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Ktm LC4 640 sm prestige
9602283
9602283 Inviato: 2 Apr 2010 11:18
Oggetto: Ktm LC4 640 sm prestige
 

Ciao a tutti ragazzi.
Sono nuovo del "posto" icon_wink.gif, ed avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto della moto in oggetto.

Ho per le mani l'acquisto di un ktm lc4 640 prestige sui 2500 €. I punti di dubbio riguardano i chilometri (29.500) e l'anno di immatricolazione (2003).

Cosa ne pensate? Chiedo il vs aiuto perchè non so se mi convenga rischiare con quest'acquisto. Mi è stato detto che il motore è stato rifatto qualche mese fa.
Cos'altro potrebbe non andare in un 4 tempi con su quasi 30000km?

Vi prego di darmi un parere che mi aiuti in questa scelta.

tnx,
Libbo.
 
9602648
9602648 Inviato: 2 Apr 2010 12:06
 

sposto nella sezione corretta 0509_up.gif
 
9602873
9602873 Inviato: 2 Apr 2010 12:35
 

thanks capo...
 
9603742
9603742 Inviato: 2 Apr 2010 14:08
 

In che senso il motore è stato rifatto? Nel senso che sono stati cambiati cilindro e pistone? se è così la moto è praticamente nuova... però è meglio che ti fai spiegare cosa s'era rotto e cosa è stato fatto.

comunque io ti consiglierei di orientarti sulle moto dal 2004 in poi, con estetica rinfrescata (più simile ai modelli attuali), frizione idraulica e omologazione euro 2 (cosa utile se stai in una grande città che limita il traffico). Ovviamente si parla di 500-1000 euro in più rispetto al prezzo di questa che hai sotto mano.

in generale l'LC4 è un motore robusto e, se trattato bene, 30 mila km sono "pochi" icon_wink.gif
 
9605394
9605394 Inviato: 2 Apr 2010 18:57
 

Ciao Nitro....un po' di ritardo nella risposta, che ero in giro per concessionari icon_wink.gif.
Non so di preciso cosa sia stato fatto al motore...lo scoprirò fra qualche giorno andando a vedere la moto.

Ti dirò che mi stavo orientando su un xtx 660...ma purtroppo devo limitare il mio budget...e da qui ricado su questa lc4 che però mi dà molte perplessità.

Oggi pomeriggio, poi, mi hanno gettato un po' di fumo (e neanche quello buono) negli occhi. Un concessionario honda mi diceva tassativamente di star lontano dai motard con più di 10000 km. E sempre lui ed un altro mi consigliavano di spostarmi su moto a due cilindri (vedi transalp), questo se l'uso che devo farne è casa lavoro.

Chiedo allora un tuo (vostro) parere.
Già...il mio scopo è sostanzialmente quello di andare al lavoro in moto, fatta eccezione per qualche cazzeggiatina / raduno / evento. Quello che però mi frena è che muovermi nel traffico con un transalp, e farlo con un ktm o un xtx è decisamente tutt'altra storia.
E' vero che a livello di consumo c'è l'abisso fra un due cilindri ed un monocilindro? avevo letto del ktm lc4 e dell' xtx660 che si parla di un 17 km/l scannati. Un transalp che media farebbe.
Arrivo al parere richiesto...secondo voi su quale moto mi conviene orientarmi?
Considerando che mantengo già un auto (e una famiglia), e cercando di tralasciare il mio divertimento, optando per un mezzo comodo e conveniente nel traffico, cosa mi conviene guardare?

Ti/vi ringrazio per le risposte/consigli che vorrete darmi.

Libbo.
 
9605588
9605588 Inviato: 2 Apr 2010 19:24
 

secondo me il ktm, il motore arriva tranquillamente ai 30000 kilometri, quindi direi di non ascoltare qul venditore
 
9605767
9605767 Inviato: 2 Apr 2010 19:44
 

quindi a livello di chilometri dici che posso farmi meno paturnie?
e per quel che riguarda i consumi/manutenzioni, invece? Sai dirmi qualcosa su questa "enorme" (da come me l'hanno descritta) differenza fra il mono e bicilindro?

Libbo.
 
9608742
9608742 Inviato: 3 Apr 2010 12:22
 

aggiornamento per nitro:

Ciao Nitro. Allora...ho più info circa il motore rifatto.
Ho guardato un elenco (fattura) dei ricambi, ed ho visto un po' di tutto: volano, pistone, biella e varie guarnizioni. Sembra che solo il cilindro (fra le cose importanti da verificare) sia rimasto "originale".
Mi è stato detto che ha anche cambiato corona, pignone e catena (sfido io...30k km devi essere passato per forza dalla tripletta corona, pignone e catena).

