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depotenziate monster vs altre entry level
9588579
9588579 Inviato: 31 Mar 2010 13:15
Oggetto: depotenziate monster vs altre entry level
 

esiste la ducati monster depotenziata?
se si quale modello? 696? 620?
per un principainte c'è parecchia differenza tra una monster o una er 6n, xj6, gladius come prima moto di sempre, avendo solo esperienza da scooter 50cc?
 
9588611
9588611 Inviato: 31 Mar 2010 13:19
Oggetto: Re: depotenziate monster vs altre entry level
 

Alberto_91 ha scritto:
esiste la ducati monster depotenziata?
se si quale modello? 696? 620?
per un principainte c'è parecchia differenza tra una monster o una er 6n, xj6, gladius come prima moto di sempre, avendo solo esperienza da scooter 50cc?

Monster 696 dovrebbe essere depo, come il 695 e il 620 se non sbaglio.
Ps. le depo hanno tutte 25kw, non cambia tanto tra una e l'altra icon_asd.gif
 
9588686
9588686 Inviato: 31 Mar 2010 13:26
 

Si, il monster si può depotenziare, per il resto è nettamente superiore alle altre (parliamo di full power, depo son tutte uguali)
 
9589911
9589911 Inviato: 31 Mar 2010 15:53
 

Se parliamo di prestazioni pure, al contrario, il monster non è affatto superiore, tanto per fare un esempio, alla Gladius.

Se invece si parla di ciclistica, componentistica, freni il discorso cambia, ma ovviamente cambia anche il prezzo da sborsare tra un 696 e una Jap entry-level.
 
9590616
9590616 Inviato: 31 Mar 2010 18:03
 

le differenze tra varie moto le senti solo dopo aver macinato kilometri e kilometri con gente esperta..a quel punto inizierai a sentire le differenze tra una er6f e un 696 icon_wink.gif
comunque i monster 620,695 e 696 sono tutti e tre depotenziabili icon_smile.gif
 
9590752
9590752 Inviato: 31 Mar 2010 18:24
 

tibbs ha scritto:
Se parliamo di prestazioni pure, al contrario, il monster non è affatto superiore, tanto per fare un esempio, alla Gladius.


Beh, il monster pesa venti kg in meno ed ha 8 cv in più 0509_banana.gif
 
9593632
9593632 Inviato: 1 Apr 2010 8:12
 

ManhattanPoker ha scritto:


Beh, il monster pesa venti kg in meno ed ha 8 cv in più 0509_banana.gif


Cavalli e chili sono importanti ma non sono tutto, specie quando sono sulla carta.

Detto questo il monster è oggettivamente un gradino (forse anche 2) sopra alle varie Jap ma quelle elencate sono quelle più economiche (e infatti il titolo del thread è fuorviante, il monster è l'entry level per la Ducati, ma non è un entry level tout-court): considera che con quello che ti costa una 696 ti ci viene, ad esempio, una Z750 altrettanto depotenziabile. Poi naturalmente tutto dipende dall'utilizzo che si deve fare con le moto, al feeling che riescono a trasmetterti sia in movimento che da ferme, ecc. ecc.

le differenze tra varie moto le senti solo dopo aver macinato kilometri e kilometri con gente esperta..a quel punto inizierai a sentire le differenze tra una er6f e un 696

Naturalmente, e temo che troverei la 696 ciclisticamente migliore, ma mooooolto più scomoda: tutto dipende da cosa uno cerca in una moto, no?
 
9593665
9593665 Inviato: 1 Apr 2010 8:20
 

gabriele696 ha scritto:
le differenze tra varie moto le senti solo dopo aver macinato kilometri e kilometri con gente esperta..a quel punto inizierai a sentire le differenze tra una er6f e un 696 icon_wink.gif
comunque i monster 620,695 e 696 sono tutti e tre depotenziabili icon_smile.gif


si ... e opterai per l'er6f così non ti sveni ai tagliandi ( eh si perchè bisogna farla l'esperienza di farsi rapinare dal concessionario ducati ad ogni tagliando ) , non ti piscerà olio nel box ogni giorno ... potrai accenderla anche dopo 6 mesi che non la metti in moto ( no che uno deve staccare una continuazione la batteria ) etc..etc..etc...

le moto non si misurano solo a cv e kg e freni bremo si o no ... ma anche da altri parametri .. e se fai veramente tanti e tanti km con gente esperta noterai che le moto vengono valutate nel loro insieme e non solo perchè sono ducati.

