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Gilera Runner Top Trophy by Statikshock (Da chiudere pg 20)
12708134
12708134 Inviato: 22 Nov 2011 15:10
 

runnerista96 ha scritto:
vabbe' pero' con la scusa della pompa ci cambi i cuscinetti
con la stessa scusa volevo cambiare albero, così me lo trovavo pronto già se volevo mettere un intermedio...ma se lo vorrò fare dovrò aprire per la seconda volta -.-'
 
12708151
12708151 Inviato: 22 Nov 2011 15:12
 

peccato icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12708258
12708258 Inviato: 22 Nov 2011 15:34
 

scusa statik ma te con 30000km hai su ancora l' albero originale ??
 
12708831
12708831 Inviato: 22 Nov 2011 18:13
 

FlaManes96 ha scritto:
scusa statik ma te con 30000km hai su ancora l' albero originale ??
Ahah quoto Flamanes.. io a 28000 volevo mettere il Trophy però ci ho rinunciato visto che erano già assai i kilometri... ancora sono a 37000 ed ho il cilindro originale icon_sad.gif
 
12709125
12709125 Inviato: 22 Nov 2011 19:17
 

ovviamente prima di montare il trophy ho controllato l'albero e mi sembrava messo abbastanza bene..ha un sacco di chilometri ma ho pure considerato che essendo stato su un iniezione è stato sforzato poco, anche perchè con l'iniezione non ha mai raggiunto giri alti anche con un 50.
Per ora regge e regge bene..con gli alberi ci vuole fortuna, non puoi sapere mai se reggono e quanto reggono..
 
12709140
12709140 Inviato: 22 Nov 2011 19:19
 

Ma anche il mio onestamente allora l'avrebbe retto.. aveva montata solo una SP3.. poi non fa rumore di scassato dai cuscinetti per niente... anche se l'ultima volta che ho dovuto smontare il cilindro causa guarnizione testa ho notato che il gioco della biella è aumentato...
 
12709244
12709244 Inviato: 22 Nov 2011 19:42
 

Nicknos73 ha scritto:
Ma anche il mio onestamente allora l'avrebbe retto.. aveva montata solo una SP3.. poi non fa rumore di scassato dai cuscinetti per niente... anche se l'ultima volta che ho dovuto smontare il cilindro causa guarnizione testa ho notato che il gioco della biella è aumentato...
si, ma l'importante non è il gioco laterale della biella, ma quello verticale, il mio aveva sia poco gioco laterale e di gioco verticale non ce n'era quindi credo di essere stato fortunato...
 
12709267
12709267 Inviato: 22 Nov 2011 19:48
 

Ma anche il mio, solo che il gioco aumenta se l'albero è sottoposto a maggior sforzo (vedi maggiore compressione e repentini cambi di giri di un 70) quindi si scassa dopo che lo usi col 70... ecco perchè
 
12711680
12711680 Inviato: 23 Nov 2011 14:06
 

lo so, ma tanto ho già in mente di avanzare i progetti e forse mettere un intermedio se i fondi lo permettono icon_asd.gif , quindi se Dio vuole cambierò l'albero per forza.
 
12713499
12713499 Inviato: 23 Nov 2011 20:21
 

Me gusta il motorino bella elaborazione 0509_up.gif Anche io avrò un top trophy quando arriverà babbo natale xD
 
12713522
12713522 Inviato: 23 Nov 2011 20:25
 

MiLLoNrg ha scritto:
Me gusta il motorino bella elaborazione 0509_up.gif Anche io avrò un top trophy quando arriverà babbo natale xD
se vedrai una scatola di forma cubica sotto l'albero allora Babbo Natale ti avrà ascoltato icon_xd_2.gif
 
12713590
12713590 Inviato: 23 Nov 2011 20:34
 

bell'elaborazione icon_wink.gif ... ma ... montando un DR (uguale al trophy)
i consumi aumentano di molto ... restano uguali .... o andando alla stessa andatura per esempio 60km/h o 70 costanti i consumi si abbassano??? rispondi per favore... se i consumi non aumentano o addirittura calano monto anche io il 70 icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12718904
12718904 Inviato: 24 Nov 2011 22:10
 

con un 70 i consumi tendono leggermente a salire visto che gira di piu' di un 50 e quindi aspira piu benzina...comunque dipende anche da come sei carburato
 
12718928
12718928 Inviato: 24 Nov 2011 22:13
 

runnerista96 ha scritto:
con un 70 i consumi tendono leggermente a salire visto che gira di piu' di un 50 e quindi aspira piu benzina...comunque dipende anche da come sei carburato
quoto in pieno...i primi tempi ero grasso da far schifo e se andavo in giro assai 5 euro non mi duravano neanche un giorno...ora che ho carburato bene consuma molto meno di prima..come consumi è leggermente superiore ad un 50.
 
