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Inviato: 16 Ago 2006 10:43
Oggetto: Impressioni hm derapage competition dopo 15.000km.
apro questo topic per parlare un pò del derapage.
io ci ho fatto più di 10.000 km e volevo dire un pò di pregi e difetti.
questa è la scheda con i guasti rilevati:
km 0 il computerino nn va.
km 700 per strada mi si spegne e si riaccende andando molto più di prima.
(si è dissaldato il blocco nella marmitta..)
km 1000 tagliando + sbloccaggio +sistemazione computer
km 3000:il computer nn va neancora.
km 3100:sistemazione computer.
km 4000:il computer ancora nn va.
km 4500:tagliando+computer nuovo sostituito in garanzia. (però nn vanno le spie..)+ montaggio led posteriore.
km 5000:rottura specchietto, sostituzione con specchio acerbis.
km 6000: perde benza il varburatore, dopo qualche km la moto si ferma:rottura spillo
km 8000:i fari hanno una tensione bassissima
km 9000:i fari quasi nn si vedono.
kilometri 10000:tagliando con sostituzione olio cambio.
km 13500-14000:sbiellagio della moto con conseguente grippata.
blocco completamente rifatto in garanzia al tempo record di 2 settimane con sostituzione biella, pistone e guarnizioni varie.
per sostituire albero e motore mi aevano chiesto un' altra settimana ma il conce chiudeva per ferie quindi ho fato riparare tutto.
mentre il blocco era aperto ho lavorato sia la biella che il clindro.
inoltre ho sistemato il computerino(ora va da dio) e cambiato il regolatore di tensione che mi ha fatto andare i fari a potenza normale, cambiato il led dietro perchè l' altro era sputtanato.
km 15000:sostituzione catena corona pignone gomma posteriore e penso le pastiglie dei freni (visto che nn le ho ancora cambiate ).
pikkola nota ho notato che beve un pò di liquido di raffredamento, ma poko nn sto lì a sistemarlo, aspetto arrivi il motore.(polini base).
quaesta è la scheda delle grane che ho avuto, più la mautenzione fataa.
come affidabilità è ottima, se nn fosse per lo spillo nn mi avrebbe mai lasciato a piedi. il computerè proprio fatto alla c***o, e nonostante ciò ancora oggi si azzera ogni volta che si spegne la moto e le spie nn vanno.
poi ci sarebbero i fari che ultimamente vanno pochissimo, hanno una scarsisssima intensità.
ci ho fatto 2 voli, uno a febbrio dove avevo piegato il manubrio ( poi raddrizzato) e uno nei campi, dove si era bloccato l' acceleratore.
mi ritengo molto contento del mezzo in generale, sia per l' affidablità, sia per le prestazioi.
voglio far notare le ottime gomme di serie, le michelin pilot sporty, che dopo olte 10500 km hanno ancora il 30 %di battistrada la posteriore e il 50% l' anteriore.
sono ottime su strada per piegare, hanno una tenuta ottima, ma sono pessime nel fuori strada.
Ultima modifica di Derapage il 27 Mag 2007 11:39, modificato 2 volte in totale