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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1198 già moto vecchia
9848565
9848565 Inviato: 12 Mag 2010 15:48
 

Se esce una Ducati V4 con la stupenda linea che contraddistingue tutte le Superbike di Borgo Panigale, tecnologicamente all'avanguardia e nel complesso decisamente (passatemi il termine icon_asd.gif ) arrapante, io me la compro eccome!!! Prezzo permettendo 0510_sad.gif

Ok la tradizione, ok il bicilindrico, ok il traliccio, ok il desmo ma prima di tutto Ducati deve essere una moto vincente!!! Non ha senso continuare a flagellarsi i maroni con soluzioni tradizionali quando le prestazioni escono con lo sviluppo e l'innovazione 0509_up.gif

Adesso siete ufficialmente autorizzati a flagellarmi pubblicamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9848592
9848592 Inviato: 12 Mag 2010 15:52
 

Meow ha scritto:
Se esce una Ducati V4 con la stupenda linea che contraddistingue tutte le Superbike di Borgo Panigale, tecnologicamente all'avanguardia e nel complesso decisamente (passatemi il termine icon_asd.gif ) arrapante, io me la compro eccome!!! Prezzo permettendo 0510_sad.gif

Ok la tradizione, ok il bicilindrico, ok il traliccio, ok il desmo ma prima di tutto Ducati deve essere una moto vincente!!! Non ha senso continuare a flagellarsi i maroni con soluzioni tradizionali quando le prestazioni escono con lo sviluppo e l'innovazione 0509_up.gif

Adesso siete ufficialmente autorizzati a flagellarmi pubblicamente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


maledetto eretico, bestemmiatore e sacrilego, come osi mettere in discussione il dogma ?
0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
9848780
9848780 Inviato: 12 Mag 2010 16:23
 

dirtsayeah ha scritto:


maledetto eretico, bestemmiatore e sacrilego, come osi mettere in discussione il dogma ?


Noooo!!! Ora mi aspetta la crocefissione in sala mensa? 0509_pernacchia.gif

Comunque sia, per me la tradizione Ducati è già ben mantenuta con la serie Monster e Sportclassic...per la Superbike ci vuole tecnologia e innovazione!!!
Potrebbe anche aiutare a mantenere bassi i costi...guarda l'esempio di BMW!
Una S1000RR (innovazione) costa un botto meno di una HP2 Sport (tradizione) e va 10 volte tanto icon_redface.gif
 
9848897
9848897 Inviato: 12 Mag 2010 16:43
 

Bravo Meow, bisogna avere il coraggio di dire certe cose, perchè purtroppo corrispondono a verità, bisogna prenderne atto!! Se tradizione dev'essere allora perchè non hanno fatto correre un bel prototipo bicilindrico in motogp? In sbk erano sicuri e hanno lasciato il v2, ma le cose stanno cambiando, piano piano stanno cambiando, ...sveglia!!! Sono finiti i tempi in cui la sbk era quasi un monomarca ducati, i GIALLI son risaliti bene, per non parlare di Aprilia.
E' ora di cambiare, ma di cambiare davvero, Ducati è l'unica moto che nelle supersportive ha telai e motori intercambiabili da 20 anni. Con le ultime politiche di marketing i pomponi stanno invecchiando e perdendo valore più velocemente, almeno facciano si che ne valga la pena, INNOVANDO una volta per tutte. Il classico, può tranquillamente trovare spazio in un altro segmento (monster e famiglia) Le moto da corsa sono una cosa, ma quelle base da cui derivano, sono un'altra, e in tutti questi anni una ducati che arriva sul mercato e spacca il C..O a tutte non c'è mai stata. I modelli di Borgo Panigale con le versioni strettamente di serie ha sempre occupato una posizione di metà classifica!!!!! 0510_saluto.gif
 
9848981
9848981 Inviato: 12 Mag 2010 16:55
 

Meow ha scritto:


Noooo!!! Ora mi aspetta la crocefissione in sala mensa? 0509_pernacchia.gif

Comunque sia, per me la tradizione Ducati è già ben mantenuta con la serie Monster e Sportclassic...per la Superbike ci vuole tecnologia e innovazione!!!
Potrebbe anche aiutare a mantenere bassi i costi...guarda l'esempio di BMW!
Una S1000RR (innovazione) costa un botto meno di una HP2 Sport (tradizione) e va 10 volte tanto icon_redface.gif


io spero che sia cosi.... però non credo che in Ducati adottino un marketing che vada a risparmio!! Sicuramente le nuove SS non costeranno piu' delle vecchie ma è altrettanto sicuro (secondo me) che non costeranno meno icon_wink.gif
 
