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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1198 già moto vecchia
9638263
9638263 Inviato: 8 Apr 2010 15:00
 



Scusate ma un cambio di modello era prevedibile........che vi aspettavate??
Se guardiamo dalla 916 in poi non sono durate piu di 4 anni!!!
Dalla 916 alla 998 erano identiche esteriormente ma erano comunque moto diverse!!!chi compra una moto nel 3°/4° anno di produzione poi non si puo lamentare che cambi modello perche è una cosa fisiologica!!!
E non credo neanche che poi ci si debba aspettare tutta questa rivoluzione a livello di motore!
Sicuramente rimarranno sul bicilindrico, se gia cambiano telaio e abbandonano il traliccio credo che sia abbastanza per un marchio tradizionalista come ducati!!
Poi chi compra ducati lo fa anche per la tipologia di motore che ha visto che è l'unica supersportiva che usa il bicilindrico a L e andare in mezzo all'oceano dei vari 4 cilindri non mi sembra una scelta molto logica a livello di mercato visto che non mi sembra che soffra a livello di vendite!!
Piu che altro penso che si dovranno concentrare sulla linea della nuova moto!!!
Per non avere un nuovo effetto 999!moto fantastica....ma esteticamente piaciuta a pochi!!
.....a meno che.....non lasciassero l'estetica attuale modificando telaio e motore evoluzione!!!
 
9638341
9638341 Inviato: 8 Apr 2010 15:09
 

Secondo me potrebbero si introdurre un nuovo modello, ma la 1198 e 848 resteranno in listino, anche in virtù delle buone vendite, quindi si potrebbe semplicemente allargare la gamma. IMHO
 
9638680
9638680 Inviato: 8 Apr 2010 16:00
 

SteveM3 ha scritto:
Secondo me potrebbero si introdurre un nuovo modello, ma la 1198 e 848 resteranno in listino, anche in virtù delle buone vendite, quindi si potrebbe semplicemente allargare la gamma. IMHO


Questa mi piacerebbe molto come scelta, allargare la gamma.
 
9638923
9638923 Inviato: 8 Apr 2010 16:43
 

si effettivamente ...........avrebbe una sua logica in quanto se uno gli piace la sportiva e non ha velleita estreme in fin dei conti una "" semplice "" 848 e' piu che sufficiente per andare fortissimo e sorridere nel casco io credo
inoltre poi se mantengono la 1198 magari in una versione o almax due versioni una base e una s.
e' quindi plausibile una chesso ' 1198 magari chiamata evo con un telaio nuovo un motore magari si con cilindrata sumile e con il desmo pero che deriva da un progetto completamente distinto dall'avoluzione testastretta che comunque ridendo e scherzando da quando e' nato sule ultime 998 per poi passare alle 999 s sono passati almeno una 15 ina di anni inoltre si deve calcolare che il testastretta e' parente del motore 4 valvole della 916 per cui il motore alla fine ha almeno 25 anni di progettazione e affinamenti per cui per cui secondo me con l'evoluzione del 1198 che qulche anni prima era 1098 siamo giunti secondo me al max possibbile come evoluzione del motore oltre si potranno affinare ulteriormente affidabilita e manutenzione
di fatti sul multistrada e' l'ultimissima versione con angolo di 11 gradi come apertura di incrocio valvole per cui un ulteriore affinamento del propulsore che dovrebbe garantire una potenza di circa 150 cv e una erogazione molto morbida e corposa .
secondo me la prossima sportiva ducati sara si 2 cilindri ma avra un motore sicuramente piu leggero un regime di rotazione piu elevato
 
9639286
9639286 Inviato: 8 Apr 2010 17:36
 

Beh, io sinceramente ho il 1098... quindi teoricamente avrei dovuto aver lo shock del "nuovo modello" (1198)...

E invece... la reputo una delle moto più belle di sempre, insieme a sua maestà 916 e sorelle... ha una cavalleria che penso di non riuscire mai a sfruttare al 100%... ogni volta che la vedo e la guido è batticuore...

