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Honda HISS (Come duplicare chiavi) [Cavo dati ECU-chiave]
12779147
12779147 Inviato: 11 Dic 2011 8:31
 

grazie, sei stato gentilissimo ed hai avuto un'enorme pazienza!!! icon_biggrin.gif
pomeriggio se ho tempo lo provo! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12781965
12781965 Inviato: 11 Dic 2011 21:49
 

grossopuffo ha scritto:
grazie, sei stato gentilissimo ed hai avuto un'enorme pazienza!!! icon_biggrin.gif
pomeriggio se ho tempo lo provo! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif


Vai tranquillo, è un piacere! 0510_saluto.gif
 
13179402
13179402 Inviato: 29 Mar 2012 8:58
 

Sono nuono del forum ma è molto che vi leggo.
Complimenti a tutti, vedo che ognuno a modo suo contribuisce in modo interessante.
Vi chiedo se quanto sopra riportato è valido ache per un cb1000r?
 
13198928
13198928 Inviato: 3 Apr 2012 16:34
 

questa procedura può andar bene anche per un cbr600rr del 2006 ??

dove trovo il connettore della centralina? sotto al serbatoio giusto?

grazie
 
14085080
14085080 Inviato: 25 Gen 2013 15:54
 

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Innanzitutto, mi scuso se non sto facendo la cosa giusta nel forum, rispolverando questo vecchio topic, ma ho ritenuto di fare cosa gradita per coloro che si fossero trovati nella necessità di utilizzare il sistema di codifica delle chiavi egregiamente postato da Innocentinet.
Non sto qui riassumere la procedura in quanto superfluo, quello che mi premeva ribadire è che il cavo auto-costruito funziona egregiamente. A quanti intendessero seguire questa strada per inserire le nuove chiavi nella centralina e, quindi farle riconoscere, mi sento di ribadire che il sistema è sicuramente funzionante e valido per tutte le moto di casa Honda. Per quanto invece riguarda l'accessibilità del sensore CKP dell'unità ECM (o ECU che dir si voglia) e/o l'eventuale codici di lampeggio della spia "HISS" è necessario procurarsi il manuale di officina del modello di moto sulla quale intendete intervenire.
L'unica accortezza davvero importante è quella di verificare quale sia realmente il cavo positivo che arriva dal sensore e al quale quindi andare ad attaccare il ns cavo rosso dalla batteria!
Mi sembra di ricordare che per il cb1000r il giallo sia il positivo e il biancogiallo il negativol, ma per questo siete pregati di verificare con tester o manuale.
Ulteriore cosa da precisare che non sono portato né per meccanica né elettronica!
Che GRANDE Soddisfazione riuscire a fare tutto o quasi da soli!!!
In ogni caso, aggiungo una cosa sulla chiave nuova ed originale acquistata, chiaramente da intagliare sulla base della vecchia, l'intagliatore vi potrebbe anche chiedere delle cifre onerose per l'intaglio (invece magari che 3/ 4 euro), vi suggerisco in quel caso di richiedergli la garanzia del lavoro fatto, nel senso che nwll'eventualità di danneggiamento della chiave stessa vi dovrà risarcire il costo di acquisto della stessa.
Un abbraccio a tutto il Forum, davvero prezioso.
Gigi
 
15088492
15088492 Inviato: 9 Ago 2014 20:21
Oggetto: cavetto ricodifica chiavi transalp
 

Seguite le istruzioni e dopo aver rintracciato la resistenza prescritta ho realizzato il cavo, i problemi sono 2: qualcuno sa dirmi che tipo di connettore (se esiste una sigla) è quello da scollegare e in cui allacciare il ns cavetto autostruito?, infatti la soluzione dei fastoms mi sembra alquanto pericolosa per la possibilità di collegare erroneamente gli stessi, inoltre vorrei sapere se qualcuno per l'identificazione del positivo (che dovrebbe essere il giallo) ha provato eseguendo un ponticello con relativa lampadina interposta tra lo stesso e un punto a massa.
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15089023
15089023 Inviato: 10 Ago 2014 18:57
Oggetto: codifica chiavi hiss TA
 

