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rondella marmitta top omologata come toglierla!!
9618856
9618856 Inviato: 5 Apr 2010 18:16
Oggetto: rondella marmitta top omologata come toglierla!!
 

salve ho una marmitta top omologata per cre e vorrei sapere qualche consiglio su come togliere la rondella che c'è nel collettore

immagini visibili ai soli utenti registrati

e poi per piacere se per caso devo ricarburarla grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
9618873
9618873 Inviato: 5 Apr 2010 18:19
 

devi aumentare di un paio di punti il getto massimo perche si smagrirà la carburazione,per togliere la rondella,devi picchiare con martello e cacciavite sulle due saldature 0509_up.gif
 
9618879
9618879 Inviato: 5 Apr 2010 18:21
 

Wheelie993cc ha scritto:
devi aumentare di un paio di punti il getto massimo perche si smagrirà la carburazione,per togliere la rondella,devi picchiare con martello e cacciavite sulle due saldature 0509_up.gif

quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9618893
9618893 Inviato: 5 Apr 2010 18:25
 

Oppure picchia sulle estremita della rondella in modo da piegarle le saldature e poi tira via le saldature col dreme.Io ho sempre fatto cosi
 
9618982
9618982 Inviato: 5 Apr 2010 18:37
 

io c'ho perso un ora icon_asd.gif icon_asd.gif

giu a martellate senza pietà 0509_up.gif 0509_up.gif non avere paura di romperla 0509_up.gif
 
9619000
9619000 Inviato: 5 Apr 2010 18:38
 

martello e cacciavite e poi un dremel per togliere quello che resta! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9619889
9619889 Inviato: 5 Apr 2010 20:41
 

Se vuoi fare la persona chic, usa prima il Dremel con il dischetto per tagliare e indebolisci le saldature. Poi puoi togliere la rondella con qualche colpetto di martello, infine usi il Dremel per lisciare. Ricordati di togliere i residui dalla pancia.
Se vuoi fare grezzo style prendi uno scalpello e un martello e ci dai dentro. icon_asd.gif
 
9620179
9620179 Inviato: 5 Apr 2010 21:14
 

quoto io pieno io ormai 2 anni fa per toglierla dalla mia amata v6 aveo segato in 2 lo strozzo e poi lo avevo strappatoo via icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9622844
9622844 Inviato: 6 Apr 2010 11:40
 

indebolisci le saldature con delle frese e poi ti qualche colpo con martello e cacciavite sulla rondella, non tirare colpi troppo secchi perche rischi di strappare la saldatura che è legata a quella della rondella
 
9622912
9622912 Inviato: 6 Apr 2010 11:48
 

Quoto quello che hanno detto gli altri... icon_wink.gif
Per quanto riguarda la carburazione non puoi sapere, varia molto da moto a moto non ti resta che montare la marmitta e vedere la moto come si comporta e poi, se risulta appunto scarburata, agire di conseguenza... icon_wink.gif
 
9622917
9622917 Inviato: 6 Apr 2010 11:48
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Se vuoi fare la persona chic, usa prima il Dremel con il dischetto per tagliare e indebolisci le saldature. Poi puoi togliere la rondella con qualche colpetto di martello, infine usi il Dremel per lisciare. Ricordati di togliere i residui dalla pancia.
Se vuoi fare grezzo style prendi uno scalpello e un martello e ci dai dentro. icon_asd.gif

quotone,e aggiungo che per rifinire con il dremel basta una semplice passata,non bisogna scavare icon_wink.gif
 
9660409
9660409 Inviato: 12 Apr 2010 13:29
 

fratello martello e qualche picchio dato bene!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_xd_2.gif poi dovrai ricarburare...
 