Quindi? Quindi sono soddisfattissimo della mia scelta, non ho minimamente pensato alla svalutazione e me la sono cucita addosso con tutte le migliaia di euro che ci ho speso e sono no soddisfatto, di più!!! Godimento al 100%, e sinceramente non credo cambierò più moto fino a che non mi scoppia sotto il culo o la distruggo (e qui mi tocco... per entrambe... 0510_amici.gif )
 
9643333
9643333 Inviato: 9 Apr 2010 10:47
 

secondo me non avrebbe senso un cambio adesso!!! Poi sono Ducati quindi anche se esce un modello nuovo dopo 3 anni, il tuo modello non sarà mai vecchio... sarà sempre una Ducati icon_wink.gif
 
9776338
9776338 Inviato: 30 Apr 2010 19:29
 

Cicciopower ha scritto:
ciao Gab, anche io sono un possessore di una splendida 1198s nera..posso capire benissimo il tuo sconcerto ma vorrei provare a fartelo passare con un pensiero che l'ha fatto passare anche a me quando è uscita la 1198s restyling e la 1198s corse... il mio modello è la prima serie cioè quella con cerchi bronzo e telaio bronzo... dopo 6 mesi che l'ho comprata è uscito ilr estyling con il tanto richiesto telaio rosso e cerchi neri con striscia rossa, per non parlare poi della versione corse che a me fa sbavare non poco... ma siamo ducatisti, e inseguire il marketing non credo che sia tanto nelle nostre vene, tant'è che molti di noi hanno moto vecchie di 10 anni, ma che ancora fanno battere il cuore e quando passano nei centri abitati fanno girare parecchia gente anche non motociclista.. Subito ho pensato di dare via la mia per prendere la nuova magari con 2000 euro in più per avere la moto più nuova di tutti gli altri in città... ma così facendo non riuscirei più a sentirmi un vero motociclista, perchè quando sono sopra quella moto,è come se la mia anima e la sua si incrociassero, divertendomi ed emozionandomi e non darei peso a questa cosa se ogni 6 mesi 1 anno cambiassi moto..inoltre sono uno dei pochi fortunati ( ritengo io ) ad avere una 1198s con telaio e cerchi bronzo, come è realmente nata la vera ducati superbike ( vedi 916 )... quindi ti consiglio di lasciare stare il marketing, di lasciarlo a chi è abituato ad avere la moto in salotto, e di divertirti con la tua finche saprà trasmetterti passione, e una volta stufato la cambierai per la nuova ducati che uscirà.. anche se non penso che esca veramente questo modello completamente diverso..le potenze ormai sono allo stremo, dovrebbero fare un 4V per potersi migliorare ancora di più, ma costerebbe troppo a livello gestionale e di fabbrica quindi mi godo la mia bambina e lascio il marketing ai clienti del mio bar 0509_pernacchia.gif

non so se ti sons tato di aiuto morale,ma almeno ho espresso il mio parere rompendo le balle a tutti quelli che hanno letto 0509_doppio_ok.gif

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sono daccordissimo! DUCATI non è un semplice oggetto!!
 
9808560
9808560 Inviato: 5 Mag 2010 22:02
Oggetto: Re: 1198 già moto vecchia
 

jackdani ha scritto:






mi dispiace rispondere con brutalita...ma mi sembrano inutili pippe mentali queste...
in piu io spero che escano modelli sempre piu nuovi cosi che quando sara acquistero il mio "vecchio" 1098 a un prezzo stracciato...liberissimi di cambiare la sbk ogni anno, pero poi non vi lamentate se gli usati iniziano a tenere sempre meno il valore.

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Si certo tu sarai speranzoso e libero di comprare il tuo veccho 1098 a prezzi stracciati, ma chi sarà obbligato a vendertelo a prezzi stracciati sarà un po' meno libero e speranzoso di te, grazie ad una filosofia di marketing in casa Ducati che negli ultimissimi anni non ha avuto un grande rispetto nei riguardi dei loro fieri e affezionati clienti. Poi è chiaro che è tutta una questione di punti di vista!!
 
