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trasmissione da sostituire [quando me ne accorgo?]
550996
550996 Inviato: 14 Ago 2006 19:14
Oggetto: trasmissione da sostituire [quando me ne accorgo?]
 

quando è che mi accorgo quando devo cambiare la trasmissione xchè il registo della catena lo tirato oggi e ha finito le tacche rispondete grazie ciao
 
551012
551012 Inviato: 14 Ago 2006 19:20
 

6 arrivata al limite della tua trasmissione... porta la moto dal meccanico e fagli sostituire la catena poi quando te la sostituirà ti dirà lui se c'è bisogno di cambiare anche corona e pignone...

io ho dovuto cambiare tutto a 12000 km..
 
551018
551018 Inviato: 14 Ago 2006 19:21
 

C'è anche l'esempio sul libretto di uso e manutenzione,quando vedi che i denti della corona e pignone non sono più come all'inizio, sono mangiati.
Il problema della catena non puoi risolverso semplicemente togliendo una maglia?
 
551572
551572 Inviato: 15 Ago 2006 8:45
 

prova ad andare sul sito della regina chain e hanno una sezione dove ti spiegano come capire quando si deve sostituire la catena che è molto semplice da capire e spiegato nel dettaglio..
 
551639
551639 Inviato: 15 Ago 2006 9:39
 

quindi nn posso più stringerla la catena?
 
551660
551660 Inviato: 15 Ago 2006 9:50
Oggetto: Re: trasmissione da sostituire [quando me ne accorgo?]
 

-Sterzo- ha scritto:
quando è che mi accorgo quando devo cambiare la trasmissione xchè il registo della catena lo tirato oggi e ha finito le tacche rispondete grazie ciao



sinceramente mi embra strano ke hai finito le tacche...
ma tu la stringevi da entrambi i lati del forcellone o solo da uno?


inoltre la trasmissione finale si cambia SEMPRE tutta insieme, nn si cambia solo la catena, xkè sn soldi buttati.
 
551710
551710 Inviato: 15 Ago 2006 10:30
Oggetto: Re: trasmissione da sostituire [quando me ne accorgo?]
 

ale88 ha scritto:



sinceramente mi embra strano ke hai finito le tacche...
ma tu la stringevi da entrambi i lati del forcellone o solo da uno?

La catena si stringe per forza da tutti e due i lati, sennò la ruota posteriore ti rimane strorta.


ale88 ha scritto:
inoltre la trasmissione finale si cambia SEMPRE tutta insieme, nn si cambia solo la catena, xkè sn soldi buttati.

Quoto, conviene cambiare tutta la trasmissione, specialmente se ha già un po' di tempo.
 
551715
551715 Inviato: 15 Ago 2006 10:34
Oggetto: Re: trasmissione da sostituire [quando me ne accorgo?]
 

Citazione:
La catena si stringe per forza da tutti e due i lati, sennò la ruota posteriore ti rimane strorta.



guarda ke lo so, volevo sapere se anke lui aveva fatto cosi, xkè mi sembra strano ke ha portato il registro a fondo corsa icon_confused.gif
 
551716
551716 Inviato: 15 Ago 2006 10:35
 

si infatti ma il dado quello da allentare per registrare la catena è arrivato in fondo...... cmq ora la catena e stretta lo stretta ieri...... quando si allenta il dado torna indietro o no?
 
6049696
6049696 Inviato: 20 Ott 2008 10:55
 

a me i denti della corona mi ha fatto notare il meccanico sono leggermente storti.. e quindi mi ha detto di sostituire..

avete presente quel ticchettio che dicevo un po di post fa?

be ho notato che quando la spingo spenta la catena fa un movimento strano nella parte alta proprio sopra al pezzo di plastica dove scorre..

sembra vadi a scatti...
 
6054360
6054360 Inviato: 20 Ott 2008 17:12
 

son riuscito a fare le foto...
si lo so ce da spaventarsi icon_eek.gif pero tra poco la cambiero

avete presente quel ticchettio che dicevo un po di post fa quando la trascino?

be ho notato che quando la spingo spenta la catena fa un movimento strano nella parte alta proprio sopra al pezzo di plastica dove scorre..

sembra vadi a scatti... cambiano lintero kit trasmissione.. si risolverenne vero?

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6054466
6054466 Inviato: 20 Ott 2008 17:21
 

dalle foto non sembra consumata la corona...capisci quando è consumata quando i denti non hanno più la loro forma originale,ma sono tipo"incassati",che hanno preso la forma della maglia della catenna,se passando il dito nella cava dove c'è il dente senti uno scalino la corona o il pignone è da cambiare...
 
6054514
6054514 Inviato: 20 Ott 2008 17:25
 

questi sono nuovi

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questi sono consumati:

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non devono essere per forza così sottili... icon_lol.gif

Ultima modifica di Grippatore il 20 Ott 2008 20:27, modificato 1 volta in totale
 
6054537
6054537 Inviato: 20 Ott 2008 17:26
 

perche un mio amico ha fatto cosi:

ha preso un fazzolettino,ha tirato la catena da dietro(dalla corona ,parte dietro) con due dita e ho visto che le maglie si muovevano.. e mi ha detto di cambiarle..

boh...

comunque a 30 ,che dite lo prendo o no?
 
