Meow ha scritto:
Secondo me, se anche solo rimuovessero gli air-restrictor che devono avere per regolamento, colmerebbero il gap prestazionale che vediamo adesso nelle gare SBK.
La domanda che invece mi faccio è:
Esiste veramente questo gap? Non dimentichiamo che a condurre quelle moto ci sono i piloti!!!
L'anno scorso la Yamaha andava come una fucilata, sopra c'era un Ben Spies ispirato come Raffaello e affamato come un Leone, eppure le Rosse erano sempre lì
Alla fine tra rotture della R1 e cadute di Haga c'è stato più o meno un pareggio e il mondiale si è giocato all'ultima gara!
Quest'anno nelle prime gare si vede il dominio Suzuki, ma la moto (di base) è la stessa dell'anno scorso. Stesso discorso per l'Aprilia. Quanto di questi primi risultati è merito della moto e quanto dei Piloti?
Una cosa è certa, tirare fuori cavalli da un 4 cilindri è sicuramente meno costoso e con l'elettronica moderna è anche possibile metterli efficacemente a terra. Con i tempi che corrono in cui i soldi si tirano fuori con il contagoccie, la scelta Ducati di passare a questa configurazione la vedo semplicemente logica
parole sante, specisalmente a pasqua !