P.S.: poi magari riesci a portare anche il passeggero senza costringerlo a sedersi su un "trespolo" .... eusa_think.gif
 
9593912
9593912 Inviato: 1 Apr 2010 9:08
 

Ti posso dire che avendo il monster 695 e avendone provate altre della medesima categoria, non si può dire che è superiore....però fino ad adesso non ne ho trovato una che mi dia lo stesso piacere di guida! L'er6n ad esempio è leggermente più performante (ho provato quella di un mio amico), ma come divertimento non c'è paragone! Poi bisogna vedere cosa uno cerca....se però si parla di moto depotenziate, allora non saprei...credo cambi poco!
 
9593945
9593945 Inviato: 1 Apr 2010 9:14
 

Citazione:
si ... e opterai per l'er6f così non ti sveni ai tagliandi ( eh si perchè bisogna farla l'esperienza di farsi rapinare dal concessionario ducati ad ogni tagliando ) , non ti piscerà olio nel box ogni giorno ... potrai accenderla anche dopo 6 mesi che non la metti in moto ( no che uno deve staccare una continuazione la batteria ) etc..etc..etc...


Mai sentite tante cazzate tutte assieme....
la mia ha 15.000 km, mai avuto problemi, i tagliandi si fanno ogni 12.000, l'ultimo l'ho pagato 190 euro! Con la er6n se costretto a farli ogni 6000!
Non mangia un filo d'olio, quest'anno ho lasciato attaccata la batteria, l'ho accesa domenica ed è partita al primo colpo.Quindi se bisogna parlare, diciamo le cose come stanno, e non le solite stupidate che vengono dette per invidia....

PS: quando faccio scambio di moto col mio amico, è lui che non vorrebbe più ritornare sulla sua e mi ripete "facciamo ancora qualche km!!!"...un motivo ci sarà!
 
9593964
9593964 Inviato: 1 Apr 2010 9:17
 

scandian ha scritto:


Mai sentite tante cazzate tutte assieme....
la mia ha 15.000 km, mai avuto problemi, i tagliandi si fanno ogni 12.000, l'ultimo l'ho pagato 190 euro! Con la er6n se costretto a farli ogni 6000!
Non mangia un filo d'olio, quest'anno ho lasciato attaccata la batteria, l'ho accesa domenica ed è partita al primo colpo.Quindi se bisogna parlare, diciamo le cose come stanno, e non le solite stupidate che vengono dette per invidia....

PS: quando faccio scambio di moto col mio amico, è lui che non vorrebbe più ritornare sulla sua e mi ripete "facciamo ancora qualche km!!!"...un motivo ci sarà!


e dove ti sei sognato che i tagliandi si fanno ogni 6000km?
io il versys ( che è lo stesso motore er6 ) e i tagliandi si fanno ogni 12.000 km.
Cazzate? ... si come no .. allora prova a portare la zavorrina sul monster e poi mi dici quant'è comoda .. manco le maniglie per tenersi ha ... per quanto riguarda il tagliando sei "solo" di 90 euro sopra le kawa ( hai detto niente ) e aspetta di arrivare ai tagliandi importanti e poi ti venderai la moto come tanti ... poi l'invidia dove sarebbe scusa? per me il monster è una moto inutile visto la mia indole turistica .. quindi di cosa ti dovrei invidiare? 0509_pernacchia.gif
 
9593981
9593981 Inviato: 1 Apr 2010 9:20
 

dai su, non iniziate con chi ce l'ha più lungo.... (il kilometraggio prima del tagliando ovviamente) icon_neutral.gif
 
9593997
9593997 Inviato: 1 Apr 2010 9:22
 

Allora mettiamola cosi: vuoi una moto per andare a troterellare con la zavorrina, che deve avere le maniglie a cui appendersi,altrimenti non è contenta, con cui poter andare a fare la spesa al supermercato, allora vai sicuro di er6!!!!
Se vuoi qualcosa con cui andare a divertirti da solo, come a mio parere dovrebbe essere una moto...allora vai di monster!
Per quanto mi riguarda, se la zavorrina vuole correre in moto, se la compra! oppure sale in macchina! icon_asd.gif

Per quanto riguarda il fatto di vendere la moto come tanti, stavo appunto cercando di vendere la mia, le ho provate tutte: tuono, street triple, z-750....e alla fine mi sa che tornerò in ducati!

Ultima modifica di scandian il 1 Apr 2010 9:25, modificato 1 volta in totale
 
9594009
9594009 Inviato: 1 Apr 2010 9:24
 

ManhattanPoker ha scritto:
dai su, non iniziate con chi ce l'ha più lungo.... (il kilometraggio prima del tagliando ovviamente) icon_neutral.gif


hai ragione stiamo andando OT icon_wink.gif
propongo la tregua icon_smile.gif
 
9594032
9594032 Inviato: 1 Apr 2010 9:27
 

va bene tregua... io comunque ho espresso il mio pensiero sulla er6n senza criticarla, anzi....ma c'è chi ha fatto il contrario...bisogna vedere cosa uno vuole da una moto...
 
