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Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

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Sto facendo danni [preparazione Guzzi Breva 1100 per pista]
9631009
9631009 Inviato: 7 Apr 2010 14:15
Oggetto: Sto facendo danni [preparazione Guzzi Breva 1100 per pista]
 

Ciao Ragazzi,

Sono Luca, al momento ho una Breva 1100, mi sono iscritto al campionato Moto Guzzi 2010, il 30 vado per la prima volta in pista....ho cambiato il manubrio per uno più basso, ho cambiato le molle degli ammortizzatori originali con un Kit Holins piu rigide, ho montato un filtro BMC, scarico Quat D in carbonio e......ADESSO??????????
 
9631131
9631131 Inviato: 7 Apr 2010 14:30
 

BGT forse è meglio che ti sposto in una sezione più a tema con i tuoi problemi icon_wink.gif
 
9631164
9631164 Inviato: 7 Apr 2010 14:34
Oggetto: Re: Sto facendo danni........
 

BGT ha scritto:
Ciao Ragazzi,

Sono Luca, al momento ho una Breva 1100, mi sono iscritto al campionato Moto Guzzi 2010, il 30 vado per la prima volta in pista....ho cambiato il manubrio per uno più basso, ho cambiato le molle degli ammortizzatori originali con un Kit Holins piu rigide, ho montato un filtro BMC, scarico Quat D in carbonio e......ADESSO??????????


e adesso dovresti imparare a correre! icon_lol.gif
 
9631171
9631171 Inviato: 7 Apr 2010 14:35
 

devi leggere il regolamento del campionato e vedere cosa è ammesso e cosa no comunque sostituzione del mono e centralina ti mancano
 
9631473
9631473 Inviato: 7 Apr 2010 15:19
 

Cento40 ha scritto:
BGT forse è meglio che ti sposto in una sezione più a tema con i tuoi problemi icon_wink.gif


Perfetto grazie, appena iscritto e fatto casino (o me la sto già facendo addosso per la pista...????!!!!!) mahhhh dove mi hai messo?
 
9631487
9631487 Inviato: 7 Apr 2010 15:21
 

giorgiocentauro ha scritto:
devi leggere il regolamento del campionato e vedere cosa è ammesso e cosa no comunque sostituzione del mono e centralina ti mancano


Ciao, il regolamento l'ho letto e c'e una zona grigia in merito a scarico e centralina (o meglio non dicono niente)......
 
9631501
9631501 Inviato: 7 Apr 2010 15:23
Oggetto: Re: Sto facendo danni [preparazione Guzzi Breva 1100 per pista]
 

BGT ha scritto:
Ciao Ragazzi,

Sono Luca, al momento ho una Breva 1100, mi sono iscritto al campionato Moto Guzzi 2010, il 30 vado per la prima volta in pista....ho cambiato il manubrio per uno più basso, ho cambiato le molle degli ammortizzatori originali con un Kit Holins piu rigide, ho montato un filtro BMC, scarico Quat D in carbonio e......ADESSO??????????


cioè, tu non sei mai entrato in pista e vai a fare un trofeo? icon_eek.gif
 
9631503
9631503 Inviato: 7 Apr 2010 15:23
Oggetto: Re: Sto facendo danni........
 

Thundergatto ha scritto:


e adesso dovresti imparare a correre! icon_lol.gif


Mi sà che il punto è esattamente questo...io mi butto e poi vedrò.....anche se mettermi a correre con la Guzzona di 220 kg e 90 cavalli.....mah....
 
9631520
9631520 Inviato: 7 Apr 2010 15:27
 

non credo che il trofeo guzzi sia il massimo della competitività e della classe dei piloti, quindi può essere che tu non le prenda di santa ragione.
la bassa potenza della moto inoltre ti risparmia problemi di controllo.

insomma, mettiti dietro a qualcuno che va e stacci dietro icon_smile.gif
 
9631546
9631546 Inviato: 7 Apr 2010 15:30
Oggetto: Re: Sto facendo danni [preparazione Guzzi Breva 1100 per pista]
 

cex ha scritto:


cioè, tu non sei mai entrato in pista e vai a fare un trofeo? icon_eek.gif


Esatto...naturalmente mi hanno convinto dicendo che è un trofeo Regolarità e quindi alla fine faro gara solo con me stesso (da quello che ho capito fanno una classifica calcolando lo scostamento dalla media dei primi 3 giri).
Il trofeo prevede 4 prove: Varano - Imola - Varano - Franciacorta , io potrò partecipare solo a 2 prove (Imola e Franciacorta) per motivi di lavoro, comunque proverò per la prima volta in pista Venerdi 30 Aprile a Franciacorta (ho prenotato tutto il giorno) per vedere come mi trovo.....
 
