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Problema disco ant.[storto] hornet 600/07 new modello aiuto!
9624457
9624457 Inviato: 6 Apr 2010 14:56
Oggetto: Problema disco ant.[storto] hornet 600/07 new modello aiuto!
 

Salve a tutti ho preso da poco hornet nuovo modello 2007 troppo graziosa nera con scarico lxil solo che il vecchio propr. aveva dimenticato in blocca disco e ha storto il disco infatti adesso mentre sono in movimento la pinza dei freni si muove e quando freno sento un tremolio nella leva del freno come posso risolvere il problema??????????
1- cambiando il disco????
2-si puo' rettificare????

mi conviene prenderne ùuno originale o quelli a margherita?????

grazie anticipatamente
 
9624669
9624669 Inviato: 6 Apr 2010 15:30
 

scusami ma come ha fatto sto piegare il disco con il blocca disco ?

non so se si può rettificare ma a mio modesto parere penso sia meglio cambiarli
 
9624741
9624741 Inviato: 6 Apr 2010 15:45
 

prendi quelli a margherita ti costano meno
 
9624800
9624800 Inviato: 6 Apr 2010 15:55
 

e' partito con il blocca disco messo e si e' storto il disco destro . . .
quanto possono costare quelli a margherita???
e dove posso prenderli a poco su internet????
grazie
 
9624813
9624813 Inviato: 6 Apr 2010 15:57
 

salvuccio1985 ha scritto:
e' partito con il blocca disco messo e si e' storto il disco destro . . .
quanto possono costare quelli a margherita???
e dove posso prenderli a poco su internet????
grazie


su internet non so prova su ebay
 
9624973
9624973 Inviato: 6 Apr 2010 16:19
 
 
9647693
9647693 Inviato: 9 Apr 2010 21:13
 

se vuoi risparmiare, puoi anche fare rettificare il disco. Devi farlo vedere a chi fa il lavoro prima, cosi' ti dice se rimane tolleranza.

Altrimenti puoi prenderlo, a tuo rischio, su rottamoto o altri sfasciacarrozze (immagino che in un incidente e' facile che i dischi si rovinino)
 
9709221
9709221 Inviato: 19 Apr 2010 21:48
 

prendilo nuovo che è meglio.
non rettificarlo ,si va a togliere troppo materiale
 
9742058
9742058 Inviato: 25 Apr 2010 12:06
 

raidman79 ha scritto:
prendilo nuovo che è meglio.
non rettificarlo ,si va a togliere troppo materiale


Bhè non è detto, ...dipende da quanta rettifica necessita.
Comunque, io, lo cambierei....di soldi (io) ne sbatto via per tante cavolate....un disco freni di sicuro lo sostituirei! icon_wink.gif
 
9745056
9745056 Inviato: 25 Apr 2010 22:27
 

sei sicuro che è il disco?

le pinze dell'hornet sono flottanti, e a volte sono proprio i flottanti a storcersi, e a creare una vibrazione alla leva...

hai provato smontando le pinze, alzando sul cavalletto anteriore la moto e facendo girare il disco tenendo a 1 mm di distanza un'asta ben ferma, per vedere se tocca o meno con il disco e in quali punti?

prova...prima di cambiare i dischi ... ti converrebbe cambiare le pinze prima dei dischi, con delle pinze del VTR...Nissin 4 pistoncini 0509_up.gif un ragazzo su hornet.it vende gli adattatori, le pinze nuove le trovi a 200 euro e gli adattatori costano 100€
 
9764121
9764121 Inviato: 28 Apr 2010 20:38
 

scusa ma eventualmente è il disco che è flottante non le pinze
e comunque l hornet non ha ne pinze ne dischi flottanti

Ultima modifica di raidman79 il 28 Apr 2010 20:44, modificato 1 volta in totale
 
9764158
9764158 Inviato: 28 Apr 2010 20:43
 

scusatemi ancora ragazzi ma stiamo parlando di un disco freno,a mio parere è una componente importante della moto,ci fa fermare,non ci penserei 2 volte a sostituirlo ondevitare problemi o peggio incidenti per mal funzionamento.
mi tengo il serbatoio battuto o rigato ma i freni che non funzionano bene no.
aggiungo che ogni uno con i suoi soldi va e ouo fare quello che vuole,pero...
 
9765550
9765550 Inviato: 28 Apr 2010 23:19
 

raidman79 ha scritto:
scusa ma eventualmente è il disco che è flottante non le pinze
e comunque l hornet non ha ne pinze ne dischi flottanti


sei informato malissimo

le pinze sono flottanti, e hanno 2 pistoni per pinza

i dischi sono semi-flottanti.

0509_up.gif
 
9765626
9765626 Inviato: 28 Apr 2010 23:36
 

Dischi wave magari anche dietro che in quanto ad estetica sono da urlo!!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9767117
9767117 Inviato: 29 Apr 2010 12:00
 

ridezero ha scritto:


sei informato malissimo

le pinze sono flottanti, e hanno 2 pistoni per pinza

i dischi sono semi-flottanti.