9856439
9856439 Inviato: 13 Mag 2010 18:53
 

1fuoripista ha scritto:
aleps2 ha scritto:
L'rsv4 non mi sembra poi tanto larga! eusa_think.gif
Più che altro sarà un problema di costi e conseguentemente sul prezzo finale della moto! Saranno batoste! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


fidati che rsv4 l'ho avuta e dopo neanche 2 mesi,venduta rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
in confronto al 1x98 mi sembrava di avere tra le gambe una cicciona o meglio ,na balena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il motivo per cui l'hai venduta e' legato al comportamento dinamico?

Quale preferisci a livello di guida?
 
9858150
9858150 Inviato: 13 Mag 2010 22:02
 

caczio,ma leggi 0510_amici.gif

questo è quello che avevo scritto una pagina fa'.




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scherzi a parte.
l'apriliona è una grandissima moto è molto valida.
in strada si comporta davvero bene è l'inserimento in curva è qualcosa di fantastico.
un po' meno per l'uscita di curva che tendeva l'eggermente ad allargare,ma da ducatista ed abituato a guidare di forza anche questo problemino non era poi chissa che.

io l'ho venduta per una semplice incompatibilita' con la manopola del gas che non sono riusciti a risolvere.
spero davvero che l'aprilia abbia risolto questo problema di effetto playstation impazzita.
 
9858242
9858242 Inviato: 13 Mag 2010 22:17
 

Opssss ho letto solo ora :p
(Ero sul blackberry)
Cosa intendi per accelleratore impazzito? Un ritardo nella risposta del gas o proprio una risposta ai comandi non congruente alla rotazione della manetta?
A livello di guida rispetto al 1198 hai sentito grandi differenze?
E come coppia e trazione? Pagava parecchio dazio?
icon_biggrin.gif
 
9858333
9858333 Inviato: 13 Mag 2010 22:33
 

WarezSan ha scritto:
Opssss ho letto solo ora :p
(Ero sul blackberry)
Cosa intendi per accelleratore impazzito? Un ritardo nella risposta del gas o proprio una risposta ai comandi non congruente alla rotazione della manetta?
A livello di guida rispetto al 1198 hai sentito grandi differenze?
E come coppia e trazione? Pagava parecchio dazio?
icon_biggrin.gif

tranquillo 0509_up.gif
per il gas,vedi,io gli dicevo quello che doveva fare e lei lo faceva quando voleva lei icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .rspetto al 1x98 va giu' in piega meglio,ma esce larga.si guida......
per me' era un po' strettina e non digeriva la mia guida di forza.
il motore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif se ti piaciono gli alti,c'è,ma i bassi di un 1x98 te lo scordi.
avevo la sensazione di impuntamento nelle uscite di curva 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se non si è capito
icon_arrow.gif io mi diverto di piu' col 1x98 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ciao 0510_saluto.gif
 
9858558
9858558 Inviato: 13 Mag 2010 23:28
 

1fuoripista ha scritto:
se non si è capito
icon_arrow.gif io mi diverto di piu' col 1x98 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


hai sbagliato tempo verbale, avresti dovuto dire : "mi divertivo"

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
9858960
9858960 Inviato: 14 Mag 2010 8:19
 

dirtsayeah ha scritto:


hai sbagliato tempo verbale, avresti dovuto dire : "mi divertivo"

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


Che bas***** icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

aggiungo io come si divertirà 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9859529
9859529 Inviato: 14 Mag 2010 10:18
 

se volete sapere la mia...secodno me ora come ora il bicilindrico è arrivato allo stato dell arte.
in termini di prestazioni di piu non gli si puo chiedere ma lo stesso vale in termini efficienza, consumi e tecnologia.
altro che media classifica...con l uscita della 1098 tutti ne volevano una e guarda un po ne hanno vendute uno sfraggello in tutte le salse s, r, 1198 ecc...perche? perche piace! va incontro ai gustid ella gente...ma chi la sfrutta veramente una moto con 200cv...per me la s1000e se la possono pure tenere... te credoc he costa la meta del hp2, la prima è praticamente una giapponese con i fari asimettrici, la seconda è una scultura...(ma le avete mai guardato bene per esempio le pedane!?)

