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elaborazione phantom f12 over trofeo
9605982
9605982 Inviato: 2 Apr 2010 20:08
Oggetto: elaborazione phantom f12 over trofeo
 

ciao a tutti cugini scooteristi..questa è una delle prime volte che scrivo ma ho una bella cosa da dirvi..per il 1 maggio devo andare allo scooter day de mazzano e siccome mi è capitato un phantom f 12 a liquido ho intenzione di fare questa ela..:
77 big-bore
30 koso a valvola piatta
filtro a cono malossi
lavorazione dei carter e del gt stesso
marmitta jollymoto
un ulteriore radiatore (il terzo icon_asd.gif icon_asd.gif)
collettore dritto
pacco lamellare (consigliatemi voi il migliore)
cosa mi consigliate di fare?? o di mettere..==??? eusa_think.gif
 
9606032
9606032 Inviato: 2 Apr 2010 20:14
 

Citazione:
77 big-bore
DEVASTANTE !!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif aggiungerei un bel paio di gomme nuove... controllerei i freni...
 
9606041
9606041 Inviato: 2 Apr 2010 20:16
Oggetto: Re: elaborazione phantom f12 over trofeo
 

el-bart ha scritto:
ciao a tutti cugini scooteristi..questa è una delle prime volte che scrivo ma ho una bella cosa da dirvi..per il 1 maggio devo andare allo scooter day de mazzano e siccome mi è capitato un phantom f 12 a liquido ho intenzione di fare questa ela..:
77 big-bore
30 koso a valvola piatta
filtro a cono malossi
lavorazione dei carter e del gt stesso
marmitta jollymoto
un ulteriore radiatore (il terzo icon_asd.gif icon_asd.gif)
collettore dritto
pacco lamellare (consigliatemi voi il migliore)
cosa mi consigliate di fare?? o di mettere..==??? eusa_think.gif



allora: il cono malossi non è il massimo, meglio lo stage6 a 2 stelle, pacco lamellare stage6 o malossi vl14, la trasmissione metti l'over range
 
9606059
9606059 Inviato: 2 Apr 2010 20:17
 

ovviamene modifica la ciclistica senno' ti dura poco l'f12 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9606070
9606070 Inviato: 2 Apr 2010 20:18
 

manca tutto dalla trasmissione...
 
9606161
9606161 Inviato: 2 Apr 2010 20:27
 

una bella accensione selettra, un over range e spero ti sia dimenticato di scrivere un albero perchè se volevi girarci con l originale si inzia bene icon_neutral.gif
 
9606786
9606786 Inviato: 2 Apr 2010 22:07
 

manca la trasmissione completa... senza quella e senza un albero non credo che funzioni il discorso...
 
9606871
9606871 Inviato: 2 Apr 2010 22:28
 

cippet94 ha scritto:
manca la trasmissione completa... senza quella e senza un albero non credo che funzioni il discorso...

Eh già...
Comunque bello tosto il 30 koso icon_asd.gif
 
9607901
9607901 Inviato: 3 Apr 2010 10:01
 

ela ultra incompleta, mettici:
trasmissione over range + frizzione delata clutch + cmapana stage6 ventilata
albero rhq-tameni
pacco vl-14 stage6 by tassirani 8o come diavolo si scrive icon_xd_2.gif )
iingranaggi primari e secondari a denti dritti+copritrapporti stege6
e se ti vuoi fermare mettici un disco davanti maggiorato icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
9608538
9608538 Inviato: 3 Apr 2010 12:00
 

secondo me....
gt big bore 77
albero mhr
marmitta jolly
30 koso
stage 6 by tassinari
filtro stage 6 doble layer
cuscinetti sckf 4 non so come si scrivono..
over range,campana e frizione stage 6
rapporti malossi
copri rapporti top
selettra
lavori UN PO i carater e il cilindro icon_asd.gif
ah e il collettore dritto della stage 0509_up.gif
c'è tutto??
 
9609335
9609335 Inviato: 3 Apr 2010 13:47
 

dimenticavo di dirvi dell albero malossi rhq e della selettra...allora ricapitolando andrebbe bene cosi??
77 big bore
lavorazione carter e gt
filtro stage double layer
collettore dritto stage6
pacco lamellare stage 6 by tassinari
30 koso
selettra
trasmissione over range
e per i freni ho gia provveduto..
fino ad adesso ho:
30 koso
marmitta
collettore dritto
gt
e disco anteriore maggiorato
il mio budjet considerate che è 1250 euro..ce la faccio secondo voi a mettere su una bella ela competitiva per il 1 maggio?? e con i soldi che ho?? eusa_think.gif
 
9610431
9610431 Inviato: 3 Apr 2010 18:27
 

mmm.... se hai un meccanico onesto potresti anche farcela....
 
