Leggi il Topic


elaborazione base zip 2t
9613525
9613525 Inviato: 4 Apr 2010 13:32
Oggetto: elaborazione base zip 2t
 



Che ne pensate di questa ela base x il mio zip 2t ad aria (nuovo)

GT: DR volution 70cc/Top Trophy 70cc
Marmitta:Stage 6 pro replica /giannelli Shot
Variatore Polini hi speed rulli 5,3 g
Carburatore dell'orto 19mm
Cinghia polini in kevlar e frizione polini 3g/malossi fly clutch
che ne dite?? è buona come ela base?? sapete anche dirmi il prezzo totale (+ o -)??
grazie a tutti!!!!
 
9613549
9613549 Inviato: 4 Apr 2010 13:37
 

prendi il dr evo che è identico al top,cambia solo il marchio...come marmitta la shot rende meglio,ma la stage 6 è molto bella esteticamente e costa meno...di variatore ti consiglio il multivar malossi e la frizione cambiala solo se la tua ha tanti km,idem per la cinghia...
-cilindro 100€
-marmitta stage6 110€
-variatore 50€
-carburatore 45€
-frizione 60€
-cinghia 15€
poi ti consiglio di prendere a 12€ un foglio di lamelle da 0.30mm e modificarti il pacco lamellare originale 0509_up.gif
 
9613550
9613550 Inviato: 4 Apr 2010 13:38
 

Sposto in elaborazioni.Prendi il dr che è uguale al top, solo che costa meno. Come marmitte vanno entrambe bene, io prenderei la stage6. metti un overdrive come variatore e rulli da 4.5g (con la stage6). Frizione fly malossi icon_wink.gif
 
9613582
9613582 Inviato: 4 Apr 2010 13:47
Oggetto: Re: elaborazione base zip 2t
 

Giamma_94 ha scritto:
Che ne pensate di questa ela base x il mio zip 2t ad aria (nuovo)

GT: DR volution 70cc/Top Trophy 70cc
Marmitta:Stage 6 pro replica /giannelli Shot
Variatore Polini hi speed rulli 5,3 g
Carburatore dell'orto 19mm
Cinghia polini in kevlar e frizione polini 3g/malossi fly clutch
che ne dite?? è buona come ela base?? sapete anche dirmi il prezzo totale (+ o -)??
grazie a tutti!!!!

come gt guarda anche il pinasco t force che è superiore ai 2 scritti da te
marmitta la shot è meglio della stage,quindi vai di shot
albero metterei un rms o top per non correre rischi
variatore ok
frizione ok,la cinghia polini non l'ho mai provata,io ti consiglio comunque una top
carburatore metti un 21,vai di piu e consumi praticamente uguale
poi farei qualche buchino sulla scatola filtro,in modo che gira tutto bene e che non faccia troppo rumore,se invece del rumore non ti importa metti un cono della malossi o della polini icon_wink.gif
 
9613651
9613651 Inviato: 4 Apr 2010 14:07
 

Wheelie993cc ha scritto:
prendi il dr evo che è identico al top,cambia solo il marchio...come marmitta la shot rende meglio,ma la stage 6 è molto bella esteticamente e costa meno...di variatore ti consiglio il multivar malossi e la frizione cambiala solo se la tua ha tanti km,idem per la cinghia...
-cilindro 100€
-marmitta stage6 110€
-variatore 50€
-carburatore 45€
-frizione 60€
-cinghia 15€
poi ti consiglio di prendere a 12€ un foglio di lamelle da 0.30mm e modificarti il pacco lamellare originale 0509_up.gif

ok, grazie 1000, ma 6 sicuro che il carburatore da 19 costa solo 45 €?? credevo almeno 100!
 
9613655
9613655 Inviato: 4 Apr 2010 14:09
 

Giamma_94 ha scritto:

ok, grazie 1000, ma 6 sicuro che il carburatore da 19 costa solo 45 €?? credevo almeno 100!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif allora se un 19 costa 100 € un 34 quanto costa ? 500 € ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif costa di e no 50 € ...
 
9613673
9613673 Inviato: 4 Apr 2010 14:13
 

SR_S6 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif allora se un 19 costa 100 € un 34 quanto costa ? 500 € ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif costa di e no 50 € ...

mmm.. , intendevo 1 carburatore polini dell'orto da 19mm, che sul sito costa tipo 115 €, scusa se non mi sono spiegato bene, perchè credo che ci sia una bella differenza.
 