per me che posseggo il 749 la 1098 rappresenta ora il punto d arrivo...ma quello per cui la prenderei è la sua linea unica e inconfondibile..bellissima

dubito che riescano a fare una sportiva ancora piu bella...ma se ci riescono allora è chiaro che sono i migliori del mondo..perche sara una moto che oltre a spaccare il c...o piacera veramente alle persone!

imho 0510_saluto.gif
 
9859781
9859781 Inviato: 14 Mag 2010 11:15
 

dirtsayeah ha scritto:


hai sbagliato tempo verbale, avresti dovuto dire : "mi divertivo"

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come siete cattivi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

non vi parlo piu' 0510_amici.gif

mi sento ancora malissimo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9860638
9860638 Inviato: 14 Mag 2010 13:35
 

jackdani ha scritto:
se volete sapere la mia...secodno me ora come ora il bicilindrico è arrivato allo stato dell arte.
in termini di prestazioni di piu non gli si puo chiedere ma lo stesso vale in termini efficienza, consumi e tecnologia.
altro che media classifica...con l uscita della 1098 tutti ne volevano una e guarda un po ne hanno vendute uno sfraggello in tutte le salse s, r, 1198 ecc...perche? perche piace! va incontro ai gustid ella gente...ma chi la sfrutta veramente una moto con 200cv...per me la s1000e se la possono pure tenere... te credoc he costa la meta del hp2, la prima è praticamente una giapponese con i fari asimettrici, la seconda è una scultura...(ma le avete mai guardato bene per esempio le pedane!?)

per me che posseggo il 749 la 1098 rappresenta ora il punto d arrivo...ma quello per cui la prenderei è la sua linea unica e inconfondibile..bellissima

dubito che riescano a fare una sportiva ancora piu bella...ma se ci riescono allora è chiaro che sono i migliori del mondo..perche sara una moto che oltre a spaccare il c...o piacera veramente alle persone!
imho 0510_saluto.gif



Quando dico metà classifica intendo dire quando fanno le comparative in pista, se va bene, e dico bene arrivano al 4 posto, il fatto di essere di gradimento e vendere al giorno d'oggi è perchè avere ducati è diventato segno distintivo e di status simbol, perchè c'è gente che si compra una ducati e non sa neanche cosa voglia dire desmodromico eusa_think.gif
 
9861238
9861238 Inviato: 14 Mag 2010 14:53
 

Secondo me si sta facendo confusione, passate dal discorso di marketing, alle competizioni, al mercato e all'utente..... alla fine sarà Ducati a decidere cosa fare, ma io la 1198 la prendo col cuore, non perchè ha 2 cv in più o meno di un'altra, guardo l'estetica e le emozioni che una moto trasmette, poi se non corre o non vince non fa niente, basta guardare quante cbr 1000 o gsxr o addirittura zx-10r ci sono in giro e sono anni che non vinco un fico secco.... nuova,vecchia,col bicilindrico o 4L, frizione a secco o olio, sono ducatista e lo sarò sempre... 0509_up.gif
 
9861346
9861346 Inviato: 14 Mag 2010 15:10
 

1fuoripista ha scritto:
WarezSan ha scritto:
Opssss ho letto solo ora :p
(Ero sul blackberry)
Cosa intendi per accelleratore impazzito? Un ritardo nella risposta del gas o proprio una risposta ai comandi non congruente alla rotazione della manetta?
A livello di guida rispetto al 1198 hai sentito grandi differenze?
E come coppia e trazione? Pagava parecchio dazio?
icon_biggrin.gif

tranquillo 0509_up.gif
per il gas,vedi,io gli dicevo quello che doveva fare e lei lo faceva quando voleva lei icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .rspetto al 1x98 va giu' in piega meglio,ma esce larga.si guida......
per me' era un po' strettina e non digeriva la mia guida di forza.
il motore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif se ti piaciono gli alti,c'è,ma i bassi di un 1x98 te lo scordi.
avevo la sensazione di impuntamento nelle uscite di curva 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se non si è capito
icon_arrow.gif io mi diverto di piu' col 1x98 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ciao 0510_saluto.gif


provata oggi... ha ancora la mappatura di base quindi non so ancora come sarà con kit akra e centralina sbloccata... di motore si alza a stento l'acceleratore non mi piace la sento molto scomoda e ha un cambio favoloso è morbidissimo le marce entrano come burro.... martedi vado con il mio amico a Savigliano che gli montano kit e fanno 1 tagliando.. al ritorno la proverò con la stessa preparazione che ha praticamente la mia, e vi dirò... esteticamente ok ma per ora per il resto non mi garba piu di tanto
 
