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Domande Suzuki Rm 125
10992597
10992597 Inviato: 24 Nov 2010 19:37
 

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per adesso per avere la corsa più corta uso il registro e ho già la moto accelerata, metodo un pò rozzo però funziona

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10992691
10992691 Inviato: 24 Nov 2010 19:49
 

manalb ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Galileo.dmi.unict.it

per adesso per avere la corsa più corta uso il registro e ho già la moto accelerata, metodo un pò rozzo però funzionaImmagine: Link a pagina di Nowhere.altervista.org


Ma non avere mai la moto al minimo non credo che sia cosa buona e giusta eh....la sfasci dopo un pò! Almeno questo è quello che mi hanno detto a me quando avevo alzato il minimo fino all'inverosimile così da lasciare un pò di frizione e viaaaaaaaa eusa_shifty.gif
 
10992725
10992725 Inviato: 24 Nov 2010 19:54
 

non ho messo il minimo al massimo...

solitamente quando si accelera, la prima parte di corsa ha del gioco che se non ho capito male serve per evitare imprevisti all'atteraggio da salti o robe del genere, se per esempio ti scappa la mano...

io ho tolto quella parte di corsa e basta icon_wink.gif
 
10992764
10992764 Inviato: 24 Nov 2010 19:59
 

manalb ha scritto:
non ho messo il minimo al massimo...

solitamente quando si accelera, la prima parte di corsa ha del gioco che se non ho capito male serve per evitare imprevisti all'atteraggio da salti o robe del genere, se per esempio ti scappa la mano...

io ho tolto quella parte di corsa e basta icon_wink.gif


Avevo capito male allora! Sorry
...semplice ma efficace, li ho sempre odiati i giochi, sia al gas che a frizione e freno...
 
10993929
10993929 Inviato: 24 Nov 2010 22:07
 

ManuMX ha scritto:

Tagli il filo e poi saldi il tondino che tiene fermo il filo del gas dentro l'acceleratore (non sò se hai capito). icon_wink.gif


0510_grattacapo.gif e cosa si ottiene??
 
10994403
10994403 Inviato: 24 Nov 2010 23:07
 

LIZ259 ha scritto:


0510_grattacapo.gif e cosa si ottiene??

Accorci il gas, e quindi hai la moto più rapida perchè il filo ha meno corsa icon_wink.gif
 
10994438
10994438 Inviato: 24 Nov 2010 23:11
 

ManuMX ha scritto:

Accorci il gas, e quindi hai la moto più rapida perchè il filo ha meno corsa icon_wink.gif


non ero sicuro di aver capito giusto,invece avevo afferrato.
per ottenere meno gradi di rotazione(manopola),occorre aumentare la circonferenza dove il filo ruota.
accorciare un filo non cambia il rapporto di trasmissione fra comando e scorrimento ghigliottina icon_wink.gif
 
10994588
10994588 Inviato: 24 Nov 2010 23:39
 

LIZ259 ha scritto:


non ero sicuro di aver capito giusto,invece avevo afferrato.
per ottenere meno gradi di rotazione(manopola),occorre aumentare la circonferenza dove il filo ruota.
accorciare un filo non cambia il rapporto di trasmissione fra comando e scorrimento ghigliottina icon_wink.gif

Mmm... Allora come mai per fare il supercross mi hanno cambiato comando del gas con uno con il filo più corto ed effettivamente la corsa del gas era più corta? eusa_think.gif
Ti chiedo perchè sono perfettamente ignorante icon_wink.gif
 
10994623
10994623 Inviato: 24 Nov 2010 23:50
 

ManuMX ha scritto:

Mmm... Allora come mai per fare il supercross mi hanno cambiato comando del gas con uno con il filo più corto ed effettivamente la corsa del gas era più corta? eusa_think.gif
Ti chiedo perchè sono perfettamente ignorante icon_wink.gif

accorciando un filo non ottieni nulla.
il merito stava tutto nel comando gas
per farti un esempio,è come accorciare la catena,il rapporto di trasmissione rimane invariato.
in fondo il comando gas non è altro che una carrucola.
immagina un pozzo con carrucola(manopola) e un secchio da sollevare (ghigliottina carbur),
a parità di lavoro(metri sollevati)una carrucola di diametro maggiore compie meno rotazione rispetto ad una minore.
la ghigliottina del carburatore deve compiere sempre la stessa corsa indipendentemente
dal comando gas,pertanto il filo scorre per egual misura.
spero di esser stato comprensibile 0510_saluto.gif
 