9706245
9706245 Inviato: 19 Apr 2010 16:24
Oggetto: rondella, blocchi su scarico
 

Salve a tutti, ho cercato di leggere e cercare il più possibile prima di postare, ma ci sono delle cose che proprio non sono riuscito a capire.
Forse il mio inetrvent, se pur in tema, è un po' OT, vi prego eventualmente di dirmi come devo proseguire.
Voglio prendere un motard 50, sono indeciso tra CMC (quasi HM), HM derap 2010 (mod base), Beta RR.
Tutti i concessionari, se voglio togliere i blocchi, in pratica aggiungono cireca 100 euro al prezzo.
Presumo che, al momento della revisione ci sia da rimettere quello che è stato tolto e poi ritoglierlo, quindi immagino che siano di nuovo minimo altri 100 euro.
Mi sembra di capire che i blocchi principali sono tutti sull'impianto di scarico, collettore, marmitta, silenziatore.
La mia idea era questa,invece di spendere per togliere oggi, rimettere domani, non conviene prendere subito uno scarico tipo Giannelli e simili ?
Se un "tappo" è nel collettore, non esistono in vendita collettori stappati ?
Monterei l'uno e l'altro (collettore e scarico liberi) e il giorno della revisione rimonto quelli originali.
Mi dite cosa ne pensate ?
Ho poi due domande (anche tre icon_asd.gif ):
HM e Beta 50 motard hanno gli stessi blocchi ?
Nel silenziatore c'è un blocco ?, a volte sembra di sì, altre si parla solo di collettore e scarico
lo scarico aftermarket, ha il suo silenziatore ? ci sono blocchi (nello scarico e nell'eventuale silenziatore ?)
grazie a tutti
 
9710938
9710938 Inviato: 20 Apr 2010 9:56
Oggetto: Re: rondella, blocchi su scarico
 

tomdado ha scritto:
Salve a tutti, ho cercato di leggere e cercare il più possibile prima di postare, ma ci sono delle cose che proprio non sono riuscito a capire.
Forse il mio inetrvent, se pur in tema, è un po' OT, vi prego eventualmente di dirmi come devo proseguire.
Voglio prendere un motard 50, sono indeciso tra CMC (quasi HM), HM derap 2010 (mod base), Beta RR.
Tutti i concessionari, se voglio togliere i blocchi, in pratica aggiungono cireca 100 euro al prezzo.
Presumo che, al momento della revisione ci sia da rimettere quello che è stato tolto e poi ritoglierlo, quindi immagino che siano di nuovo minimo altri 100 euro.
Mi sembra di capire che i blocchi principali sono tutti sull'impianto di scarico, collettore, marmitta, silenziatore.
La mia idea era questa,invece di spendere per togliere oggi, rimettere domani, non conviene prendere subito uno scarico tipo Giannelli e simili ?
Se un "tappo" è nel collettore, non esistono in vendita collettori stappati ?
Monterei l'uno e l'altro (collettore e scarico liberi) e il giorno della revisione rimonto quelli originali.
Mi dite cosa ne pensate ?
Ho poi due domande (anche tre icon_asd.gif ):
HM e Beta 50 motard hanno gli stessi blocchi ?
Nel silenziatore c'è un blocco ?, a volte sembra di sì, altre si parla solo di collettore e scarico
lo scarico aftermarket, ha il suo silenziatore ? ci sono blocchi (nello scarico e nell'eventuale silenziatore ?)
grazie a tutti


non ti preoccupare che alla revisione non devi rimontare un bel niente..poi si hm e beta montano gli stessi blocchi ma possono differire nel cilindro..non penso che ci siano blocci nel silenziatore..ovvio che le marmitte after hanno il suo silenziatore 0509_up.gif e il blocco è quello nel collettore.
Comuqnue se in quella marmitta ragazzi lascio quella rondella che succede?che renderebbe quanto una marmitta originale?
 
9711742
9711742 Inviato: 20 Apr 2010 12:30
 

si sarebbe come quella originale se non gli togli i blocchi 0509_down.gif
 
9713729
9713729 Inviato: 20 Apr 2010 16:50
 

scusate se insisto eusa_shifty.gif , riassumendo:
nello scarico originale (nel suo insieme, collettore, marmitta, silenziatore) ci sono più tipi di blocco da rimuovere, tolti quelli, nel motorino non ce ne sono più ?
nel tuo top c'è solo quella rondella e poi hai risolto ?
negli scarichi tipo il tuo top, collettore e marmitta/espansione sono un pezzo unico o sbaglio ?
 
9998528
9998528 Inviato: 8 Giu 2010 4:40
 

ragazzi scusate l'intervento ma nella gianna apparte la rondella non ce n'è un'altro di fermo??e dov'è e come si toglie?
 
10000862
10000862 Inviato: 8 Giu 2010 13:56
 

C'è solo la rondella icon_wink.gif
 
10000905
10000905 Inviato: 8 Giu 2010 14:01
 

Solo rondella ma comunque te ne accorgi se è tolta o no icon_wink.gif
 
10001273
10001273 Inviato: 8 Giu 2010 14:41
 

Per tomdado
Non ti preoccupare delle revisione se la moto è nuova perchè la dovrai fare dopo 4 anni.
Comunque gli strozzi sono solitamente :
nel collettore della marmitta (rondella o tubicino)
nella valvola lamellare (un cubetto di plastica che riduce la luce del cilindro)
e in una sottospecie nei rapporti corti per avere una buona ripresa ma che non permettoro grandi velocità.
Un revisionista onesto (quindi che non accetta di mettersi d'accordo per chiudere un occhio) non fa altro che mettere una rondella nell collettore.

