ypm1 ha scritto:
Posso dire la mia opinione?
il titanio è una lega resistentissima, più dell'acciaio perchè
ha un' elevata densità e dunque anche il suo peso specifico è superiore e la sua applicazione (per togliere peso) ha senso quasi esclusivamente come lamiera xchè per la sua resistenza si possono usare spessori sottilissimi, impensabili all' acciaio.
Vengono usati come viti solo per applicazioni che richiedono elevatissima tenacità a gravosi carichi.
Comunque per il motore userei solo viti in acciaio al posto di quelle originali preferendole a quelle in titanio per il costo sicuramente più accessibile.
L'Ergal, anticorodal e avional sono da scartare per la dubbia affidabilità, cioè potrebbero cedere di schianto con danni a volte gravissimi...
Prima di tutto il titanio e una cosa ,le leghe del titanio(che sono tante),e un altra.Come resistenza diciamo e simile a quello del aciaio,pero come peso e inferiore quasi al 50% rispetto all aciaio.Proprio per questo motivo la preferiscono in molti(come marmitta intendo),e anche come viteria(non avendo dilatazione a caldo e un altra storia rispetto a quelle in aciaio).Poi si trovano di tutti i colori,certo il prezzo non e indiferente,ma per una bella moto ne vale la pena.
Hai visto una Street fighter work in progress??
Messaggio #2812270