9631688
9631688 Inviato: 7 Apr 2010 15:58
 

brusca ha scritto:
non credo che il trofeo guzzi sia il massimo della competitività e della classe dei piloti, quindi può essere che tu non le prenda di santa ragione.
la bassa potenza della moto inoltre ti risparmia problemi di controllo.

insomma, mettiti dietro a qualcuno che va e stacci dietro icon_smile.gif


Grazie per il commento, domanda da novizio icon_redface.gif (arrossendo un pò...) la pressione delle gomme quando giro in pista deve essere diversa da quella che uso normalmente in strada? (2.5bar anteriore, 2.9 al posteriore)
 
9631743
9631743 Inviato: 7 Apr 2010 16:12
 

BGT ha scritto:


Perfetto grazie, appena iscritto e fatto casino (o me la sto già facendo addosso per la pista...????!!!!!) mahhhh dove mi hai messo?


Non ti preoccupare non sei il primo e non sarai l'ultimo a sbagliarsi (purtroppo icon_rolleyes.gif ) Però come vedi qualche consiglio qui in Grand Prix e Pistate dove ti ho spostato stanno arrivando icon_wink.gif

A proposito... ma non hai nessun meccanico, team del settore che ti assiste? Ho capito che sei un pilota privato... icon_biggrin.gif
 
9631911
9631911 Inviato: 7 Apr 2010 16:47
 

Cento40 ha scritto:


Non ti preoccupare non sei il primo e non sarai l'ultimo a sbagliarsi (purtroppo icon_rolleyes.gif ) Però come vedi qualche consiglio qui in Grand Prix e Pistate dove ti ho spostato stanno arrivando icon_wink.gif

A proposito... ma non hai nessun meccanico, team del settore che ti assiste? Ho capito che sei un pilota privato... icon_biggrin.gif


Ciao Cento40,

grazie, il forum sembra proprio azzeccato!

Si, ci sarà un team di supporto ma volevo iniziare a chiedere in giro, la voglia di girare in pista mi stà prendeno ed aspettare fino al 30 mi sembra lungo.....(naturalmente ho già letto tutta la sezione guida in pista!!!)
 
9631950
9631950 Inviato: 7 Apr 2010 16:52
 

Cavolo, non so come si svolga il trofeo guzzi però ti consiglio una buona preparazione fisica, secondo me non ti muovi più per 2 settimane se vai la prima volta a fare giornata intera icon_biggrin.gif

P.s ho appena notato su motoblog che freni, sospensioni e motore devono essere originale, credo che le ohlins devi accantonarle...anche le gomme devono essere omolgoate icon_neutral.gif niente supercorsa o simili....Per quanto riguarda la centralina quelli che corrono usano la eprom che è una delle migliori...scarico a piacere....
 
9632028
9632028 Inviato: 7 Apr 2010 17:06
 

GIO91 ha scritto:
Cavolo, non so come si svolga il trofeo guzzi però ti consiglio una buona preparazione fisica, secondo me non ti muovi più per 2 settimane se vai la prima volta a fare giornata intera icon_biggrin.gif

P.s ho appena notato su motoblog che freni, sospensioni e motore devono essere originale, credo che le ohlins devi accantonarle...anche le gomme devono essere omolgoate icon_neutral.gif niente supercorsa o simili....Per quanto riguarda la centralina quelli che corrono usano la eprom che è una delle migliori...scarico a piacere....


Ciao, allora comincio a correre un pò la sera....ho giocato a rugby per 15 anni, mi lanciavo pure dagli aerei ma mi sà che ultimamente mi sono inquartato un pò.....
 
9632085
9632085 Inviato: 7 Apr 2010 17:19
 

BGT ha scritto:


Grazie per il commento, domanda da novizio icon_redface.gif (arrossendo un pò...) la pressione delle gomme quando giro in pista deve essere diversa da quella che uso normalmente in strada? (2.5bar anteriore, 2.9 al posteriore)


di solito si tengono 2.1 anteriore e 1.9 posteriore.
anche per uso stradale 2.9 è tanto (con passeggero ancora ancora...)

se vi faranno usare gomme stradali, spero che la gara sia da pochi giri perchè dopo una cinquantina di km iniziano a diventare gommapane.

per la preparazione, devi farne un po' di pistate per prenderci la mano.
 