9808967
9808967 Inviato: 5 Mag 2010 22:56
 

ragazzi. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

la nuova sbk avra' dei pistoni da 110mm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sara' bicilindrica 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
le cinghie spariranno e saranno sostituite da una cascata di ingranaggi misto catena. 0509_doppio_ok.gif
il telaio rimarra' in traliccio,forse composto con barre di alluminio. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


come faccio a saperlo? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

per il 4 L ancora dovrete attendere 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


icon_arrow.gif un'altra cosetta.
quando da piccoli vi comprevano i gocattoli i vostri genitori non pensavano mica a quanto gli avrebbero potuti rivendere.quindi,quando vi comprate una moto,qualunque marca sia,non castratevi pensando alle valutazioni.


ciaoz,Paolo
 
9809091
9809091 Inviato: 5 Mag 2010 23:08
 

1fuoripista ha scritto:

le cinghie spariranno e saranno sostituite da una cascata di ingranaggi misto catena. 0509_doppio_ok.gif


per la cascata d'ingranaggi meglio gli alberini a coppie coniche !
meno peso, meno ingombro
 
9809334
9809334 Inviato: 6 Mag 2010 0:10
 

1fuoripista ha scritto:
ragazzi. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


icon_arrow.gif un'altra cosetta.
quando da piccoli vi comprevano i gocattoli i vostri genitori non pensavano mica a quanto gli avrebbero potuti rivendere.quindi,quando vi comprate una moto,qualunque marca sia,non castratevi pensando alle valutazioni.
ciaoz,Paolo

Purtroppo qui non si parla di giocattoli, ma di oggettini che costano dei bei mila euro, al momento dell'acquisto non dovresti preoccuparti della futura vendita, e per i clienti jap questo non è mai stato un problema, ma per i ducatisti è sempre stato diverso fino al passaggio 999/1098, continuato con il passaggio 1098/1198 ed ora per questo nuovo fantomatico modello.Il comun denominatore di queste operazioni è stata la sorpresa. Pochissime indiscrezioni se non per i più stretti addetti ai lavori. L'intento era di non lasciare rimasugli di modelli invenduti, e in parte ci sono riusciti, ma il problema è proprio questo.Una domanda per tutti, chi di voi avrebbe comprato un 1098 sapendo che 2 mesi dopo sarebbe uscito il 1198? Ma non perchè il nuovo modello sia cosi tanto superiore ma perchè poco dopo i modelli 1098 non venduti sono stati messi in vendita a prezzi di realizzo, ottimo affare per chi la moto non l'ha ancora presa, ma una catastrofe per chi la moto l'ha appena messa nel garage. E questo è successo anche a chi ha comprato a ll'ultimo momento il 999 a prezzo pieno, svenduto dopo l'avvento della 1098.Dopo l'uscita del 1198 si trovavano 1098s nuovi a 17500€,con qualcuno che li aveva pagati 4000 euro in più solo un paio di mesi prima, ed ecco che crolla anche il mercato dell'usato.
 
9810522
9810522 Inviato: 6 Mag 2010 10:58
 

aleps2 ha scritto:

Purtroppo qui non si parla di giocattoli, ma di oggettini che costano dei bei mila euro, al momento dell'acquisto non dovresti preoccuparti della futura vendita, e per i clienti jap questo non è mai stato un problema, ma per i ducatisti è sempre stato diverso fino al passaggio 999/1098, continuato con il passaggio 1098/1198 ed ora per questo nuovo fantomatico modello.Il comun denominatore di queste operazioni è stata la sorpresa. Pochissime indiscrezioni se non per i più stretti addetti ai lavori. L'intento era di non lasciare rimasugli di modelli invenduti, e in parte ci sono riusciti, ma il problema è proprio questo.Una domanda per tutti, chi di voi avrebbe comprato un 1098 sapendo che 2 mesi dopo sarebbe uscito il 1198? Ma non perchè il nuovo modello sia cosi tanto superiore ma perchè poco dopo i modelli 1098 non venduti sono stati messi in vendita a prezzi di realizzo, ottimo affare per chi la moto non l'ha ancora presa, ma una catastrofe per chi la moto l'ha appena messa nel garage. E questo è successo anche a chi ha comprato a ll'ultimo momento il 999 a prezzo pieno, svenduto dopo l'avvento della 1098.Dopo l'uscita del 1198 si trovavano 1098s nuovi a 17500€,con qualcuno che li aveva pagati 4000 euro in più solo un paio di mesi prima, ed ecco che crolla anche il mercato dell'usato.