9594113
9594113 Inviato: 1 Apr 2010 9:43
 

Sono io il primo che non volevo scatenare flames ma, a quel che vedo, non ci sono riuscito.

Nell'esempio che facevo poc'anzi, parlando peraltro della Gladius il cui motore è uno dei più riusciti della categoria, dicevo che quanto a prestazioni pure questa è una moto che può battere il 696.. Però la moto non la fa solo il motore e continuo a pensare che il parallelo tra la Monster e le varie XJ6/ER6/Gladius sia solo estetico, visto che l'impostazione generale è molto diversa (oltre al costo). Un confronto con il Monster lo si potrebbe fare con la vecchia Sv, sia per impostazione che per motore, ma la SV è ormai vetusta (d'altra parte te la tirano dietro).

Quindi volevo solo dire che il confronto mi continua a sembrare non congruo anche se uno non avesse problemi a spendere 1000 e passa euro in più (tenendo conto delle attuali offerte).

Poi è una mia opinione, se non siete d'accordo dite pure la vostra.
 
9594165
9594165 Inviato: 1 Apr 2010 9:53
 

io ti quoto in pieno .. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9594174
9594174 Inviato: 1 Apr 2010 9:54
 

io ti posso solo dire che da convinto dacatista e sostenitore del monster....i soldi con cui vendono il 696 sono troppi! sarà anche superiore alle jap per quanto riguarda la ciclistica...ma a poco di più esiste una street triple che da quello che ho potuto provare è superiore al monster! Sarò sempre il solito bastian contrario...ma se uno vuole un monster, con i soldi del 696 porta a casa un s2r 1000 usato, oppure spendendo meno un 900 ie o un 1000 s.
 
9594180
9594180 Inviato: 1 Apr 2010 9:55
 

beh ma quì mi è parso di capire che parliamo di un principiante .. la s2r mi sembra "poco" adatta ad un principiante, no? eusa_think.gif
 
9594185
9594185 Inviato: 1 Apr 2010 9:56
 

scandian ha scritto:
io ti posso solo dire che da convinto dacatista e sostenitore del monster....i soldi con cui vendono il 696 sono troppi! sarà anche superiore alle jap per quanto riguarda la ciclistica...ma a poco di più esiste una street triple che da quello che ho potuto provare è superiore al monster! Sarò sempre il solito bastian contrario...ma se uno vuole un monster, con i soldi del 696 porta a casa un s2r 1000 usato, oppure spendendo meno un 900 ie o un 1000 s.


Beh, ma l'hai mai vista una Ducati economica? Insomma, in qualche modo bisogna finanziargli la moto che corre in motoGP icon_razz.gif
 
9594202
9594202 Inviato: 1 Apr 2010 9:58
 

insomma ... c'è anche che oggettivamente alcune componentistiche di livello superiore giustificano il maggiore prezzo, no?
io ho preso il versys anzichè l'er6f perchè il versys ha gli steli rovesciati e il mono pluriregolabile mentre l'er6f no ( e anche perchè appena ho visto "l'apona" mi sono innamorato icon_redface.gif )
 
9594252
9594252 Inviato: 1 Apr 2010 10:05
 

Citazione:
beh ma quì mi è parso di capire che parliamo di un principiante .. la s2r mi sembra "poco" adatta ad un principiante, no?


Anch'io sono partito dol 695, perchè volevo una moto da principiante....se però tornassi indietro, punterei direttamente al 1000! SI impara più lentamente, ma si evita di stancarsi....il 695 è ancora una moto perfetta, ma inizia ad andarmi stretto!

Secondo me se non ha tantissimi soldi da spendere un monster 900ie sarebbe l'ideale...poi naturalmente ci vuole la testa collegata al polso.
 
9594356
9594356 Inviato: 1 Apr 2010 10:20
 

più che altro qui si parla di depotenziate/depotenziabili.

non credo che le varie "S" lo siano...

V
 
9594410
9594410 Inviato: 1 Apr 2010 10:26
 

Citazione:
più che altro qui si parla di depotenziate/depotenziabili.

non credo che le varie "S" lo siano...


Scusate....errore mio....
 