9861355
9861355 Inviato: 14 Mag 2010 15:11
 

desmoteo21 ha scritto:
Secondo me si sta facendo confusione, passate dal discorso di marketing, alle competizioni, al mercato e all'utente..... alla fine sarà Ducati a decidere cosa fare, ma io la 1198 la prendo col cuore, non perchè ha 2 cv in più o meno di un'altra, guardo l'estetica e le emozioni che una moto trasmette, poi se non corre o non vince non fa niente, basta guardare quante cbr 1000 o gsxr o addirittura zx-10r ci sono in giro e sono anni che non vinco un fico secco.... nuova,vecchia,col bicilindrico o 4L, frizione a secco o olio, sono ducatista e lo sarò sempre... 0509_up.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

jappo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9861697
9861697 Inviato: 14 Mag 2010 16:15
 

Cicciopower ha scritto:
1fuoripista ha scritto:
WarezSan ha scritto:
Opssss ho letto solo ora :p
(Ero sul blackberry)
Cosa intendi per accelleratore impazzito? Un ritardo nella risposta del gas o proprio una risposta ai comandi non congruente alla rotazione della manetta?
A livello di guida rispetto al 1198 hai sentito grandi differenze?
E come coppia e trazione? Pagava parecchio dazio?
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tranquillo 0509_up.gif
per il gas,vedi,io gli dicevo quello che doveva fare e lei lo faceva quando voleva lei icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .rspetto al 1x98 va giu' in piega meglio,ma esce larga.si guida......
per me' era un po' strettina e non digeriva la mia guida di forza.
il motore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif se ti piaciono gli alti,c'è,ma i bassi di un 1x98 te lo scordi.
avevo la sensazione di impuntamento nelle uscite di curva 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se non si è capito
icon_arrow.gif io mi diverto di piu' col 1x98 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ciao 0510_saluto.gif


provata oggi... ha ancora la mappatura di base quindi non so ancora come sarà con kit akra e centralina sbloccata... di motore si alza a stento l'acceleratore non mi piace la sento molto scomoda e ha un cambio favoloso è morbidissimo le marce entrano come burro.... martedi vado con il mio amico a Savigliano che gli montano kit e fanno 1 tagliando.. al ritorno la proverò con la stessa preparazione che ha praticamente la mia, e vi dirò... esteticamente ok ma per ora per il resto non mi garba piu di tanto


Mi raccomando allora
Se non sono sono troppo OT appena l'hai provata con la mappa aggiornata e l'akra attendo un tuo report comparativo icon_smile.gif
comunque da quel che ho potuto vedere si alza di gas ma solo ad alti regimi esplodendo letteralmente dopo i 6000 eusa_drool.gif
 
9864012
9864012 Inviato: 14 Mag 2010 21:32
 

desmoteo21 ha scritto:
Secondo me si sta facendo confusione, passate dal discorso di marketing, alle competizioni, al mercato e all'utente..... alla fine sarà Ducati a decidere cosa fare, ma io la 1198 la prendo col cuore, non perchè ha 2 cv in più o meno di un'altra, guardo l'estetica e le emozioni che una moto trasmette, poi se non corre o non vince non fa niente, basta guardare quante cbr 1000 o gsxr o addirittura zx-10r ci sono in giro e sono anni che non vinco un fico secco.... nuova,vecchia,col bicilindrico o 4L, frizione a secco o olio, sono ducatista e lo sarò sempre... 0509_up.gif

Certo che deciderà ducati alla fine, ma non credo di far confusione, il marketing c'entra eccome.La ducati, ha cambiato strategia di marketing rispetto agli anni passati, ormai è un dato di fatto, purtroppo questa decisione ha fatto si che propri modelli e il loro valori abbiano una vita un po' più breve; ok facciano pure a questo punto, ma almeno lo facciano che ne valga la pena...spostino l'asticella un po' più in su una buona volta.Ben venga il v4 e alla svelta, tirino fuori un modello che sia un nuovo punto di riferimento, un nuovo punto di partenza.La cbr 900 nel '93 lo è stata, nel '98 è stato il turno della prima r1, tre anni più tardi è stato il turno della gsx r 1000 k1, negli anni seguenti nessun altra moto ha fatto gridare al miracolo, diciamo che si è segnato un po' il passo, ora è saltata fuori bmw e credo che abbia i numeri per poter dare inizio ad una nuova era.Non penso che a ducati manchino mezzi e esperienza per creare qualcosa che possa segnare un cambiamento epocale, ma non rispetto ai propri modelli, ma rispetto a tutto il mercato motociclistico. Lo so che non sarò un romanticone e che le ducati si comprano con il cuore, ma qualche bel numerone ad effetto non guasterebbe. eusa_drool.gif
 