...sono d'accordo con te...riguardo a questo mercato che più si va avanti e più peggiora....dall'altra parte...ho trovato una moto che credo non venderò mai....almeno spero...quindi non sono problemi che mi toccano... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9811177
9811177 Inviato: 6 Mag 2010 12:53
 

aleps2 ha scritto:

Purtroppo qui non si parla di giocattoli, ma di oggettini che costano dei bei mila euro, al momento dell'acquisto non dovresti preoccuparti della futura vendita, e per i clienti jap questo non è mai stato un problema, ma per i ducatisti è sempre stato diverso fino al passaggio 999/1098, continuato con il passaggio 1098/1198 ed ora per questo nuovo fantomatico modello.Il comun denominatore di queste operazioni è stata la sorpresa. Pochissime indiscrezioni se non per i più stretti addetti ai lavori. L'intento era di non lasciare rimasugli di modelli invenduti, e in parte ci sono riusciti, ma il problema è proprio questo.Una domanda per tutti, chi di voi avrebbe comprato un 1098 sapendo che 2 mesi dopo sarebbe uscito il 1198? Ma non perchè il nuovo modello sia cosi tanto superiore ma perchè poco dopo i modelli 1098 non venduti sono stati messi in vendita a prezzi di realizzo, ottimo affare per chi la moto non l'ha ancora presa, ma una catastrofe per chi la moto l'ha appena messa nel garage. E questo è successo anche a chi ha comprato a ll'ultimo momento il 999 a prezzo pieno, svenduto dopo l'avvento della 1098.Dopo l'uscita del 1198 si trovavano 1098s nuovi a 17500€,con qualcuno che li aveva pagati 4000 euro in più solo un paio di mesi prima, ed ecco che crolla anche il mercato dell'usato.


come non essere daccordo con il tuo discorso!! purtroppo si stanno adeguando al mercato, proprio come i Jap che cambiano modello ogni 2 anni!! Spero che questo adeguamento comporti una diminuzione dei prezzi di listino... (anche se non credo) icon_wink.gif
 
9811877
9811877 Inviato: 6 Mag 2010 14:29
 

Desmon ha scritto:


come non essere daccordo con il tuo discorso!! purtroppo si stanno adeguando al mercato, proprio come i Jap che cambiano modello ogni 2 anni!! Spero che questo adeguamento comporti una diminuzione dei prezzi di listino... (anche se non credo) icon_wink.gif


...secondo me...è l'unica soluzione....anche perchè un 1098 .....a poco prezzo ma usato secondo me attira molto...... prima o poi tutti capiranno che le moto usate vanno come le nuove in linea di massima.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9812969
9812969 Inviato: 6 Mag 2010 17:01
 

aleps2 ha scritto:

Purtroppo qui non si parla di giocattoli, ma di oggettini che costano dei bei mila euro, al momento dell'acquisto non dovresti preoccuparti della futura vendita, e per i clienti jap questo non è mai stato un problema, ma per i ducatisti è sempre stato diverso fino al passaggio 999/1098, continuato con il passaggio 1098/1198 ed ora per questo nuovo fantomatico modello.Il comun denominatore di queste operazioni è stata la sorpresa. Pochissime indiscrezioni se non per i più stretti addetti ai lavori. L'intento era di non lasciare rimasugli di modelli invenduti, e in parte ci sono riusciti, ma il problema è proprio questo.Una domanda per tutti, chi di voi avrebbe comprato un 1098 sapendo che 2 mesi dopo sarebbe uscito il 1198? Ma non perchè il nuovo modello sia cosi tanto superiore ma perchè poco dopo i modelli 1098 non venduti sono stati messi in vendita a prezzi di realizzo, ottimo affare per chi la moto non l'ha ancora presa, ma una catastrofe per chi la moto l'ha appena messa nel garage. E questo è successo anche a chi ha comprato a ll'ultimo momento il 999 a prezzo pieno, svenduto dopo l'avvento della 1098.Dopo l'uscita del 1198 si trovavano 1098s nuovi a 17500€,con qualcuno che li aveva pagati 4000 euro in più solo un paio di mesi prima, ed ecco che crolla anche il mercato dell'usato.