12718938
12718938 Inviato: 24 Nov 2011 22:14
 

poi dipende anche dalle lamelle che monti!
 
12718949
12718949 Inviato: 24 Nov 2011 22:17
 

runnerista96 ha scritto:
poi dipende anche dalle lamelle che monti!
io prima avevo il pacco originale con le lamelle in carbonio malossi...ora ho il pacco sempre tipo originale ma ha il guidaflussi e ci ho messo sempre le lamelle malossi
 
12718955
12718955 Inviato: 24 Nov 2011 22:18
 

ti va meglio?
 
12718973
12718973 Inviato: 24 Nov 2011 22:21
 

runnerista96 ha scritto:
ti va meglio?
si, c'è stato un leggero miglioramento nei giri max..
 
12718978
12718978 Inviato: 24 Nov 2011 22:22
 

non riesco più a cambiare il titolo del topic...mi dice che l'ha cambiato ma poi rimane quello...
 
12718985
12718985 Inviato: 24 Nov 2011 22:23
 

Statikshock ha scritto:
si, c'è stato un leggero miglioramento nei giri max..

ok 0509_up.gif
 
12719133
12719133 Inviato: 24 Nov 2011 22:46
 

Statikshock ha scritto:
non riesco più a cambiare il titolo del topic...mi dice che l'ha cambiato ma poi rimane quello...

Manda un mp a un mod che te lo cambiano loro 0509_up.gif
 
12719138
12719138 Inviato: 24 Nov 2011 22:47
 

gia!
 
12719154
12719154 Inviato: 24 Nov 2011 22:50
 

si però mi sembra strano..vabè poi lo faccio
 
12719485
12719485 Inviato: 25 Nov 2011 0:17
 

comunque io ho montato delle lamelle di 0.25 e non ho notato nessun miglioramento alla fin fine.. nemmeno in risposta.. mi sono limitato a svasarlo in entrata e a svasare in uscita il collettore.. dovrei fare altre lavorazioni?
 
12720936
12720936 Inviato: 25 Nov 2011 14:31
 

Nicknos73 ha scritto:
comunque io ho montato delle lamelle di 0.25 e non ho notato nessun miglioramento alla fin fine.. nemmeno in risposta.. mi sono limitato a svasarlo in entrata e a svasare in uscita il collettore.. dovrei fare altre lavorazioni?
bah...io ho montato le lamelle malossi perchè le mie originali si erano rotte..poi avevo un'altro pacco lamellare che mi hanno detto che era orginale, però aveva il guidaflussi...allora ci ho montato le lamelle e il pacco col guidaflussi e quando poi l'ho provato ho notato un leggero miglioramento in risposta quando do gas
 
12720962
12720962 Inviato: 25 Nov 2011 14:39
 

mi rivolgo in particolare a senzabenza1 e runnerista96 che ieri hanno seguito la mia domanda sul "pistone misterioso" icon_asd.gif
Comunque posto le foto:
questi sono i cuscinetti che ho comprato anche se non c'entrano niente icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questo è il pistone

immagini visibili ai soli utenti registrati


c'è solo qualche macchia qua e là ma per il resto è pulito icon_eek.gif
invece la testata è carbonizzata!
Preciso che non è mai stato smontato in tutti i suoi 29000 km

non fate caso alla confezione dei cuscinetti rotta icon_xd_2.gif
volevo aprirli ma poi mi sono fatto i fatti miei e ho richiuso la confezione per non farla impolverare..
 
12720987
12720987 Inviato: 25 Nov 2011 14:47
 

Essendo un motore ad iniezione, usando anche un buon olio viene mantenuto molto pulito... anche il mio dopo 30000 km non era poi combinato così male. Il mio però è a carburatore..
 
12720998
12720998 Inviato: 25 Nov 2011 14:49
 

Nicknos73 ha scritto:
Essendo un motore ad iniezione, usando anche un buon olio viene mantenuto molto pulito... anche il mio dopo 30000 km non era poi combinato così male. Il mio però è a carburatore..
no..non discuto le condizioni che dici tu...ma il fatto è un altro..il cielo del pistone è pulito icon_eek.gif...li avviene lo scoppio della miscela ed è una cosa anomala che sia pulito..invece la testata in quel punto è carbinizzata
 
12721040
12721040 Inviato: 25 Nov 2011 14:59
 
 
12721058
12721058 Inviato: 25 Nov 2011 15:03
 

beh, vedo una bella scaldata sul pistone icon_asd.gif comunque che gt hai adesso? non ho ancora visto un topic del tuo zip
 
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