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impressioni guida zx10r
9578901
9578901 Inviato: 30 Mar 2010 9:10
Oggetto: impressioni guida zx10r
 

Finalmente sono riuscito a percorrere i primi 100 km con la zx10r nuova, che dire, io vengo dal bicilindrico per cui ero abituato ad una guida diversa, ammetto che mi ci devo abituare, comunque le mie impressioni, rispetto anche alle altre jap che ho provato sono:
1) è una lama, la moto ha una partizione dei pesi molto buona con un equilibrio notevole, tanto che diventa molto maneggevole
2) i freni lavorano molto bene nonostante le pastiglie originali, infatti penso che non toccherò l'impianto frenante
3) tanti cavalli ma soprattuto sotto è piena come piace a me

mi devo ancora abituare a fare scivolare la moto in curva senza puntare il gas, a fidarmi della moto perchè ho visto che nonostante io pensi di aver fatto pieghe esagerate la gomma ha ancora quel centimetro prima di essere chiusa.
 
9579009
9579009 Inviato: 30 Mar 2010 9:32
 

Ma quindi la moto che dicevi che al banco arrivava a 178CV ci hai fatto in tutto 100km?

Le tue impressioni sono corrette: telaio ottimo, guida sicura, freni ottimi.
Se vuoi usarla in maniera sportiva dovresti sostituire le pur ottime Corsa III con pneumatici più specifici, io ho montato le supercorsa SP ed è ancora più una lama ed è ancora più una goduria in piega. Le Corsa III montale per fare turismo, cosa che si può fare perchè la moto lo permette.

Strano che la trovi piena in basso, arrivando da un bicilindrico... Che moto avevi prima?
Probabilmente la tua impressione deriva dal fatto che la tua è motlo modificata, con centraline ecc...
 
9579048
9579048 Inviato: 30 Mar 2010 9:40
 

avevo una superduke, si ma infatti modificando la curva di erogazione a favore dei bassi è diventata anche troppo piena sebbene io sia abituato al bicilindrico, infatti il mio problema principale è quello di ricordarmi di togliere il gas prima di una curva perchè appena lo tocco i giri vanno su molto rapidamente e ovviamente la moto allarga.
per le gomme concordo, le avevo gia provate in passato e non mi ero trovato bene però per ora le tengo così faccio pratica con la moto, dopo valuto altre soluzioni.
 
9579891
9579891 Inviato: 30 Mar 2010 11:47
 

io per la verità ho avuto molte difficoltà col setup della casa madre, faceva davvero schifo...
ci sto ancora lavorando su, ma entro una o due settimane dovrei risolvere sicuramente.
ancora non me la sono goduta, aspetto di migliorare il setup e poi mi fiondo in pista
 
9579994
9579994 Inviato: 30 Mar 2010 11:57
 

ti capisco anche se non l'ho mai provata con il setup originale perchè me lo sono fatto indurire un pochino, l'unico neo, ma lo immaginavo, è che sento tutte le asperità della strada.
bello il parafango della puig che hai montato!
 
9580926
9580926 Inviato: 30 Mar 2010 13:44
 

Andrea_il_moro ha scritto:
ti capisco anche se non l'ho mai provata con il setup originale perchè me lo sono fatto indurire un pochino, l'unico neo, ma lo immaginavo, è che sento tutte le asperità della strada.
bello il parafango della puig che hai montato!


m*****a te lo sei fatto indurire (andateci piano con i doppi sensi .. rotfl.gif )... per me la moto era ingovernabile, alla minimissima asperità, magri una serie, mi si levava il manubrio dalle mani ed dovevo rallentare..per curiosità oltre indurire le sospensioni (il mono ci stava!) hai fatto qualcos'altro tipi sfilare? quanto pesi?? icon_lol.gif
 
9581037
9581037 Inviato: 30 Mar 2010 13:55
 

solo piccoli ritocchi sia all'avantreno (olio più denso) e sia al mono, per ora non ho sfilato le forcelle ma un amico con la stessa moto lo ha fatto e dice che si trova bene, io per ora evito, non ho ancora la competenza per capire se occorre metterci le mani ancora oppure no, peso 87 kg, confermo, così è molto sensibile e purtroppo le strade sono messe male dopo questo rigido inverno....
 