9864361
9864361 Inviato: 14 Mag 2010 22:20
 

aleps2 ha scritto:

Certo che deciderà ducati alla fine, ma non credo di far confusione, il marketing c'entra eccome.La ducati, ha cambiato strategia di marketing rispetto agli anni passati, ormai è un dato di fatto, purtroppo questa decisione ha fatto si che propri modelli e il loro valori abbiano una vita un po' più breve; ok facciano pure a questo punto, ma almeno lo facciano che ne valga la pena...spostino l'asticella un po' più in su una buona volta.Ben venga il v4 e alla svelta, tirino fuori un modello che sia un nuovo punto di riferimento, un nuovo punto di partenza.La cbr 900 nel '93 lo è stata, nel '98 è stato il turno della prima r1, tre anni più tardi è stato il turno della gsx r 1000 k1, negli anni seguenti nessun altra moto ha fatto gridare al miracolo, diciamo che si è segnato un po' il passo, ora è saltata fuori bmw e credo che abbia i numeri per poter dare inizio ad una nuova era.Non penso che a ducati manchino mezzi e esperienza per creare qualcosa che possa segnare un cambiamento epocale, ma non rispetto ai propri modelli, ma rispetto a tutto il mercato motociclistico. Lo so che non sarò un romanticone e che le ducati si comprano con il cuore, ma qualche bel numerone ad effetto non guasterebbe. eusa_drool.gif


il tuo discorso non fa una piega, ma vorrei correggere il fatto che Ducati è stata proprio l'ultima casa ad avere fatto il boom ( come tutte le volte che sforna un modello nuovo escluso 999 ) di vendite con la 1098 ed 848, ne ha vendute tantissime, sicuramente meno di honda e yamaha ma se compari i prezzi di vendita il fatturato è maggiore e a loro quello importa ( parlando di italia ), se ora devono cambiare modello non è di certo per le vendite, perchè di 1098 e 1198 ne stanno vendendo ancora a palate, il motivo è che nelle competizioni non riescono a tirare più nulla fuori da un bicilindrico che stanno studiando come spremerlo da ormai 20 e più anni nelle competizioni... io da Ducatista spero cambi qualcosa affinchè si migliorino sempre di più, ma se cambiassero tipologia di motore o linea estetica mi dispiacerebbe non poco..ma è inevitabile comunque!
 
9866250
9866250 Inviato: 15 Mag 2010 12:38
 

la 1198 è, sopratutto nella sua versione r, ma anche s, ancora super competitiva.

sia in pista, dove è sempre davanti, fatica solo sui circuiti velocissimi, ma è normale,

che in strada dove è forse la scelta migliore

certo la s 1000 rr ha dato una scossa direi gigantesca al mondo delle supersportive.

me ne sono reso conto icon_eek.gif , non ci credevo, 0509_si_picchiano.gif ma in baviera hanno sfornato una moto da 200 cv veri, non falsi...

il tutto condito da una elettronica da 10 e lode.

ma la 1198 rimane per me competitiva, anzi, super competitiva.

io farei un nuovo modello nel 2012, e sarà difficile che possa essere più bello della 1098-1198.

parliamo di 1198, un 2 cilindri da 180 cv icon_eek.gif

0510_saluto.gif
 
9867232
9867232 Inviato: 15 Mag 2010 14:55
 

Non vorrei essere insistente, anche perchè sono discorsi che potrebbero andare avanti all'infinito, mettere tutti d'accordo è difficile, soprattutto quando si parla di passione incondizionata.Partiamo dal fatto che il problema dell'invecchiamento dei modelli non è un problema di mamma ducati, semmai dei suoi clienti, quindi "tanto piacere" che loro vendano e raccolgano il favore del pubblico. Se una moto che nelle comparative in pista e su strada tra 9/10 partecipanti, si piazza puntualmente tra il 5/6 posto è "supercompetitiva?", perdipiù con un prezzo d'acquisto superiore alle altre dal 25/40%, per non parlare della R. Quandomai poi una ducati è la scelta migliore su strada, lo sanno tutti che l'habitat naturale del pompone è la pista(anche se non riesce a primeggiare neanche in circuito).Chiaramente le mie valutazioni si riferiscono a modelli strettamente di serie, quello che succede nelle corse è un'altra storia...
 
