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Problema [non riesco a capire cos'è successo al mio scooter]
9626964
9626964 Inviato: 6 Apr 2010 20:39
Oggetto: Problema [non riesco a capire cos'è successo al mio scooter]
 

Raga oggi improvvisamente mentre andavo (non stavo neanche tirando) il motore ha cominciato a perdere potenza fino a perdere moltissimi giri, però sono riuscito a tenerlo in moto e ad andare a casa (fortuna ke ero a 500 metri da casa). Praticamente lo scooter appena chiudo il gas si spegne e per metterlo in moto ci vogliono 3 ore. Ho guardato le lamelle del pacco lamellare e ci sono. Ho cambiato 5 candele ma niente. Ho cambiato carburatore e ancora niente....una volta che va in moto prende giri molto lentamente poi va e di prestazioni va come prima (cioè bene) nel momento in cui mi fermo e tolgo il gas si spegne....raga secondo voi cosa cavolo può essere successo??
 
9627052
9627052 Inviato: 6 Apr 2010 20:46
 

controlla facendo pressione sulla pedivella se è come al solito o è più morbida potresti aver scaldato e di conseguenza perso compressione(o addiritura grippato)
 
9627085
9627085 Inviato: 6 Apr 2010 20:49
 

no ancora? ma basta sarebbe la terza volta in 2 settimane! Le altre 2 volte quando ho scaldato (perchè ero carburato magro) il motore si è spento improvvisamente poi dopo aver aspettato 15 minuti è partito ma andava piano....ora ho fatto lucidare il 70 e ho messo il pistone nuovo (ho fatto solo 600 km) e nel serbatoio ho anche aggiunto una dose di olio per non farlo grippare.... comunque la pedivella è dura come sempre....e torna su come sempre.
 
9627102
9627102 Inviato: 6 Apr 2010 20:50
 

non saprdirti aspettiamo giudizio di più esperti....
 
9627118
9627118 Inviato: 6 Apr 2010 20:52
 

okok dai datemi la soluzione che ho bisogno del mio scooter 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9627773
9627773 Inviato: 6 Apr 2010 21:57
 

dai raga 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif sono disperato
 
9628107
9628107 Inviato: 6 Apr 2010 22:53
 

Hai controllato bene le lamelle? A me una volta mi si sono scheggiate (non so come hanno fatto, evidentemente erano vecchie) e allora mi dava lo stesso problema tuo...

oppure ti e' andato a finire qualcosa nel filtro dell'aria e lo ha attappato..
 
9629140
9629140 Inviato: 7 Apr 2010 9:36
 

Hai controllato anche se le lamelle si chiudono bene sul pacco?
Dal tuo primo messaggio sembra che siano le lamelle che non vanno bene e quindi prova a cambiare il pacco.

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere rotto il cuscinetto della biella ma non sono sicuro e non voglio gufare, quindi prova a cambiare il pacco prima (non le lamelle e basta perchè magari è il pacco che non le fa chiudere bene!)
 
9629367
9629367 Inviato: 7 Apr 2010 10:18
 

allora le lamelle non si chiudono completamente, ma è già un bel po' ke le ho montate e anche all'inizio non chiudevano ma è sempre andato bene....comunque per sicurezza smonto cilindro e pistone e vedo come sono messi, ma a parer mio è impossibile che ho scaldato.
Quando ho scaldato tempo fa i sintomi erano ben diversi...
escludo anche il filtro tappato perchè ho fatto più prove anche senza filtro ma niente...
 
9631285
9631285 Inviato: 7 Apr 2010 14:51
 

Anche se stupida come ipotesi i sintomi sono quelli di benzina anacquata....se non è quello saranno le lamelle....rova a controllare meglio!
 
9631310
9631310 Inviato: 7 Apr 2010 14:55
 

anche a me il motorino da lo stesso problema, ma non so come aiutarti, forse è il pacco lamellare, come dicono gli altri.

anche se non so, mi informo da qualche amico più esperto e ti faccio sapere
 
9632274
9632274 Inviato: 7 Apr 2010 17:47
 

Ascolta uno stupido, se le lamelle non chiudono il pacco va cambiato altrimenti puoi continuare a spedalare per vedere se fa o non fa qualcosa...Il fatto che non chiudesse bene prima non è che significhi che vada bene
 
9632883
9632883 Inviato: 7 Apr 2010 19:15
 

ho smontato il gt e si e staccato mezzo seeger non so come diavolo ha fatto icon_eek.gif ....il cilindro è da rettificare e il pistone da buttare (aveva solo 500 km 0510_sad.gif 0510_sad.gif ), la testa (che ha qualche scheggia qua e là) è da cambiare???
 
9632918
9632918 Inviato: 7 Apr 2010 19:19
 

Secondo me meglio non rischiare e fai che cambiare direttamente tutto. Poi bisogna vedere com'è messa. Magari posta delel foto icon_wink.gif
 
9633372
9633372 Inviato: 7 Apr 2010 20:13
 

posso dire una cosa???che sfigaaaaaaaa eusa_wall.gif ...spiacente...capiterà una volta su mille una cosa del genere...ma che gt avevi?comunque cambia tutto,fai prima e spendi meno..
 
9635716
9635716 Inviato: 8 Apr 2010 8:40
 

Una domanda: ma tu nei vari smontaggi hai sempre messo dei seeger nuovi? Purtroppo spesso si è soliti non cambiare tutto quando si apre il cilindro, come qualche guarnizione-seeger o gabbia a rulli, poi si manifestano in ordine rottura delle gabbie a rulli, perdita dei seeger e altre magagne...Mi dispiace, solidarietà per il tuo problema! (se è salvabile il cilindro posso dirti che per quanto riguarda la testa anche se c'è qualche buchino va lo stesso e non ha alcun problema, certo però che dato il costo attuale dei GT fai prima a cambiarlo, controlla bene la biella se non ha gioco longitudinale perchè avrà preso una piccola botta con il seeger incastrato)
 
9638125
9638125 Inviato: 8 Apr 2010 14:39
 

no ho già comprato un gt nuovo ma il bello è ke qst qui in teoria va ancora perchè nn si è distrutto...
 
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