Provata su strada (giusto un giretto).
Le sospensioni mi sembravano buone...ho sollecitato le anteriori soprattutto, e mi sembrava che affondasse correttamente e tornasse su lineare.
Sulle posteriori un piccolo dubbio...non ha voluto salire in due sulla moto...ricordo che tempo fa avevo un aprilia tuareg elaborato, e che appena ci salivi su in due, la trasmissione strappava al punto da dover cambiare la corona una volta al mese.

Cosa si può nascondere dietro il non voler salire in due sulla moto? Che verifiche potrei fare per capire cosa c'è che non va.

Altro dubbio....le vibrazioni. Diciamo che era abbastanza difficile "sentire bene" il suono del motore, perchè accompagnato dalle vibrazioni delle plastiche. Qualcuno diceva che le troppe vibrazioni sulle plastiche possono essere sintomo di cadute. E' vero?
Non ho notato particolari danni sulla moto, ad eccezione di alcuni graffi sul parafanghi anteriore...e lì passi...graffi non eccessivi e non profondi. Potevano essere tranquillamente una caduta da fermo (come mi diceva). Quello che invece mi ha insospettito era il serbatoietto dell'olio freni sul manubrio (quello sembrava che avesse preso una botta un po' più decisa).

Vista da dietro, la moto, sembrava in linea...unico dubbio sul codino un po' storto.

Cosa mi dite?
Considerando che 2500 € è il massimo che posso permettermi...mi conviene acquistare questa moto? Riuscite a vedere qualcosa che io non vedo in questa situazione.
Please, aiutatemi nella scelta...mi sdebiterò con un buon boccale di birra icon_wink.gif.

Grazie,
Libbo.
 
9613042
9613042 Inviato: 4 Apr 2010 11:08
 

libbo ha scritto:
Ti dirò che mi stavo orientando su un xtx 660...ma purtroppo devo limitare il mio budget...e da qui ricado su questa lc4 che però mi dà molte perplessità.


Un LC4 usato vale molto di più di un XT nuovo, credimi: si tratta di una moto (l'LC4) leggera (140 kg a secco), con un signor motore e ottime sospensioni (regolabili) contro una moto (l'XT) che di motard ha solo il vago aspetto, pesante per esser monocilindrico (180 kg a secco), con un motore snaturato dall'iniezione e sospensioni non certo all'altezza delle WP dell'LC4 (che magari per un uso pseudo-agonistico non sono il meglio ma per un uso stradale vanno benissimo). L'unico difetto dell'LC4 sono le vibrazioni, ma non sono così fastidiose, un po' di abitudine e piacciono anche icon_asd.gif . L'Xt sarà anche una moto onesta, non lo metto in dubbio, però tra nuovo ed usato ci sono tante di quelle alternative che non mi fanno trovare anche un solo buon motivo per considerarla un possibile acquisto, in qualunque caso!


Citazione:
Oggi pomeriggio, poi, mi hanno gettato un po' di fumo (e neanche quello buono) negli occhi. Un concessionario honda mi diceva tassativamente di star lontano dai motard con più di 10000 km. E sempre lui ed un altro mi consigliavano di spostarmi su moto a due cilindri (vedi transalp), questo se l'uso che devo farne è casa lavoro.



Di sicuro il conce Honda non aveva dentro una FMX (stessa filosofia XT) usata sennò ti avrebbe detto: "questa monta il motore del dominator, un mulo (cosa vera tra l'altro), può fare anche 100mila km, lascia stare KTM e husqvarna, sono delicati (c@zzate, un caso su tutti un utente che con il suo duke ha fatto più di 70mila km ed ancora lo usa regolarmente)"
icon_asd.gif

Per dire che ogni conce, a maggior ragione quando non ha moto della tipologia che ti interessa, tende a tirar acqua al suo mulino... d'altronde deve cercar di vendere, no? icon_wink.gif


Citazione:
Chiedo allora un tuo (vostro) parere.
Già...il mio scopo è sostanzialmente quello di andare al lavoro in moto, fatta eccezione per qualche cazzeggiatina / raduno / evento. Quello che però mi frena è che muovermi nel traffico con un transalp, e farlo con un ktm o un xtx è decisamente tutt'altra storia.
E' vero che a livello di consumo c'è l'abisso fra un due cilindri ed un monocilindro? avevo letto del ktm lc4 e dell' xtx660 che si parla di un 17 km/l scannati. Un transalp che media farebbe.
Arrivo al parere richiesto...secondo voi su quale moto mi conviene orientarmi?
Considerando che mantengo già un auto (e una famiglia), e cercando di tralasciare il mio divertimento, optando per un mezzo comodo e conveniente nel traffico, cosa mi conviene guardare?


