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Quanti Km posso fare con la riserva del Monster 695?
550623
550623 Inviato: 14 Ago 2006 15:24
Oggetto: Quanti Km posso fare con la riserva del Monster 695?
 



Ragazzi ma il 695 ha 3l di riserva vero?Quindi dal momento che si accende la spia della riserva, quanti km ancora ci si possono fare icon_question.gif
 
550632
550632 Inviato: 14 Ago 2006 15:27
 

Dipende dallo stile di guida.

Se vai pian pianino puoi fare almeno 30 Km.
 
550656
550656 Inviato: 14 Ago 2006 15:39
 

Sono 3 litri di riserva e considerando una guida moderata, credo che minimo 50km li fai.
Col mio 749 sono arrivato a 60km con la sola riserva, a 120 orari con un filo di gas e andando in modo costante (autostrada) icon_smile.gif
 
550682
550682 Inviato: 14 Ago 2006 15:50
 

a me e capitato di non poter far benzina e in quel occasione in riserva ho fatto una trentina di km, tutti in città, nel traffico! icon_eek.gif
penso che in autostradasi arrivi facilmente a 50, ma e meglio non provarci icon_wink.gif
ciao
 
551308
551308 Inviato: 14 Ago 2006 23:26
 

tutto dipende da come vai,in autostrada a 100 costanti è un discorso.per città è un altro....
 
561168
561168 Inviato: 19 Ago 2006 16:30
 

autostrada 120 KMh dopo 56 Km sono rimasto senza Benza quindi regolatevi voi; io appena accende la spia corro subito dal distributore....
 
8939920
8939920 Inviato: 1 Dic 2009 18:46
 

salve ragazzi..
..riporto in alto questo topic perchè ho da chiedervi alcune cosette..
volevo sapere qualche informazione riguardante la durata della riserva su un Monster 695!
Vi dico questo perchè..ora vi spiego cosa mi succede con la mia moto!appunto una Monster 695!
Faccio carburante..faccio sempre il pieno..arrivo a 220 Km / 225 ... e mi si accende la riserva... il problema è che con la riserva faccio ammalapena una decina di km e neanche...e comincia a spegnersi la moto in frenata..comincia a non tenermi + a minimo spegnendosi..insomma pesca male perchè la benza è praticamente quasi finita!!!
ora la mia domanda è..ma possibile che riesca a fare appena una decina di Km con la riserva?..è normale così o è solo la mia moto?..Mi consigliate di farla vedere da un mecca..magari per qualke regolazione di galleggiante o sostituzione di esso?.. insomma vorrei capire meglio perchè ho così poca autonomia con la riserva..

p.s. .. Ovviamente io risolvo ogni problema facendo rifornimento ogni 200 km..non facendo neanke accendere la riserva..però insomma vorrei chiarirmi questa situazione..

grazie..
 
8940246
8940246 Inviato: 1 Dic 2009 19:32
 

è impossibile fare un kilometraggio così basso.
io solitamente faccio 25-30km. a mio avviso è da controllare proprio il galleggiante che fa accendere la spia troppo in ritardo!

ps: che ci sia della sporcizia sul fondo del serbatoio che ti da problemi? la parola ai piu esperti! 0510_saluto.gif
 
8940326
8940326 Inviato: 1 Dic 2009 19:41
 

infatti è impossibile anche secondo me...ma dubito che sia questione di sporcizia..secondo me arrivo invece praticamente quasi a finir tutta la benzina... comunque si... la parola ai più esperti!!! icon_rolleyes.gif

espertiiiiii... a voi!!! icon_wink.gif
 
8942096
8942096 Inviato: 1 Dic 2009 23:02
 

Anche un'autonomia di soli 200 km è un pò bassa. La usi solo in città? Sei uno smanettone assatanato, o hai montato scarichi e cose simili? Hai mai fatto regolare la carburazione?
 
