Leggi il Topic


Da ninja zx 6r del 2007 a z1000my 2010!! Come mi troverò??
9606666
9606666 Inviato: 2 Apr 2010 21:45
Oggetto: Da ninja zx 6r del 2007 a z1000my 2010!! Come mi troverò??
 

Ragazzai ero un felice possessore di una zx 6r 07, ho preso la decisione di cambiarla con la nuova zetona... La mia paura sono le prestazione non vorrei ritrovarmi a prendere fumo dalla mia vecchia m oto....
Che ne pensate a livello prestazionale chi la spunta???
Parliamo ovviamenti di passi montani e nojn di pista..
Spero di aver fatto la scelta giusta
 
9608280
9608280 Inviato: 3 Apr 2010 11:22
 

Arrivo da generazioni di gsxr....600 e 750.....ho lasciato un k9 per una Z 1000 2007. Il motore c'e'...non spaventa nessuno che arriva dalle sportive ma c'e'. Immagino che il 2010 da quello che ho letto sia ancora piu' prestante. Se poi i confronti li fai sui passi di montagna, superato l'apprendistato per la diversa postura, avrai le stesse performance stando piu' comodo....quindi ti divertirai di piu'....molto di piu'....garantito 0509_up.gif
 
9608436
9608436 Inviato: 3 Apr 2010 11:44
 

Un mio caro amico è passato da ninja zx6r 2007/2008 a z1000 2009, la ninja sfortunatamente è stata rubata ed io l'ho "convinto" a prendere la supernaked, si è trovato molto male purtroppo e per screditarmi del mal consiglio ora lo sto aiutando a vendere la zetona.
Attenzione però, lui si è trovato male in quanto maniaco delle supersportive, non gli sono andate giù la postura e l'erogazione della coppia (Le cose che a me piacciono della zeta guardacaso icon_asd.gif ), quindi parametri assolutamente soggettivi e non oggettivi insomma.
 
9611044
9611044 Inviato: 3 Apr 2010 19:51
 

se parli del breve misto, e per la montagna buttati pure sulla zetona: io con la mia versione z2009 satvo dietro e anche pure davanti sui passi a gente con l' R1...ovv.mente in grandi spazi e strada aperta le cose cambiano, ma va da sè: 40 cv, 3000 giri motore e la carena fan 1 marcia in più e oltre...
 
9611555
9611555 Inviato: 3 Apr 2010 21:48
 

A quel che ho letto la nuova z 1000 a 13 cavalli in piu rispetto alla zx 6r e poi e sempre un mille, e poi penso che telaisticamente sia molto sportiva. a mio avviso anche sul dritto dovrebbe andare meglio.. vedremo comunque
 
9612045
9612045 Inviato: 4 Apr 2010 0:14
 

Scusate ma a parte il discorso cavalli (che li fai uscire dal recinto solo in rettilinei chilometrici) e il discorso SS vs naked (se non ti piace lo stile e la posizione non c'è niente da fare)...stiamo paragonando una 600 tirata con 67 nm di coppia contro un trattore 1000 strappamutande da 110 nm....dico...quasi un 70% in più di forza motrice.
Se cerchi la velocità penso che rimarrai deluso, se vuoi un motore che spinga sempre e comunque allora la tua ninja ti sembrerà una moto elettrica.
 
9612389
9612389 Inviato: 4 Apr 2010 8:29
 

per me la 600 va di piu' della z 1000 in accelerazione e velocità,però la z dovrebbe darti piu' coppia,avendone molta di piu'...però sui passi di montagna...io dico zx 6 r!
 
9614960
9614960 Inviato: 4 Apr 2010 18:39
 

sandronumber10 ha scritto:
per me la 600 va di piu' della z 1000 in accelerazione e velocità,però la z dovrebbe darti piu' coppia,avendone molta di piu'...però sui passi di montagna...io dico zx 6 r!


In velocità sicuro anche perchè senza protezione dall'aria non si va da nessuna parte, in accelerazione mica tanto (specie la z1000 nuova)...i passi montani sono proprio il terreno in cui la zetona da il meglio di se.
Mi son trovato meglio addirittura con la mia zetina (che comunque ha quasi 80nm di coppia) che con la ninja 600 (parlo a livello di TIRO chiaramente, la ninja sotto tutti gli altri aspetti è nettamente una moto migliore).
Ma quando ho provato il millone...ho detto "ODDIO"! 0509_lucarelli.gif
 
9614973
9614973 Inviato: 4 Apr 2010 18:41
 

aluks ha scritto:


In velocità sicuro anche perchè senza protezione dall'aria non si va da nessuna parte, in accelerazione mica tanto (specie la z1000 nuova)...i passi montani sono proprio il terreno in cui la zetona da il meglio di se.
Mi son trovato meglio addirittura con la mia zetina (che comunque ha quasi 80nm di coppia) che con la ninja 600 (parlo a livello di TIRO chiaramente, la ninja sotto tutti gli altri aspetti è nettamente una moto migliore).
Ma quando ho provato il millone...ho detto "ODDIO"! 0509_lucarelli.gif



ovviamente non mi oppongo al parere di chi ha provato le moto in questione,non avendole io provate,però da profano suppongo che la zx 6 r,dato che pesa anche piu' di 40 chili di meno,vada meglio tra i passi montani...

poi la verifica andrebbe sempre fatta in strada! 0509_up.gif
 
9615990
9615990 Inviato: 4 Apr 2010 21:04
 

sandronumber10 ha scritto:



ovviamente non mi oppongo al parere di chi ha provato le moto in questione,non avendole io provate,però da profano suppongo che la zx 6 r,dato che pesa anche piu' di 40 chili di meno,vada meglio tra i passi montani...

poi la verifica andrebbe sempre fatta in strada! 0509_up.gif


non c'è solo il peso... che comunque è meno di quello che dici te (siamo sui 30kg)

la differenza la fa la posizione di guida e l'agilità che si ha guidando una Naked rispetto ad una SS...

avendo avuto la Z1000 2008 e ora la ZX10R 2009 posso dire che come facilità di guida una Naked sui passi è nettamente superiore... per andare allo stesso passo con una SS duri fatica... ma poi quando ci fai pratica (lasciando stare il misto stretto stretto) con una SS riesci a stare davanti...

comunque dipende molto da come ti trovi te... sicuramente come tiro ti troverai bene rispetto ad una 600 SS
 
9616907
9616907 Inviato: 5 Apr 2010 0:42
 

anche perche in strada non vai a 300km, seccondo me non ce proprio storia tra una 600 ss e un 1000 naked. anche perche coppi a mio avviso significa anche ripresa e diconseguenza nn c dovrebbe essere paragone cn una 600. e lo stesso discorso del perche in dei passi montani a parità di ilota molte volte la spuntano i 600 ss ad i 1000ss.. Certo in pista o in autostrada non ce paragone, ma nei passi montani e nel misto, una 1000 naked sarà nettamente superiore ad una 600 ss
 
9617337
9617337 Inviato: 5 Apr 2010 9:44
 

sono passato da un 636 grandissima moto,al tuono.
in strada mi diverto molto di piu' andando piu' piano,sui passi di montagna il controllo che ti da il manubrio alto è impareggiabile.
mentre in pista mi divertivo di piu' con la sportiva.
 
9636710
9636710 Inviato: 8 Apr 2010 11:53
 

io passai da un Z1000 ad un 636 e devo dire che su strada era molto molto meglio lo zetone, + comodo, + coppia...insomma su strada a parità di cilindri sempre meglio avere qualche CC e quindi nM in più 0510_saluto.gif
 
11386590
11386590 Inviato: 16 Feb 2011 9:53
 

nessun altro ????
 
11387648
11387648 Inviato: 16 Feb 2011 13:52
 

Io dopo 2 anni e 30.000 km ho venduto il mio ZX10R 2008 per passare alla Z1000 2010....

Riguardo alla potenza nulla da dire, la Ninja ne ha di più (il 1000 non il 600).....ma il problema è che sulle nostre strade ed in montagna non serve a nulla!
Stiamo comunque parlando di una naked 1000 con 140 cv.....mica bazzecole! icon_cool.gif

Lo Z1000 ha maggior accelerazione, agilità ed una coppia bestiale....tra i passi montani, a parità di pilota la supersport restano dietro 0509_up.gif
Oltre a tornare a casa con schiena e polsi ancora sani e non a pezzi come sul Ninja

Io sono sicuro che non mi pentirò del cambio fatto.... icon_wink.gif
 
11392575
11392575 Inviato: 17 Feb 2011 9:44
 

Per dare un'idea della differenza di coppia basta mettersi in VI a 40 e spalancare affiancati.
 
11397774
11397774 Inviato: 17 Feb 2011 23:55
Oggetto: ma scherziamo?
 

guarda in pianura, la ninja zx6r è una moto più veloce, in termini assoluti ma parte dopo, la z1000 2010 ha una coppia da staccare l'asfalto. In montagna....vuoi scherzare???? io la ninja zx6r l'avevo, l'ultima a carburatori, ed era un missile ma neanche paragonabile alla mia z1000 attuale. Qui hai la potenza in mano subito e tutta, marce corte.....in montagna puoi salire a ruota alta (si fa per dire). Durante un rettilineo magari il 600 recupera ma, più curve ci sono e più pendenza troverai, più lo stacco con la ninja sarà evidente. 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©