L'unico terreno non gradito dai motard è l'autostrada: non si ha protezione dall'aria che ti spinge forte (personalmente oltre 100-110 km/h fatico tanto... preferisco mettermi a 90 km/h... non arrivo mai ma non arrivo sfatto), è leggero e si è seduti in alto quindi il vento laterale si fa sentire parecchio ed in generale il monocilindrico non è "contento" di girare sempre allo stesso regime. Quindi se l'uso è prettamente urbano-strade secondarie è la moto perfetta. Se vuoi/devi fare tanta autostrada e/o caricare la moto per necessità o viaggi allora è la peggior scelta possibile.

Di sicuro 200kg di transalp non sono il massimo della vita in città e non credere che sopratutto in queste condizioni abbia consumi minori di un mono. Proprio del nuovo Transalp ho letto di consumi abbastanza elevati per la potenza del motore.
Io personalmente faccio 15 km/l in città e 20 km/l fuori (ovviamente non tirando come un dannato, ma divertendomi parecchio icon_razz.gif ). Inoltre quando si considerano moto con baricentro alto (enduro, motard, pseudo-endurone bicilindriche) il peso è fattore importante perchè si sente di più.

Ultima cosa, se non pensi di metter le ruote fuori asfalto, a che ti serve una ruota anteriore da 19'? A nulla, meglio orientarsi su moto con ruote da 17'. Se proprio vuoi una bicilindrica "alta" cerca un TDM usato, ce ne sono a pacchi ed a tutte le cifre, vanno più forte del transalp e consumano uguale. E sono prettamente stradali.
Vuoi una bicilindrica "leggera" da usare anche in città? Nulla di meglio di una SV 650: il miglior bi di media cilindrata ed un peso totale di 180 kg... però molto più in basso rispetto agli "pseudo motard" di cui sopra.

Vuoi a tutti i costi un Motard? un'alternativa sarebbe il DR-Z 400: meno cv del K ma un motore realmente indistruttibile. Con questa sei sicuro di avere una moto divertente e che non implichi manutenzione onerosa, nonchè risparmi un bel po' sull'assicurazione
. Non che un K 640 o una Husky 610 (altra alternativa) siano dispendiose ma di sicuro sono mezzi un po' più spinti che una tantum potrebbero farti spendere qualche dindino (ma stupidaggini, niente di che) ma ti ripagano in altro!

libbo ha scritto:
Ho guardato un elenco (fattura) dei ricambi, ed ho visto un po' di tutto: volano, pistone, biella e varie guarnizioni. Sembra che solo il cilindro (fra le cose importanti da verificare) sia rimasto "originale".


La cosa sembra "buona" ma occhio: su alcuni LC4 di non ben precisati anni (sembra sia una cosa random) si crepa la testa tra le due luci di scarico: tra testa nuova, motore da rifare e manodopera se ne vanno 1000 euro tranquilli. Per cui, visto che la testa non è tra i ricambi da te citati, potrebbe essere che è stata sistemata alla meno peggio per risparmiare metà della cifra. Ciò significa che può durarti altri 30mila km come può ri-creparsi domani. Controlla bene se vedi difetti nella zona interessata (tra i due tubi che escono dal motore).

Citazione:
Provata su strada (giusto un giretto).
Le sospensioni mi sembravano buone...ho sollecitato le anteriori soprattutto, e mi sembrava che affondasse correttamente e tornasse su lineare.
Sulle posteriori un piccolo dubbio...non ha voluto salire in due sulla moto...ricordo che tempo fa avevo un aprilia tuareg elaborato, e che appena ci salivi su in due, la trasmissione strappava al punto da dover cambiare la corona una volta al mese.

Cosa si può nascondere dietro il non voler salire in due sulla moto? Che verifiche potrei fare per capire cosa c'è che non va.


Magari il mono sarà scarico ma è a gas quindi si può ricaricare. Secondo me non è voluto salire per uno di questi due fattori:

1) non si fidava di te e quindi non voleva rischiare la vita... possibile, io stesso mi fido poco degli altri.

