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Elaborazione Vespa Lx 50 2t
9606392
9606392 Inviato: 2 Apr 2010 21:03
Oggetto: Elaborazione Vespa Lx 50 2t
 

'Sera a tutti icon_smile.gif volevo chiedervi dei consigli: un mio amico ha una Vespa Lx 50 2t nuova nuova. Ora senza fermi fa all'incirca i 60-65Km/h effettivi. Che modifiche deve fare per farla viaggiare ai 85-90 con una buona ripresa?
 
9606454
9606454 Inviato: 2 Apr 2010 21:14
Oggetto: Re: Elaborazione Vespa Lx 50 2t
 

marco95_vespa ha scritto:
'Sera a tutti icon_smile.gif volevo chiedervi dei consigli: un mio amico ha una Vespa Lx 50 2t nuova nuova. Ora senza fermi fa all'incirca i 60-65Km/h effettivi. Che modifiche deve fare per farla viaggiare ai 85-90 con una buona ripresa?



una ela base:
gt dr evolution( 90 euro)
carburatore 19 dell'orto( 60 euro)
marmitta stage6 pro replica( 120 euro)
variatore malossi multivar 2000(50 euro)
pacco lamellare malossi(40 euro)
cosi' a 90 dovrebbe arrivare, contando che è anche ad aria
 
9606463
9606463 Inviato: 2 Apr 2010 21:15
 

elaborazione base

gruppo termico (cilindro,testa e pistone): DR 70cc
marmitta: top nardò, gianelli shot, pinasco powersound
carburatore: 19 o 21
variatore: malossi multivar
frizione: fly clutch
filtro: red sponge malossi

le spese saranno sui 350€ e se ve li fate montare da un meccanico aumentate 75€ più o meno.
 
9607414
9607414 Inviato: 3 Apr 2010 6:27
 

C'è un problema...suo padre non vuole cilindri magiorati perche ha paura che lo fermino e gli ritirano il motorino...(abitiamo in centro a verona)
 
9726051
9726051 Inviato: 22 Apr 2010 13:54
 

Il mio amico per adesso ha deciso di acquistare:
icon_arrow.gif variatore Pinasco Overdrive(quali massette?)
icon_arrow.gif marmitta Top Line(ci sta?)
icon_arrow.gif togliere i diaframmi al carburatore originale
I problemi sono due
1)quali massette per il variatore?
2)la Top Line ci sta o bisogna mettere un rialzino?
 
9726084
9726084 Inviato: 22 Apr 2010 13:59
 

Il variatore è ottimo e comunque se ha intenzione di montare la topline per quanto riduarda la taratura digli di mettere dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
9726095
9726095 Inviato: 22 Apr 2010 14:00
 

Ok...ma ci sta la top?come dimansioni intendo
 
9742572
9742572 Inviato: 25 Apr 2010 14:27
 

Rispondete!!!!! 0510_help.gif
 
9743022
9743022 Inviato: 25 Apr 2010 17:41
 

Numero 1 i dr sono i pezzi piu scarsi che ci sono (vedi prezzo) allo stesso prezzo prendi

GT 48 TOP (115 euro)

e marmitta arrow extreme giannelli reverse o la 70...solo con questi 2 90 glieli deve prendere..se poi si monta gli ingranaggi e il variatore 100 li prende benissimo...
 
9747015
9747015 Inviato: 26 Apr 2010 12:24
 

Ok...ma una marmitta ad espansione ci sta?
 
9805917
9805917 Inviato: 5 Mag 2010 16:31
 

Ci sta una marmitta ad espansione o serve un rialzino?? eusa_think.gif
 
9805928
9805928 Inviato: 5 Mag 2010 16:33
 

Dipende anche che marmitta è. Poi prova ad usare la funzione cerca icon_wink.gif Mal che vada metti degli spessori e fai delle staffe artigianali, o qualche soluzione penso si riesca a trovare.
 
9805951
9805951 Inviato: 5 Mag 2010 16:36
 

Ok
 
9806042
9806042 Inviato: 5 Mag 2010 16:47
 

marking_devil ha scritto:
Numero 1 i dr sono i pezzi piu scarsi che ci sono (vedi prezzo) allo stesso prezzo prendi

GT 48 TOP (115 euro)

e marmitta arrow extreme giannelli reverse o la 70...solo con questi 2 90 glieli deve prendere..se poi si monta gli ingranaggi e il variatore 100 li prende benissimo...

quante cazzate!! il top trophy e il dr sono lo stesso identico cilindro!!! la arrow extreme e la giannelli reverse sono per 50cc e scordati di prendere i 90 effettivi con queste 2 cose soprattutto su un motore a aria!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_twisted.gif
 
9810786
9810786 Inviato: 6 Mag 2010 11:53
 

Aveva pensato di mettere il Polini Sport, quello base, top line, overdrive e togliere i diaframmi al carburatore...poù andare??
 