9594602
9594602 Inviato: 1 Apr 2010 10:49
 

backbone ha scritto:
insomma ... c'è anche che oggettivamente alcune componentistiche di livello superiore giustificano il maggiore prezzo, no?
io ho preso il versys anzichè l'er6f perchè il versys ha gli steli rovesciati e il mono pluriregolabile mentre l'er6f no ( e anche perchè appena ho visto "l'apona" mi sono innamorato icon_redface.gif )


Io invece ho preso l'ER6F perché volevo una moto poco impegnativa, relativamente leggera, relativamente economica, con non troppi cavalli e la carenatura...

Non sono andato di Versys perché.... sono basso... icon_redface.gif

Tornando al discorso del prezzo delle Ducati, ricordo quando il Monster 600 te lo davano alla modica cifra di 14 milioni di lire (12,5 il dark) ed aveva 1 solo disco anteriore e neppure il contagiri! eusa_doh.gif Tra l'altro anche le finiture erano discutibili e la manutenzione ben più impegnativa delle Ducati di oggi ma ne hanno vendute a vagonate perché era veramente l'essenza della moto e i pochi cavalli permettevano di divertirsi ugualmente assai... C'è da dire però che con la stessa cifra del Dark ci si comperava una Hornet, però.. eusa_think.gif
 
9594626
9594626 Inviato: 1 Apr 2010 10:51
 

io sono 1.67 e la mia compagna 1.59 figurati come ci stiamo sul versys ... però dopo 1 giorno ci fai l'abitudine ... certo che se devi far manovra ti conviene scendere e spostarla a mano che è pure facilissimo visto il notevole equilibrio delle masse 0509_up.gif
 
9594778
9594778 Inviato: 1 Apr 2010 11:04
 

tibbs ha scritto:


Io invece ho preso l'ER6F perché volevo una moto poco impegnativa, relativamente leggera, relativamente economica, con non troppi cavalli e la carenatura...

Non sono andato di Versys perché.... sono basso... icon_redface.gif

Tornando al discorso del prezzo delle Ducati, ricordo quando il Monster 600 te lo davano alla modica cifra di 14 milioni di lire (12,5 il dark) ed aveva 1 solo disco anteriore e neppure il contagiri! eusa_doh.gif Tra l'altro anche le finiture erano discutibili e la manutenzione ben più impegnativa delle Ducati di oggi ma ne hanno vendute a vagonate perché era veramente l'essenza della moto e i pochi cavalli permettevano di divertirsi ugualmente assai... C'è da dire però che con la stessa cifra del Dark ci si comperava una Hornet, però.. eusa_think.gif


penso che con questa frase tu abbia fotografato esattamente il motivo del successo del Mostro, almeno prima che diventasse una moto di moda e lo "standard" per chi compra la moto in tinta con le scarpe. pur rimanendo -beninteso- la stessa ottima moto.

quanto alla hornet degli stessi anni... certo aveva 4 cilindri e più cavalli, ma penso che nessuno ne rimpianga le dotazioni... conosco un paio di storielle sulla prima generazione della hornet... non fatemici pensare che mi vien paura a salire in sella...

V
 
9594810
9594810 Inviato: 1 Apr 2010 11:08
 

Ho corso proprio domenica con un hornet del 2000....mha! eusa_sick.gif
 
9595130
9595130 Inviato: 1 Apr 2010 11:42
 

backbone ha scritto:
io sono 1.67 e la mia compagna 1.59 figurati come ci stiamo sul versys ... però dopo 1 giorno ci fai l'abitudine ... certo che se devi far manovra ti conviene scendere e spostarla a mano che è pure facilissimo visto il notevole equilibrio delle masse 0509_up.gif


Eh, io son più basso ancora e quei centimetri mi scomodano assai ai semafori.

Citazione:
penso che con questa frase tu abbia fotografato esattamente il motivo del successo del Mostro, almeno prima che diventasse una moto di moda e lo "standard" per chi compra la moto in tinta con le scarpe. pur rimanendo -beninteso- la stessa ottima moto.

quanto alla hornet degli stessi anni... certo aveva 4 cilindri e più cavalli, ma penso che nessuno ne rimpianga le dotazioni... conosco un paio di storielle sulla prima generazione della hornet... non fatemici pensare che mi vien paura a salire in sella...


La frase non è mia, avrei dovuto mettere un cit. icon_redface.gif

Eh, sì, la prima Hornet era tutta motore e maneggevolezza, ma la ciclistica..
 
9595496
9595496 Inviato: 1 Apr 2010 12:24
 

Citazione:

Eh, io son più basso ancora e quei centimetri mi scomodano assai ai semafori.


beh tra poco esce la sella ribassata di 5 cm quindi da 84 diventa 79 che sarebbe più bassa dell'er6f ... 0509_up.gif
 
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