2) il telaietto posteriore s'è spaccato ed è stato risaldato e quindi si spaventa che si spacchi nuovamente: togli la sella e controllalo bene.

Citazione:
Altro dubbio....le vibrazioni. Diciamo che era abbastanza difficile "sentire bene" il suono del motore, perchè accompagnato dalle vibrazioni delle plastiche. Qualcuno diceva che le troppe vibrazioni sulle plastiche possono essere sintomo di cadute. E' vero?


L'LC4 vibra, inutile negarlo, niente di strano che il tizio non si curi spesso di stringere i bulloni delle plastiche (e del resto) e quindi vibrano. Sulla mia, dopo pochi giorni dall'acquisto s'è aperto un manicotto del raffreddamento, perchè la vite della fascetta non era mai stata stretta nei km precedenti eusa_wall.gif poi ho stretto tutto e non s'è più ripresentato il problema. icon_wink.gif

Citazione:
Non ho notato particolari danni sulla moto, ad eccezione di alcuni graffi sul parafanghi anteriore...e lì passi...graffi non eccessivi e non profondi. Potevano essere tranquillamente una caduta da fermo (come mi diceva). Quello che invece mi ha insospettito era il serbatoietto dell'olio freni sul manubrio (quello sembrava che avesse preso una botta un po' più decisa).


Se il serbatorietto aveva la vernice rovinata molto probabilmente è l'olio che trasuda ma è una cosa impercettibile e tra un tagliando e l'altro non ti dà problemi. c'è chi ha risolto montando il coperchietto in ergal che si trova tra gli accessori KTM. comunque in caso di caduta le cose che toccano sono solitamente leve e manubrio... solo in caso di cadute gravi si danneggiano le piastre ma basta fare la prova senza mani: se va dritta sono ok, il resto si cambia con spese relativamente basse (un buon manubrio viene sui 100 euro). Le plastiche costano due lire da fornitori come Cemoto. Altri segni di cadute li vedi sui carter e sui piedini della forcella.

Citazione:
Vista da dietro, la moto, sembrava in linea...unico dubbio sul codino un po' storto.
Potrebbero essere le viti lente e/o il telaietto, come detto sopra. Controlla il forcellone per scrupolo.

Citazione:
Cosa mi dite?
Considerando che 2500 € è il massimo che posso permettermi...mi conviene acquistare questa moto? Riuscite a vedere qualcosa che io non vedo in questa situazione.


Vedo che non sei convinto. E se non sei convinto... lascia stare! Allarga il tuo raggio alle regioni vicine, magari trovi qualcos'altro. icon_wink.gif
 
9617944
9617944 Inviato: 5 Apr 2010 12:35
 

accidenti nitro....un rispostone che apre gli occhi icon_wink.gif. Grazie mille.
So benissimo della perfidia dei concessionari...ma diciamo che inizio a dubitare solo se saltano su con: "ma in alternativa ho sto splendido bidone (ooops...volevo dire bolide...la mi scusi) da rifilarti". Quel conce era stato secco ed abbastanza disinteressato. Comunque....

Della tua risposta ho colto profondamente il consiglio d'amico:

""
Vedo che non sei convinto. E se non sei convinto... lascia stare! Allarga il tuo raggio alle regioni vicine, magari trovi qualcos'altro.

""
Quindi abbandono quell'acquisto. Anche perchè della guida in due sono daccordo con te sul non fidarsi di altri...ma il punto è che stava guidando "lui" quando mi ha chiesto di raggiungerlo a piedi dove provare la moto. Poi mi sono auto sparato una "seduta ipnotica" per ricordarmi altri dettagli della moto....ed anche i supporti degli specchietti erano malconci (e li mi sa che l'unica che riesce ad arrivare a danneggiare gli angoli d'attacco è una caduta a ribalto).


ho seguito i vari modelli che mi consigli, fondendo i tuoi consigli a quelli di un amico.
Effettivamente io dovrò per lo più percorrere strade, tangenziali, autostrade al 95%...il restante 5% lo dedicherei (quando possibile...ma con due figli mi sa tanto che è inutile illudersi) agli off-road...perciò mi sa che farei una fesseria enorme a prendermi un motard. Purtroppo ci sono cresciuto sui cross, partendo però da un enduro (tuareg...descritto in coda al msg)...quindi adoro la guida alta, con seduta alta. Ma se devo pensare ad una moto che in ogni caso mi porti al lavoro, credo di docer necessariamente "pender l'ago" verso un enduro, che mi protegga dal vento etc etc.