9581223
9581223 Inviato: 30 Mar 2010 14:13
 

Andrea_il_moro ha scritto:
solo piccoli ritocchi sia all'avantreno (olio più denso) e sia al mono, per ora non ho sfilato le forcelle ma un amico con la stessa moto lo ha fatto e dice che si trova bene, io per ora evito, non ho ancora la competenza per capire se occorre metterci le mani ancora oppure no, peso 87 kg, confermo, così è molto sensibile e purtroppo le strade sono messe male dopo questo rigido inverno....


grazie per le delucidazioni, io peso meno...77 kg intutato di tutto punto. appena finisco i lavori (centralina pc5, modulo secondario e autotune 0509_doppio_ok.gif se volete vi dico in privato chi me l'ha venduto e a quanto..sconto davvero significativo) più setup fatto bene per le sospensioni, vi do il mio feedback non appena la provo decentemente
 
9581306
9581306 Inviato: 30 Mar 2010 14:21
 

il modulo secondario è il modulo d'anticipo?
 
9581818
9581818 Inviato: 30 Mar 2010 15:11
 

JackdeQuadri ha scritto:
io per la verità ho avuto molte difficoltà col setup della casa madre, faceva davvero schifo...
ci sto ancora lavorando su, ma entro una o due settimane dovrei risolvere sicuramente.
ancora non me la sono goduta, aspetto di migliorare il setup e poi mi fiondo in pista


Va beh Jack, hai anche sostituito il mono posteriore mettendo un Ohlins.... icon_smile.gif

Io ho trovato che la regolazione ricevuta su entrambe le moto non era quella del libretto...
Completamente d'accordo che appena comprate le moto erano regolate da schifo.
Regolate secondo il libretto italiano (il libretto in lingua inglese ha altre regolazioni) mi trovo molto bene (sono 77kg).
 
9581910
9581910 Inviato: 30 Mar 2010 15:24
 

Andrea_il_moro ha scritto:
il modulo secondario è il modulo d'anticipo?


il modulo d'anticipo lo gestisce la pc5, il modulo secondario gestisce i secondi iniettori dato che ha due iniettori per cilindro.
comunque il problema che ho con le sospensioni è davanti e non dietro...l'ohlins fa il suo porco lavoro..in ogni caso sabato vado di sag e metto tutto apposto
 
9591409
9591409 Inviato: 31 Mar 2010 19:51
 

Con la mia per adesso ho fatto 500 km, non molti ma sufficienti per dare le prime impressioni.
Io vengo da un 636 del '05 e inizialmente con il 1000, un po' per il peso maggiore, un po' per l'altezza e probabilmente anche per il 190 posteriore ero abbastanza impacciato. In definitiva mi ero trovato piu' a mio agio a passare da un 125 al 636 che dal 636 alla 10R.
Ora che stiamo facendo conoscenza pero' non tornerei piu' indietro!
La ciclistica e' veramente solida e in piega ho sempre la rassicurante sensazione di una moto bella stabile, specialmente nelle curve veloci, e anche quando ci entro un pelo forte basta mollare i freni e metterla giu': sembra che di grip disponibile ce ne sia ancora parecchio da sfruttare. Con la vecchia normalmente quando arrivavo lungo in curva restavo attaccato ai freni e me la facevo addosso!
E' logicamente un po' meno agile nello stretto, soprattutto nei cambi di direzione, ma basta guidarla sfruttando il peso del corpo e alla fine non va male.
Ho trovato ottimo l'impianto frenante e buona la posizione di guida:per adesso non sento il bisogno di arretrare la pedane.
Le sospensioni sono un po' troppo dure per la guida su strada, specialmente se l'asfalto non e' perfetto (quindi quasi sempre...).
Ho notato anche che nonostante la gomma posteriore sia 'chiusa', quella davanti abbia ancora parecchio battistrada da sfruttare prima di arrivare ai bordi.
Tralascio le impressioni sul motore che per me che vengo dal 600 e' ovviamente una bomba gia' rimanendo entro i 6000 giri.
Unico neo: l' ammortizzatore di sterzo che sembra essere stato messo lì piu' per bellezza che per quello che dovrebbe realmente fare...
Alla fine posso pero' dire di essere pienamente soddisfatto della mia nuova piccola! doppio_lamp.gif
 
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