9632099
9632099 Inviato: 7 Apr 2010 17:21
 

cerca più che altro di simulare un week end di gara immagino che pur scialbo che sia si svolga su 2 giorni...una giornata intera secondo me è un po' inutile cioè nell ultima aprte a meno che te riesca sempre a tenere gli stessi ritmi serve a ben poco...
 
9633281
9633281 Inviato: 7 Apr 2010 20:03
 

Se non ho capito male BGT intendeva dire che inizia a correre la sera.. ma a piedi eusa_think.gif va bene allenare il fisico ma anche il feeling con la pista dovrebbe avere il suo perchè! o no? icon_rolleyes.gif
 
9633603
9633603 Inviato: 7 Apr 2010 20:33
 

brusca ha scritto:


di solito si tengono 2.1 anteriore e 1.9 posteriore.
anche per uso stradale 2.9 è tanto (con passeggero ancora ancora...)

se vi faranno usare gomme stradali, spero che la gara sia da pochi giri perchè dopo una cinquantina di km iniziano a diventare gommapane.

per la preparazione, devi farne un po' di pistate per prenderci la mano.


Ciao Brusca, io monto le Metzeler Sportec M3 e credo che vadano bene anche per la pista (cosi dicono in Metzeler..)

La prima "gara" a cui parteciperò sarà quella del 31 Luglio ad Imola, io ho messo a preventivo di fare 3/4 pistate per iniziare ad avere un pò di feeling con la pista e non arrivare da puro "amatore". Credi che qualcosa comincerò a capire (di me e della moto?)
 
9633622
9633622 Inviato: 7 Apr 2010 20:35
 

Cento40 ha scritto:
Se non ho capito male BGT intendeva dire che inizia a correre la sera.. ma a piedi eusa_think.gif va bene allenare il fisico ma anche il feeling con la pista dovrebbe avere il suo perchè! o no? icon_rolleyes.gif


Esattamente Cento40, parlavo di correre un pò a piedi, credo comunque che a questo punto sia meglio poter girare il più possibile in pista per iniziare e capire bene come muovermi...
 
9633640
9633640 Inviato: 7 Apr 2010 20:36
 

BGT 0509_up.gif
 
9998949
9998949 Inviato: 8 Giu 2010 8:51
 

Ciao ragazzi, finalmente è successo!!!!! Ieri pista a Franciacorta!!! Col mio Guzzone da 230 kg e 90 cavalli (+ pilota? da 95kg) Mi sono stra divertito e che adrenalina !!!!!!!! Mi passavano tutti ma sono felice, ho cominciato girando in 1.59 e ho finito la giornata in 1.39, se qualcuno di voi era là spero di non averlo frenato troppo....(ne ho visti un paio che scuotevano la testa......ops...), non ho toccato col ginocchio ma con i piedi......gomme a ricciolo....che tristezza andare per strada.....mai piegato cosi in vita mia......insomma prima volta e felice!!!!!
 
10000607
10000607 Inviato: 8 Giu 2010 13:27
 

brusca ha scritto:


di solito si tengono 2.1 anteriore e 1.9 posteriore.
anche per uso stradale 2.9 è tanto (con passeggero ancora ancora...)

se vi faranno usare gomme stradali, spero che la gara sia da pochi giri perchè dopo una cinquantina di km iniziano a diventare gommapane.

per la preparazione, devi farne un po' di pistate per prenderci la mano.



Ciao brusca, ho seguito i tuoi consigli, pressione gomme, tutto ok, grazie. Ieri ho svolto 5 sessioni da circa 15-20 minuti l'una e ho migliorato sempre, oggi ho solo qualche dolorino alle gambe....ho capito perche amate tanto la pista, ti dà il tempo di pensare, provare, migliorare, ma soprattutto le vie di fuga.....sono tornato a casa guidando per strada dopo le prove ed era come passare da un paio di pantaloncini corti ad un abito strettissimo....
 
10006165
10006165 Inviato: 9 Giu 2010 10:06
 

piano piano prenderai la mano.

i tempi si abbassano notevolmente quando smetti di portare anche i pantaloncini icon_smile.gif e lasci entrare la moto nelle curve in modalità pista (non arriva nessuno dall'altra parte e non c'è la mezzeria)
 
10015570
10015570 Inviato: 10 Giu 2010 15:56
 

Grandissimo BGT, vedrai che continuando ad esercitarti prenderai ancora meglio la mano con la mano e inizierai a dare ancora più fiducia alla pista e alle sue curve, vedrai come ti diverti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Quando avrai la gara a Imola? Potrei fare un salto in circuito, dato che è giusto a 35km da casa mia!
 