Mi è piaciuta molto la dr-z che non conoscevo, ma credo che porti gli stessi problemi di ventilazione del k...anche se meno.

Molto bella anche la tdm, che non conoscevo affatto. Unico neo (per me), forse la guida un po' arretrata (ma magari è solo un'impressione data dalle foto...dovrei vederla dal vivo).

Una moto che sto valutando (per favore siate comprensibili se faccio ridere...dopo aver sognato di ritornare in sella ad una k) è la kle 500. Ho visto buone recensioni su quella piccolina...affidabile, economica nella manutenzione...ed abbastanza ridotta nelle dimensioni (di certo non un vaccone come il transalp...moto di tutto rispetto...ma penso che in città con il traffico di milano sia un po' "ferma"...ma magari mi sbaglio).

Tu, nitro, conosci il kle? Hai argomenti per smontarmi un'infatuazione che potrebbe essere solo passeggera? Ho visto anche i prezzi....devo dire contenuti rispetto ad altre moto.

Le moto basse da te suggerite sono molto belle....ma sono io che non sono adatto a guidarle. Mi piace cavalcare le moto...quindi sentirmi quasi sulla forcella ant. mentre guido. Anni fa le uniche moto da cui cadevo erano le stradali basse (e gli scooter...insomma biruote con guida arretrata). Forse non le so guidare...forse non so guidare in genere le moto (diranno altri)...ma so che l'enduro e le cross diventano un tuttuno con me....le altre no. Con le enduro piego molto più di quanto non azzardi con le stradali.

Ti ringrazio ancora per il tuo prezioso rispostone nitro...ti chiedo solo quindi l'ulitmo parere sulla kle...o su mezzi simili a quella (ma una enduro tipo kle con il culo alto non la fanno?...immagino che si perda in protezione dal vento, ma sarebbe tutt'altra cosa...la prenderei al volo).


Grazie,
Libbo.


Dopo la bici il mio primo due ruote è stato un Aprilia Tuareg(50) Wind...quella bianca e rossa per intenderci. Montavo sotto uno splendido Polini 80 Cromato (polini della madonna) su un rapporto di tre marce sole (prima 0-10, seconda 10-85, terza 85-???)...ma la bambina continuava a pretendere a gran voce il 4°rapporto, mai concessole per godermi i 3 di cattiveria. Marmitte avanti e dietro arrow, un bel carburatore da 21 (hai messo la testa di un bambino lì sotto??? mi dicevano icon_wink.gif ) tarato per andare senza filtro aria (che non c'era più spazio lì dentro). Del pignone e della corona non ricordo più nulla. Ah!! che moto!!....i miei soli 14 anni si riempivano di gloria quando cavalcavo quel buzzurro dalla voce rauca ed ignorante (mentre gli altri tuareg facevano "preee, preeeeee", il mio suonava un delizioso "bruaa, bruuuuaaaaaa") Ma la seduta bassa...tipo wc ambulante non era fra le cose che adoravo di quella moto. Ahh...quante cadute. Quante corone rotte dagli strappi. E quante catene dilaniate.Bei tempi in cui bastava saltare un po' sui tubi delle pompe di benzina, per avere qualche goccia di divertimento in più.....poi hanno inventato le valvole di non ritorno sulle pompe icon_neutral.gif.
Buona moto a tutti.
 
9620877
9620877 Inviato: 5 Apr 2010 22:56
 

libbo ha scritto:
Tu, nitro, conosci il kle? Hai argomenti per smontarmi un'infatuazione che potrebbe essere solo passeggera? Ho visto anche i prezzi....devo dire contenuti rispetto ad altre moto.

Ti ringrazio ancora per il tuo prezioso rispostone nitro...ti chiedo solo quindi l'ulitmo parere sulla kle...o su mezzi simili a quella (ma una enduro tipo kle con il culo alto non la fanno?...immagino che si perda in protezione dal vento, ma sarebbe tutt'altra cosa...la prenderei al volo).


Esperienza diretta con il KLE non ne ho ma so che è una moto onesta che permette di andare a lavoro come di andare a capo nord senza lamentarsi. D'altronde se l'hanno tenuta in listino per quasi 15 anni un motivo ci sarà! Cerca di orientarti sui modelli più freschi, quelli con il frontale rinnovato, visto che la differenza di prezzo con i modelli ben più vecchi è relativamente poca.

