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Elaborazione Streetrace =)
9608312
9608312 Inviato: 3 Apr 2010 11:27
Oggetto: Elaborazione Streetrace =)
 

salve a tutti ragazzi =)
oggi vi elenco la mia elaborazione che ho effettuato sul mio runner sp 2009
GT= Streetrace by stage 6 ( XD )
MARMITTA= Athena Sporting
CARBURATORE= Dell'orto 21 BS
FILTRO = Air box originale modificato + red sponge
PACCO LAMMELLARE= Originale portato a monopelato con lamelle polini da 0.30
VARIATORE= Pinasco overdrive con rulli da 19x15.5
FRIZZIONE= originale con MDC originale ( rulezz 0509_doppio_ok.gif )

adesso ho dei problemi con la carburazione.. monto lo spillo a22 XD e sono un po magro di getto max ..
mi potete dare qualche consiglio per migliorare la mia ela? adesso batto tutti i base della mia zona =)
 
9608325
9608325 Inviato: 3 Apr 2010 11:29
 

Per la carburazione aumenta di un paio di punti. Comunque mi sembri starato, le mollette frizione originali non mi sembrano adatte. Per il resto come sei tarato???
 
9608480
9608480 Inviato: 3 Apr 2010 11:49
 

le mollettina non sono le originali!!
adesso non mi ricordo bene il coloro ma attaccano a 4 mila giri + o -
poi per il mollono originale mi trovo bene cosi.. prima avevo i rulli da 5.7 grammi ma in allungo non andava che stava basso di giri ma adesso c'ho i rulli da 5.2 grammi e vado benissimo!!
senti qua.. io quando sto a 4\4 va bene però quando arrivo quasi alla velocita max i giri diminuiscono però se dopo vado a 3\4 riprende i giri.. e la carburazione un po magra giusto?
grazie icon_wink.gif
 
9608506
9608506 Inviato: 3 Apr 2010 11:54
 

come taratura farei massette 4.4g molla di contrasto gialla mollette rosse
 
9608555
9608555 Inviato: 3 Apr 2010 12:02
 

io vorrei lasciare la mdc originale perche sapevo che più è dura più assorbe potenza.. comunque mi sai dire qualcosa per il problema che ho scritto prima?
 
9608570
9608570 Inviato: 3 Apr 2010 12:04
 

metti il seeger dello spillo alla seconda tacca partendo dall'alto....getto 78
con mdc originale su uno street race penso che non sai nemmeno come posso andare il tuo motore....metti una gialla e ti ricrederai
 
9608730
9608730 Inviato: 3 Apr 2010 12:21
 

allora dopo le vacanza di pasqua provo il mollono giallo =) ma poi ci devo pure cambiare i rulli ?
 
9608784
9608784 Inviato: 3 Apr 2010 12:28
 

si metti i 4.4g
 
9609541
9609541 Inviato: 3 Apr 2010 14:26
 

Leva quel mollone originale, ti prego xD

Io ho il tuo stesso motore, ma con la Pro Replica.

Sono tarato con rulli da 5,00 e mollone Medio Stage6 (Sarà anche medio ma è bello duro) che è quello che consiglia la Stage6 per l'accoppiata Streetrace-Pro Replica-Variatore S6.

Ti dirò che và mooooolto bene!

La tua marmitta è un po' più aperta, quindi dovresti alleggerire un po' i rulli icon_smile.gif
 
9609741
9609741 Inviato: 3 Apr 2010 15:30
 

viktorider92 ha scritto:
Per la carburazione aumenta di un paio di punti. Comunque mi sembri starato, le mollette frizione originali non mi sembrano adatte. Per il resto come sei tarato???

un paio sono pochi..aumenta di 4pnt e sei apposto 0509_up.gif
 
9610206
9610206 Inviato: 3 Apr 2010 17:53
 

raga ma mi fate capire che sintomi potrei avere con una molla troppo morbida come l'originale?
perchè adesso come taratura mi trovo bene..
 
9611689
9611689 Inviato: 3 Apr 2010 22:34
 

raga scusate ma guido95 sarei io col contatto di mio fratello XD allora mi sapete dire qualcosa?
 