9868358
9868358 Inviato: 15 Mag 2010 18:29
 

aleps2 ha scritto:
Non vorrei essere insistente, anche perchè sono discorsi che potrebbero andare avanti all'infinito, mettere tutti d'accordo è difficile, soprattutto quando si parla di passione incondizionata.Partiamo dal fatto che il problema dell'invecchiamento dei modelli non è un problema di mamma ducati, semmai dei suoi clienti, quindi "tanto piacere" che loro vendano e raccolgano il favore del pubblico. Se una moto che nelle comparative in pista e su strada tra 9/10 partecipanti, si piazza puntualmente tra il 5/6 posto è "supercompetitiva?", perdipiù con un prezzo d'acquisto superiore alle altre dal 25/40%, per non parlare della R. Quandomai poi una ducati è la scelta migliore su strada, lo sanno tutti che l'habitat naturale del pompone è la pista(anche se non riesce a primeggiare neanche in circuito).Chiaramente le mie valutazioni si riferiscono a modelli strettamente di serie, quello che succede nelle corse è un'altra storia...


le riviste piazzano a seconda di chi paga più lo sponsor 0509_up.gif la 848 è stata messa in comparativa con le 600 da in moto ed è arrivata ultima, mentre io in pista non le vedevo minimamente e mela giocavo con i 750 e i 1000 0509_up.gif poi noi ducatisti diciamo che è invecchiata come linea? ma quando mai.. questa linea sono gia 4-5 anni che va avanti e ancora piace da impazzire sia a noi che a chi non la possiede, e il nostro problema è proprio che c'è la possibilità che cambino linea e ci dispiacerebbe dato che tuttora è una delle moto più belle in circolazione, e lo sarà ancora per molto se yamaha kawasaki e suzuki continuano a creare vasche da bagno con le ruote..erano cosi belle le k5 zx10r 2009 e r1 2009 dimmi te che motivo c'era di cambiarle eusa_wall.gif ... ora speriamo che ducati non faccia la stessa cosa rovinando la linea azzeccatissima di adesso eusa_wall.gif
 
9868892
9868892 Inviato: 15 Mag 2010 19:52
 

aleps2 ha scritto:
Non vorrei essere insistente, anche perchè sono discorsi che potrebbero andare avanti all'infinito, mettere tutti d'accordo è difficile, soprattutto quando si parla di passione incondizionata.Partiamo dal fatto che il problema dell'invecchiamento dei modelli non è un problema di mamma ducati, semmai dei suoi clienti, quindi "tanto piacere" che loro vendano e raccolgano il favore del pubblico. Se una moto che nelle comparative in pista e su strada tra 9/10 partecipanti, si piazza puntualmente tra il 5/6 posto è "supercompetitiva?", perdipiù con un prezzo d'acquisto superiore alle altre dal 25/40%, per non parlare della R. Quandomai poi una ducati è la scelta migliore su strada, lo sanno tutti che l'habitat naturale del pompone è la pista(anche se non riesce a primeggiare neanche in circuito).Chiaramente le mie valutazioni si riferiscono a modelli strettamente di serie, quello che succede nelle corse è un'altra storia...


le comparative le lascerei perdere....... icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque, ritengo la 1198 la scelta migliore, dopo la BMW, anche per un utilizzo

stradale, e rimpiango di averla venduta...