Alternative bicilindriche... beh, le uniche che secondo me ha senso comprare sono Africa Twin e sopratutto SuperTenerè 750: quest'ultima la trovi a quotazioni bassissime e si tratta di una moto fatta per il deserto, quindi decisamente robusta.

Alternative monocilindriche, quindi poco più leggere potrebbero essere la Suzuki Freewind 650 (o la sua antenata DR 650 RSE) e la Honda Dominator.

Dulcis in fundo quella che esteticamente forse ti piacerà di più, con il codino alto che cerchi:

KTM LC4 Adventure

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quella sopra è la versione più recente e diffusa, poi c'è quella più vecchia degli anni '90:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per questa valgono le stesse considerazioni fatte per l'LC4 Sm, con un occhio in più perchè è più facile che sia stata usata in offroad e/o per viaggi.
 
9621324
9621324 Inviato: 6 Apr 2010 4:30
 

Grazie ancora per le tue preziose info. Come potrai vedere sono le 5 di mattina, ed io son qui a capire che moto mi pacerebbe prendere.

Africa twin e Supertenere mi ricordano troppo il mio Tuareg...e ricordo che odiavo di lui solo che fosse un vaccone largo..e che nel traffico spesso cercavo di destreggiare...ma era troppo "sovrappeso".

La KTM LC4 Adventure è splendida...bella davvero. Ma non ho letto buone parole spese sull'assistenza ktm, in particolare riguardo a questa moto....e poi va su di prezzo (la volpe e l'uva).

Indi....dopo giorni e giorni di navigate, e grazie al tuo aiuto, credo proprio di essere ormai orientato al kle. Non so...sarà che non lo conoscevo...e quando l'ho visto mi è piaciuto. Poi ho visto di gente che ci ha paciugato su con accessori...e devo dire che il risultato non è affatto male (sempre rimanendo nella decenza ed eleganza della moto).

Link a pagina di Bandw.it

Non so perchè il colore oro/nero (colore del primo kle visto da me in internet) che inizialmente ho visto come non gradevole, adesso mi ha intrippato, e vorrei riuscire a trovarla anche di quella precisa colorazione. Sarà che il nero è opaco e non lucido. Ha un aspetto (sempre secondo me) davvero particolare (e lo dice uno che si è riverniciato la mtb con una vernice ad effetto ferro battuto....splendida vernice).

Ora ovviamente non sparisco di scena, dopo aver preso i miei consigli.
E non vedo l'ora di postare qui le foto del mio prossimo acquisto (un po' nello stile "come l'ho presa", "come la modifico"). E soprattutto non vedo l'ora di avere fra le mani di nuovo una moto....soprattutto perchè >>senza dovrei pagare il nolo per gli esamiiii <<(eh già...mai avuto patente moto in vita mia. Ma posso giurare di non aver mai guidato moto di una cilindrata tale da richiedere la patente icon_wink.gif ).

Grazie ancora a tutti dell'accogliente benvenuto......tornerò (ormai mi sento parte del tinga) vincitore.

Libbo
 
9622111
9622111 Inviato: 6 Apr 2010 10:01
 

Mi raccomando, non ti fare prendere dalla "febbre dell'acquisto" e ti accolli il primo catorcio che trovi, eh! icon_wink.gif

Ti aspettiamo... motorizzato! 0509_up.gif
 
9687268
9687268 Inviato: 16 Apr 2010 0:47
 

Ho cercato e cercato...ma le versioni del kle nero/oro erano tutte all'altro capo d'italia....ma un mercoledì notte trovo l'annuncio....venerdì ero lì a vedere la moto....martedì passaggio di proprietà icon_wink.gif.

Ce l'ho fatta, cacchio. l'ho trovata come volevo e come dicevo io. Oggi ho ritirato il foglio rosa....ieri mi è arrivato il casco per posta ....e domani...bhe domani un bel girone ci sta tutto. o no? Pensate che non l'ho ancora guidata....è lì in box che mi guarda ogni volta che le passo davanti...ma le ho sempre "detto": aspettami...non è ancora il momento giusto ;D.

Ehehehe....ora idillio ed esagerazioni a parte, sono molto contento di ritornare a cavalcare le strade...ribadisco che, Nitro, mi hai salvato con quella famosa frase "se non ne sei convinto lascia stare".....aprirei un topic.... "consigli d'acquisto per una moto usata":

Primo Consiglio: se quando guardi la moto non ne sei convinto....lascia stare!!!