8942426
8942426 Inviato: 2 Dic 2009 0:30
 

ciao Pier...
non sono uno smanettone assatanato..faccio solitamente percorsi misti..ed ho montato gli scarichi MIVV GP, quelli tondi per intenderci..non ho mai fatto regolare la carburazione..

leggendo un pò sul forum non mi sembra sinceramente ke il mio kilometraggio sia anomalo..anzi penso di esser abbastanza nella norma..non so forse mi sbaglio!!..è la riserva abbastanza anomala!!
Ho letto di 620 e 695 dove la spia della riserva accende intorno ai 200/190..alcuni anche meno..e poi fanno con la riserva 40/50 kilometri!!Insomma penso di esser nella norma!è proprio l'accensione della spia della riserva che non mi torna!
OOh poi se mi sbaglio .....può anche essere..vorrà dire che andrò a far controllare la carburazione!
però mi viene un'altra domanda a sto punto da fare..essendo il 695 ad iniezione...come fanno a regolare la carburazione?????

Comunque facendo un pieno...mi dovrebbe lasciare a terra senza benza e con serbatoio a secco intorno ai 250 Km...
penso ke come kilometraggio massimo sia a posto..non penso sia fuori posto la carburazione..anche perchè il motore gira davvero molto bene...non borbotta,gira tondo, preciso...

non..so ke confusione...comunque na cosa è certa ..la riserva mi dura troppo poco!!!o comunque mi si accende troppo tardi!..poi ke sò potrebbe esser ance la carburazione che non è perfetta e mi consuma un pò di più!!!
Non so illuminatemi voi!!
 
8942523
8942523 Inviato: 2 Dic 2009 1:46
 

ho fatto un piccolo calcolo..più o meno 240 km ed il serbatoio era quasi finito..ciò vuol dire che facendo un pieno con 14 litri (secondo schede tecniche ducati)..dovrei esser sui 17 Km/l o poco più come consumi...giusto??...se il calcolo è corretto non mi sembra male come consumi..ovviamente ripeto io faccio percorso misto..quindi città..un pò di tangenziale..un pò di montagna..
 
8942604
8942604 Inviato: 2 Dic 2009 7:45
 

DesmoMonster82 ha scritto:
ho fatto un piccolo calcolo..più o meno 240 km ed il serbatoio era quasi finito..ciò vuol dire che facendo un pieno con 14 litri (secondo schede tecniche ducati)..dovrei esser sui 17 Km/l o poco più come consumi...giusto??...se il calcolo è corretto non mi sembra male come consumi..ovviamente ripeto io faccio percorso misto..quindi città..un pò di tangenziale..un pò di montagna..


Dosando il polso ed evitando "manate" arrivo anche a 20 km/l, comunque sei nella media (alcuni dichiarano 14 km/l icon_eek.gif ). E' molto probabile sia un problema di galleggiante. Certe volte la mia si accende con ancora 10 litri nel serbatoio.

"Regolare la carburazione" è ormai entrata come locuzione comune; per le moto ad iniziezione si tratta di regolare i parametri della centralina
 
8942942
8942942 Inviato: 2 Dic 2009 9:37
 

Se non sbaglio il serbatoio del Monster 695 è 14 litri di cui 3 di riserva. Io per sicurezza ogni 200 km andavo a fare benzina. La mia percorrenza è sempre stata 18/19 Km con un litro. La moto aveva i Mivv Gp come i tuoi e un filtro BMC. Visto che la riserva è 3 litri potevo farci tranquillamente 50 Km...io la farei controllare. Sicuramente quando il serbatoio è quasi vuoto c'è qualche problema di "pescaggio" della benza doppio_lamp_naked.gif
 
8942966
8942966 Inviato: 2 Dic 2009 9:42
 

Ciao, io ho fatto 35 km (nel misto però, no solo città) con la riserva restando poi a secco. Ma l'ho fatto di proposito, per vedere se la spia si accendeva in tempo, se ci si poteva fidare un pò, diciamo.
Saluti.
doppio_lamp_naked.gif
 
8943076
8943076 Inviato: 2 Dic 2009 10:19
 

non ricordo se era questo topic...ma mi pareva di aver già dato una risposta a riguardo...

con la mia sono riuscito a fare, iniziando a pregare di vedere all'orizzonte un'insegna petrolifera ( icon_asd.gif )
quasi 50km in riserva, strada mista, curve ecc.