10996209
10996209 Inviato: 25 Nov 2010 14:41
 

il domino in alluminio è un pacco...ha la corsa uguale a quello che ho su adesso.

qualche sito dove potrei trovarne uno? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11207538
11207538 Inviato: 11 Gen 2011 19:55
 

ho appena montato dietro delle pastiglie nissin ma essendo belle spesse toccano il disco e la ruota rimane frenata.

Le ho montate bene quindi mi vien da pensare che sia normale fintanto che sono nuove, o sbaglio?
 
11207590
11207590 Inviato: 11 Gen 2011 20:04
 

manalb ha scritto:
ho appena montato dietro delle pastiglie nissin ma essendo belle spesse toccano il disco e la ruota rimane frenata.

Le ho montate bene quindi mi vien da pensare che sia normale fintanto che sono nuove, o sbaglio?


no che non è normale...hai provato a regolare il registro del pedale freno?
 
11207640
11207640 Inviato: 11 Gen 2011 20:13
 

elbartolo ha scritto:


no che non è normale...hai provato a regolare il registro del pedale freno?


come dovrei regolarlo? prima con pastiglie finite non c'era assolutamente questo problema...
 
11207846
11207846 Inviato: 11 Gen 2011 20:44
 

forse hai il pistoncino bloccato
 
11207916
11207916 Inviato: 11 Gen 2011 20:53
 

guarda qua, dovresti avere una situazione del genere...

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altrimenti potrebbe essere come dice tech che magari hai il pistoncino che non "apre" tutto perchè bloccato o magari c'è dello sporco, bo?
 
11209800
11209800 Inviato: 12 Gen 2011 1:13
 

tech8 ha scritto:
forse hai il pistoncino bloccato


non credo, o almeno, aprendo al massimo il pistoncino e continuando a premere il freno comincia a chiudersi...

forse intendevi dire qualcos'altro eusa_think.gif

è molto più probabile la tua elbartolo, visto che tempo fa l'avevo regolato in modo che non avesse nessun tipo di corsa e che frenasse subito toccando il pedale.

infatti c'è scritto che deve avere almeno una corsa a vuoto di 3 mm

grazie comunque, domani cerco di mettere a posto 0509_up.gif
 
11210725
11210725 Inviato: 12 Gen 2011 12:56
 

manalb ha scritto:


non credo, o almeno, aprendo al massimo il pistoncino e continuando a premere il freno comincia a chiudersi...

forse intendevi dire qualcos'altro eusa_think.gif

è molto più probabile la tua elbartolo, visto che tempo fa l'avevo regolato in modo che non avesse nessun tipo di corsa e che frenasse subito toccando il pedale.

infatti c'è scritto che deve avere almeno una corsa a vuoto di 3 mm

grazie comunque, domani cerco di mettere a posto 0509_up.gif


Vedrai che se hai regolato il gioco con le pastiglie a buon punto o finite quando le rimetti nuove ti trovi con le pasticche attaccate al disco! Secondo me sei in questa situazione 0509_up.gif eusa_think.gif
 
11480227
11480227 Inviato: 7 Mar 2011 13:57
 
 
11480240
11480240 Inviato: 7 Mar 2011 13:59
 

perfetto così 0509_up.gif
 
11560459
11560459 Inviato: 23 Mar 2011 20:05
 

metto due foto anche qui icon_razz.gif


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11644909
11644909 Inviato: 10 Apr 2011 18:20
 

ready for next sunday, maybe... icon_razz.gif

ho pulito un pò il cilindro, testa e messo a posto

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vediamo chi mi becca il pistone che sto montando adesso icon_asd.gif

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mi viene da piangere a vederla sempre li ferma icon_sad.gif

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11650023
11650023 Inviato: 11 Apr 2011 18:38
 

Intanto che è li bella smontata controlla lo stato delle saldature del telaio icon_mrgreen.gif
 
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