Quando infatti ho visto e sentito in moto la mia nuova bicilindrica(si fa per dire nuova...ma comunque 12000 km sono ben poca cosa...vi assicuro che sembra uscita dal conce) ....bhe ho capito che non c'era un cacchio di dubbio in merito. Era già cosa fatta.

Un po' di spesucce extra per l'abbigliamento e gli accessori:

giubbotto (nero-banda arancione--guarda caso)
casco (s4) - scelto grazie ad un vostro topic
lucchetto U (U-lock) - scelto grazie ad un vostro topic
catena (viper) tanto per assicurarmi ad un palo
guanti

ma per farmi il giro di domani...i pantaloni non li aspetto...andranno benissimo i jeans icon_wink.gif.

thanks to all...sarò felice di postare le mie impressioni se la cosa vi interessa un po'.

thanks Nitro.

bye,
Libbo.
 
9687722
9687722 Inviato: 16 Apr 2010 8:37
 

libbo ha scritto:
ribadisco che, Nitro, mi hai salvato con quella famosa frase "se non ne sei convinto lascia stare".....aprirei un topic.... "consigli d'acquisto per una moto usata":

Primo Consiglio: se quando guardi la moto non ne sei convinto....lascia stare!!!

[...]

ma per farmi il giro di domani...i pantaloni non li aspetto...andranno benissimo i jeans icon_wink.gif.

thanks to all...sarò felice di postare le mie impressioni se la cosa vi interessa un po'.

thanks Nitro.

bye,
Libbo.



Ma prego! icon_redface.gif La moto è sempre un giocattolo per adulti (per la mera esigenza di movimento basta lo scooter), che senso ha "accontentarsi" della prima che capita? icon_wink.gif

Auguri per l'acquisto e complimenti per l'abbigliamento! Spesso chi compra una moto lo ritiene "superfluo" icon_confused.gif

Solo una perplessità: hai preso il casco online ma spero che prima l'hai provato in un negozio e che comunque ti vada bene perchè un casco troppo stretto o troppo largo non è nè comodo nè sicuro. icon_neutral.gif

Per i pantaloni, se non hai in mente di fare viaggi subito, aspetta le offerte moto del LIDL: io ho preso i pantaloni in cordura a 60 euro e sono favolosi: imbottitura interna estraibile, zip per collegarli alla giacca (70 euro, l'ho presa pure per tutti i giorni così la Dainese me la conservo per i giri di puro piacere), protezioni sulle ginocchia, bretelle removibili... ottimi!

Adesso ti si aspetta ai raduni! 0509_doppio_ok.gif
 
9690668
9690668 Inviato: 16 Apr 2010 16:48
 

Grazie Nitro icon_wink.gif.
Superfluo l'abbigliamento? Na na.
Pensa che stavo optando per le pettorine integrali....ma purtroppo, lavorando in camicia e giacca, sarei arrivato una "m***a" avvizzita al lavoro. No no...le protezioni le voglio...servono...e poi...."tengo famigghia tengo".

Ho scelto un bel giubbottino dak.. (non so se posso scrivere liberamente le marche), l'unico che ho trovato a buon prezzo (89€), impermeabile, e con le protezioni rigide interne (spalle, gomiti, schiena). Poi la fortuna volle che l'unico con le protezioni che mi ispiravano fosse quell'ultimo modello, ultima taglia (non proprio aderentissima ma va bene), unica colorazione.....risultato. Oggi mi sono specchiato in una vetrina...e...cacchio...moto e giacca si sposano (unico neo.... oggi mi hanno scambiato per un vigile a caccia di multe...eheheheh...ma si può?? da quand'è che i vigili hanno uniformi nero/arancione?? vorrà dire che sfrutterò l'apparenza per far accostare le macchine impertinenti e pericolose....magari una paletta a bordo...ahahaha---rigorosamente nera/arancione).