0509_up.gif



ha ragione ride i dischi sono semi-flottanti e le pinze flottanti

se vuoi i wave su ebay ho trovato questi:

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9776448
9776448 Inviato: 30 Apr 2010 19:46
 

grazie,x l informazione! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9776552
9776552 Inviato: 30 Apr 2010 19:56
 

comunque ho letto la sheda dell hornet,il rotore è flottante,ma il disco no
ad ogni modo l importante è che freni bene 0509_doppio_ok.gif
bello il disco wave che ho visto nel link,molto tosto 0509_up.gif
 
9777931
9777931 Inviato: 30 Apr 2010 23:31
 

i dischi sono semi-flottanti

le pinze flottanti al 100% invece
 
9782665
9782665 Inviato: 2 Mag 2010 10:50
 

raidman79 ha scritto:
comunque ho letto la sheda dell hornet,il rotore è flottante,ma il disco no
ad ogni modo l importante è che freni bene 0509_doppio_ok.gif
bello il disco wave che ho visto nel link,molto tosto 0509_up.gif


Tutti i freni a disco hanno pinze flottanti, nessuna eccezione, sull'hornet basta che freni a moto ferma e guardi la pinza come si torce verso la ruota (perchè ha i due pistoni sul lato esterno).
I dischi flottanti o semi-flottanti non fanno molta differenza nel nostro caso, ma in ogno caso è sempre il disco ad essere "libero", mai il mozzo che è fissato solidamente sul cerchio.

Per i dischi braking, montati l'anno scorso con i tubi freni e con 6000km fatti, non ho trovato grandi differenze in frenata se non per il fatto che sembrano essere più modulabili. In ogni caso "mangiano" le partiglie come fossero di burro....

Per il costo, acquistati e montati dal meccanico, mi sono venuti come gli originali (con €540 mi sono fatto dischi+pastiglie+tubi+olio freni).
 
9782748
9782748 Inviato: 2 Mag 2010 11:01
 

botte ha scritto:


Tutti i freni a disco hanno pinze flottanti, nessuna eccezione, sull'hornet basta che freni a moto ferma e guardi la pinza come si torce verso la ruota (perchè ha i due pistoni sul lato esterno).
I dischi flottanti o semi-flottanti non fanno molta differenza nel nostro caso, ma in ogno caso è sempre il disco ad essere "libero", mai il mozzo che è fissato solidamente sul cerchio.

Per i dischi braking, montati l'anno scorso con i tubi freni e con 6000km fatti, non ho trovato grandi differenze in frenata se non per il fatto che sembrano essere più modulabili. In ogni caso "mangiano" le partiglie come fossero di burro....

Per il costo, acquistati e montati dal meccanico, mi sono venuti come gli originali (con €540 mi sono fatto dischi+pastiglie+tubi+olio freni).


ma non è vero.....
solitamente la pinza è fissa e il disco è semi-flottante
nel caso della hornet è anche la pinza che flotta e sinceramente devo ancora capire il perchè non l'abbiano messa fissa e vabè il motivo percui utilizza pinze ancora a 2 pistoncini mentre le altre naked le hanno tutte a 4 si sà....riutilizza i pezzi e ce ne ha a bizzeffe
 
9782824
9782824 Inviato: 2 Mag 2010 11:18
 

per risparmiare 2 pistoni, io infatti avevo in programma di montare le pinze della VTR 1000 con gli adattatori di Spino...

il tutto mi veniva circa 350 euro ... le pinze mi sono costate 220 euro 0510_sad.gif e ora che vendo la moto me le posso friggere... 0510_sad.gif
 
9784367
9784367 Inviato: 2 Mag 2010 16:49
 

marce23 ha scritto:


ma non è vero.....
solitamente la pinza è fissa e il disco è semi-flottante
nel caso della hornet è anche la pinza che flotta e sinceramente devo ancora capire il perchè non l'abbiano messa fissa e vabè il motivo percui utilizza pinze ancora a 2 pistoncini mentre le altre naked le hanno tutte a 4 si sà....riutilizza i pezzi e ce ne ha a bizzeffe


Solo un disco flottante può accettare un pinza fissa, proprio perchè l'estremo gioco che ha gli permette di lavorare su un piano differente (non solo parallelo ma anche inclinato) a quello del mozzo, su una vecchia yb6 c'era un disco che per quanto donodolava mi sembrava dovesse staccarsi da un momento all'altro. Ovviamente quì si hanno solo due pistoncini e quindi la pinza deve essere adattiva per natura, anche sulle auto le pinze sono accoppiate con spine che forniscono un grado di libertà, mentre nel caso pistoncini contrapposti si avrà una distribuzione "naturale" per l'equilibrio delle forze.

In ogni caso il numero di pistoncini obbliga anche a pompe di maggior portata, necessarie visto che si deve spostare un volume d'olio doppio, che di sicuro non sono il massimo dell'economia e della leggerezza, ovviamente parlo per l'uso stradale lasciando perdere soluzione hi-tech con materiali "nobili". Resta però il fatto che su strada e per un conducente normale, vale più la modulabilità dell'impianto che la potenza pura.

Sulle pinze radiali non saprei cosa dire, visto che sono vincolate al piedino e "scaricano" con un braccio più lungo, hanno quattro punti d'attacco (piani differenti), e minimo sono a 4 pistoncini.....non è il mio campo, non vorrei dire altre eresie! eusa_think.gif
 
9837791
9837791 Inviato: 10 Mag 2010 21:35
 

si!!! avete ragione i dischi e i freni sono flottanti,casualmente ho trovato il mio meccanico di fiducia e glielo ho domandato.
è che facendo motocross ,i dischi hanno una escursione flottante molto maggiore,a differenza dell hornet che è molto piu ridotta l escursione flottante 0509_up.gif
 
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