9613683
9613683 Inviato: 4 Apr 2010 14:16
 

Giamma_94 ha scritto:

mmm.. , intendevo 1 carburatore polini dell'orto da 19mm, che sul sito costa tipo 115 €, scusa se non mi sono spiegato bene, perchè credo che ci sia una bella differenza.
i carburatori che ti può vendere la Polini sono identici ( e dico identici) a quelli che ti dà la dell'Orto , soloc he sono marchiati polini ! La riprova sta nel fatto che io con un 19 e un mio amico con un 19 abbiamo lo stesso carburatore anche se lui ha il Polini , io il Dell'Orto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9613705
9613705 Inviato: 4 Apr 2010 14:21
 

SR_S6 ha scritto:
i carburatori che ti può vendere la Polini sono identici ( e dico identici) a quelli che ti dà la dell'Orto , soloc he sono marchiati polini ! La riprova sta nel fatto che io con un 19 e un mio amico con un 19 abbiamo lo stesso carburatore anche se lui ha il Polini , io il Dell'Orto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ok... adesso ho capito, quindi il 19 dell'orto costa sui 50 €, mentre il 19 dell'orto polini costa circa 60€ in più ed è uguale?? se è così prendo il dell'orto!!
 
9613958
9613958 Inviato: 4 Apr 2010 15:23
 

conta che devi prendere anche il kit per l aria manuale che costa sui 15...
 
9613967
9613967 Inviato: 4 Apr 2010 15:26
 

pako993 ha scritto:
conta che devi prendere anche il kit per l aria manuale che costa sui 15...
io per esempio ce l'ho già di serie ... 0509_up.gif
 
9613978
9613978 Inviato: 4 Apr 2010 15:28
 

Scusate la mia ignoranza, ma che tipo di carburator posso/devo montare (PHBG/PHVA/PHVN), sapete spiegarmi le differenze?? grazie
 
9613984
9613984 Inviato: 4 Apr 2010 15:30
 

Giamma_94 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma che tipo di carburator posso/devo montare (PHBG/PHVA/PHVN), sapete spiegarmi le differenze?? grazie

Guarda qua: La nomenclatura dei carburatori icon_wink.gif
 
9614069
9614069 Inviato: 4 Apr 2010 15:50
 

viktorider92 ha scritto:

Grazie 1000, ora mi sono tolto un sacco di dubbi. Ritornando all'elaborazione... credete che sia affdabile?? quanto può durare? ci arriverà ai 100 km/h??
 
9614488
9614488 Inviato: 4 Apr 2010 17:25
 

Giamma_94 ha scritto:

mmm.. , intendevo 1 carburatore polini dell'orto da 19mm, che sul sito costa tipo 115 €, scusa se non mi sono spiegato bene, perchè credo che ci sia una bella differenza.

di carburatore prendi il dell'orto 19mm,non la replica polini che ti costa il doppio e rende uguale icon_rolleyes.gif ...comunque costa 50€ massimo nuovo,vedi se riesci a trovarlo usato,che tanto non è soggetto ad usura il carburatore,cosi lo paghi 20-30€...ho letto ora che è nuovo il tuo zip,quindi lascia perdere la frizione e cambiala piu avanti quando la tua sarà consumata e dell'albero non ne hai bisogno 0509_up.gif
 
9615589
9615589 Inviato: 4 Apr 2010 20:09
 

ok grazie quindi da quanto ho capito dovrei spendere sui 300/350 € (+ 100€ per il meccanico?) secondo voi mi conviene comprare anche frizione, cinghia e pacco lamellare?
 
9615612
9615612 Inviato: 4 Apr 2010 20:11
 

La cinghia e la frizione cambiale se consumate. Se devi cambiare frizione metti una fly della malossi icon_wink.gif Per il pacco lamellare magari lavorati il tuo, invece di spedere troppi soldi per cambiarlo.
 
9615644
9615644 Inviato: 4 Apr 2010 20:15
 

ok grazie a tutti!!
 
9616270
9616270 Inviato: 4 Apr 2010 21:52
 

Giamma_94 ha scritto:
ok grazie a tutti!!