Il casco non l'avevo provato...l'unico negoziante in zona mi impediva addirittura di toccarli...figurati di calzarli (pensa che per mostrarmeli li poggiava "tipo uova delicate" su una ciambellina morbida, e gli venivano i patemi se avvicinandomi troppo li appannavo con il naso 0509_lucarelli.gif )...e comunque non aveva l's4 (che mi piaceva per l'aletta parasole...io odio portare gli occhiali da sole in macchina...figuriamoci in moto).
Ma ti dirò che ho "ravanato" TUTTO il web alla ricerca di una mappatura precisa delle taglie....mi son misurato la mia cocozza (che corrispondeva ad una M al limite), ho letto che gli s4 calzano stretti....ed ho puntato diligentemente alla "L". Risultato? Calza perfettamente icon_wink.gif (e se posso lo suggerirei ad altri...l'aletta parasola non porta il minimo fastidio...neanche un po' di effetto vela...solo dietro i tir le turbolenze mi facevano "annuire" o "negare"; ma....chi resta dietro un tir, quando sei a cavallo di una bella moto icon_wink.gif ? certo non posso fare paragoni con altri caschi...e sicuramente poteva essere insonorizzato meglio...ma credo che i soffioni nelle orecchie li senti un po' con tutti i caschi (bhe certo...tranne il bmw).

Comunque...oggi mi son fatto i miei buoni 100 km di prova...e sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Sono fortunato a poterlo dire. Nel pome mi son fatto un girettino campestre con mio figlio che non faceva che urlare di eccitazione (considerando che un adulto sa limitare le proprie emozioni....mi sa che eravamo entrambi gasatissimi della moto...solo che io facevo il sostenuto...lui no icon_wink.gif....ehehee...l'uomo maturo).

Pantaloni...Nitro non si smentisce. La gente ti affanna di chiacchiere per consigli chiesti. Tu riesci, con la classica chiacchiera da coffee, o parere buttato lì, ad illuminare. Ora farò la ronda al lidl settimanalmente ad aspettare ( a meno che non trovi prima un paio di tuca.. scontati...che mi hanno detto esserci un modello con chiusura a "far west"...poggi avanti e dietro e chiudi con la zip....che per me che lavoro in abito mi sa che sono l'ideale...tanto se spendo meno per i pantaloni...quei soldi comunque li caccerò in tintoria per le stirature settimanali dell'abito icon_wink.gif ).

Al raduno cercherò di esserci...e se vedi un kle con su un trentenne e un pupetto di 5...bhe saprai che sono io (tanto l'abbigliamento ormai lo conosci)...quindi potrai venire debitamente a riscuotere una birra 0509_up.gif ...e fu così che qul giorno mi si presentarono trenta differenti persone spacciandosi per nitro...ed io mi rovinerò di birre...eheheheh

Ciao Nitro...alla prossima.

Libbo
 
9692192
9692192 Inviato: 16 Apr 2010 20:30
 

Libbo, non so di dove sei, ma a metà giugno io sarò al mega raduno nazionale di Casina (RE)... insomma il raduno organizzato da Davide, il fondatore del Forum ... altrimenti mi trovi nella sìcula isola tutto l'anno icon_asd.gif

Circa il LIDL, non c'è bisogno delle ronde settimanali icon_xd_2.gif , basta consultare il sito per vedere le offerte in corso

Link a pagina di Lidl.it

PS: Se al momento dell'acquisto della moto non avessi preso al prezzo di una scodella un normale integrale (e te credo, era il minimo, visto che gli stavo sganciando i soldoni per la moto) avrei preso sicuramente l'S4... è davvero bello! eusa_drool.gif


PPS: certo che puoi scrivere le marche, mica siamo in TV! 0509_up.gif
 
9706141
9706141 Inviato: 19 Apr 2010 16:10
 

Nitro...per il raduno di metà giugno, cercherò di esserci.
Per quanto riguarda il "di dove sono".....sono pugliese, ma purtroppo in lombardia ormai da un decennio... quindi mi sa che di incontrarci, se non ai raduni...non ce n'è.

Thanks per il link del lidl icon_wink.gif...mi tornerà sicuramente utile.

Quanto alle marche...so che non siamo in tele...ma ti assicuro che ci sono forum in cui ti bannano se metti nomi di marche o link espliciti. Magari i moderatori di quei forum si sentono un po' conduttori (dirai tu e direi pure io)....ma è sempre meglio informarsene prima di ricevere post di cazziatoni icon_wink.gif 0510_inchino.gif .

Una nota negativa dell's4...quell'imbottitura bianca che ti fa riflesso se guidi col sole in faccia....mi sa tanto che immergerò almeno la parte frontale delle imbottiture in un colore nero per vestiti...così risolvo (a parte che su un casco tutto nero...l'imbottitura bianca non c'azzecca manco un po' 0509_down.gif ).

Ti farò sapere se trovo i pantaloni by lidl.

Grazie ancora Nitro.
 
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