6056089
6056089 Inviato: 20 Ott 2008 19:12
 

ibracomedribla ha scritto:
perche un mio amico ha fatto cosi:

ha preso un fazzolettino,ha tirato la catena da dietro(dalla corona ,parte dietro) con due dita e ho visto che le maglie si muovevano.. e mi ha detto di cambiarle..

boh...

comunque a 30 ,che dite lo prendo o no?


Si la trasmissione cambiala! icon_wink.gif
 
6107082
6107082 Inviato: 25 Ott 2008 13:36
 

mi ha inviato le foto ora...

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secondo voi e buono come prezzo? 30€

e poi hanno 500 km...
secondo voi?
be sicuramente meglio delle mie icon_wink.gif
 
6107233
6107233 Inviato: 25 Ott 2008 13:56
 

ho acquistato un kit nuovo per 55€..io non andrei sull usato..
 
6107266
6107266 Inviato: 25 Ott 2008 14:00
 

eh lo so pero...mancano i soldi..


ma come e secondo voi?
 
6107315
6107315 Inviato: 25 Ott 2008 14:07
 

ibracomedribla ha scritto:
eh lo so pero...mancano i soldi..


ma come e secondo voi?

le foto sono minuscole icon_confused.gif
 
6107375
6107375 Inviato: 25 Ott 2008 14:16
 

smarmittato ha scritto:
ho acquistato un kit nuovo per 55€..io non andrei sull usato..


Sono d'accordo!
Con 50€ te lo compri nuovo e vai sul sicuro!
 
6107413
6107413 Inviato: 25 Ott 2008 14:20
 

non prendere la trasmissione usata! piuttosto utilizza la moto così...poi la cambierai quando avrai tutti i soldi...
 
6109995
6109995 Inviato: 25 Ott 2008 20:27
 

ritrovarsi senza catena in strada nn e del tutto simpatico...! icon_biggrin.gif
 
6111853
6111853 Inviato: 26 Ott 2008 7:45
 

kit did 17-40 costa 80 euro nuovo.....
 
6111892
6111892 Inviato: 26 Ott 2008 8:00
 

shoei13 ha scritto:
kit did 17-40 costa 80 euro nuovo.....

prendi il 16-40... dicono essere il migliore per l'rs...tra accelerazione e velocità massima...è il meglio...

di serie ha il 17.40.. ma quando fai il ripo ti cambiano il pignone con quello da 16? o lo devo chiedere io? o lascio perdere e lo metto quando devo cambiare la trasmissione? cambia così tanto? con quello da 17 va + forte però.... che dite?
 
6111898
6111898 Inviato: 26 Ott 2008 8:02
 

Trivium ha scritto:

prendi il 16-40... dicono essere il migliore per l'rs...tra accelerazione e velocità massima...è il meglio...

di serie ha il 17.40.. ma quando fai il ripo ti cambiano il pignone con quello da 16? o lo devo chiedere io? o lascio perdere e lo metto quando devo cambiare la trasmissione? cambia così tanto? con quello da 17 va + forte però.... che dite?


Col pignone da 17 denti avrai più velocità finale ma molto meno scatto in partenza! Anzi se ti ritrovi a partire in salita devi sfrizionare!

Col 16 invece hai una maggiore partenza ai bassi regimi!
 
6111903
6111903 Inviato: 26 Ott 2008 8:04
 

che mi consigli di fare? tenere il 17 e andare a palletta e poi quando devo cambiare la trasmissione metto il 16?

vorrei provare ad andare bello forte...XD
 
6111927
6111927 Inviato: 26 Ott 2008 8:16
 

Trivium ha scritto:
che mi consigli di fare? tenere il 17 e andare a palletta e poi quando devo cambiare la trasmissione metto il 16?

vorrei provare ad andare bello forte...XD


Io nella mia ex RS avevo il 17 e di allungo la moto ti va davvero forte!
icon_asd.gif Ovviamente se vuoi piu scatto e ripresa monta il 16!
 
6112182
6112182 Inviato: 26 Ott 2008 9:34
 

intanto voglio l'rs...e quindi aspetto che mi arriva...poi si vede.. icon_mrgreen.gif
 
6112981
6112981 Inviato: 26 Ott 2008 11:40
 

Trivium ha scritto:
che mi consigli di fare? tenere il 17 e andare a palletta e poi quando devo cambiare la trasmissione metto il 16?

vorrei provare ad andare bello forte...XD


io ho il 17/40, moto ripo e arrow street, i 150 li vedi subito, ma per arrivare ai 170, ti ci vuole un dritto di 7-8 km (a meno che non prendi superstrade che noi non possiamo fare, è difficile trovare strade cosi') adesso ho ordinato il pignone da 16, come consigliato da David_10, che dice dovrei prendere i 160 subito, o anche i 165, e la moto riesce a tirare meglio tutte le marce, in pratica cosi' la moto con il 16/40 ha piu' ripresa e anche piu' allungo del 17/40, perchè riesci a tirare le marce, che con il 17/40, quelle alte non le tira bene!!
 
11095294
11095294 Inviato: 16 Dic 2010 21:55
 

Ragazzi ho appena fatto montare la trasmissione della pbr nuova ma il registro e già non dico alla fine ma manca poco icon_rolleyes.gif mi devo preoccupare o è normale?!Perchè leggengo qua tutti dicono che quando la cambi e la metti nuova deve stare all'inizio...Grazie icon_wink.gif
 
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