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Dubbio lamelle [carburazione dopo montaggio?]
551102
551102 Inviato: 14 Ago 2006 20:53
Oggetto: Dubbio lamelle [carburazione dopo montaggio?]
 



Voglio mettere le lamelle alla mia piccola, ho trovato quelle della Boyesen.
E' un kit preparato per le SP, è composto da lamelle, le sottolamelle e gli stopper.
Non so di cosa sono fatte, sono quasi trasparenti, quindi non sono in carbonio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando le metto devo ricarburare?
 
551282
551282 Inviato: 14 Ago 2006 23:13
 

fibra di vetro....appena montate dovresti abbassare un pò il minimo ma non penso ke ci sia bisogno di toccare la carburazione icon_wink.gif
 
551348
551348 Inviato: 14 Ago 2006 23:51
 

le boysen sono vietate in SP...

quindi mettile ad occhi chiusi! icon_cool.gif
 
551351
551351 Inviato: 14 Ago 2006 23:54
 

Andy96 ha scritto:
le boysen sono vietate in SP...

quindi mettile ad occhi chiusi! icon_cool.gif

Tanto mica corro in SP icon_biggrin.gif
Quando le metto devo ricarburare?
Mi hanno detto che devo ingrassare, è vero?
 
551361
551361 Inviato: 15 Ago 2006 0:04
 

alza sl un pò il minimo e vai alla grande icon_exclaim.gif
 
551569
551569 Inviato: 15 Ago 2006 8:42
 

non devi toccare nulla visto che non vanno a modificare il rendimento termico del gt. le lamelle ti daranno solo una migliore modulabilità del motore e una risposta meno brusca all'apertura del gas in uscita di curva, ma ricorda ceh generalmente vale la regola che più una lamella svolge così il suo lavoro e prima va sostituita.. quelle in fibra di vetro non le conosco ma quelle in carbonio vanno sostituite spesso perchè si rischiache si stacchino dei frammenti e non penso serva ricordare che il carbnonio in fibra non brucia molto bene icon_wink.gif
 
551579
551579 Inviato: 15 Ago 2006 8:53
 

andreaspr ha scritto:
non devi toccare nulla visto che non vanno a modificare il rendimento termico del gt. le lamelle ti daranno solo una migliore modulabilità del motore e una risposta meno brusca all'apertura del gas in uscita di curva, ma ricorda ceh generalmente vale la regola che più una lamella svolge così il suo lavoro e prima va sostituita.. quelle in fibra di vetro non le conosco ma quelle in carbonio vanno sostituite spesso perchè si rischiache si stacchino dei frammenti e non penso serva ricordare che il carbnonio in fibra non brucia molto bene icon_wink.gif

Quindi le metto e non tocco nulla.
Per accorgermi quando le devo sostituire devo smontare il pacco lamellare e controllarle oppure lo sento in qualche modo?
Quanto dureranno + o -?
Le mie originali hanno sui 19.000km, faccio bene a sostituirle?
 
551593
551593 Inviato: 15 Ago 2006 9:00
 

le originali sono dei trattori icon_lol.gif vanno sempre.. oddio, non c'è moo di sapere la loro usura dall'esterno, direic he le carbonio con una guida media da 125ista durano sui 6000km restando in sicurezza, ma le carbonio sono soggette a facile rottura in qualsiasi momento... per le fibra di vetro non sò davvero nulla, ma ragionandoci un pochino ti direi che la loro durata forse è inferiore data la natura del materiale utilizzato. sicuramente meno resitente allo stress meccanico notevole dato dagli apri e chiudi... però ovresti chiedere a un meccanico.. ad ogni modo se sostituisci le lamelle con un materiale che non sia quello originale ti conviene magari smontare il pacco lamella re ogni 1000 km la prima volta e verificare piano piano di volta in volta l'usura e la seconda volta che le meonti ti regoli di conseguenza icon_wink.gif
 
551906
551906 Inviato: 15 Ago 2006 13:15
 

inoltre le boysen grazie al loro doppio effetto migliorano la fluidità sia ai bassi che agli alti regimi! icon_cool.gif

se puoi montale!
 
551911
551911 Inviato: 15 Ago 2006 13:18
 

Andy96 ha scritto:
inoltre le boysen grazie al loro doppio effetto migliorano la fluidità sia ai bassi che agli alti regimi! icon_cool.gif

se puoi montale!

Quando le monto metto tutti il kit che mi forniscono (come da foto in cima al topic) o è meglio se tolgo gli stopper?
Anche se dalla foto gli stopper mi sembrano in fibra anche loro, quindi saranno + flessibili?
Poi un altra cosa, sono meglio quelle monopetalo?
 
551914
551914 Inviato: 15 Ago 2006 13:20
 

no no!montale come ti viene descritto!non fare esperimenti strani! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
551917
551917 Inviato: 15 Ago 2006 13:23
 

Andy96 ha scritto:
no no!montale come ti viene descritto!non fare esperimenti strani! icon_lol.gif icon_lol.gif

hehehe icon_lol.gif hai ragione, meglio mettere tutto quello che mi danno.

Ma allora siamo sicuri che io le metto e poi rimonto il carburatore tutto come prima? senza toccare per niente la carburazione...?
 
551920
551920 Inviato: 15 Ago 2006 13:25
 

Rotax ha scritto:
Andy96 ha scritto:
no no!montale come ti viene descritto!non fare esperimenti strani! icon_lol.gif icon_lol.gif

hehehe icon_lol.gif hai ragione, meglio mettere tutto quello che mi danno.

Ma allora siamo sicuri che io le metto e poi rimonto il carburatore tutto come prima? senza toccare per niente la carburazione...?

Certo...poi cmq se risulta leggermente scarburata lo senti, no??
 
551971
551971 Inviato: 15 Ago 2006 13:54
 

se risulterà scarburata vuol dire che lo è anche adesso. ribadisco che le lamelle non intervengono sul rendimento termico del motore, quindi sei apposto...
 
551980
551980 Inviato: 15 Ago 2006 13:56
 

andreaspr ha scritto:
se risulterà scarburata vuol dire che lo è anche adesso. ribadisco che le lamelle non intervengono sul rendimento termico del motore, quindi sei apposto...

Va bene, allora vado sul sicuro.
Ah, un utlima cosa, nemmeno se lo spessore è diverso devo carburare?
Grazie per aver risolto i miei dubbi icon_lol.gif
 
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