9812006
9812006 Inviato: 6 Mag 2010 14:49
 

Secondo me punta più su uno streetrace o t-force, marmitta shot,overdrive va bene e carburatore da 21 0509_up.gif Poi dipende anche dalle tue risorse finanziarie icon_asd.gif
 
9812076
9812076 Inviato: 6 Mag 2010 15:00
 

Lo streetrace non è un'intermedio?
 
9812090
9812090 Inviato: 6 Mag 2010 15:02
 

Lo streetrace è un base spinto, quasi un intermedio. Il t-force invece è una via di di mezzo tra lo streetrace e il dr (o top trophy). Il polini non so come sia catalogato eusa_think.gif
 
9812139
9812139 Inviato: 6 Mag 2010 15:10
 

marking_devil ha scritto:
Numero 1 i dr sono i pezzi piu scarsi che ci sono (vedi prezzo) allo stesso prezzo prendi

GT 48 TOP (115 euro)

e marmitta arrow extreme giannelli reverse o la 70...solo con questi 2 90 glieli deve prendere..se poi si monta gli ingranaggi e il variatore 100 li prende benissimo...


1) il gt top che tu dici è lo stesso del dr
2)arrow extreme è per motori originali così come la reverse, la 70 dovrebbe essere per intermedi.
3) 90 effettivi li vedi con il binocolo
4)il variatore è indispensabile in una elaborazione
5)gli ingranaggi (consigliati dal intermedio in su) ti farebbero perdere troppa ripresa

consiglio

gt dr(top stesso cilindro ma piu costoso) 80 e
variatore malossi 60e
marmitta giannelli shot (abbinata al 21 è l'ideale) o pro replica (ci sta anche con il 19) 120
carburatore 21 o 19 50e (usato va anche bene icon_wink.gif )
airbox originale gratis icon_asd.gif

a te la scelta
 
9812198
9812198 Inviato: 6 Mag 2010 15:17
 

Io voleva abastanza scatto e ripresa...quindi voleva prendere il Polini...voi che dite?? Dopo spinge troppo ai bassi?
 
9812250
9812250 Inviato: 6 Mag 2010 15:24
 

Se prendi lo streetrace va sicuramente meglio e spinge anche di più del polini, poi conta che lo scatto è anche determinato da come si tara lo scooter, mettendo anche delle molle frizione più dure icon_wink.gif
 
9812252
9812252 Inviato: 6 Mag 2010 15:24
 

marco95_vespa ha scritto:
Io voleva abastanza scatto e ripresa...quindi voleva prendere il Polini...voi che dite?? Dopo spinge troppo ai bassi?


il dr è superiore in tutto e per tutto, ha piu cavalli, se vuole il massimo puo prendere il st-force della pinasco che è il base piu spinto.
per quello che costa il gt polini ti compri un intermedio, almeno nei base la polini è sotto alla top/dr/pinasco/stage icon_wink.gif
 
9812502
9812502 Inviato: 6 Mag 2010 16:00
 

Quindi meglio andare di dr??
 
9812512
9812512 Inviato: 6 Mag 2010 16:01
 

Il dr è affidabile e poco costoso, quindi sarebbe perfetto. Però se hai la possibilità di spendere un pò di più e vuoi avere prestazioni migliori meglio lo streetrace icon_wink.gif
 
9812614
9812614 Inviato: 6 Mag 2010 16:13
 

Quanto costa lo street?
 
9812631
9812631 Inviato: 6 Mag 2010 16:16
 
 
9812700
9812700 Inviato: 6 Mag 2010 16:23
 

Azz...contando che voleva spendere poco perchè anche lui l'anno prossimo prenderà il 125 mi sembra un pò troppo
 
9812733
9812733 Inviato: 6 Mag 2010 16:27
 

Allora prendi il dr che costa decisamente meno. Su castiglione l'avevo trovato sui 65€, mentre su biolla costa decisamente di più: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
9812770
9812770 Inviato: 6 Mag 2010 16:31
 

Ok...con la shot o la nardò o la pro replica?? Quale fa meno rumore?
 
9812832
9812832 Inviato: 6 Mag 2010 16:40
 

La shot e la nardò sono la stessa marmitta, solo che la nardò costa decisamente di più. La pro replica non è male, ma la shto è più aperta e quindi renderebbe di più. Come rumore non saprei eusa_think.gif
 
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