatti ai bassi è fantastico icon_biggrin.gif
 
9647785
9647785 Inviato: 9 Apr 2010 21:22
 

Non bestemmiate...xD è un bifascia quindi a 15 mila (usando il bardahl,motul e altri buoni) si cambia sia il pistone che le fasce...Non ha senso ad un bifascia cambiarle...Io prima di grippare il primo DR ho fatto 13 mila chilometri e poi mi si è staccato il galleggiante del serbatoio dell'olio e l'ho scassato per benino...Ora sono a 1200 km del secondo però ora ho cambiato completamente elaborazione icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9754278
9754278 Inviato: 27 Apr 2010 13:07
 

cambiale anche oltre di 10.000 km non è un g.t eccessivamente spinto
 
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