Un 620/695 usando con parsimonia il gas credo possa fare anche i 60.


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8943557
8943557 Inviato: 2 Dic 2009 12:37
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Dosando il polso ed evitando "manate" arrivo anche a 20 km/l, comunque sei nella media (alcuni dichiarano 14 km/l icon_eek.gif ). E' molto probabile sia un problema di galleggiante. Certe volte la mia si accende con ancora 10 litri nel serbatoio.

"Regolare la carburazione" è ormai entrata come locuzione comune; per le moto ad iniziezione si tratta di regolare i parametri della centralina


secondo i miei calcoli dovrei avere una media di 18 km/l ..avendo una guida abbastanza varia..nel senso che quando posso ci dò dentro..alternandomi a fasi di strada tranquilla,senza andar su di giri col motore..quindi prevedo che se andassi tranquillo più spesso una media di 19/20 km/l riuscirei a tenerla anch`io!... riscontrato questo... non avrei più il dubbio della carburazione!!
Anche perchè stamane son stato in Ducati qui a modena..la porterò domattina per dargli una controllatina al problemino della riserva..e dato che c`ero ho chiesto anche per quanto riguarda la carburazione..il tipo mi ha detto che praticamente a meno che non monti una centralina e quindi far tutta la carburazione con le nuove mappature..ma se la centralina è originale non è possibile andarci attorno alla carburazione..proprio perchè gestita elettronicamente dalla centralina originale!mi ha anche detto che al massimo potrebbe controllare le valvole se aprono bene se chiudono bene..ma poi mi ha detto appunto che i consumi che ho sono nella norma,che van bene e che non dovrei avere problemi di questo tipo quindi non avrei consumi eccessivi!!Quindi lui non lo farebbe questo controllo..darebbe un`occhiata solo al galleggiante ed al problema della poca autonomia della riserva!

Ultima modifica di DesmoMonster82 il 2 Dic 2009 12:48, modificato 1 volta in totale
 
8943573
8943573 Inviato: 2 Dic 2009 12:42
 

maskedog ha scritto:
Se non sbaglio il serbatoio del Monster 695 è 14 litri di cui 3 di riserva. Io per sicurezza ogni 200 km andavo a fare benzina. La mia percorrenza è sempre stata 18/19 Km con un litro. La moto aveva i Mivv Gp come i tuoi e un filtro BMC. Visto che la riserva è 3 litri potevo farci tranquillamente 50 Km...io la farei controllare. Sicuramente quando il serbatoio è quasi vuoto c'è qualche problema di "pescaggio" della benza doppio_lamp_naked.gif


anch`io ho la tua stessa media di consumi con gli stessi scarichi!!..però dimmi una cosa..a quanti kilometri ti si accende la spia della riserva???

a me a 230 km più o meno accende la spia..
a 240km / 245km sono praticamente quasi senza benza!!

p.s. è un problemino che ho sempre avuto..ke ho sempre ovviato facendo rifornimento più o meno ogni 200 km proprio come te per stare più tranquillo!..però ora ho deciso di andaci infondo e capire come mai!!Dato che secondo me dovrebbe accendersi proprio intorno ai 200km la riserva..non a 230!!
 
8944874
8944874 Inviato: 2 Dic 2009 16:22
 

ma sono l'unico ad avere una macchina e una moto che succhiano come disgraziate 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif la macchina farà i 15 con 1l ed idem la moto (S2R 800 scarichi sil motor, CO appena fatto ed è cambiato nulla) è vero che mi faccio 60 km al giorno di città praticamente, anche se c'è un tratto collinare sono sempre in coda... l'unica che non succhia è la fidanzata... se non il portafoglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8946256
8946256 Inviato: 2 Dic 2009 19:46
 

DesmoMonster82 ha scritto:


anch`io ho la tua stessa media di consumi con gli stessi scarichi!!..però dimmi una cosa..a quanti kilometri ti si accende la spia della riserva???

a me a 230 km più o meno accende la spia..
a 240km / 245km sono praticamente quasi senza benza!!

p.s. è un problemino che ho sempre avuto..ke ho sempre ovviato facendo rifornimento più o meno ogni 200 km proprio come te per stare più tranquillo!..però ora ho deciso di andaci infondo e capire come mai!!Dato che secondo me dovrebbe accendersi proprio intorno ai 200km la riserva..non a 230!!