scusami è ma perche uno se compra una jap e spende 8000 euro sono spiccioli allora , veramente anche chi compra le jap sta preoccupato quando la dovrà rivendere perche ogni 2 anni è matematico che esce il modello nuovo
 
9816148
9816148 Inviato: 7 Mag 2010 8:21
 

MaNuTeX_RS ha scritto:


scusami è ma perche uno se compra una jap e spende 8000 euro sono spiccioli allora , veramente anche chi compra le jap sta preoccupato quando la dovrà rivendere perche ogni 2 anni è matematico che esce il modello nuovo


per le jap succede dal....1994....con le ducati....no..
 
9816776
9816776 Inviato: 7 Mag 2010 10:17
 

si ma hai letto il post di aleps2 è come se dicesse che chi compra una jap non si preoccupa della svendita perche non costa bei mila euro come una ducati, io penso il contrario perche anche se non sono 20000 euro sono sempre tanti soldi .
poi se compri una moto da 20000 euro credo che tu possa farlo non credo cheti vaia rovinare per avere la moto.
anche il mio progetto dopo la ninja è prendere il 1198 s ma prima mi faccio due conti se posso vado se non posso aspetto , ma sicuramente dopo non mi faccio pippe mentali se il prezzo si abbassa oppure no perche mi sono comprato la moto che più mi piace icon_wink.gif
 
9816956
9816956 Inviato: 7 Mag 2010 10:47
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
si ma hai letto il post di aleps2 è come se dicesse che chi compra una jap non si preoccupa della svendita perche non costa bei mila euro come una ducati, io penso il contrario perche anche se non sono 20000 euro sono sempre tanti soldi .
poi se compri una moto da 20000 euro credo che tu possa farlo non credo cheti vaia rovinare per avere la moto.
anche il mio progetto dopo la ninja è prendere il 1198 s ma prima mi faccio due conti se posso vado se non posso aspetto , ma sicuramente dopo non mi faccio pippe mentali se il prezzo si abbassa oppure no perche mi sono comprato la moto che più mi piace icon_wink.gif

Non hai capito il senso del mio discorso, quando dico che chi acquista una jap non si preoccupa della svalutzione, non intendo svilirli, perchè 14/15mila € non sono noccioline. Ma intendo dire che per tradizione storica,i clienti jap sono abituati e consapevoli ad una rapida e cospicua svalutazione della lore moto, a causa dei frequenti aggiornamenti dei loro modelli.Tempo fa più di ora acquistare una ducati era anche una forma di investimento, una specie di assegno circolare sotto il sedere.Ora con la "nuova" filosofia Ducati le cose stanno cambiando, e i clienti Ducati devono solo farsene una ragione il più infretta possibile e cambiare atteggiamento.
 
9818865
9818865 Inviato: 7 Mag 2010 15:27
 

...bravi ragazzi che vi siete spiegati 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ..e comunque avete ragione tutti e due...
 
9822638
9822638 Inviato: 8 Mag 2010 2:08
 

no sisi infatti la penso anche io cosi che chi comprava una ducati aveva una moto che non dico non svalutava ma quasi invece adesso non è più cosi e non dico mi dispiace però ci rimango male comunque il mio sogno è sempre stato farmi una ducati e credo che l'estate prossima potrò realizzarlo e fare parte di voi icon_twisted.gif 0509_banana.gif
 
9822881
9822881 Inviato: 8 Mag 2010 8:46
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
anche il mio progetto dopo la ninja è prendere il 1198 s ma prima mi faccio due conti se posso vado se non posso aspetto , ma sicuramente dopo non mi faccio pippe mentali se il prezzo si abbassa oppure no perche mi sono comprato la moto che più mi piace icon_wink.gif


A questo punto se proprio vuoi comprarti il 1198s fallo dopo l'uscita del nuovo modello, potresti guadagnare bei soldini!!
 
