gtdesmo ha scritto:
Bene a sapersi l'ultima cosa, perchè spesso non succede così. Per quanto riguarda la stabilità in monoruota la questione è risaputa, soprattutto dagli stuntman. Di solito impennare di potenza, o di botta di coppia, ti riesce solo nelle marce più corte (beh un 1000 ci può riuscire anche in terza, ma questa è un'altra cosa). Il problema spesso è che quando impenni di potenza, cioè usando solo il motore, l'impennata è più violenta e difficile da controllare. Per esempio spesso gli stuntman, questo da articolo di BigDave su Superbike italia di qualche anno fa, impennano, soprattutto all'inizio, non in prima, di solito usano la seconda e lo fanno a una velocità di circa 30 - 40 all'ora come minimo, in modo che la velocità stabilizzi la moto. Lo fanno con un colpo di frizione, che spesso è solo una sfiorata visto le moto che usano, e tendono a equilibrare la moto col peso del corpo quando è in monoruota. Spesso risulta più facile gestire il monoruota sulle pedane che seduti sul sellino, almeno con le moto coi cavalli che servono. In più per mantenere la moto su, devi mantenere accelerazione sulla ruota posteriore, anche se minima, per fare questo in tanti cambiano marcia senza usare la frizione in monoruota, certo quando arrivi alla terza o alla quarta è facile che la spinta del motore non sia più sufficiente per farti stare su. Comunque prova a vedere nel sito di Superbike Uk se trovi il servizio in questione.
grazie 1.000 .. comunque quando sono su monoruot non riesco a cambiare la marcia , perchè altrimenti la moto cadrebbe