Non ricordo di preciso anche perchè, come ho scritto prima, quando ero in prossimità dei 200 Km andavo sempre a fare benza. Le poche volte che si è accesa mi senbra fosse sui 210/220 Km
 
8946390
8946390 Inviato: 2 Dic 2009 20:04
 

grazie dell`informazione Mask!!! desmosaluti! 0509_up.gif
 
8951366
8951366 Inviato: 3 Dic 2009 17:59
 

volete ridere??? icon_asd.gif

stamane son stato in ducati per il problemino della poca autonomia in riserva...
smontato serbatorio..smontato tutto il sistema pompa galleggiante..insomma tutto l`ambaradam lì..
c`era il galleggiante messo al contrario.. incredibile al contrario!!! icon_evil.gif quindi invece di segnalare ai circa 3 litri la riserva..me la sa segnalava solo all`ultimo mezzo litro... icon_eek.gif ecco il motivo per cui la spia mi si accendeva intorno ai 230/240 km...e mi durava per una decina di km prima di restare a secco!...
inoltre con lieto piacere.. ho scoperto anche di avere la centralina elaborata o modificata o rimappata..insomma avete capito..questo per ovviare al risaputissimo problema dell`euro 3 sui monster 695!insomma una dolce sorpresa!lavori che son stati fatti proprio in lì Ducati!..ecco perchè..ed ora mi spiego perchè a me quel problema del minimo degli scoppiettii ai bassi regimi non l`ho mai riscontrato!.. icon_asd.gif e i conti tornano anche sui consumi che si aggirano dai 19 a litro..20.. se vai piano.. ai 17..16.. se vai più forte!!
comunque tutto questo grazie al meccanico Ducati che ha riconosciuto la moto...appunto presa da lì stesso,nuova, e s`è ricordato i lavori fatti...e mi ha detto tutto!...
dicendomi anche di star tranquillo che la moto è davvero davvero perfetta!trasmettendomi davvero tanta fiducia!
davvero sono positivamente sorpreso per la cordialità del mecca e per l`onestà sopratutto..dato anche da quello che mi ha fatto pagare montandomi anche il fanale posteriore a led!...ma sopratutto facendomi tutti i lavori e le prove d`avanti a me!..provandomi la riserva ..i litri.. a quanti litri accende la spia..insomma!lavorano davvero bene qui a Modena in Ducati!sanno davvero il fatto loro! eusa_clap.gif

l`unica cosa in realtà grave e lì ho rischiato grosso, cioè ho rischiato si restar per strada..è che abbiam trovato il pressore della benza (cioè quel componente che manda in pressione la benza) praticamente che stava in bilico in posizione non corretta col rischio di staccarsi causa l`elasticità della molla...ma anche quello me lo ha sistemato..posizionandolo in modo corretto e serrandolo a dovere piegando le lamelle ke lo tengono fermo!
comunque la concessionaria dove ho preso la moto (che non è quella ducati ma un`altra).. che c***o avrebbe potuto dirmelo della centralina!Tanto l`avrei presa uguale perchè la moto sta bene..no raschi..va dritta..motore perfetto.. e che c***o!!! non voglio pensare che non lo sapeva nanche la concessionaria!!

Ultima modifica di DesmoMonster82 il 3 Dic 2009 18:20, modificato 2 volte in totale
 
8951458
8951458 Inviato: 3 Dic 2009 18:13
 

Avere dei meccanici che lavorano bene e a poca distanza da dove abiti non è cosa comune.....sei fortunato dai!! doppio_lamp_naked.gif
 
8951526
8951526 Inviato: 3 Dic 2009 18:24
 

in effetti hai ragione!! ..magari qualcosina in più la paghi pure, rispetto ad un meccanico qualunque..però infondo vado dal mio, Ducati.. che sa dove metter mani..e quel qualcosa in più sono pure disposto a pagarlo ma so di potermi fidare!!e di affidare la moto a mani esperte!
doppio_lamp_naked.gif
 
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