100€ di meccanico mi sembrano esagerati,se è la prima volta poi che la porti da un meccanico,cercatelo bene il meccanico perche molti non sanno fare il proprio lavoro 0509_mitra.gif ,chiedi in giro di qualcuno che si è trovato bene etc. perche io mi sono trovato un meccanico che non sapeva ricarburare icon_eek.gif ...mentre un mio amico ha trovato un meccanico che in 2 ore gli ha montato tutta l'ela,chiedendogli solo 60€...
p.s.poi per il pacco lamellare,compra le lamelle e modificati il tuo che spendi solo 10€ e le prestazioni si sentono 0509_up.gif
 
9616355
9616355 Inviato: 4 Apr 2010 22:08
 

Wheelie993cc ha scritto:

100€ di meccanico mi sembrano esagerati,se è la prima volta poi che la porti da un meccanico,cercatelo bene il meccanico perche molti non sanno fare il proprio lavoro 0509_mitra.gif ,chiedi in giro di qualcuno che si è trovato bene etc. perche io mi sono trovato un meccanico che non sapeva ricarburare icon_eek.gif ...mentre un mio amico ha trovato un meccanico che in 2 ore gli ha montato tutta l'ela,chiedendogli solo 60€...
p.s.poi per il pacco lamellare,compra le lamelle e modificati il tuo che spendi solo 10€ e le prestazioni si sentono 0509_up.gif

come faccio a modificare il pacco lamellare originale??
P.S. grazie ancora
 
9616500
9616500 Inviato: 4 Apr 2010 22:35
 

Giamma_94 ha scritto:

come faccio a modificare il pacco lamellare originale??
P.S. grazie ancora

c'è una guida sul forum,cercala col cerca,io l'ho fatto,è molto semplice,prendi il foglio di lamelle in carbonio e ci ritagli delle lamelle,poi ritagli degli stopper,tagli il traversino con un seghetto,e ci metti le lamelle che hai tagliato tu al posto delle originali...comunque è semplice,piu preciso lo fai piu rende icon_wink.gif ...
 
9621008
9621008 Inviato: 5 Apr 2010 23:10
 

anche se tengo il raffreddamento ad aria va bene? nn è che si surriscalda troppo il cilindro??
Non devo montare il blocco a liquido dell'sp? (se si dove lo trovo e quanto costa) grazie ancora
 
9621505
9621505 Inviato: 6 Apr 2010 8:07
 

Giamma_94 ha scritto:
anche se tengo il raffreddamento ad aria va bene? nn è che si surriscalda troppo il cilindro??
Non devo montare il blocco a liquido dell'sp? (se si dove lo trovo e quanto costa) grazie ancora

no,ma va,non avrai alcun problema,perche è soltanto un basse,anzi scalderà meno del gt originale 0509_up.gif ...
 
9622380
9622380 Inviato: 6 Apr 2010 10:41
 

ok... quindi tra il DR e il top trophy quale è meglio che prendo?? dicono tutti che sono uguali, è vero?? mi conviene prendere il DR??
 
9622551
9622551 Inviato: 6 Apr 2010 11:04
 

Si, sono uguali, prendi il dr che risparmi è come gt è piuttosto affidabile icon_wink.gif comunque se usi la funzione cerca trovi moltissime informazioni e pareri.
 
9622734
9622734 Inviato: 6 Apr 2010 11:28
 

viktorider92 ha scritto:
Si, sono uguali, prendi il dr che risparmi è come gt è piuttosto affidabile icon_wink.gif comunque se usi la funzione cerca trovi moltissime informazioni e pareri.

ok hai ragione, d'ora in poi userò la funz cerca icon_wink.gif
 
9626050
9626050 Inviato: 6 Apr 2010 19:12
 

e per quanto riguarda la taratura?? i rulli da 5.3 vanno bene?
Se possibile preferirei l'accelerazione all'allungo...
 
9626099
9626099 Inviato: 6 Apr 2010 19:20
 

Wheelie993cc ha scritto:
prendi il dr evo che è identico al top,cambia solo il marchio...come marmitta la shot rende meglio,ma la stage 6 è molto bella esteticamente e costa meno...di variatore ti consiglio il multivar malossi e la frizione cambiala solo se la tua ha tanti km,idem per la cinghia...
-cilindro 100€
-marmitta stage6 110€
-variatore 50€
-carburatore 45€
-frizione 60€
-cinghia 15€
poi ti consiglio di prendere a 12€ un foglio di lamelle da 0.30mm e modificarti il pacco lamellare originale 0509_up.gif

quanto 100 € il cilindro??? ma se il top costa sulle 80 e il dr una decina di € in meno...
 
9631094
9631094 Inviato: 7 Apr 2010 14:25
 

marcordeddu7 ha scritto:

quanto 100 € il cilindro??? ma se il top costa sulle 80 e il dr una decina di € in meno...

nn mi interessa quanto costa, l'importante è che mi duri 1 annetto e mezzo... comunque i rulli da 5.3 vanno bene?
 
9631329
9631329 Inviato: 7 Apr 2010 14:57
 

e poi quale carburatore devo prendere? (un PHBG 19mm dell'orto con attacco miscelatore dell'olio va bene??)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©