9610675
9610675 Inviato: 3 Apr 2010 18:59
 

el-bart ha scritto:
dimenticavo di dirvi dell albero malossi rhq e della selettra...allora ricapitolando andrebbe bene cosi??
77 big bore
lavorazione carter e gt
filtro stage double layer
collettore dritto stage6
pacco lamellare stage 6 by tassinari
30 koso
selettra
trasmissione over range
e per i freni ho gia provveduto..
fino ad adesso ho:
30 koso
marmitta
collettore dritto
gt
e disco anteriore maggiorato
il mio budjet considerate che è 1250 euro..ce la faccio secondo voi a mettere su una bella ela competitiva per il 1 maggio?? e con i soldi che ho?? eusa_think.gif


mm la vedo dura con con SOLO 1250 euro...forse ti conviene farlo trofeo ma completo di tutto eusa_think.gif poi vedi te icon_asd.gif
 
9610680
9610680 Inviato: 3 Apr 2010 19:01
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
mmm.... se hai un meccanico onesto potresti anche farcela....

non credo che uno si fa fare un over trofeo da un meccanico... o lo fa fare da un "preparatore" serio(cosa molto diversa dal meccanico) o lo fa da se..
 
9611749
9611749 Inviato: 3 Apr 2010 22:52
 

io credo che se vuoi fare un qualcosa di veramente competitivo 1 mese non ti basta icon_wink.gif
o fai fare tutto a un preparatore serio che si dedica esclusivamente al tuo scooter oppure non ce la fai icon_wink.gif

ragazzi, preparare un over competitivo (e per competitivo intendo tempi intorno al 7,3-5s) ci vogliono mesi di prove.

se invece ti accontenti di un qualcosa di approssimativo si ci riesci icon_wink.gif
 
9612598
9612598 Inviato: 4 Apr 2010 9:38
 

mio zio è un preparatore..e di mano d opera non mi fa pagare niente..e poi qualcosa la faccio io e il team di cui faccio parte..non voglio (per quest anno ) essere davvero competitivo..ma voglio giocarmela almeno tra i primi 10..visto che l anno scorso con il viola icon_asd.gif icon_asd.gif siamo arrivati tra i primi 30..(su 48)...comunque datemi altri consigli...su cosa fare e come prepararlo.. icon_xd_2.gif
 
9615016
9615016 Inviato: 4 Apr 2010 18:49
 

allora se vuoi un consiglio io ho un phantom con il 2fast
e come elaborazione non è affatto male e hai fatto un'ottima scelta
soprattutto come marmitta e carburatore
la uniche cose che ti mancano sono una bella trasmissione
completa ( una over range o tutti i pezzi della stage six)
albero ti consiglio il malossi MHR TEAM (costa però ne vale la pena)
come pacco il malossi vl 14
filtro stage double layer
e un bel discco davanti maggiorato della stage 6
ammortizzatore posteriore (quello che ti piace di più)

e poi voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9616205
9616205 Inviato: 4 Apr 2010 21:37
 

secondo voi ce la faro a mettere un mezzo competitivo al max con un mese di tempo?? visto che mi zio non si puo dedicare solo al mio scooter considerando anche che deve lavorare su altri che lo PAGANO (a differenza di me) icon_asd.gif icon_asd.gif ???????
 
9616345
9616345 Inviato: 4 Apr 2010 22:06
 

el-bart ha scritto:
secondo voi ce la faro a mettere un mezzo competitivo al max con un mese di tempo?? visto che mi zio non si puo dedicare solo al mio scooter considerando anche che deve lavorare su altri che lo PAGANO (a differenza di me) icon_asd.gif icon_asd.gif ???????

se riesci a tarare e a carburare in fretta magari si eusa_think.gif
 
9616680
9616680 Inviato: 4 Apr 2010 23:07
 

ciao..per prima cosa bravo per avere scelto il gruppo termico 77 big bore...
è il miglior g.t. tra qualità e prezzo
io per ottenere ottimi risultati opterei di montare i seguenti pezzi:
g.t.: malossi big bore
albero motore: malossi team
marmitta: jolly moto
carburatore: io opterei su un 24 mikuni...
collettore più basetta stage6
valvola lamellare: vl 14 senza traversini

riguardo la alimentazione ti consiglierei di prendere il kit power spacer pinasco..
che grazie alla basetta inclinata di 4 gradi..ti darà grande miglioramenti agli alti regimi

come trasmissone opterei la over range
con frizzione e campana stage6 r/t

e come acensione malossi selettra
e infine raccordatura e lavorazione dei carter
 
9616774
9616774 Inviato: 4 Apr 2010 23:38
 

palu96 ha scritto:
ciao..per prima cosa bravo per avere scelto il gruppo termico 77 big bore...
è il miglior g.t. tra qualità e prezzo
io per ottenere ottimi risultati opterei di montare i seguenti pezzi:
g.t.: malossi big bore
albero motore: malossi team
marmitta: jolly moto
carburatore: io opterei su un 24 mikuni...
collettore più basetta stage6
valvola lamellare: vl 14 senza traversini

riguardo la alimentazione ti consiglierei di prendere il kit power spacer pinasco..
che grazie alla basetta inclinata di 4 gradi..ti darà grande miglioramenti agli alti regimi