tutte le supersportive sono nate per la pista, è ovvio 0509_si_picchiano.gif

non escludo l'acquisto di una R usata, magari bayliss 0509_campione.gif
 
9869184
9869184 Inviato: 15 Mag 2010 21:03
 

Lasciamo perdere le comparative(perchè ducati ne esce puntualmente con le ossa rotte?) ok lasciamole perdere, ma a me sembra un discorso del tipo "la volpe che non arriva all'uva". Ma dai Ragazzi siate seri, su quali "INCONFUTABILI PROVE" basate il vostro scetticismo sulle comparative delle riviste specializzate?Ma se voi foste veramente a conoscenza di una cosi vergognosa verità (come quella di pagarsi le comparative) pensate che non lo sarebbero anche le case costruttrici coinvolte? E partendo dal presupposto che ducati non ci stà a questo gioco(prova è che viene sempre sonoramente bastonata) che motivo avrebbe allora di mandare le proprie e nostre amate moto al MACELLO sicuro? Comunque non ho mai detto che le ducati siano invecchiate dal punto di vista estetico e della linea(sempre molto affascinante) e neanche dal punto di vista delle sensazioni di guida.Parlavo di un precoce (in paragone agli anni passati) invecchiamento dal punto di vista commerciale nel settore usato(in parole povere si svalutano più velocemente di prima).Adesso ditemi che grande salto in avanti avrà fatto mai il 1198 nei confronti della sorella minore 1098.A livello estetico nessuno, a livello di motore quei 100cc. in più fanno veramente differenza tale che non si possa ottenere con una accurata messa a punto del vecchio pripulsore?Si vabbè c'è il traction control, ma lo vendono anche aftermarket e oltretutto puo anche usare un cerchio e una gomma diversa di quella montata dalla casa.Eppure queste modifiche hanno fatto si che i "vecchi" modelli 1098 nuovi e rimasti ancora nelle concessionarie invenduti, siano stai dati via a prezzi di realizzo, con ovvie ripercussioni sui prezzi dei veicoli usati.A questo punto il mio concetto è questo, se davvero come molti di noi asseriscono il glorioso v2 è arrivato al limite di sviluppo"stato dell'arte"come viene definito, allora che lo lascino cosi com'è, e cambino strada, creino due rami dello stesso albero, il v4 per chi veramente vuole andare a rompere le palle ai jap e il v2 nella sua massima espressione per i puristi e i nostalgici, trattandosi di 2 moto concettualmente differenti ne gioverebbe sicuramente il mercato dell'usato, che poi era il titolo di questo topic 0509_up.gif
 
9869905
9869905 Inviato: 16 Mag 2010 1:18
 

Il problema di Ducati è ora la SBK, è abbastanza palese che o la moto non va a causa dei piloti e del team o a causa della struttura. Io credo che la verità stia nel mezzo. La SBK è diventata ormai quasi a livello di motogp, diciamo sta diventando il vero banco test dove sviluppare le moto in commercio.
Da quanto si è visto domenica, il bicilindrico non è più in grado di stare dietro al 4 cilindri.
Dubito che l'azienda sarà in grado di migliorare le prestazioni a meno che non aumenti la cubatura o non trovi delle soluzioni tecnico ingegneristiche in grado di rivoluzionare questo tipo di motore. Sinceramente non credo che ciò avverrà (a meno che non vengano fatti investimenti stratosferici o join venture con aziende come FIAT). E' più facile che Ducati decida di partecipare nella SBK commercializzando anche un 4 cilindri in sostituzione alle attuali serie SBK.

Io sono d'accordissimo con chi osanna il 1098, io se avessi più soldi prenderei a occhi chiusi la versione s tricolore del 2007. Però non sono d'accordo con chi addossa a Ducati le colpe sull'abbassamento dei prezzi dell'usato. Già dalla serie 749-999 è diventato difficile rivendere l'usato a prezzi elevati. La serie 848-1098-1198 non ha fatto altro che accentuare questa tendenza, oltretutto c'è molta gente che rivende moto che hanno meno di 20.000km e che hanno si e no 3 anni. La moto a 20.000 a meno che non sia stata usata solo in pista (e si tratta della minima parte) è ancora nuova. Quindi tanto meglio per chi decide di prendere un usato se ci sono pirla che vendono moto nuove perchè non sanno che farsene.
 