9823388
9823388 Inviato: 8 Mag 2010 11:26
 

sisi infatti è quello che sto pensando solo che il problema si pone se mi piace di più il modello nuovo eusa_wall.gif spero proprio di no XD
 
9824333
9824333 Inviato: 8 Mag 2010 14:08
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
sisi infatti è quello che sto pensando solo che il problema si pone se mi piace di più il modello nuovo eusa_wall.gif spero proprio di no XD


Beh, sempre se ci sarà, il modello nuovo non scredo che sarà almeno a livello estetico uno stravolgimento, a livello di motore se sarà un v2 non credo che cambierà granchè, quindi se faranno come con gli altri modelli in precedenza potresti fare un bell'affare con la 1198s, che rimane comunque una moto più che valida.,
 
9824737
9824737 Inviato: 8 Mag 2010 15:48
 

su un'articolo di moto sprint ( NON mi piace come giornale,sia chiaro, ma mi faccio mettere da parte la rubrica di Clarke dal mio barista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) si parla di pistoni da 112 e corsa più o meno 60.6 ma, la vera novità è che pare vengano tolte le cinghie per far spazio ad un comando alberi a camme misto catena-ingranaggi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e una possibile rotazione all'indietro del motore cioè, il basamento dovrebbe rimanere come lo vediamo ora ma , i cilindri verranno ridisegnati "un po ruotati all'indietro" Secondo me cambierà abbastanza drasticamente tutto il layout della moto perchè, ad es, con il cilindro orizzontale più alto, i radiatori come li metti? Devono farli, suppongo, diversamente da ora. Oppure il posteriore? penso con buona probabilità che sarà molto simile a quello dell'RSV4 eusa_think.gif eusa_think.gif
Purtroppo( o per fortuna) con la 1098 sono arrivati a fare una moto della ma........na 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ne ho provate di tutte le marche e con tutti i tipi di motori a 2-3 e 4 cilindri a V a L paralleli e boxer icon_asd.gif icon_asd.gif Niente si guida come una 1098 (o 1198 che dir si voglia) ma purtroppo oggi come oggi vale la regola delle corse 0510_sad.gif 0510_sad.gif e la gente che si affaccia al motociclismo chiede tanta potenza, manco se ci debbano andare a curvatura come l'enterprise icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9825637
9825637 Inviato: 8 Mag 2010 19:51
 

Giusto, è un continuo rincorrere potenza e potenza, ma quanti di noi alla fine riescono veramente a sfruttarla? 112mm. è un bel salto dagli attuali 106,ma dove vorranno arrivare? In motogp hanno capito che per combattere bisogna avere 4 pistoni, il v2 sta diventando un po' anacronistico.La bmw ha lanciato la pietra e la sfida, per quanto a lungo pensate che gli altri rimarranno a guardare?E' chiaro che sto' parlando di moto stradali e di serie, quello che succede nelle competizioni è un altro discorso!
P.S. mi potresti dire di quale numero di motosprint parli, forse me lo sono perso.
 
9825725
9825725 Inviato: 8 Mag 2010 20:13
 

Da felicissimo possessore di 1198s, e non essendo un pilota e non partecipando a nessun campionato icon_asd.gif .
Penso (IO) che il nuovo bicilindrico sara' un paliativo temporaneo ai 4 clindri, in attesa di sfornare una desmosedici a prezzo piu' basso, a meno che i regolamenti sbk non permettano alla ducati cilindrate automobilistike
Vedendo inoltre cio' che è successo in passato alla nuova moto bisogna darle almeno 2 anni di assestamento e affinamento, eusa_think.gif
Per ora l'1198s è un prodotto maturo e affidabile!
Poi alemno io la penso cosi, difficile far meglio in estetica della serie 10/1198, sinceramnete non cambierei la mia per un altro bicilindrico in fase di sviluppo, ma se eusa_whistle.gif sfornassero una 4 cilindri desmodromico a prezzi umani...... io il salto su un mostro di quel tipo lo farei certamente! 0509_up.gif
 