10019809
10019809 Inviato: 11 Giu 2010 10:03
 

brusca ha scritto:
piano piano prenderai la mano.

i tempi si abbassano notevolmente quando smetti di portare anche i pantaloncini icon_smile.gif e lasci entrare la moto nelle curve in modalità pista (non arriva nessuno dall'altra parte e non c'è la mezzeria)


Ciao Brusca, allora devo entrare in pista con le chiappe al vento? Ma poi i commissari mi lasceranno girare??? icon_biggrin.gif Scherzi a parte, ho la sensazione che ho ancora molto margine e che continuando a provare la saponetta prima o poi tocca....

Ho notato una cosa mentre giravo, praticamente tenevo le punte dei piedi sulle pedane per un millimetro e continuavo a sfregarli nelle curve.....mi sà che ho le pedane basse...o metto i piedi sbagliati?
 
10019837
10019837 Inviato: 11 Giu 2010 10:06
 

wizz ha scritto:
Grandissimo BGT, vedrai che continuando ad esercitarti prenderai ancora meglio la mano con la mano e inizierai a dare ancora più fiducia alla pista e alle sue curve, vedrai come ti diverti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Quando avrai la gara a Imola? Potrei fare un salto in circuito, dato che è giusto a 35km da casa mia!


Ciao Wizz, grazie per gli incoraggiamenti! Naturalmente la gara l'hanno spostata ad Adria il 16 e 17 Luglio in quanto sembra che Imola sia omologata per girare con moto stradali targate ma non sia ancora omologata per i trofei....mi spiace, mi sarebbe piaciuto incontrarti e chiederti qualche dritta....Spero che ci sia qualche altra occasione a breve doppio_lamp_naked.gif
 
10021221
10021221 Inviato: 11 Giu 2010 13:10
 

BGT ha scritto:


Ciao Brusca, allora devo entrare in pista con le chiappe al vento? Ma poi i commissari mi lasceranno girare??? icon_biggrin.gif Scherzi a parte, ho la sensazione che ho ancora molto margine e che continuando a provare la saponetta prima o poi tocca....

Ho notato una cosa mentre giravo, praticamente tenevo le punte dei piedi sulle pedane per un millimetro e continuavo a sfregarli nelle curve.....mi sà che ho le pedane basse...o metto i piedi sbagliati?
Il problema non sta nella posizione del piede se tieni la punta sulla pedalina ma devi sicuramente spostarti di più con il fisico icon_smile.gif e poi il piede vedrai che lo tieni come vuoi :)guarda j. Rea che lo tiene addirittura con il tallone verso l esterno e non tocca icon_biggrin.gif
 
10021440
10021440 Inviato: 11 Giu 2010 13:35
 

BGT ha scritto:


Ciao Wizz, grazie per gli incoraggiamenti! Naturalmente la gara l'hanno spostata ad Adria il 16 e 17 Luglio in quanto sembra che Imola sia omologata per girare con moto stradali targate ma non sia ancora omologata per i trofei....mi spiace, mi sarebbe piaciuto incontrarti e chiederti qualche dritta....Spero che ci sia qualche altra occasione a breve doppio_lamp_naked.gif


Bè, vediamo dai, non si sa mai! 0509_up.gif
Comunque a Imola ci ha girato anche la Superbike... E mi sembra ci abbiano fatto altre gare... Forse è successo qualche casino dopo l'incidente del 12 Aprile, chissà! eusa_think.gif

Ci sentiamo dai, facci sapere delle prossime gare!
 
10021475
10021475 Inviato: 11 Giu 2010 13:38
 

GIO91 ha scritto:
Il problema non sta nella posizione del piede se tieni la punta sulla pedalina ma devi sicuramente spostarti di più con il fisico icon_smile.gif e poi il piede vedrai che lo tieni come vuoi :)guarda j. Rea che lo tiene addirittura con il tallone verso l esterno e non tocca icon_biggrin.gif


Ciao Gio91 grazie per la dritta, proverò a mettere il culo più fuori icon_mrgreen.gif

p.s. Eri tu Lunedi scorso a girare a Franciacorta? (C'era un folle che girava a mitraglia con una 125....)
 
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