come trasmissone opterei la over range
con frizzione e campana stage6 r/t

e come acensione malossi selettra
e infine raccordatura e lavorazione dei carter

ottima, anche se un 24 mi sembra un pò pochino per un over-trofeo eusa_think.gif
 
9617264
9617264 Inviato: 5 Apr 2010 9:21
 

ciccio95 ha scritto:

ottima, anche se un 24 mi sembra un pò pochino per un over-trofeo eusa_think.gif



no non è piccolo, se fai conto che usano i 19 nei treofei malossi
 
9617301
9617301 Inviato: 5 Apr 2010 9:33
 

palu96 ha scritto:
ciao..per prima cosa bravo per avere scelto il gruppo termico 77 big bore...
è il miglior g.t. tra qualità e prezzo
io per ottenere ottimi risultati opterei di montare i seguenti pezzi:
g.t.: malossi big bore
albero motore: malossi team
marmitta: jolly moto
carburatore: io opterei su un 24 mikuni...
collettore più basetta stage6
valvola lamellare: vl 14 senza traversini

riguardo la alimentazione ti consiglierei di prendere il kit power spacer pinasco..
che grazie alla basetta inclinata di 4 gradi..ti darà grande miglioramenti agli alti regimi

come trasmissone opterei la over range
con frizzione e campana stage6 r/t

e come acensione malossi selettra
e infine raccordatura e lavorazione dei carter

un 24??!! non ti camminera mai..almeno un 28..è un over mica un semitrofeo...per quel gt è consigliato il 30..
 
9617333
9617333 Inviato: 5 Apr 2010 9:42
 

io avevo in mente questa:
gt big bore 77 (l ho gia a casa)
30 koso(gia lo ho a casa)
collettore d aspirazione stage 6 con basetta lucidata a condotto 30mm(lo ho)
pacco lamelare vl14
accensione selettra
albero malossi team
filtro stage double layer(gia ce l ho)
marmitta jollymoto
lavorazione gt-lo devo fare
lavorazione carter-la devo fare
trasmissione over range
campana e frizione stage 6 r/T
freno anteriore maggiorato(gia lo ho)
gomme slick
terzo radiatore (derivato aerox)(gia ce l ho a casa)
che ne dite??
 
9617406
9617406 Inviato: 5 Apr 2010 10:02
 

Dalyon ha scritto:



no non è piccolo, se fai conto che usano i 19 nei treofei malossi

solo perchè il regolamento dice così, inoltre sono carburatori lavorati dai preparatori

el-bart ha scritto:
io avevo in mente questa:
gt big bore 77 (l ho gia a casa)
30 koso(gia lo ho a casa)
collettore d aspirazione stage 6 con basetta lucidata a condotto 30mm(lo ho)
pacco lamelare vl14
accensione selettra
albero malossi team
filtro stage double layer(gia ce l ho)
marmitta jollymoto
lavorazione gt-lo devo fare
lavorazione carter-la devo fare
trasmissione over range
campana e frizione stage 6 r/T
freno anteriore maggiorato(gia lo ho)
gomme slick
terzo radiatore (derivato aerox)(gia ce l ho a casa)
che ne dite??

bella, aggiungerei i rapporti e il coprirapporti 0509_up.gif
 
9617441
9617441 Inviato: 5 Apr 2010 10:13
 

ciccio95 ha scritto:
Dalyon ha scritto:



no non è piccolo, se fai conto che usano i 19 nei treofei malossi

solo perchè il regolamento dice così, inoltre sono carburatori lavorati dai preparatori



anche il 24 può essere lavorato <.<
 
9617852
9617852 Inviato: 5 Apr 2010 12:02
 

Dalyon ha scritto:


anche il 24 può essere lavorato <.<

ma un carburatore lavorato non raggiungerà mai i livello di un carburatore con un diffusore più grande, e poi in pista utilizzano quelli per motivi pratici, per non doversi fermare ogni 10 minuti per fare il pieno; non dico che con un carburatore piccolo non vada, ma con uno appropriato rende molto di più icon_wink.gif
 
9617930
9617930 Inviato: 5 Apr 2010 12:28
 

ciccio95 ha scritto:

ma un carburatore lavorato non raggiungerà mai i livello di un carburatore con un diffusore più grande, e poi in pista utilizzano quelli per motivi pratici, per non doversi fermare ogni 10 minuti per fare il pieno; non dico che con un carburatore piccolo non vada, ma con uno appropriato rende molto di più icon_wink.gif



secondo me un mikuni 24 per un 77 big bore va bene eusa_think.gif
 
9617981
9617981 Inviato: 5 Apr 2010 12:44
 

Dalyon ha scritto:



secondo me un mikuni 24 per un 77 big bore va bene eusa_think.gif

ma come fa a farci stare un 30 se non lo ruota verso la ruota posteriore con la basetta..??
secondo me (solo per motivi di spazio) non si sta assolutamente montato solo col collettore dritto sopra il gt, e per di più col double layer! non ci sta proprio!
 
9618144
9618144 Inviato: 5 Apr 2010 13:47
 

Dalyon ha scritto:



secondo me un mikuni 24 per un 77 big bore va bene eusa_think.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il 24 io lo metto massimo su un intermedio! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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