9826109
9826109 Inviato: 8 Mag 2010 22:10
 

beh, una desmosedici a prezzi " ragionevoli" farebbe gola veramente a tanti, compreso me, ma non farebbe che aggravare il precoce invecchiamento dei modelli ducati presenti sul mercato.Aumentare ancora la cilindrata dei bicilindrici in sbk?Allora si vuole vincee per forza?sarebbe assurdo.
 
9826618
9826618 Inviato: 9 Mag 2010 1:12
 

aleps2 ha scritto:
Giusto, è un continuo rincorrere potenza e potenza, ma quanti di noi alla fine riescono veramente a sfruttarla? 112mm. è un bel salto dagli attuali 106,ma dove vorranno arrivare? In motogp hanno capito che per combattere bisogna avere 4 pistoni, il v2 sta diventando un po' anacronistico.La bmw ha lanciato la pietra e la sfida, per quanto a lungo pensate che gli altri rimarranno a guardare?E' chiaro che sto' parlando di moto stradali e di serie, quello che succede nelle competizioni è un altro discorso!
P.S. mi potresti dire di quale numero di motosprint parli, forse me lo sono perso.


motosprint N16
 
9826858
9826858 Inviato: 9 Mag 2010 8:57
Oggetto: Imho
 

SteveM3 ha scritto:
Secondo me potrebbero si introdurre un nuovo modello, ma la 1198 e 848 resteranno in listino, anche in virtù delle buone vendite, quindi si potrebbe semplicemente allargare la gamma. IMHO


Mi quoto.

icon_arrow.gif Dubito fortemente che il modello 1198 andrà in pensione, che poi sullo stesso possano esserci ulteriori upGrade può essere, ma anche dagli amici Ducatisti nei forum d'oltre oceano non c'è nessun grande preallarme in tal senso, e come sappiamo dilà c'è una bella fetta di mercato.


Per quanto riguarda le valutazioni,
le Ducati ancora oggi tengono bene il valore, forse non bene come 15 anni fa, ma sappiamo che sono sempre considerate le Ferrari delle moto, sta poi a chi va a vendere non svendere, e quello dipende da persona a persona, e ovviamente dalle condizioni del veicolo, mi capita spesso nel forum Bmw di vedere utenti che piazzano auto uguali per modello, anno e km, a prezzi completamenti differenti, es: uno la piazza a 10k euro e un altro a 16k euro, e quello che l'ha data a 16k euro so bene che a meno non l'avrebbe mai data
, ovviamente si tratta di veicoli impeccabili!!! certo forse rischiava anche di doversela tenere invenduta ...può essere, ma comunque non ci si strappa i capelli, e di questi casi ne ho visti tanti.

Un veicolo può avere per il mercato un valore orientativo, e su questo siamo tutti daccordo, ma è un valore che si basa su una lunga serie di paramentri che vanno poi a determinare il prezzo specifico, in più ...sta ad ognuno valutare attentamente a che prezzo proporre ciò che è suo, anche perchè immagino ognuno sappia le condizioni reali del proprio veicolo, poi valuterà anche in base alle proprie necessità di piazzarla o meno.

icon_arrow.gif Di regali non ne fa nessuno, a mio avviso quando si vedono in giro prezzi un pò troppo bassi, conviene far ancora più attenzione, sappiamo che in giro pacchi ce ne sono tanti, più o meno camuffati, sulle auto come sulle moto, le cose belle e tenute in modo impeccabile, è palese hanno un loro determinato prezzo , ciò non toglie possano essere comunque degli ottimi affari, perchè spesso chi più spende meno spende. icon_cool.gif


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9827007
9827007 Inviato: 9 Mag 2010 9:57
 

fuoripista icon_wink.gif

la nuova superbike ducati è prevista per il 2011 o per il 2012 ??

la cosa mi interessa molto.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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