Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Dosando il polso ed evitando "manate" arrivo anche a 20 km/l, comunque sei nella media (alcuni dichiarano 14 km/l
). E' molto probabile sia un problema di galleggiante. Certe volte la mia si accende con ancora 10 litri nel serbatoio.
"Regolare la carburazione" è ormai entrata come locuzione comune; per le moto ad iniziezione si tratta di regolare i parametri della centralina
secondo i miei calcoli dovrei avere una media di 18 km/l ..avendo una guida abbastanza varia..nel senso che quando posso ci dò dentro..alternandomi a fasi di strada tranquilla,senza andar su di giri col motore..quindi prevedo che se andassi tranquillo più spesso una media di 19/20 km/l riuscirei a tenerla anch`io!... riscontrato questo... non avrei più il dubbio della carburazione!!
Anche perchè stamane son stato in Ducati qui a modena..la porterò domattina per dargli una controllatina al problemino della riserva..e dato che c`ero ho chiesto anche per quanto riguarda la carburazione..il tipo mi ha detto che praticamente a meno che non monti una centralina e quindi far tutta la carburazione con le nuove mappature..ma se la centralina è originale non è possibile andarci attorno alla carburazione..proprio perchè gestita elettronicamente dalla centralina originale!mi ha anche detto che al massimo potrebbe controllare le valvole se aprono bene se chiudono bene..ma poi mi ha detto appunto che i consumi che ho sono nella norma,che van bene e che non dovrei avere problemi di questo tipo quindi non avrei consumi eccessivi!!Quindi lui non lo farebbe questo controllo..darebbe un`occhiata solo al galleggiante ed al problema della poca autonomia della riserva!