Visto che mi sembri molto dubbioso contattami in MP evitiamo di intasare topic altrui. icon_xd_2.gif
 
10001376
10001376 Inviato: 8 Giu 2010 14:55
 

EDO_CPI ha scritto:
Per tomdado
Non ti preoccupare delle revisione se la moto è nuova perchè la dovrai fare dopo 4 anni.
Comunque gli strozzi sono solitamente :
nel collettore della marmitta (rondella o tubicino)
nella valvola lamellare (un cubetto di plastica che riduce la luce del cilindro)
e in una sottospecie nei rapporti corti per avere una buona ripresa ma che non permettoro grandi velocità.
Un revisionista onesto (quindi che non accetta di mettersi d'accordo per chiudere un occhio) non fa altro che mettere una rondella nell collettore.

Visto che mi sembri molto dubbioso contattami in MP evitiamo di intasare topic altrui. icon_xd_2.gif
Guarda che quel cubetto di plastica che sta al pacco è il guidaflussi e non va assolutamente tolto, anzi bisogna raccordare il collettore alla grandezza di esso. Poi ci sono anche i buchi della cassa filtro da lavorare.
 
10185831
10185831 Inviato: 8 Lug 2010 7:20
 

ciao ragazzi io ho levato la rondella ma una delle saldature è saltata via e l'o levata ma l'altra è rimasta attaccata nel collettore... è un problema se sporge 1-2 mm?
 
10194631
10194631 Inviato: 9 Lug 2010 11:28
 

io ho usato il trapano e ho trapanato le saldature...porca paletta ci ho perso un po di tempo... icon_xd_2.gif
 
10199685
10199685 Inviato: 9 Lug 2010 22:24
 

duemicioni ha scritto:
ciao ragazzi io ho levato la rondella ma una delle saldature è saltata via e l'o levata ma l'altra è rimasta attaccata nel collettore... è un problema se sporge 1-2 mm?



basta che la limi via...
 
10200201
10200201 Inviato: 10 Lug 2010 0:35
 

Certo che la funzione cerca non esiste per nessuno icon_rolleyes.gif comunque gli strozzi sono nel collettore, rapporti corti (pignone fa cambiare) e vedere se c'è qualche tappo nella cassa filtro poi bisogna carburare
 
10200531
10200531 Inviato: 10 Lug 2010 8:25
Oggetto: Re: rondella marmitta top omologata come toglierla!!
 

dinhoforever ha scritto:
salve ho una marmitta top omologata per cre e vorrei sapere qualche consiglio su come togliere la rondella che c'è nel collettore Immagine: Link a pagina di Img696.imageshack.us e poi per piacere se per caso devo ricarburarla grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif


cacciavite e martello e poi botte senza pieta..batti sulle saldature..quei due puntini..non avere paura io per paura che rompessi la marmitta ci sono stato 2 ore..pero adesso che ho capitoin 5min si toglie
facendo in questo modo nn si rovina..poi con un dremel o un trapanino se sei esperto..levi le imperfezioni della rottura della rondella ovvero rimanenze dei punti di saldatura sul collettore 0509_up.gif
 
10204367
10204367 Inviato: 11 Lug 2010 0:56
 

a me ma anche ad altri che hanno messo la Giannelli, col carburatore originale il PHBN da 16, la carburazione s'ingrassava al contrario di quanto pensassi.
 
10205661
10205661 Inviato: 11 Lug 2010 13:56
Oggetto: Re: rondella marmitta top omologata come toglierla!!
 

dinhoforever ha scritto:
salve ho una marmitta top omologata per cre e vorrei sapere qualche consiglio su come togliere la rondella che c'è nel collettore Immagine: Link a pagina di Img696.imageshack.us e poi per piacere se per caso devo ricarburarla grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif



c'è solo una cosa da fare.. icon_evil.gif ...-----> 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10207548
10207548 Inviato: 11 Lug 2010 22:24
Oggetto: Re: rondella marmitta top omologata come toglierla!!
 

:
zambobeta ha scritto:



c'è solo una cosa da fare.. icon_evil.gif ...-----> 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e stere attenti alla doppio_lamp.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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