9870745
9870745 Inviato: 16 Mag 2010 11:03
 

aleps2 ha scritto:
Lasciamo perdere le comparative(perchè ducati ne esce puntualmente con le ossa rotte?) ok lasciamole perdere, ma a me sembra un discorso del tipo "la volpe che non arriva all'uva". Ma dai Ragazzi siate seri, su quali "INCONFUTABILI PROVE" basate il vostro scetticismo sulle comparative delle riviste specializzate?Ma se voi foste veramente a conoscenza di una cosi vergognosa verità (come quella di pagarsi le comparative) pensate che non lo sarebbero anche le case costruttrici coinvolte? E partendo dal presupposto che ducati non ci stà a questo gioco(prova è che viene sempre sonoramente bastonata) che motivo avrebbe allora di mandare le proprie e nostre amate moto al MACELLO sicuro? Comunque non ho mai detto che le ducati siano invecchiate dal punto di vista estetico e della linea(sempre molto affascinante) e neanche dal punto di vista delle sensazioni di guida.Parlavo di un precoce (in paragone agli anni passati) invecchiamento dal punto di vista commerciale nel settore usato(in parole povere si svalutano più velocemente di prima).Adesso ditemi che grande salto in avanti avrà fatto mai il 1198 nei confronti della sorella minore 1098.A livello estetico nessuno, a livello di motore quei 100cc. in più fanno veramente differenza tale che non si possa ottenere con una accurata messa a punto del vecchio pripulsore?Si vabbè c'è il traction control, ma lo vendono anche aftermarket e oltretutto puo anche usare un cerchio e una gomma diversa di quella montata dalla casa.Eppure queste modifiche hanno fatto si che i "vecchi" modelli 1098 nuovi e rimasti ancora nelle concessionarie invenduti, siano stai dati via a prezzi di realizzo, con ovvie ripercussioni sui prezzi dei veicoli usati.A questo punto il mio concetto è questo, se davvero come molti di noi asseriscono il glorioso v2 è arrivato al limite di sviluppo"stato dell'arte"come viene definito, allora che lo lascino cosi com'è, e cambino strada, creino due rami dello stesso albero, il v4 per chi veramente vuole andare a rompere le palle ai jap e il v2 nella sua massima espressione per i puristi e i nostalgici, trattandosi di 2 moto concettualmente differenti ne gioverebbe sicuramente il mercato dell'usato, che poi era il titolo di questo topic 0509_up.gif


caro aleps, non scrivo su questo forum per sentir dire dai jappisti che la 1198 viene bastonata dalle comparative, quindi o ritorni sulla linea del forum, dove si parla di un possibile nuovo modello ducati oppure puoi benissimo tornare nella sezione dove troverai sicuramente gente d'accordo con la tua parola. altrimenti da parte mia non meriti risposta 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9871167
9871167 Inviato: 16 Mag 2010 12:38
 

Cicciopower ha scritto:


caro aleps, non scrivo su questo forum per sentir dire dai jappisti che la 1198 viene bastonata dalle comparative, quindi o ritorni sulla linea del forum, dove si parla di un possibile nuovo modello ducati oppure puoi benissimo tornare nella sezione dove troverai sicuramente gente d'accordo con la tua parola. altrimenti da parte mia non meriti risposta 0509_up.gif

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0509_up.gif

poi, mi sembra che in superbike non se la cavino così male.....

primo e secondo in gara 1 icon_asd.gif icon_asd.gif

la 999 era una moto vecchia, ma non la 1198
 
9871180
9871180 Inviato: 16 Mag 2010 12:41
 

Tramite un amico che collabora con il team di progettazione Ducati ho avuto la conferma che è in fase di sviluppo un motore del tutto innovativo, probabilmente destinato alla serie superbike per via delle potenze erogate. Purtroppo le innovazioni non riesce a saperle nemmeno il mio conoscente che lavora con loro, poichè è tutto segretissimo e le informazioni gliele danno col contagocce... eusa_whistle.gif
 
9871250
9871250 Inviato: 16 Mag 2010 12:54
 

Cicciopower ha scritto:


caro aleps, non scrivo su questo forum per sentir dire dai jappisti che la 1198 viene bastonata dalle comparative, quindi o ritorni sulla linea del forum, dove si parla di un possibile nuovo modello ducati oppure puoi benissimo tornare nella sezione dove troverai sicuramente gente d'accordo con la tua parola. altrimenti da parte mia non meriti risposta 0509_up.gif

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Caro Cicciopower, mi devi scusare, ma non vedo la ragione per cui tu debba alzare i toni della discussione, perchè di una discussione si tratta, e quando ci si confronta con altre persone spesso si hanno opinioni e punti di vista differenti, non si è obbligati a condividerle, ma quantomeno rispettarle.Primo, non sono un jappista(sempre che esserlo sia una cosi grave colpa), non sono un ducatista nel senso più stretto del termine(non a livelli di fanatismo come molti) non sono nessun "ista" se non un motociclista.A me piaciono tutte le moto che sappiano darmi sensazioni di guida ed estetiche.Questo per precisare che non sono un infiltrato che viene qui a sparare m***a sulle rosse.Quindi anche se di pareri opposti ai tuoi credo di avere il diritto di continuare a dire la mia.Secondo punto, credo di aver parlato in tutti i miei post dell'ipotetico nuovo modello ducati che uscirà forse l'anno prossimo, mi sono solo augurato che la nuova nata prenda 2 piccioni con una fava, migliorando il modello precedente e migliorando il limite dell'intera categoria.E questo caro ,Cicciopower devi accettarlo, ducati non ha mai avuto un modello che abbia dettato i n uovi criteri di categoria 0509_up.gif
 
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