Oggi è stato il grande giorno smontato il paramotore sono cominciati subito i problemi non annunciati, in primo piano c'è un morsetto verde e dietro il clacson un famigerato morsetto bipolare rosso.
In nessun punto si spiega come aprire l'arpioncino del morsetto che essendo collocato in posizione inarrivabile e non avendolo mai aperto prima, ho perso non poco tempo per riuscire ad aprirlo senza rompere o forzare niente.
Poi finalmente con un po' di calma e qualche smoccolo sono riuscito ad aprirlo ma la posizione dei poli al suo interno impedisce qualsiasi operazione che non sia quella di allacciarci un suo contromorsetto.
Smontato il clacson davanti si riesce ad infilare un giravitino e far saltare l'aggancio al telaio, e finalmente spostare in posizione congrua il benedetto attacco rosso.
Scartato il cavetto che va verso il carter (contatto del CPK) ho subito notato che infilare i fastom con la loro guainetta predisposti all'interno del morsetto sarebbe stata un operazione niente facile, armato di pazienza ho tolto le protezioni ed isolato i fastom solo con un po' di nastro e sono riuscito a collegare il cavetto positivo sul giallo e negativo bianco/giallo, (il sudore freddo comincia a correre dietro la schiena al pensiero di fottere la centralina che controlla l'avviamento).
Adesso rimossa anche la chiappetta dx ho messo i coccodrilli sui poli della batteria e con una gran sospiro ho dato il contatto con la chiave originale.
Contatto, spia dell'HISS fissa accesa e nessuno dei lampeggi attesi dalla spia icon_question.gif ! Vari tentativi poi infine ho risolto l'arcano e dopo l'attacca e stacca del positivo sono riuscito ad ottenere i quattro lampeggi della memorizzazione chiavi, infilata la chiave nuova rieseguita la procedura col cuore in gola ho ristaccato il papocchio di cavetto e riattattaccato il contatto del morsetto rosso.
Colpo gobbo la moto è partita 0509_doppio_ok.gif
Posto anche una vista del fottutissimo morsetto (della TA) se qualcuno sapesse dove reperirne uno nuovo per altri due spiccioli completo il cavetto (tanto per scaramanzia) anche se al ferramenta dove ho molato la chiave mi vende una grezza (non si sa se col chip riconosciuto dalla centralina) a 6 €........
Io l'ho ordinata al peggio

immagini visibili ai soli utenti registrati

sarà la scorta per l'apertura di tappo e sella. Grazie a tutti coloro che hanno pubblicato guide e consigli!
 
15293610
15293610 Inviato: 24 Mar 2015 22:41
 

skipper1212 ha scritto:
Sono nuono del forum ma è molto che vi leggo.
Complimenti a tutti, vedo che ognuno a modo suo contribuisce in modo interessante.
Vi chiedo se quanto sopra riportato è valido ache per un cb1000r?


Ciao a tutti, ho trovato utilissime le info di questo topic quindi ho deciso di iscrivermi con la speranza che qualcuno possa darmi maggiori info riguardo la procedura dedicata alla cb1000r. In poche parole chiedo se altri hanno info dettagliate e foto riguardo l'ubicazione del connettore a cui collegarsi. Ringrazio anticipatamente
 
15296357
15296357 Inviato: 27 Mar 2015 9:37
 

ciao a tutti

ho un cb1000r e una chiave si sta piegando
voglio farbne quindi una nuova
mi è quasi tutto chiaro, cablaggio fatto, ma non mi tornano i colori sul connettore rosso sulla moto.
ho un cavo bianco giallo e un cavo giallo grigio
come faccio a capire quale è il positivo e quale il negativo?
il manuale di officina lo ho, lo schema lo ho trovato, ma non mi dice positio o nehativo e anzi vengono indicati colori diversi
sul manuale trovo filo Y giallo / filo WY bianco giallo

grazie
 
15296502
15296502 Inviato: 27 Mar 2015 11:58
 

Ciao, ti posso dire che il positivo (cavo rosso) va collegato al cavo giallo presente sul connettore rosso. Per avere conferma ho controllato l'immagine di un cavo in vendita su ebay, a breve devo anch'io riprogrammare la seconda chiave quindi se ci metti mano fammi sapere!!! 0510_saluto.gif
 
15344550
15344550 Inviato: 15 Mag 2015 10:28
 

Il cavo Giallo è il positivo , il cavo banco-giallo è il negativo.
 
15385397
15385397 Inviato: 28 Giu 2015 11:55
Oggetto: resistore da collegare per duplicare chiave honda
 

Salve a tutti,
qualche giorno fa mi si è spezzata la chiave della mia hornet 900 anno 2003, fortunatamente si è rotta quando stavo per aprire il serbatoio. Un ragazzo davvero gentile mi ha accompagnato a casa a prendere la seconda chiave e poi mi ha riportato alla moto, non ero molto distante da casa ma voglio comunque. ringraziarlo, conosco solo il suo nome "Luciano" di Pomezia (GRAZIE). In ferramenta ho fatto fare una copia senza chip poi ho incollato il chip prelevato dalla copia originale allego le foto [img]pos. chip bad.jpg[/img], [img]pos chip good.jpg[/img]. Nella prima foto il chip è posizionato orizzontalmente rispetto all'asse della chiave ed in questa posizione il chip non viene riconosciuto. Nella seconda foto il chip è posto longitudinalmente all'asse della chiave ed in questa posizione il chip viene riconosciuto e posso avviare il motore.

