RobiRS73 ha scritto:
allora il pignone non gira nemmeno a mano quando stringo le viti per fissare il carter e la campana e quando la accendo e do gas la frizione gira a vuoto senza attaccare sulla campana come dovrebbe... anzi prima ho acceso la minimoto senza carter e campana per vedere se la frizione lavorava bene e dopo 1 secondo che era accesa ha sparato via le molle che si sono deformate. comunque non ho toccato nulla ho solo svitato le viti della campana per rimuoverla. posso montare delle molle per scooter?
te lo dico io cosa è successo.
ti si è svitata la vite che tiene la frizione sull'albero,dici che la frizione non faceva presa sulla campana: è successo perchè(sulle cina aria) la frizione ha l'innesto conico,se non è ben serrata gira libera sull'albero.
hai fatto l'errore di avviare il motore senza il carter e la campana,così facendo la frizione si è aperta troppo ed ha stirato le molle.
un kit di quelle molle costa sui 7 euro,non sò se quelle degli scooter riesci ad adattarle.
un esempio:
Link a pagina di 109.123.76.226
il pignone non girava probabilmente perchè allentandosi ,la frizione andava a battere direttamente sulla campana.