9616679
9616679 Inviato: 4 Apr 2010 23:07
 

Citazione:
come taratura farei massette 4.4g molla di contrasto gialla mollette rosse


quoto boosterista....
 
9633057
9633057 Inviato: 7 Apr 2010 19:38
 

ragazzi ho un nuovo problema.. la carburazione è ok..ma.. quando sto a 4\4 di manetta il motore si comporta bene però quando raggiunge la velocita di circa 90 km/h segnati scende di giri, ( sul mio conta giri sta a 9 mila )
secondo voi perchè? non dovrebbe stare più alto? e non dovrebbe almeno aprirsi di più?
cioe non deve passare da 9 mila giri a 10 giri per esempio?
perchè secondo me non allunga bene..
è la molla di contrasto? perchè se cosi fosse lo porto dal meccanico che mi sono rotto il c**** XD
 
9633248
9633248 Inviato: 7 Apr 2010 19:59
 

la mdc gialla va bene,anche le mollette rosse dovrebbero andare,quindi probabilmente sono i rulli..oppure sei ancora un pò magro di carburazione..
 
9633310
9633310 Inviato: 7 Apr 2010 20:07
 

domani vedo se tengono i getti i meccanici della mia zona..
adesso sono carburato cosi
getto max 72
spillo w9 2^ tacca
getto min originale

secondo te che getto devo mettere? un 75?
 
9634749
9634749 Inviato: 7 Apr 2010 22:16
 

sarà anche la cenrtralina che non ti fara andare più dei 9mila giri essendo un euro 2. Dovrai mettere quella top anticipo variabile icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
9636473
9636473 Inviato: 8 Apr 2010 11:13
 

le centraline nei piaggio nn c'è l'hanno il blocco.. e comunque non credo che ne ha perchè in partenza vado oltre gli 11 mila giri tranquillamente
 
9637112
9637112 Inviato: 8 Apr 2010 12:56
 

GiUpPySp ha scritto:
ragazzi ho un nuovo problema.. la carburazione è ok..ma.. quando sto a 4\4 di manetta il motore si comporta bene però quando raggiunge la velocita di circa 90 km/h segnati scende di giri, ( sul mio conta giri sta a 9 mila )
secondo voi perchè? non dovrebbe stare più alto? e non dovrebbe almeno aprirsi di più?
cioe non deve passare da 9 mila giri a 10 giri per esempio?
perchè secondo me non allunga bene..
è la molla di contrasto? perchè se cosi fosse lo porto dal meccanico che mi sono rotto il c**** XD
sintomo di molla di contrasto troppo morbida!
metti la gialla...e mollette rosse, non quelle che attacano a 4000giri! icon_rolleyes.gif
 
9638728
9638728 Inviato: 8 Apr 2010 16:09
 

ma puoi essere sintomo anche di carburazione un po magra?
 
9638820
9638820 Inviato: 8 Apr 2010 16:26
 

bè,controlla la candela e diccelo tu...
 
9639021
9639021 Inviato: 8 Apr 2010 17:00
 

GiUpPySp ha scritto:
ma puoi essere sintomo anche di carburazione un po magra?
se non fa vuoti no!
 
10772806
10772806 Inviato: 15 Ott 2010 15:13
 

ATTENZIONE: finalmente ho trovato uno con il mio stesso identico problema..
come hai risolto? il meccanico dice che è l'overdrive :S ora monto molla originale rulli da 4.8 mollette argentate polini più morbide delle gialle.. sono da cambiare.. però comunque sto problema me lo faceva pure con le gialle.. allora i giri in partenza da fermo al max arrivano a 11 mila.. in allungo scendevano a 9 mila.. dico scendevano perche avevo la molla verde.. ora ho messo l'originale.. in partenza sempre uguale.. in allungo ancora non ho provato.. come carburazione sono messo con max da 72.. minimo da 50 e spillo alla 2 tacca dall'alto.. non so che spillo sia.. perche lo preso usato.. aiutatemi perfavore!!!
 
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