Vorrei però duplicare le chiavi seguendo la procedura descritte nel topic ed ho acquistato delle chiavi con codice da programmare. Il dubbio mi viene perché su un altro sito inglese ho letto che è preferibile utilizzare una resistenza da 1000 Ohm 1/4w invece di quella da 100Ohm 2W. Volevo sapere se qualcuno ha duplicato le chiavi utilizzando la R da 1000 Ohm.

in attesa di una risposta,

Saluti Lorenzo
 
15663712
15663712 Inviato: 18 Lug 2016 15:57
 

Salve a tutti mi scuso se riesumo questo post, ma mi sembra corretto continuare qui l'argomento, sono possessore di un cbr 600 f 2001, ho smontato un bel poco la mia moto, ma non riesco a trovare questo benedetto cavo bipolare, ho già la chiave nuova intagliata, non ho letto di possessori del modello f che hanno tentato questa operazione, su questo topic, potete darmi una mano?

Grazie di cuore
 
15720166
15720166 Inviato: 27 Ott 2016 23:47
 

Ciao ragazzi, c'è possibilità di aggiustare le immagini della prima pagina dato che non si vedono? Grazie mille! icon_biggrin.gif
 
15765349
15765349 Inviato: 13 Feb 2017 14:17
 

djhuzi ha scritto:
Ciao ragazzi, c'è possibilità di aggiustare le immagini della prima pagina dato che non si vedono? Grazie mille! icon_biggrin.gif


Concordo, sarei molto interessato anche io (visto che comunque molti dei link segnalati non sono più attivi).
Grazie!
 
15770422
15770422 Inviato: 24 Feb 2017 9:29
 

Salve ,anche io sarei interessato.Precedente proprietario della mia Transalp ha smarrito la seconda chiave .Al concessonario mi hanno chiesto circa 65euro per rifarla e sinceramente per una chiave non vorrei spenderli.Il problema è che la discussione essendo vecchia non è stata aggiornata e non presenta alcuna foto del cavo da riprodurre.
 
15809534
15809534 Inviato: 8 Mag 2017 20:09
 

ciao a tutti, come molti di voi ho letto tutto il materiale possibile e disponibile sia qua' che in ogni altro sito ne facesse menzione riguardo alla memorizzazione di una nuova chiave con sistema H.I.S.S. HONDA, (premetto che ho un Transalp 650 del 2002) in ogni dove menzionano il fantomatico cavetto autocostruito per dare impulso negativo diretto e positivo con in linea una resistenza da 100ohm all'ECM per mandarlo in modalità' di memorizzazione chiavi, vi posso dire che dopo giorni di sbattimenti e prove di tutti i tipi anche a mio rischio di bruciare l'ECM ho provato tutte le guide in qualsiasi lingua che ho trovato ho provato anche senza resistenza e anche invertendo la polarità del cavo alla batteria e per mia grande fortuna non è saltato l'ECM oggi sono andato in una concessionaria HONDA e a forza di suppliche mi sono fatto prestare il cavo Honda ufficiale l'ho collegato alla moto e tutto ha funzionato al primo tentativo rotfl.gif , chiave memorizzata e funzionante finalmente, ora per curiosità' ho controllato il cavo Honda con il tester e sorpresa delle sorprese sulla linea del positivo non c'è nessuna resistenza mentre ce n'è una sulla linea del negativo ma non dei "fantomatici 100ohm" ma pensi' di soli 33ohm, ora io non ho a disposizione una resistenza da 33ohm per fare altre prove e visto che la chiave l'ho già' memorizzata non mi interessa ma spero possa essere una utile informazione a chi si sta sbattendo senza riuscire a memorizzare le chiavi nuove, scusatemi se mi sono dilungato e ciao a tutti.
 
15855159
15855159 Inviato: 28 Lug 2017 1:04
Oggetto: Info
 

Ciao scusate ma questa procedura è coda anche con una chiave funzionante ma già copiata? Ovvero io ho solo un duplicato che funziona, posso fare questa procedura x un'altra? Grazie
 
16253835
16253835 Inviato: 27 Ott 2021 14:59
 

Questo è il "tool fatto in casa" con cui ho memorizzato le chiavi nuove nella centralina della mia Honda NC750X.
Il faston va collegato al cavo giallo nel connettore lato centralina.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16304191
16304191 Inviato: 9 Set 2022 9:18
 

Ciao a tutti e grazie a chi ha creato e tenuto vivo questo argomento perché mi è stato di aiuto.

Riporto la mia esperienza, giusto perché possa essere di aiuto ad altri.

Non avendo una resistenza da 100ohm, ho provato con una da 470ohm che avevo in casa e la procedura di codifica è andata comunque al primo colpo. 0509_banana.gif

Come detto, verificate solo bene qual'è il polo negativo prima di alimentare, poi il resto è una passeggiata.

Io ho collegato prima il polo negativo, successivamente ho collegato il polo positivo e girato la chiave, dopo di che si stacca per 2 secondi il polo positivo (sempre a quadro acceso), lo si rimette, si attende che lampeggi la spia hiss, si spegne, si cambia chiave e si inserisce quella nuova, dopo i 4 lampeggi si può spegnere e staccare il tutto, ricollegare tutto come in origine e provare ad avviare la moto con entrambe le chiavi.

Io mi sono collegato alla batteria della moto, non ho utilizzato batterie esterne

Grazie ancora a tutti!
 
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