Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Candele allentate...[Hornet, 28.000km]
9621046
9621046 Inviato: 5 Apr 2010 23:17
Oggetto: Candele allentate...[Hornet, 28.000km]
 

Ciao a tutti ..(e lampeggi se avrai pazienza di leggere e di rispondere)!

Una curiosità….che mai avrei voluto “sondare”……vi racconto cosa mi è successo oggi :

Pasquetta, giornata di sole, ottima per dare una pulitina alla mia moto e fare qualche lavoretto di manutenzione quale,…cambiare le candele!

Premetto che tale operazione, anni, anni addietro l’avevo svolta già diverse volte e mai, dico mai mi ero imbattuto in una cosa simile.


Dunque, sarò breve, brevissimo per non portare via tempo alla lettura…..mi interessano le risposte! icon_wink.gif


Svitando le candele della mia Hornet trovo che la 2 e la 3 sono praticamente “ballerine”….la 2 appena puntata, la 3 credo ancora un centinaio di Km la avrei sparata sotto il serbatoio!!!

La mia domandona è questa….vi è mai successo? Con quali conseguenze?

Una precisazione per evitare ramanzine inutili o per, piuttosto, accettare ramanzine utili…..

…la mia Hornet ha 28mila KM, tagliandata sempre da autofficine Honda.

Grazie già da ora per le risposte e...….scherzavo, lampeggio anche chi si astiene dal rispondere!!! icon_wink.gif
 
9621080
9621080 Inviato: 5 Apr 2010 23:22
 

Mi è successa una cosa del genere e anche peggio!

Ero col Ciao che stavo andando tranquillo per la mia strada quando di colpo mi si spegne,penso sia la miscela ma non lo è,una rapida occhiata e noto qualcosa che penzola davanti...aveva "sparato" fuori a candela! icon_eek.gif

Col 125 ho trovato un paio di volte la candela lenta,ma per mia fortuna non è mai successo niente!

Detto ciò credo che possiamo tranquillamente dire che se i 2t di piccola cubatura incorrono in questo problema anche le maxi potrebbero averlo! icon_rolleyes.gif
 
9621105
9621105 Inviato: 5 Apr 2010 23:26
 

Mille grazie Silvio!!!

Ti lampeggio a priori! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9621106
9621106 Inviato: 5 Apr 2010 23:26
 

Successo anche a me con il mocilindrico 2t 50.

Me ne sono accorto solo perchè la moto spigeva la metà e c'era sopra alla testata 2 kg di olio nero... icon_asd.gif

Secondo me succede a causa delle vibrazioni eusa_think.gif
 
9621117
9621117 Inviato: 5 Apr 2010 23:28
 

grazie mada! 0509_up.gif

....quindi "nessuna candela sparata in cielo".....è già rinquorante!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9621123
9621123 Inviato: 5 Apr 2010 23:29
 

barahonda69 ha scritto:
grazie mada! 0509_up.gif

....quindi "nessuna candela sparata in cielo".....è già rinquorante!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


no no...al massimo perdi compressione.

Dal mio punto di vista non ci arrivi alla sparata perchè piu si svitano e più si perde compressione e quindi non ha la forza si "spararla" icon_wink.gif
 
9621150
9621150 Inviato: 5 Apr 2010 23:34
 

mada ha scritto:


no no...al massimo perdi compressione.

Dal mio punto di vista non ci arrivi alla sparata perchè piu si svitano e più si perde compressione e quindi non ha la forza si "spararla" icon_wink.gif



Mi hai dato una conferma! 0509_up.gif
...volevo tenerla come "Jolly"...

da una 50'ina di Km sentivo che dai 4000 ai 7/8000mila non spingeva....però, sinceramnte, non mi sembrava andasse a tre cilindri....và bhè, raggiunti i 7000 probabilmente o entrava in coppia e gli altri cilintri spingevano o anche il 3 con la candela molle faceva scintille.....

comunque mi sà che mi hai detto bene, grazie! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©