whooring ha scritto:
ben per il colore dipende dall'anodizzazione quindi può essere bello brillante.
Per la viteria cambierei solo quella che "tiene su" le carene e per il resto lascia le sue in acciaio che stai tranquillo, i dati si possono anche sotituire ma spendere 15 euro per un dado in ergal.....
Per i mezzi "meccanici" nulla vieta di convertirli in ergal (chiedere a Dr. Ergal) previa opportuna verifica di resistenza.
Una cosa da dire è chè l'ergal (una lega della serie 7000) non è proprio una schifezza meccanica:
Link a pagina di Comefimetalli.it
ha un rp0,2 di 500MPa e non vorrei offendere nessuno ma guardate l'acciaio "normale" quello da costruzione ha una resistenza che è la metà.
Non voglio dilungarmi anche perchè il campo è vasto ma ci sono una marea di variabili da considerare ed in particolare bisogna valutare la lega giusta (la serie 6000 ha una resistenza un terzo del comune acciaio).
In generale con una lega di alluminio ci si possono fare una infinità di particolari per moto auto aerei etc (il telaio della mia per esempio è in lega di alluminio) basta segliere la lega giusta
quindi l'ergal buono! è molto resistente? e come lo riconosco da quello farlocco?